Cosmo

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ma poi voglio dire avranno provato con il beta su qualche volontario completamente calvo che accettava di tenersi i sides per un periodo a vedere cosa accadeva no, qualcuno avrà provato dai!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Sì per rigenerazione intendevo quelle imprese come Histogen, Follica, Aderans e chi più ne sa più ne metta[:D].

Queste peraltro si occupano di capelli, altri si occupano della pelle.

Ciao

MA - r l i n

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ci pensavo anche io, possibile che non ci sia qualche matto, veramente calvo, e non come te boy.... che con una cura massiccia, shock, come diceva l'amico fatto in casa, di un gel ad alta concentrazione di beta, e poi mantenimento con lozione?
Sono sicuro che potrebbero esserci dei risultati. So che non sarebbe una terapia, e che mai, giustamente, verrebbe approvata dal ministero della sanità, però dimostrerebbe senza possibilità di errore che anche dalle radici atrofiche si possono ricavare capelli riattivando il tessuto.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ma poi scusate, hanno commercializzato buffonate come la crescina e altri vasodilatatori dall'efficacia pari a quella dell'acqua fresca, e non posso fare una sperimentazione con un ormone??????
Quanti trans ci sono che li prendono per avere le caratteristiche femminili, pur mantenendo gli attributi maschili? E quante donne ci sono che prendono addirittura il GH per avere caratteristiche da macho, anche molto prestanti dato che in certi paesi ne abusano?????
E non si può fare un controllino su qualche testa pelata? Dai su, o non c'è adeguata informazione, oppure certi dati non vengono proprio registrati e mi chiedo il perché... Ripeto, non pretendo la cura, tanto ho capito che per sta campata ai capelli ci devo rinunciare e basta, però vorrei almeno ci fosse la prova scientifica al di là di tante dichiarazione fasulle a mio avviso ed antiscientifiche, che, essendo la cute un oggetto fisico, e biologico in ultima istanza, non c'è NIENTE che non sia possibile fargli fare, e che sia compatibile con le leggi della fisica e della biochimica naturalmente.
Che poi non ci si riesca, o che i mezzi attualmente noti facciano male, d'accordo...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
In una discussione con Marlin mi disse che molti trans hanno avuto risolto completamente i problemi di capelli con il betaestradiolo e ci sono voci di gente messa veramente male che dopo molto tempo dovrebbero aver avuto ritorno di capelli in testa con gli ormoni femminili. Pare dopo anni, ma non vorrei dire stupidaggini. Sicuramente da qualche parte qualcuno saprà cosa è successo. Il punto è che dubito che su un follicolo atrofizzato, cioè che non produce piu nulla, e per atrofizzato io intendo proprio morto, il beta sia in grado di farlo tornare prima a funzionare, e poi terminale. Tanto che non è chiaro nemmeno se lo fanno histogen e company con le staminali, cioè io ho capito che fanno tornare i miniaturizzati terminali e causano una certa % di neogenesi, cioè capelli che nascono dal follicoli nuovi, che si generano proprio a causa delle staminali. Non mi è parso che si sia parlato di follicoli atrofizzati che tornano a funzionare...anche qui non vorrei sbagliarmi, ma se non ci riescono le staminali dubito lo facciano gli ormoni...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Il fenomeno del transessualismo è abbastanza vasto e prolungato nel tempo per avere qualche risposta aelle domande che vi fate; i medici, anche dermatologi che lo hanno seguito, hanno potuto constatare che non ricrescono i capelli quando c'è aga consolidata da tempo, così appunto affermava il dr. Proctor. Qualcuno dice che col succedersi degli anni c'è questa possibilità, ma sono riferimenti vaghi non sappiamo peraltro da quale condizione si partisse e non sappiamo dove si sia arrivati.

Quello che è successo a Boybergamo è piuttosto normale e comunque anche nei non molti test sull'uomo con questi ormoni resta una percentuale di inefficacia che è probabilmente spiegabile proprio con lo stato della maggior parte dei follicoli.

Ciao

MA - r l i n

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
gabriele fare uno studio costa tempo e soldi. E senza ritorni economici ancora più difficile. Non voglio parlare di lobby e quant'altro, però questà è la realtà. Sono uscite notizie su nuovi antiandrogeni, speriamo arrivino presto, ma perchè? sono molecole con brevetto. Il beta estradiolo non puoi brevettarlo

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
non sono un medico o biologo, però credo che un ormone abbia un potere rigenerante, nel senso che muta determinate cellule come se esse fossero nuove, più giovani e diverse, se volete.
Quindi muterà il seno di un uomo in quello di una donna, e la testa, per quanto pelata di un uomo, dovrebbe rimpierla di capelli, perché i tessuti mutano sotto l'effetto dell'ormone. OVviamente ciò comporta tanti altri effetti deleteri, ma ora vorrei analizzare solo la possibilità, reale, che una testa calva, che non sarà MAI normale cute come del palmo di una mano, possa tornare a produrre capelli.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Che io sappia sul seno la mutazione magica è dovuta alla sensibilità genetica che le ghiandole mammarie maschili mantengono nei confronti dei ormoni femminili. Per quanto riguarda i capelli mi par di capire che l'effetto miracoloso del beta estradiolo sia dovuto al fatto che è il piu potente anti androgeno esistente al mondo. E' inutile dire che un cuoio capelluto completamente castrato o giu di li, sterilizzato da ogni androgeno, è scontato che se i follicoli sono ancora presenti, prima o poi tornino a essere terminali. Ma come dice Marlin in transessuali con danni gravi non sono stati riportati miracoli se non fose in casi come dire, specifici, cioè magari aga anche gravi e vecchie ma con follicoli ancora attivi ma dormienti. Anche finasteride ha fatto crescere capelli a 60 enni in cura per la prostata. Ma sono dell'avviso che se gli atrofizzati non li fa tornare invita histogen e company,e qualcuno mi corregga se sbaglio, di certo non lo fa il beta estradiolo... il tutto imho ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Ho conservato, per i casi di questo genere, questo link; guardate voi stessi (non bastasse c'è anche qualcosa di specifico in italiano):

http://www.transgendercare.com/medical/resources/tmf_program/tmf_program_regimens.asp

