Coronavirus

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Nemmeno io e la mia ragazza prendiamo sole quest'anno poi nemmeno il minimo come +/- tutti del resto....sta di fatto che ieri dato che dovevo comunque andare in farmacia a fare rifornimento di vit c e mascherine ho tentato di buttarci dentro un dbase (so che serve ricetta ma tant'è)...ne è venuta fuori una diatriba tra me e la farmacista la quale sosteneva che (ovviamente ci vuole dosaggio e ricetta x dbase) è difficilissimo avere carenze di vit d,prendere il sole alla nostra latitudine è ridicolo xchè bisogna spostarsi a suo dire minimo in africa per far sì che l'esposizione possa dare incremento di vit D....alla fine ho mollato il colpo x non innervosirmi e mi sono arreso anche xchè quando ho detto che c & d aiutano contro I virus mi ha riso in faccia (e ho una pazienza labile...)
Comunque tornando a noi la vedo male ..praticamente ora chi si è vaccinato se non ha la seconda dose lo ha fatto per nulla ....e si stanno pure sottraendo opportunità alle persone più a rischio ..che dire di sicuro tutta questa faccenda credo stia dando una lezione di vita su come realmente girano le cose a sto mondo (da una parte è un bene xchè I meno fortunati diverranno più responsabili nel regalare tempo prezioso della loro esistenza a terzi senza adeguato riconoscimento)
Invece del d base
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Farmacista poco informata, a dir poco:


Lo studio è dell'Un. di Padova.

Comunque chi si è vaccinato è protetto al 70%, un po' più che con i vaccini annuali per l'influenza che arrivano al 60-65% di efficacia.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy and proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Vi ricordate la mia situazione dubbia? Papà positivo sicuro covid da tampone molecolare, io convivente con qualche sintomo lieve ma 2 tamponi rapidi negativi? Avevo detto che avrei fatto il sierologico, ebbene l' ho fatto venerdì e i miei sospetti erano fondati, quel periodo di ormai 2 mesi fa ho avuto il covid, mi hanno trovato anticorpi IgG anche alti, il valore di riferimento è che da 1 in su si è positivi, io ho 32.
Ora fra poco faccio tampone molecolare e domani l' esito, ma anche il dottore ha detto che al 99.99% sarà negativo, è solo una formalità.
Volevo chiedere a @marlin , non c'è un modo per prolungare questi anticorpi in modo che mi durino di più? Ora che c'è lì ho vorrei tenerli il più a lungo possibile ?, fra qualche mese non sarebbe male ripetere il test, per vedere se ci sono ancora e se sono diminuiti o Meno.
Forse col colostro ?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
A me proprio la d non la vogliono dare se non con ricetta ... e ho girato parecchie farma ma quello che mi infastidisce è che trattano con supponenza le persone che valutano vit c & d come un toccasana x la salute (per non dire che ti sfottono pure sti geni del farmaco).''ad ogni modo da vegetariano non ho avuto altra scelta se non inserire olio di fegato di merluzzo e vit D da funghi ...non sarà il massimo z averne a % decenti ma meglio di nulla (unico pro è che non è di sintesi)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
A me proprio la d non la vogliono dare se non con ricetta ... e ho girato parecchie farma ma quello che mi infastidisce è che trattano con supponenza le persone che valutano vit c & d come un toccasana x la salute (per non dire che ti sfottono pure sti geni del farmaco).''ad ogni modo da vegetariano non ho avuto altra scelta se non inserire olio di fegato di merluzzo e vit D da funghi ...non sarà il massimo z averne a % decenti ma meglio di nulla (unico pro è che non è di sintesi)
Ma prendere la nostra D no? ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Forse non ha ben chiaro quanto sia "smart" la D liquida dello shop (senza ricetta...):


Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
No no online va benissimo...unico problema è che non essendo quasi mai a casami tocca poi andare a prendere I prodotti nel deposito del corriere che non è molto vicino a casa xd
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
C'è chi si fa recapitate i prodotti presso l'ufficio, lo studio, il negozio o il magazzino in cui lavora.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sono gli attivi principali dei due ultimi articolo che ho scritto per la ns. home...non c'entrano però molto con questa discussione, anche se l'astragalo è per prima cosa un rinforzo delle difese immunitarie.

Posso dirti che solo che controindicazioni a prenderli con fina e minox non ne vedo. I policosanoli sono anticolesterolo che ci sta sempre bene e dell'astragalo in questi tempi si dovrebbe fare una scorpacciata. Peraltro va detto che nell'ultimo studio i policosanoli avrebbero battuto fina al 2%, ma con l'uso topico e anche l'esempio più tricologico dell'astragalo (lo studio sui topi di 2 anni fa) ha visto un utilizzo topico e non sistemico di questa sostanza.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Altro articolo sui benefici della d3 anche per ridurre in rischio di prendere il covid in forma grave.
PS non è che , quando finalmente si accorgeranno che fa qualcosa e anche tanto, io prezzo schizzerà alle stelle? Conviene farne scorta??

 
  • Haha
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Cmq non ho ancora capito cosa sia meglio, meglio una ultra dose anche solo una volta a settimana o al mese, o una dose minore ma tutti i giorni di d3?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Credo che se non hai urgenza sia lo stesso perché la vit.D si accumula. E' ovvio che quanto è maggiore l'urgenza tanto maggiore deve essere la dose.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ho letto che anche il NAC è ottimo per i virus respiratori come il coronavirus, un'integrazione bomba può essere da fare magari nei 6 mesi da ottobre ad aprile
Vitamina d3 5000 UI al giorno
NAC vitaminity 1 compressa al giorno ( 500mg di NAC e 320mg di vitamina c)
Astro Immune vitaminity 2-3 capsule al giorno
Cosi è il covid che ti teme
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ho anche quello in casa e quando c'è qualche cosa che non quadra nelle vie respiratorie lo prendo, essendo l'attivo del Fluimucil.

Ciao


MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
altra domandina sull'astragalo, ma è meglio assumerlo a stomaco pieno, vuoto o indifferente? perchè per esempio sull'astro immune non è specificato, in altri integratori è specificato preferibilmente a digiuno, in altri ancora invece c'e scritto preferibilmente durante un pasto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Per me va preso e basta, io di solito l'Astro Immune lo prendo prima o durante la cena. Adesso sono passato alla dose di 6 cps ma due volte alla settimana (idem con l'Anti-Age: dose piena, 4 cps). Sto seguendo anche in questo campo il filone che indica che gli attivi di un certo tipo dovrebbero essere usati non continuamente, ma quando li si usa si usano alti dosaggi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one