Coronavirus

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,944
985
615
Meno male che boy sta bene (avrà perso il mio nr suppongo o magari ho fatto qualche cavolata io con wapp senza accorgermene ) -a distanza di qualche gg pare che passata la febbre dei primi 2 gg mio padre non presenti altri sintomi quindi mi fa ben sperare che l'untore non trasmetta roba pesante ...speriamo xchè altrimenti lì vien fuori una strage
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Simwe, l'unica è fare il test sierologico per toglierti il dubbio. Anche per sapere se ora non puoi più prenderlo per un bel po'.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,944
985
615
In usa sono avanti come sempre...se iniziano le vaccinazioni tra meno di 24 ore avremo il tempo di vederne gli effetti prima di sperimentare alla cieca
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Simwe, l'unica è fare il test sierologico per toglierti il dubbio. Anche per sapere se ora non puoi più prenderlo per un bel po'.

Ciao

MA - r l i n

Infatti, mi sa che lo faccio finire le feste, tanto c'è un laboratorio proprio a 1 km da casa mia che lo fa.
Speriamo che per quando possa riprenderlo ci sia il vaccino.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,944
985
615
Già oggi a vedere la calca nelle vie famose x gli acquisti e le file nei bar pasticceria come se a fare qualche "rinuncia" si rischia la vita (quando in effetti è il contrario) mi ha mandato in bestia....il ridicolo è che poi sti fenomeni si fanno portare a casa "pranzo e cena " (mcdonald e cag...varie)da glovo e affini....ma per un anno saltare la consuetudine o acquistare qualche presente online è così frustrante?Mi torna da pensare che la gente abbia davvero poco da fare oltre che riempire il quotidiano di shopping aperitivo e minchiate varie (scusate il termine) :-()
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
L'altra sera mia ha fatto girare le scatole Montesano che davvero fuori tempo massimo diceva di imitare la Svezia...le reti Mediaset continuano a dare troppo spazio a gente simile che si porta dietro tutti quelli che sono semplicemente esasperati perché non sanno fare delle rinunce minime per un certo periodo e seguono infantilmente i loro desideri che in questo contesto diventano semplici capricci. Questi bambinoni mai cresciuti vengono legittimati nei loro comportamenti da irresponsabili e immaturi sentendo alla TV personaggi noti che appoggiano e rivendicano rabbiosamente le loro assurde pretese.

Io ho girato subito canale, ma oggi mi sono andato a leggere quanto il comico (ora tragico) ha dichiarato, oltre alla ormai svergognata Svezia, ha ritirato fuori quella di un amico che gli avrebbe detto che sono morte più persone lo scorso anno di questo...cosa insostenibile perché l'anno scorso morivano 177 persone in media al giorno, quest'anno esultiamo quando muoiono "solo" 200 persone di Covid, ma siamo ancora lontani da queste cifre che anche oggi sono state più che doppie.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,944
985
615
La cosa veramente idiota è che poi a sti soggetti o non capita mai nulla o sono quasi del tutto asintomatici...si va ad ammalare seriamente chi magari è costretto ad andare in farmacia,l'anziano che esce x fare la spesa xchè solo o chi per lavoro deve far tamponi/cure ai movidari vacanzieri...vedrai il mese prox come iniziano a pianger miseria quando si dovrà richiudere tutto a tempo indeterminato....e ancora bisogna sentire I "no mask,no vax etc" sembra che la storia non insegni nulla e sarà una mia impressione ma dagli anni 90 in poi c'è stato un degrado spaventoso in quanto a civiltà/rispetto delle regole e del prossimo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Possibile che dagli anni '90 ci sia stata un'accelerazione dell'inciviltà odierna, ma ti posso assicurare che il processo è iniziato molti anni prima, le origini affondano nel dopoguerra (il mio non è un elogio del regime fascista, la sconfitta nella guerra sciagurata voluta dal fascismo ha ridotto l'orgoglio civile dei cittadini italiani e quindi il senso di fiducia nella collettività che prima era mantenuto anche artificiosamente a un livello superiore).

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ma perché il fascismo non era un fatto di inciviltà? questo a chi mi viene a dire che una volta la politica era una cosa seria... anch’io da giovane mitizzavo il passato, poi ho capito che l umanità è sempre e inesorabilmente uguale a se stessa in tutte le epoche, anche accusare i tempi attuali di immoralità contrapponendoli a quelli del passato si è sempre fatto da che mondo è mondo, vedasi il ciceroniano o tempora o mores, il fatto è che sono pure e semplici sensazioni.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La classe dirigente della prima Repubblica, era quella che era, ma nella media era di molto superiore a quella attuale e ovviamente anche a quella precedente.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Quelli che hanno portato il debito pubblico oltre il 100% di PIL sono stati questi ultimi...c'è poco da parlare (dagli anni '90, quindi con la 2° Repubblica).


italia%2Bgrafico%2Bpercentuale%2Bdebito%2Bpil%2B1861%2B2015.jpg


Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ah quindi l inciviltà è direttamente proporzionale al debito pubblico? meno male che il terrorismo è inversamente proporzionale allora ;) poi il fatto di chiamarla prima repubblica fa abbastanza ridere, come se fra la prima e la seconda ci fosse stata una monarchia o un impero come fra la prima e la seconda repubblica francese...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Veramente il debito pubblico l'hai tirato in ballo tu, non io. Ho adottato le definizioni usate normalmente per distinguere quello che c'era prima degli anni '90 (e della caduta del Muro) e quello che è venuto dopo. Sono definizioni inesatte perché normalmente tra una repubblica e un'altra gli storici chiedono che ci sia una nuova carta costituzionale e da noi al più ci sono state solo delle modifiche. Ma serve per capirsi, in altre parole per me i politici post-DC/PCI sono peggiori ed è difficile riuscire a dimostrare il contrario.

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
si però tu hai tirato in ballo la prima repubblica;) si sono d accordo sul fatto che siano definizioni inesatte. saranno stati anche “migliori “ ma si stava parlando di civiltà/inciviltà