Ciao

MA - r l i n

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
io non credo alla tua teoria boy, anzi sono convinto lo dici solo perché tu i capelli li hai ancora, quindi ti autoconvinci di una cosa, senza avere solide argomentazioni.
Resta il fatto che se le ghiandole mammarie maschili mantengono la sensibilità, allora deve farlo anche il cuoio capelluto, anche se ormai sclerotizzato dall'aga.
Ciò che hai affermato sopra infatti non ha senso: Per quanto riguarda i capelli mi par di capire che l'effetto miracoloso del beta estradiolo sia dovuto al fatto che è il piu potente anti androgeno esistente al mondo

Bene, e non è la stessa cosa per le ghiandole mammarie sul fatto che questo ingrossamento miracoloso sia dobutoa al fatto che è il più potente antiandrogeno esistente al mondo???? Delle due l'una, o non funziona, o funziona per entrambe le cose, e ovviamente anche per altre, tipo modificazioni perfino a livello celebrale, e soprattutto degli organi sessuali. Ricordo di aver letto di un trans donna che sosteneva, e non fatico a crederle, che prendendo testosterone gli era cresciuto il clitoride talmente tanto da sembrare un pene.
Inoltre gli ormoni, come il GH, agiscono indipendentemente dall'età del soggetto e proprio qui sta il loro carattere miracoloso. Se non facessero niente, in quanto uno ormai ha le cellule sfatte, allora sarebbero equivalenti ad acqua fresca, cosa che non è. Se ne deduce quindi che un trattamento incisivo con beta estradiolo farebbe ricrescere i capelli anche in un soggetto ormai avanti negli anni alopecizzato come Nw 6 o 7 ormai da decenni.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Oddio Gabriele io non mi sto convicendo di niente, ci mancherebbe, ho espresso solo il mio parere. Non sono un medico e non ho argomentazioni sicure da portare avanti, dico solo quello che mi è arrivato all'orecchio. Sicuramente sbagliato ma io l'ho riportato ugualmente. Per il seno siamo sicuri che la ghiandola mammaria non si ingrossi perchè gli estrogeni codificano un segnale ben preciso ? Perchè mi sembra strano che solo la drastica assenza di androgeni fa si che il seno cresca da solo! Allora tutti gli eunuchi hanno le tette ? Se qualcuno piu illuminato e informato di me spiegherebbe i veri motivi ne sarei lieto! E comunque sperimentazioni a detta di Marlin sono state fatte, come avrebbe dichiarato il dottor proctor che presumo non si sia inventato di sana pianta i risultati negativi... Quello che a me fa strano è che histogen non mi risulti abbia parlato di follicoli atrofizzati che tornano in vita ma di vellus che tornano a essere terminali. E di un tot di % di capelli nati da neogenesi. Ma gli atrofizzati restano tali. Se non è cosi e anche gli atrofizzati tornano in vita con histogen,aderans e compagnia bella, allora il tutto ha senso. Ma se non ci riescono le staminali vuoi che lo facciano gli ormoni ? Mi pare ci sia un filo di differenza...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Non è che il dr. Proctor ha fatto esperimenti con gli estrogeni ha solo visto mille casi di calvizie tra i quali dei transessuali in tarda età che non recuperavano con l'estradiolo e dovevano fare il trapianto.

Del resto la mia ben minore esperienza mi ha portato appunto a conoscere donne che non hanno avuto benefici dagli estrogeni, ma eventualmente dalla loro accoppiata con antiandrogeni, facendo supporre che il merito fosse più di questi ultimi (in particolare del ciproterone acetato del Diane).
Da ultimo ho visto con i miei occhi una signora in menopausa da dieci anni con problemi di alopecia che ha avuto grandissima ricrescita in poco tempo, ma solo con fina e minox (perché gli estrogeni della terapia sostitutiva o si prendono appena comincia la menopausa o non si prendono più...).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
E questo spiega forse allora il perchè dei risultati eclatanti da me con il beta, visto che di fondo avevo fina e duta alternati....

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
Ciao Boybergamo, hai per caso sul sito o altrove delle foto di prima-dopo trattamento? sarei curioso di vedere i risultati.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
No purtroppo wild non ho fatto foto prima dopo, l'unica foto che ho è questa che vedi qui sul forum in piccolo che poi è quella che uso su facebook in grande che mette in evidenza i risultati avuti, anche se l'avevo fatta con la web cam e non aveva certo intenzioni tricologiche cioè di mostrare i risultati! ^^

Comunque lode a Marlin, dietro suo consiglio, mi sono fatto fare il minox con ciproterone acetato, progesterone, tretinoina (Dio la abbia in gloria, aumenta l'assorbimento del minox sui follicoli e la differenza si vede subito!)estrone solfato, 17 alfa, e tre volte a settimana cortisolo (locoidon). Sarà quanto 10 giorni ? Beh la testa sta cambiando da cosi a cosi, non siamo a livelli del beta estradiolo ma aspettiamo e vediamo che succede. ^^