Coronavirus

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ho avuto il raro privilegio (lo è?) di aver conosciuto "i potenti", e non parlo dei burattini che vedete in tv, parlo di persone che non notate nemmeno e che ricoprono ruoli chiave di dirigenza. Ecco, vi dico solo che il più sfigato prende 120000 euro l'anno è conservano privilegi pazzeschi a fine incarico.
C'è troppa ingiustizia sociale perché chiunque doni ore della propria vita per una attività qualsiasi merita un trattamento economico dignitoso, non si può avere un potenziale nonno in pensione con 500 al mese. Un paese che rende possibile questo non ha onore. Lo perde completamente.
La cosa paradossale è che più i lavori sono faticosi e usuranti per il corpo - cioè quando espongono di più alla necessità di cure - meno sono pagati. I dirigenti sono la classe più parassitaria e nullafacente che esista e creano dinastie. Ma che Repubblica abbiamo fondato allora??? Tanto vale richiamare il re e rifare una società frazionata in mobili, clero e plebaglia! Io facendo 2 conti trovo che a una persona servono 2000 euro per stare bene, 1500 per una vita ancora dignitosa, 1200 per sopravvivere. Qui da qualche anno si sono abituati ad accettare 800, 700, 600, a giornata, in nero, coi voucher, coi contratti cccxxxxx, del tipo "l'importante è lavorare perché il lavoro è dignitoso" no!!! Il lavoro non é dignitoso, il lavoro é la cosa più immorale che esista! Portare soldi a casa e creare una famiglia é dignitoso. Poi venivano a dire che la disoccupazione era in diminuzione, certo!! Contanti i tirocinanti e stagisti!!! Avessero almeno un valore formativo, del tipo "ok accetto di essere pagato poco o anche di non essere pagato, intanto imparo un mestiere e mi faccio conoscere dentro" si, ma sei un ingegnere? Un tecnico informatico? In parole povere sei determinante per l'azienda? Oppure sei solo un contributo umano? Perché in quest'ultimo caso stage è tirocini sono solo un modo per ridurre le spese.
Ecco che arriviamo al punto chiave... Perché stiamo fallendo? La risposta é semplice: non produciamo. I soldi rappresentano un valore di produzione, e nei paesi dalle economie forti ciò che quel paese produce effettivamente. Se noi non produciamo niente che possa essere strategico per altri paesi da dove vengono i soldi? Dai servizi di redistribuzione. I soldi che abbiamo nel nostro portafogli sono il frutto di scambi su scambi di qualcosa che viene prodotto altrove, e diminuiscono in proporzione Geometrica a ogni passaggio. Lo vediamo a livello locale: le città del Piemonte e Lombardia, così vicine ai mercati transalpini, stanno bene, via via che si scende al Sud diminuiscono.
La nostra non é una crisi dei mercati internazionali, ma un problema intrinseco del sistema imprenditoriale italiano cheper anni ha lasciato tutto sulle spalle delle PMI che sono strategiche per le finalità fiscali della Nazione, ma irrilevanti per il Pil. I governi pur di tenere questi soggetti in vita ha a sua volta ridotto il più possibile i costi del lavoro, e in ciò il quadro europeo ha favorito molto sta situazione. Tra la scuola e il mercato é stata introdotta una zona d'ombra che chiamano "formazione" e che crea di fatto un terzo Stato di contribuzione improduttiva e spesso superata in una soglia si traducenin ulteriore debito pubblico.
Ecco perché abbiamo salari bassi. Serve un'industria forte e competitiva che possa attrarre nuovi bacini di mercato. Poi abbiamo sta cavolo di politica atlantista imposta dalla Nato che tagliando la Russia fa precipitare a catena l'economia del bacino Mediterraneo, cioè noi ci stiamo impoverendo perché ci confrontiamo solo all'area del nord Europa. Di fatto parte delle ricchezzee del nord Italia vengono da partnerariati con la Cina.
Boh credo che siamo spacciati. Migrare non è detto che risolva, a meno che non si abbiano competenze strategiche
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
concordo totalmente, non parliamo di paesi come l india che ha voluto il lockdown, li significa portare la gente alla morte perché o esci a cercare un tozzo di pane o muori di sicuro di fame per molti. per carità non sarebbe una novità storicamente sterminare il proprio popolo. l importante è che poi non vengano a dire che l hanno fatto a fin di bene, va be che pure quella non sarebbe una novità.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,464
3,259
2,015
Milano
però c è un fondo di ipocrisia, si costringe tanti anziani a sopravvivere con 500 euro di pensione, però pur di curarli si accetta di far fallire un paese. qualcosa in questa logica mi sfugge.

