Coronavirus

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
in giappone hanno voluto fare ulteriori sperimentazioni, più che altro saranno gli altri paesi a vedere cosa succede a rimanere indietro coi vaccini, non credo cose positive
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,036
1,062
615
Il problema principale è che la stragrande maggioranza non capisce una pippa... Ho la ragazza che lavora al supermercato, ma anche quando andiamo assieme a fare la spesa ogni qual volta che si incontra il fessi di turno con la mascherina abbassata (e viene ripreso o dal commesso di turno o da altro cliente) la risposta è sempre la stessa... Si infervora e ti dice "tanto io sono vaccinato"... Cioè x 3/4 della gente il vaccino equivale nella loro mente a essere esenri dal virus e dal poterlo prendere e trasmettere... Mica hanno capito che al massimo può evitare sintomi gravi(sempre che lo faccia) e che puoi essere ugualmente positivo e contagioso..... Sbagliata la campagna usando il termine "immuniziamo" perchè tutti sti soggetti sono convinti di non poter contrarre/trasmettere alcunchè e da quì via a comportamenti scorretti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Appunto, chiamali scemi in Giappone... Inutile girarci attorno, per un ventenne è meno rischioso prendere io covid che fare il vaccino.
Ovvio che dai 60 in su si deve fare invece
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Appunto, chiamali scemi in Giappone... Inutile girarci attorno, per un ventenne è meno rischioso prendere io covid che fare il vaccino.
Ovvio che dai 60 in su si deve fare invece
Questa che per i ventenni è più rischioso fare il vaccino che prendere il Covid so che è il cavallo di battaglia di alcuni liberali alla Capezzone, che addirittura hanno avuto il coraggio di redarguire Pregliasco su questo. Ma non è vero. Prima di tutto dipende dal vaccino e il più utilizzato, Pfizer, è sicuro, poi anche venendo al famigerato Astra Zeneca parliamo di un caso peraltro dubbio. L'assurdo è che con un caso si è sviluppata la paura dei vaccini quando ancora morivano un centinaio di persone al giorno di Covid, atteggiamento che di razionale non ha nulla.
Non vacciniamo i ventenni perché rischiano di morire? Ma io ho letto di ben più di un ventenne morto di Covid in questo anno. Comunque sinché non vacciniamo i ventenni con questa scusa il virus circola e muta, magari becca la mutazione che lo rende letale proprio dai vent'anni in giù, allora voglio vedere quale altra cavolatona si inventeranno i nostri "liberali" per giustificarsi.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,101
7,241
2,015
Il fatto è che siano tutti cavie e si sta facendo una sperimentazione di massa.
I risultati buoni o cattivi si vedranno con i mesi(forse gli anni)
Io mi vaccino domani, incrociamo le dita??
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
In bocca al lupo, ma infatti qual'e il follow up dei vaccini? Anche il primo che l' ha fatto , lo ha fatto 14 mesi fa.
Poi avete paura della finasteride che ha un' follow up di 20 anni e passa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Hanno accelerato le fasi di approvazione per i vaccini, ma non ne hanno tolta nemmeno una e i campioni sono stati sempre quelli usati per tutti i farmaci, che pure hanno la fase attuale che non è sperimentale.

Poi, come diceva Keynes a chi in economia faceva notare che senza i sacrifici nel presente nel lungo periodo ci sarebbe stata crisi: "Nel lungo periodo siamo tutti morti".Quindi è giusto mettersi al sicuro per vivere ora, ossia non fare una vita da malati, senza esserlo, per provare a morire da sani.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,101
7,241
2,015
Beh che hanno accelerato si vede, infatti nessuno sa cosa sta facendo,vedi la confusione tra i vari vaccini, somministrazione, richiami, età ecc ecc
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sei il miliardesimo che si vaccina e non mi pare che sia in corso una strage di vaccinati, coraggio quindi ?

Se restiamo in ambito punture, a me stanno dando moto più fastidio quelle degli insetti di stagione, che non hanno passato alcuna fase sperimentale ☺️

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,101
7,241
2,015
Sei il miliardesimo che si vaccina e non mi pare che sia in corso una strage di vaccinati, coraggio quindi ?

Se restiamo in ambito punture, a me stanno dando moto più fastidio quelle degli insetti di stagione, che non hanno passato alcuna fase sperimentale ☺

Ciao

MA - r l i n
Io parlavo in generale,di Pastrocchi ne hanno già fatti parecchi, quindi vediamo cosa ci riserveranno i prossimi mesi ;)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
I pastrocchi più che altro li hanno fatti i media e i governanti, i vaccini sono validi. I prossimi mesi dipendono da noi, non dai vaccini, ossia se ci vacciniamo saranno ottimi, pessimi se non ci vacciniamo.

Comunque i vaccini non danno copertura assoluta, questo si sapeva da subito, alcuni arrivano a malapena al 65%, però chi si è vaccinato se becca il Covid lo prende da asintimatico o in forma molto lieve.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si ma se burocraticamente continuano a rompere anche ai vaccinati positivi ( asintomatici) allora ovvio che uno viene scoraggiato a farlo.
Inutile cercare i contagi zero, non ci saranno mai nemmeno con l' 80% dei vaccinati
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,101
7,241
2,015
I pastrocchi più che altro li hanno fatti i media e i governanti, i vaccini sono validi. I prossimi mesi dipendono da noi, non dai vaccini, ossia se ci vacciniamo saranno ottimi, pessimi se non ci vacciniamo.

Comunque i vaccini non danno copertura assoluta, questo si sapeva da subito, alcuni arrivano a malapena al 65%, però chi si è vaccinato se becca il Covid lo prende da asintimatico o in forma molto lieve.

Ciao

MA - r l i n
No i Pastrocchi li hanno fatti le varie cabine di regia,Ema e compagnia
Non sapevano(sanno) nemmeno cosa dare per le varie fasce d'età,altro che media..dai su ?
C'è stato un periodo che ogni settimana cambiavano fasce d'età per i vari vaccini

Nessuno ha detto che non funzionano(lo speriamo tutti ma ci vuole tempo),ma hanno fatto tutto in fretta e furia (e non lo puoi negare)
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
andavano e vanno bene tutti i vaccini, poi siccome uno su tre milioni è morto magari nemmeno per il vaccino e i media hanno cominciato a fare tam tam, si è dovuto cambiare le regole in corsa, grosso modo è questo il copione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,101
7,241
2,015
Ed un continuo aggiornamento dei bugiardini,segno che appunto tutto è stato fatto in fretta e furia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,101
7,241
2,015
andavano e vanno bene tutti i vaccini, poi siccome uno su tre milioni è morto magari nemmeno per il vaccino e i media hanno cominciato a fare tam tam, si è dovuto cambiare le regole in corsa, grosso modo è questo il copione
E si adesso Enti istituzionali a livello internazionale,hanno cambiato le regole durante una pandemia per il tam tam medicato.