Cos’è ? Mia fissazione o realtà ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,889
7,192
2,015
Ecco un’altro campanello d’allarme. PERDONATE LA SECCATURA (lo scrivo in maiuscolo, così vale il doppio! ?)

tornato dal parrucchiere, lavato i capelli con il mio shampoo - la sua frase: “Ci sono un po’ di capelli nel lavandino, rispetto al solito per te”.

tornato a casa passo la mano tra i capelli ed effettivamente me li ritrovo nel lavandino.
Può essere che serenoa non faccia più effetto o che minoxidil 2 % (prima 4%, poi scesa da circa 1mese e 10 giorni) non sia troppo blanda?

ho sempre seguito tutto alla lettera.

Illuminatevi

grazie.
Maroooo e proprio solo dal tuo parrucchieri sono caduti più capelli?
Parliamo di 5-6 capelli dai !!!
Se ne perdessi 100 al giorno capirei la tua ansia !!
Tu non te ne sei accorto? ?
Dai veramente stai un'po' tranquillo e ricorda che AgA non porta a maggior caduta,dillo anche al tuo parrucchiere eh
Tu devi per forza trovare qualcosa che non va, pizzicotti ecc ecc
 

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Ciao a tutti.
Ho paura che l’equilibrio trovato, stia pian piano perdendo.
Passo le mani tra i capelli, e con un po’ di pizzicotti mi ritrovo tra le mani i capelli.

tutto questo in particolare su tempia destra.

sono un po’ preoccupato, allego foto delle due tempie.
A distanza di 3 mesi dall’abbandono di minoxidil 5% per eccessiva peluria sul volto, uso minoxidil 2%.

allego immagini delle tempie. Quelle più folte , quando usavo il 5%- fine ottobre inizio novembre 2020. L’altra corrisponde all’uso del 2% - scattata il 20 Gennaio 2021.

Il post a cui sto rispondendo, mi sembra che si collochi in mezzo alle due dimensioni.

44019850 E186 4CA9 AF53 BFDAB26EAD2A
D6E7CEC3 3B37 4D7C B767 C8A0820ADEA6

Forse è ora di riprovare con minoxidil 5% e stare attenti alla sede applicazione evitando ipertricosi , sempre che il problema fosse come appricarlo (ma non penso , in quanto ero e sono abbastanza attento. )
 

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
da qui la domanda: posso passare al 5% oppure meglio che sto fermo e attendo il controllo a marzo, continuando con il 2%?
Fissazione o realtà? dal momento che sui capelli sono poco (per nulla) oggettivo. grazie come sempre a tutti coloro che risponderanno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,889
7,192
2,015
Il consiglio che ti posso dare e' quello di evitare di giocare con le %;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,889
7,192
2,015
come mai proxy?

noti le differenze nelle due foto?

grazie come sempre.
È semplicemente un consiglio,prima di fare disastri non voluti.
Il minox non è una lozione cosmetica,cerca di prenderlo come tale.
La differenza penso la noti anche tu, visto ipertricosi data dal 5%
 
Ultima modifica:

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Scusate l’assenza e il ritardo.
Vi riporto le analisi e il piano terapeutico, a seguito della visita di controllo.

per la questione peli superflui su zona temporale e peri oculare, mi ha consigliato di mettere un elastico da usare prima di andare a letto in modo da non contaminare le zone sopra citate. Spero funzioni. Comunque mi ha assicurato che non è nulla di irreversibile, lo spero. Per il resto, ha riscontrato ottimi risultati, come avevo già notato io. Nessun capello tra le mani, facendo un pull test e piccola ricrescita sulle zone tempie.


Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensiate.
grazie.

P.S. L’unica cosa che non sto seguendo è il dosaggio di minoxidil. Non metto 4ml - ma solo 2ml la sera, così come facevo da un mese a questa parte prima del controllo - con il biorga 5%. (Avevo iniziato con 4ml per 1,5 mese)
@proxy purtroppo mi trovo in una regione che non è coperta dall'integratore balance plus che prendo la sera, prima di dormire.
Hai delle alternative valide, che possono sostituirlo? grazie
La mia ultima bustina è oggi
 

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
ho scoperto che diverse farmacie possono preparare il galenico e spedire. quale farmacia consigliate? grazie

anche il mio mimixidil biorga 2% sta per finire, vorrei provare questo servizio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,889
7,192
2,015
ho scoperto che diverse farmacie possono preparare il galenico e spedire. quale farmacia consigliate? grazie

anche il mio mimixidil biorga 2% sta per finire, vorrei provare questo servizio.
 

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
prenotata visita di controllo il 26 febbraio.

Ricordo la mia cronistoria:
- son passato dal mettere 2ml la sera di 5% al 2% di minoxidil Biorga per eccessiva ipertricosi con anche però involuzione dei risultati ottenuti: tempie in primis (mi si stavano chiudendo!!! o_O)
- serenoa
- loicodon 4 volte a settimana, la sera.

