Cos’è ? Mia fissazione o realtà ?

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
7
0
5
Ciao a tutti ragazzi. Ho 25 anni e ho un estrema paura di perdere i capelli. Questo perché sono tricotillomane ma sono in cura da psicologa, spero di risolvere su questo fronte.

Ho capelli ricci quindi punto molto sul volume, che fortunatamente c’è.

Vorrei un vostro parere, perché comunque la vostra esperienza fa tanto per me.

Allego alcuni scatti in doccia, a capelli bagnati e l’ultimo a capelli asciutti. Mi preoccupa la zona vortice dal momento che sul frontale è quella la mia curva fisiologica e non penso si sia arretrata.

Se passo la mano tra i capelli rimane qualche cosa, sopratutto tra i nodi che si formano (ricordo che ho i capelli ricci). Quasi nulla anche nella doccia e durante l’asciugatura, a meno che non mi ci metto di impegno risultando però aggressivo.

il 13 Agosto ho visita dermatologica che confermerà il tutto, in attesa chiedo a voi.

Allegati

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
29,141
1,765
2,015
Le foto a capello bagnato sono inutili e solo peggiorative.
Le ultime sono perfette
Se vai da un derms specializzato in Tricologia,ti farà una dermoscopia, unico modo per verificare se c'è miniaturizzazione.
Se vai da un normale Dermatologo,rischi diagnosi e terapie alla cazum.

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
7
0
5
Le foto a capello bagnato sono inutili e solo peggiorative.
Le ultime sono perfette
Se vai da un derms specializzato in Tricologia,ti farà una dermoscopia, unico modo per verificare se c'è miniaturizzazione.
Se vai da un normale Dermatologo,rischi diagnosi e terapie alla cazum.
Penultima foto erano umidi.

flux

Utente
26 Febbraio 2015
624
151
265
vedo una leggera stempiatura, anche se potrebbe benissimo essere fisiologica.
Il vertex anche mi sembra abbastanza a posto, in ogni caso potrebbe essere un preludio di AGA, quindi fai bene a fare una visita preventiva.

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
7
0
5
vedo una leggera stempiatura, anche se potrebbe benissimo essere fisiologica.
Il vertex anche mi sembra abbastanza a posto, in ogni caso potrebbe essere un preludio di AGA, quindi fai bene a fare una visita preventiva.
avanti sono sempre stato così. Ancora più evidente a capelli bagnati, ma non è un dramma. Mi preoccupo dietro. Ti ringrazio