Cos’è ? Mia fissazione o realtà ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Perché se già di tuo lo sei,potresti essere più predisposto all'ipertricosi
 

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Perché se già di tuo lo sei,potresti essere più predisposto all'ipertricosi
Giustamente. Soluzioni? Comunque cerco di staccarli con pinzetta, alcuni. Non tutti. E penso che alla sospensione o riduzione del disagio questa magari cessa. Per ora continuo ad applicare il minoxidil senza interruzioni. Comunque visita prenotata per il 3 novembre.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Giustamente. Soluzioni? Comunque cerco di staccarli con pinzetta, alcuni. Non tutti. E penso che alla sospensione o riduzione del disagio questa magari cessa. Per ora continuo ad applicare il minoxidil senza interruzioni. Comunque visita prenotata per il 3 novembre.
No non ci sono soluzioni.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Il derma gli ha dato minox 5% nonostante la situazione non certo drammatica?
Allora ho ragione io quando dico che la molti prescrivono ormai minox 5% direttamente non calcolando il 2%.
 

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Il derma gli ha dato minox 5% nonostante la situazione non certo drammatica?
Allora ho ragione io quando dico che la molti prescrivono ormai minox 5% direttamente non calcolando il 2%.
Si ho il biorga 5%. Io continuo la terapia fino al controllo del 3 novembre. Vi farò sapere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Il derma gli ha dato minox 5% nonostante la situazione non certo drammatica?
Allora ho ragione io quando dico che la molti prescrivono ormai minox 5% direttamente non calcolando il 2%.
Molti danno terapia all cazzum è questo il problema :ROFLMAO:
Un 5% in questa situazione,si può definire tale
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and joehope

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Molti danno terapia all cazzum è questo il problema :ROFLMAO:
Un 5% in questa situazione,si può definire tale
Pensi che sia terapia alla cazzum questa? Comunque ho la giusta dose di serenoa e minoxidil biorga assieme ad altre sostanze. Ed Eloicon nozione. Vedo analogie con Altre terapie. Alla cazzum non direi.



EDIT
Ah non ho letto la parte finale della frase.


Va bene ragazzi io non tocco nulla e continuo. Vi aggiornerò il giorno della visita, il 3 novembre.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pelato93

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Ti ha prescritto un sacco di cose,basta leggere il primo post,per una situazione direi molto buona..Se deve trattare un norwood tre,che usa ??
 

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
In realtà prendo:
Eloicon nozione 10 gocce 4 volte a settimana
320g di serenoa al giorno 2 pillole (colazione e pranzo) e bustina (la sera)
14 spruzzi di minoxidil biorga al mattino e altrettanti la sera.

lui ha la nomina oltre nella sua bravura anche nel prescrivere molte cose.

Magari questa è una terapia di impatto. Al controllo mi abbasserà le dosi / scenderà in %

comunque io non interrompo. Continuo e aggiorno al 3 novembre, giorno del controllo.
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Il minoxidil va messo per sempre e non può scendere in percentuale, altrimenti causa effluvio e la perdita dei benefici. Al massimo dopo anni, se la situazione è buona e stabile, si può passare a metterlo cinque o sei volte alla settimana invece che tutti i giorni
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Ti ringrazio yolo per la precisazione. Ripeto io continuo. Vi terrò aggiornati quando farò visita magari (ci spero) troverà una soluzione.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ciao ragazzi. Piccolo aggiornamento. La cura va avanti e non salto nulla. Sono al 2 mese quasi. Noto una peluria sotto gli occhi, poco sopra la barba e sulla tempie. Lì, il minoxidil non arriva e sono attento ai gocciolamenti e al cuscino la sera. Avete suggerimenti? È un compromesso da accettare oppure posso fare qualche cosa? Grazie del supporto.
il mio medico dice che minoxidil agisce su tutta l'area, quindi anche se lo metti sui capelli può avere effetti anche sulle sopracciglia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Quindi in pratica non hai seguito la sua prescrizione?

