Coronavirus

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
La madre dei cretini non è solo sempre incinta, ma lo è da un tempo immemorabile, da molti decenni direi :)

Adesso i negazionisti e gli aperturisti qui non scrivono più , per fortuna, ma a chi pensava che questa fosse una specie di nuova influenza e che morto più, morto meno, facesse alla fine gli stessi danni dell'influenza stagionale, ricordo che nel 2019 ci sono stati 647.000 decessi totali in Italia, una media di 177 al giorno, solo ieri (ma non ieri e basta) ce ne sono stati quasi 1000 da Covid.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,031
1,059
615
Benissimo devo dire...mi hanno chiamato poco fa dalla clinica...mio padre è positivo al tampone e con positivismo mi hanno detto "ma stia tranquillo per ora è asintomatico"''.....fantastico direi...sono abbastanza sconfortato e parecchio nervoso se succede qualcosa non so come posso reagire (alla fine da figlio unico mi rimangono mio padre e mia madre,non ho altri parenti )
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Beh se è asintomatico e non da ieri è difficile che poi la situazione precipiti, io resterei fiducioso. Di recente ho prenotato un tampone per un mio zio che è stato ricoverato, ma non in intensiva, dopo più di un mese era ancora positivo, ha 92 anni e ora è del tutto asintomatico.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,031
1,059
615
Speriamo...3 gg fa mi hanno chiamato x dirmi che aveva febbre sui 38 e sarebbe stato sottoposto a tampone e oggi la conferma.Pare non abbia sintomi (ma devo fidarmi di ciò che mi dicono e del pochissimo che ho visto in videochiamata che è durata 2 min xchè era assonnato e poco lucido)...lui tolto l'ictus che ha fatto e un diabete "leggero" comparso un paio di anni fa non ha,mai avuto altri tipi di problematiche...ma ci sono tutti I suoi vicini di stanze che poveretti se la passano peggio ...che sfortuna xrò che debbano succedere queste complicazioni proprio dove si dovrebbe essere + al sicuro :-(
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Il Covid è un disastro speriamo finisca presto. Oggi il mitico Centanni diceva che siamo a 45% di decessi della seconda ondata, adesso seguirà la discesa che però prevede il restante 55%. Centanni era quel medico che aveva firmato lo studio dal quale il nostro aperturista Joe aveva dedotto che senza far nulla come in Svezia il Covid se ne sarebbe andato via da solo. Era un'interpretazione errata, ma anche fosse stata corretta oggi Centanni diceva chiaramente che "...bisogna essere molto cauti con le riapeture"


Altro calcolo semplice per minimizzatori e aperturisti: durante la 2° Guerra Mondiale sono morti 472.000 italiani in 5 anni, ossia 94 mila all'anno. Oggi i morti di Covid sono quasi 60 mila e mancano circa tre mesi a completare l'anno di pandemia qui da noi (con il restante 55% per la seconda ondata.... ossia poco più di altri 30 mila che in tutto fanno 90 mila al giro di boa dell'anno).

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015

Chissà che fine ha fatto joe
Sparito quando le acque hanno iniziato ad intorbidirsi.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa adesso
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
La cosa che mi è rimasta impressa fortemente di joe è la convinzione che senza restrizioni si potesse fare molto meglio, cosa che va contro ogni logica e ora anche contro ogni evidenza, visto che con la riapertura e l'euforia da "il virus è clinicamente morto", ci siamo inoltrati allegramente verso la temuta seconda ondata che sta facendo più danni della prima.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915

Chissà che fine ha fatto joe

Sarei curioso anch'io di sapere che fine ha fatto... ma più che altro perchè spero stia bene.
Capisco magari la vergogna per aver avuto idee pro-Svezia (che tra l'altro avevo anch'io fino a fine marzo/inizio aprile) ma questa sparizione improvvisa è quantomeno strana.
 
  • Sad
Reazioni: proxy

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
La cosa che mi è rimasta impressa fortemente di joe è la convinzione che senza restrizioni si potesse fare molto meglio, cosa che va contro ogni logica e ora anche contro ogni evidenza, visto che con la riapertura e l'euforia da "il virus è clinicamente morto", ci siamo inoltrati allegramente verso la temuta seconda ondata che sta facendo più danni della prima.