I complottisti vari farebbero meglio a dire chiaramente che non vogliono sacrificare la loro vita presente e futura per salvare sopratutto degli "inutili" anziani. Qualcuno l'ha anche detto chiaramente. A questo punto si può ipotizzare che costoro si dimentichino dei propri cari, o che non ne abbiano o che non gli siano affatto cari.

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
e a uno che ha un genitore che prende 500 euro al mese di pensione e non ce la fa a sopravvivere cosa gli dici invece? gli inutili anziani sono già sacrificati in buona parte da chi comanda, quindi mi chiedo perché questo cambio di rotta, sarà una svolta storica? chissà... non credo nel gombloddo, faccio constatazioni sulla natura umana, lo faccio in modo molto disilluso, non voglio imporre la mia visione e non insulto nessuno.
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Senza contare che magari sono sfigati e appartengono a quell'1% che, nonostante sia giovane e in salute, finisce in terapia intensiva, vogliono rischiare come alla roulette russa?
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
non proprio, ad esempio in svezia escludono gli ottantenni dalla terapia intensiva o almeno non escludono di farlo. però notoriamente gli anziani sono trattati meglio che in italia. qui li tengono in vita e poi gli danno 500 euro al mese, lì almeno finché vivono stanno meglio. sono semplici riflessioni filosofiche sulla vita, siano prese come tali.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988
14 Gennaio 2019
701
279
265
sei un disco rotto baudaffi ahahaa, ma non sai dire altro?
Voi pecorelle spaventate e messe a 90 a cui hanno tolto la libertà e tutti i diritti della costituzione per una finta pandemia che ha numeri ridicoli che fanno ridere i polli e lo dimostrano i dati ISTAT nazionali e mondiali.. Siete lobotomizzati dalle tv di regime che vi hanno spaventato come femminucce.. Ma il castello di carta delle menzogne sta crollando e come detto Brasile America Germania Belgio Romania iniziano a ribellarsi e hanno rotto la quarantena.. In Germania sono tutti liberi in Austria idem.. Hanno divulgato dati farlocchi inserendo tutte le morti come morti da fuffavirus.. Siete la rovina di questa nazione i nostri nonni si sono sudati con le guerre ciò che hanno strappato con la falsità.. Vergognatevi
 
Ultima modifica:

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
Il delirio continua...tutto il mondo sta facendo come l'Italia dopo averci preso in giro, uno dopo l'altro quelli che minimizzavano sul coronavirus hanno dovuto chiudere il proprio paese, appena qualche paese minimizzava ecco che ai primi morti correva ad adottare le nostre misure, facendo peraltro una pessima figura vedi Boris Johnson, Trump, gli svedesi e buon ultimo Bolsonaro.
Al netto delle teorie complottiste, appunto viziate da palese delirio, va specificato che la Svezia non ha al momento fatto retromarcia e, insieme col Giappone, mantiene alta la bandiera del "tutto aperto con cautela".
Il Giappone fa un po' storia a sé, ma per la Svezia spero vivamente non faccia retromarcia.
Giusto per avere una controprova, ossia cosa succede se non fai il lockdown.

