Coronavirus

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Ma non si può dire che tutto è stato fatto con i crismi come ha detto Marlin è visibile a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
tipo una sperimentazione decennale? allora si che tornava utile come vaccino…
E lo so ma è questa la prassi,qui si è fatto tutto in fretta e furia (ovviamente data l'emergenza)quindi si sta sperimentando sulla massa, tutto qui,non si deve aver paura di dirlo.
Tutti gli aggiornamenti dei bugiardini,ne sono il segno tangibile
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,261
2,015
Milano
C'è poco da criticare i vaccini in pochi i mesi sono stati un miracolo scientifico di cui si dovrebbe capire la portata. Quanto all'OMS non è la scienza è la burocrazia della sanità e ha fatto molti errori nel gestire questa pandemia, tra cui quello di non saperla arginare all'inizio. Ma i vaccini non li ha fatti l'OMS, e sono risultati davvero validi. Io non mi preoccuperei di questo, a me è spiaciuto solo che mi abbiano fatto il monodose che copre meno, anche se è più comodo perché lo fai una volta ed è finita lì.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
C'è poco da criticare i vaccini in pochi i mesi sono stati un miracolo scientifico di cui si dovrebbe capire la portata. Quanto all'OMS non è la scienza è la burocrazia della sanità e ha fatto molti errori nel gestire questa pandemia, tra cui quella di non saperla arginare all'inizio. Ma i vaccini non li ha fatti l'OMS, e sono risultati davvero validi. Io non mi preoccuperei di questo, a me è spiaciuto solo che mi abbiano fatto il monodose che copre meno, anche se è più comodo perché lo fai una volta ed è finita lì.

Ciao

MA - r l i n
Certo vediamo se da adesso in poi si faranno i vaccini in 5-6 mesi,mentre prima ci volevano anni per metterlo in commercio il più sicuro possibile. ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Intanto stiamo a guardare che succede in Israele e UK che sono molto più avanti di noi con le vaccinazioni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Però ricoveri e decessi si mantengono assi bassi
Speriamo si mantengano cosi,ma come vedi stanno gia'pensando a nuove restrizioni,anche dove ormai sembrava essere passato tutto grazie al vaccino
Stiamo a vedere ed incrociamo le dita per il prossimo autunno
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io non capisco cmq, è così difficile pensare all8 ipotesi che, pur vaccinandoci, potrebbe essere inutile?? Sembra che se uno ha un minimo dubbio sui vaccini sia subito da catalogare come no vax, come sempre non esiste il bianco e il Nero.
A proposito, @proxy stai bene? ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Io non capisco cmq, è così difficile pensare all8 ipotesi che, pur vaccinandoci, potrebbe essere inutile?? Sembra che se uno ha un minimo dubbio sui vaccini sia subito da catalogare come no vax, come sempre non esiste il bianco e il Nero.
A proposito, @proxy stai bene? ?
Vado oggi pomeriggio ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,466
3,261
2,015
Milano
Immagino che quando uscirà il vaccino anticalvizie della Bayer le posizioni qui saranno diametralmente opposte, ossia tutti che lo vorranno fare il prima possibile e diranno che ci stanno mettendo troppo a farlo uscire e appena uscirà non indugeranno a farselo fare appena uscito senza aspettare che lo facciano molti altri o anni per vedere gli effetti nel lungo periodo:)

Per un problema estetico cadono tutte le precauzioni e le paure che ci sono per problemi molto più seri;)

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Immagino che quando uscirà il vaccino anticalvizie della Bayer le posizioni qui saranno diametralmente opposte, ossia tutti che lo vorranno fare il prima possibile e diranno che ci stanno mettendo troppo a farlo uscire e appena uscirà non indugeranno a farselo fare appena uscito senza aspettare che lo facciano molti altri o anni per vedere gli effetti nel lungo periodo:)

Per un problema estetico cadono tutte le precauzioni e le paure che ci sono per problemi molto più seri;)

Ciao

MA - r l i n
Ahh sei fantastico Marlin...speriamo quindi che lo facciano in sei mesi allora ?

Comunque non capisco perché vi scandalizzate tanto sul fatto che tutto è stato fatto in fretta e furia.
È normale, è come essere in Guerra,ma è giusto dirlo no?
Se fino ad oggi le tempistiche erano molto lunghe prima di metterlo in commercio,ci sarà stato un perché e non ditemi solo burocrazia.:rolleyes:
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Speriamo si mantengano cosi,ma come vedi stanno gia'pensando a nuove restrizioni,anche dove ormai sembrava essere passato tutto grazie al vaccino
Stiamo a vedere ed incrociamo le dita per il prossimo autunno
Le restrizioni sono quasi fisiologiche in un regime (anche legislativo) particolare.

per il resto sono sufficientemente fiducioso che i contagi aumenteranno e che ci saranno restrizioni (ovviamente) ma che comunque i decessi e le terapie intensive permarranno relativamente vuote
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Ahh sei fantastico Marlin...speriamo quindi che lo facciano in sei mesi allora ?

Comunque non capisco perché vi scandalizzate tanto sul fatto che tutto è stato fatto in fretta e furia.
È normale, è come essere in Guerra,ma è giusto dirlo no?
Se fino ad oggi le tempistiche erano molto lunghe prima di metterlo in commercio,ci sarà stato un perché e non ditemi solo burocrazia.:rolleyes:
Vero è che per detto vaccino ci si è concentrata la ricerca mondiale (anche quella più dormiente, tipo quella italiana). Comunque sul sito Aida vi era scritto il perché delle procedure più snelle.
Vero è che c'è pure il caso talinomide
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Le restrizioni sono quasi fisiologiche in un regime (anche legislativo) particolare.

per il resto sono sufficientemente fiducioso che i contagi aumenteranno e che ci saranno restrizioni (ovviamente) ma che comunque i decessi e le terapie intensive permarranno relativamente vuote
Beh fino ad ora era liberi tutti anche sotto regime ?

Speriamo per il resto,io mi vaccino oggi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Vero è che per detto vaccino ci si è concentrata la ricerca mondiale (anche quella più dormiente, tipo quella italiana). Comunque sul sito Aida vi era scritto il perché delle procedure più snelle.
Vero è che c'è pure il caso talinomide
Beh basta che vedi gli aggiornamenti dei bugiardini nel brevissimo periodo ed i continui cambi d'età per tipologia di vaccino