Ciao

MA - r l i n
Aggiungerei anche che un'ulteriore evidenza è data dal periodo di settembre - inizio ottobre in cui ci si imbrodava per bene parlando di modello Italia al posto che iniziare a mettere mascherine obbligatorie ovunque, quando Spagna e Francia erano già in grande sofferenza. Il risultato lo conosciamo.
Oltrutto sono stato a Madrid intorno al 10 settembre e c'erano già 10 mila nuovi casi giornalieri e mi sembravano tantissimi. Là comunque non hanno mai chiuso molto, coprifuoco a mezzanotte (ma mascherina obbligatoria già allora), bar e ristoranti aperti con limitazione del numero di persone ai tavoli, ma vivere hanno vissuto.
Ad oggi noi abbiamo un numero totale di nuovi casi maggiore di circa 60.000 unità(1.787.000 vs 1.712.000), con una differenza di morti di circa 14.000 (61.700 vs 47.000) unità rispetto a loro.
Siccome ogni morto è una persona con una vita, familiari, amici ecc una differenza di 14.000 non è poca roba
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Comunque lui ha abbandonato la discussione quando con i suoi criteri si poteva ancora sventolare quello svedese come un modello da seguire. Ancora oggi c'è chi pensa che anche se le cose lì non sono andate benissimo si sono salvaguardati la libertà e l'economia. Quello che queste persone non vogliono capire è che applicando il modello svedese da queste parti sarebbe saltato tutto, ossia quanto incide quella molteplicità di fattori in gioco che fanno la differenza tra una situazione e l'altra che sono alla base di tutte le scienze che vogliano definirsi tali.

Questi fattori sono all'opera anche nei confronti di altre situazioni più simili a noi come la Spagna. Io penso che vivere abbiamo vissuto anche noi questa estate...tanto che ogni tanto non ricordo se un fatto che ho vissuto è avvenuto proprio questa estate o la scorsa perché mi pare impossibile aver vissuto un'estate simile alle altre anche quest'anno.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,031
1,059
615
Scusate il piccolo off ...marlin hai per caso notizie di boybergamo?avevo wapp con lui poi ci siamo un attimo persi x via di mio padre,ma quando ho provato a ricontattarlo mi dava nr inesistente...potrebbe aver smarrito il cellulare e avermi magari cercato quì (dove xrò sono rimasto off x più di un anno) ...più che altro spero stia bene
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,031
1,059
615
Nuuu pioniere era blibli se non ricordo male ma usava estradiolo benzoato (menovis diluito in 3 boccette di locoidon)...boy ha avuto sfortuna con la farma che gli ha preparato il galenico :-()
 
  • Mi Piace
Reazioni: mattew23

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Ho visto che Boybergamo76 è apparso qui per l'ultima volta il 12 Maggio di quest'anno. Potrebbe seguirci su FB perché da sempre commenta lì e su FB mi pare di averlo visto anche di recente dare un "like" a degli articoli.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ragazzi, io ho avuto mio papà positivo con sintomi lievi, ora negativo dal 3 dicembre , io ho fatto il tampone rapido al 30 novembre ed era negativo, dallo stesso giorno però ho accusato qualche sintomo, febbre fino a 38 e mal di testa con freddo, il tutto per 4 - 5 giorni, la cosa strana è che ho rifatto il tampone rapido il 9 dicembre ed è ancora negativo, boh.
Io sono sicuro fosse covid, non capisco perché mi abbiano sempre fatto fare quello rapido e non il molecolare che è più preciso
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Se ne hai fatti due a distanza di dieci giorni ed entrambi sono negativi direi che non era covid, di cosa fossi convinto tu poco importa
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si ma notoriamente il test rapido da 3 risultati su 10 errati, e non e' affatto raro che persone negative siano poi risultate positive al molecolare( Berlusconi ), infatti quello rapido non viene accettato come prova per esempio nei viaggi