Chissà cosa mi prescriverà di nuovo oppure se mi confermerà la terapia. Scommesse? :coffee:
 

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Cambio terapia, ve la descrivo di seguito:
- Minoxidil sempre 2% ma con biotina 150 rispetto ai 70mg e melatonina 1 mgr. 2ml al dì
- Restax piu soft gel 1 al mattino.
- Parchos Deltacrin una cp la sera. È davvero utile ?
- Loicodon 3 volte a sett
- Avodart 0.5 da usare topicamente esclusivamente su zona tempie. Assorbire il contenuto della capsula con una siringa e spalmarlo, ovviamente senza ago, solo su zona tempie. Da usare solo una volta a settimana

domande di routine,
- Cosa ne pensate del nuovo piano terapeutico?
- Parchos può essere utile?
- il minoxidil continuo ad applicarlo giornalmente anche sulle tempie, cosa che già faccio, oppure mi limito ad applicarlo tutto sulla zona vertex ?

mi ha detto il dottore che con avodart su zona tempie recupererò tantissimo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,889
7,192
2,015
Parchos lascia a scaffale ?
Sei già messo da Dio, quindi segui le indicazioni,cerca di stare sereno e tranquillo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: UsernamePriv

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Parchos lascia a scaffale ?
Sei già messo da Dio, quindi segui le indicazioni,cerca di stare sereno e tranquillo.
Ciao Proxy grazie. Il dottore ha aggiunto che sono un ottimo risponditore a tutto, il che posso davvero mantenere a lungo. Di sides per ora solo sperma liquido. Ma non ne faccio un problema, a differenza dell’ipertricosi. Seguirò anche le tue indicazioni, il mio secondo dottore.

Permettimi solo però di chiederti questo: il minoxidil continuo ad applicarlo giornalmente anche sulle tempie, cosa che già faccio, oppure mi limito ad applicarlo tutto sulla zona vertex dal momento che Avodart sarà spalmato su zona tempie una volta a settimana?
Ho visto che non sei a favore dell’uso di Avodart, sbirciando questo forum eh eh.
Mi aspettavo quanto meno che riservassi qualche parola su questo composto.


P.S. Faccio visite di controllo ogni 3 mesi, ieri al 6º mese di cure mi ha fatto vedere le foto che mi ha scattato alla prima visita, super zummate su zona tempie. Nel complesso sono uguale, ma ponendo l’attenzione dove indicava lui, la differenza si notava , nonostante alla visita di 6 mesi fa avessi i capelli molto molto più lunghi.

Oramai utilizzo questo thread come diario di bordo, sarà utile sicuramente a me e a chi si troverà e trova nella mia stessa condizione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,889
7,192
2,015
Ripeto hai una situazione ottima,devi solo stare tranquillo ed evitare di puntare le tue ansie sui capelli (hai smesso di toccarli spero)
Duta topica è stata usata in tutte le salse,mai visto i miracoli descritti dal tuo medico.
Adesso si usa in via mesoterapica,ma anche qui nulla di sconvolgente
Se la tua stempiatura è fisiologica,non ci può fare nulla..
Io sono contrario all'uso sistemico perché non approvato con un dosaggio per Aga.
 
  • Mi Piace
Reazioni: UsernamePriv

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Grazie proxy!
Continuerò allora a usare Minoxidil anche su tempie, come faccio tutt’ora e aggiungo Duta solo su tempie 1 volta a settimana.
Ci aggiorniamo tra tre mesi!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Scusate la domanda. Ho Avodart, riesco a inserirlo nella siringa. Ma quando vado a metterlo senza ago sulle tempie questo mi gocciola tutto perché il flusso è troppo forte e non riesco a registrarlo.
Come faccio? Uso una pipetta, rimuovendo lo stantuffo della siringa, una volta caricato il farmaco ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,889
7,192
2,015
Scusate la domanda. Ho Avodart, riesco a inserirlo nella siringa. Ma quando vado a metterlo senza ago sulle tempie questo mi gocciola tutto perché il flusso è troppo forte e non riesco a registrarlo.
Come faccio? Uso una pipetta, rimuovendo lo stantuffo della siringa, una volta caricato il farmaco ?
Metti il liquido in un bicchierino ed Aspiri con la pipetta
 

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Per chi avesse bisogno in futuro , ho trovato un metodo davvero congeniale.
Con ago da siringa, buco la parte in alto della compressa, formando un foro. Giro la compressa con il foro in basso e la spremo, distribuendo le gocce tra le due tempie. Se non si spreme le gocce non escono. Tutto questo con guanti di plastica in modo da distribuire la lozione sulle tempie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,889
7,192
2,015
Per chi avesse bisogno in futuro , ho trovato un metodo davvero congeniale.
Con ago da siringa, buco la parte in alto della compressa, formando un foro. Giro la compressa con il foro in basso e la spremo, distribuendo le gocce tra le due tempie. Se non si spreme le gocce non escono. Tutto questo con guanti di plastica in modo da distribuire la lozione sulle tempie.
È sempre stato il metodo più usato ?
 
  • Haha
Reazioni: franchy