-vi dico ciò che mi ha prescritto (non indico la posologia)
Liposom intramuscolo
Bepamedin intramuscolo
Preparazione con (serenoa repens, biotina, mi pin onvivea, taurina, tiamina cloridrato, calcio, lievito di birra, Cristina, cheratina idrolizzata E PABA)
Quality farmac multimenrale
Preparazione con (Minoxidil 5%, Biotine e Melatonina)
Elocon lozione
Biogeno Mellis beta come shampoo.
 

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Quindi in pratica non hai seguito la sua prescrizione?

-vi dico ciò che mi ha prescritto (non indico la posologia)
Liposom intramuscolo
Bepamedin intramuscolo
Preparazione con (serenoa repens, biotina, mi pin onvivea, taurina, tiamina cloridrato, calcio, lievito di birra, Cristina, cheratina idrolizzata E PABA)
Quality farmac multimenrale
Preparazione con (Minoxidil 5%, Biotine e Melatonina)
Elocon lozione
Biogeno Mellis beta come shampoo.
Si certo.
Liposom era per 30 giorni. Bepamedin 6 settimane.
Preparazione con ... sono in pillole.
quality farmac ... sono le bustine.
prerowzione con minoxidil è lo spray che applico 2 volte al giorno 4 ml totali (2 sera e 2 mattina)
Eloicon nozione 10 gocce per 4 giorni a settimana
E lo shampoo.

tutto torna.
 

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
In realtà prendo:
Eloicon nozione 10 gocce 4 volte a settimana
320g di serenoa al giorno 2 pillole (colazione e pranzo) e bustina (la sera)
14 spruzzi di minoxidil biorga al mattino e altrettanti la sera.

lui ha la nomina oltre nella sua bravura anche nel prescrivere molte cose.

Magari questa è una terapia di impatto. Al controllo mi abbasserà le dosi / scenderà in %

comunque io non interrompo. Continuo e aggiorno al 3 novembre, giorno del controllo.
@proxy mi ritrovo con quanto detto prima.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
posso dire la mia? io non avrei dato alcuna cura, la situazione mi sembra perfetta già in partenza.
somministrare farmaci ad un cuoio capelluto sano, sapendo che poi si crea dipendenza (sopratutto da minox) mi sembra una cacchiata.
secondo me bastava risolvere a livello psicologico il problema tricotillomania e monitorare nel tempo la situazione generale.
se curiamo con minox 5% e antidht situazioni del genere, con i veri agati che usiamo? le bombe atomiche?
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Posso dire la mia da diretto interessato?
È vero, la situazione non era drastica ma stava tendendo su quella linea. Ogni volta che passavo la mano tra i capelli, li ritrovavo tra le mani. E avevo un volume minore (i miei capelli sono ricci, molto molto voluminosi). Inoltre avevo prurito zona vortex particolarmente accentuato. Ora non dico che passando la mano tra i capelli questi non cadano, perché è inevitabile. Ma molti di meno. Inoltre, non avverto più prurito. Credo di aver superato la caduta indotta da minoxidil anche. Ripeto cura iniziata il 16 agosto.
P.S. Il parrucchiere mi disse di comprare un suo prodotto proprio perché vedeva ciocche di capelli cadere mentre li lavava (questo il giorno prima di iniziare la cura 15 agosto, perché li ho tagliati)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Il discorso è che semplicemente non hai un AGA.
Bisognava più che altro risolvere l'infiammazione ed il conseguente effluvio.
Il minox io lo avrei evitato almeno fino alla risoluzione dell'infiammazione.
Adesso sei costretto ad utilizzarlo a vita tutto qui
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Il discorso è che semplicemente non hai un AGA.
Bisognava più che altro risolvere l'infiammazione ed il conseguente effluvio.
Il minox io lo avrei evitato almeno fino alla risoluzione dell'infiammazione.
Adesso sei costretto ad utilizzarlo a vita tutto qui
Anche se lo uso da soli 2 mesi (circa) non parlo mica di anni ?