Al momento viene attaccata da tutti, a partire dall'opposizione interna (che ovviamente fa il suo lavoro opponendosi) e per finire dalla stampa di tutti gli altri Paesi.
Tuttavia le cifre per ora non le danno affatto torto.
Ha un numero più elevato di decessi rispetto agli altri scandinavi, ma non in maniera così eclatante : rispetto alla Norvegia, per esempio, se non ricordo male ne ha il triplo; ma a fronte di una popolazione doppia. Se il paragone lo facciamo con il Belgio, invece, a parità di popolazione ne ha 4 volte in meno. Se paragoniamo alla Lombardia arriviamo addirittura a 9 -10 volte in meno, anche qui a parità di popolazione.
Se la Svezia tenesse duro e i numeri restassero percentualmente questi, tutta la questione lockdown-coronavirus andrebbe rivista.
E gli scienziati si verrebbero a trovare in una brutta, bruttissima situazione (i politici no, tanto darebbero la colpa ai primi)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si ma secondo me almeno 1 mese di lockdown proprio per superare la prima ondata del virus, quela più forte, è giusto farlo, cosi da poi conviverci quando comincia ad essere di suo meno pericoloso.
Inoltre in italia con tutti gli anziani che ci sono, una cosa del genere da subito era impraticabile, in svezia l'età media è molto più bassa.
Si poteva pensare ad un lockdown solo per gli over65 ma chi vive assieme a degli anziani come faceva? lo mettevano in un' altra casa, a quali spese?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Voi pecorelle spaventate e messe a 90 a cui hanno tolto la libertà e tutti i diritti della costituzione per una finta pandemia che ha numeri ridicoli che fanno ridere i polli e lo dimostrano i dati ISTAT nazionali e mondiali.. Siete lobotomizzati dalle tv di regime che vi hanno spaventato come femminucce.. Ma il castello di carta delle menzogne sta crollando e come detto Brasile America Germania Belgio Romania iniziano a ribellarsi e hanno rotto la quarantena.. In Germania sono tutti liberi in Austria idem.. Hanno divulgato dati farlocchi inserendo tutte le morti come morti da fuffavirus.. Siete la rovina di questa nazione i nostri nonni si sono sudati con le guerre ciò che hanno strappato con la falsità.. Vergognatevi

Il malefico complotto mondiale ordito dai più potenti e malvagi uomini del pianeta allo scopo di dominare il mondo, con il tacito consenso di tutti i capi di stato e degli scienziati più rinomati...

... non poteva sfuggire al signor Badauffi Pasquale, che senza sapere nulla di medicina, e probabilmente in mutande dal divano di casa sua ha fortunatamente capito tutto e si è messo a dare dei lobotomizzati agli altri.

Grazie ancora Sig. Badauffi Pasquale, il pianeta ti ringrazia
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,464
3,259
2,015
Milano
Arrivederci..Tanto ritorna con una delle sue mille personalità ??
Sì, ma la piattaforma attuale è più tecnologicamente avanzata di quella di prima, spesso mi sottopone all'accettazione nick e IP sospetti, prima dovevi fare tutto tu. Poi appena lo si sgama lo si blocca.

Domani dovrebbe uscire il mio nuovo articolo nella home sul "corona", all'interno c'è un riferimento a delle varianti genetiche di un enzima fondamentale per la moltiplicazione del virus e la variante più pericolosa pare quella più presente in Italia, quindi non saremmo tutti uguali rispetto al virus e i risultati di altri paesi non sono trasferibili su altri con popolazione geneticamente differente. Inoltre il clima potrebbe influire, quindi l'Aprile e il Maggio del Nord Europa potrebbero essere analoghi al Febbraio e al Marzo di alcune zone del Sud Europa, stiamo a vedere, al momento possiamo dire che in UK le cose non sono andate altrettanto bene.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Voi pecorelle spaventate e messe a 90 a cui hanno tolto la libertà e tutti i diritti della costituzione per una finta pandemia che ha numeri ridicoli che fanno ridere i polli e lo dimostrano i dati ISTAT nazionali e mondiali.. Siete lobotomizzati dalle tv di regime che vi hanno spaventato come femminucce.. Ma il castello di carta delle menzogne sta crollando e come detto Brasile America Germania Belgio Romania iniziano a ribellarsi e hanno rotto la quarantena.. In Germania sono tutti liberi in Austria idem.. Hanno divulgato dati farlocchi inserendo tutte le morti come morti da fuffavirus.. Siete la rovina di questa nazione i nostri nonni si sono sudati con le guerre ciò che hanno strappato con la falsità.. Vergognatevi
Mi sa che ha bisogno di farsi una scopata
 
  • Mi Piace
  • Haha
Reazioni: marlin and proxy

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Nuovo studio: 0,6% la letalità di Covid-19 sul totale dei contagiati. La necessità di ricovero cresce con l’età[...]
Da un nuovo studio emerge che le percentuali di morte e di ospedalizzazione crescono con l’età nei contagiati da Covid-19. Guardando all’esperienza e ai dati cinesi, lo studio stima la percentuale di morti sui casi accertati all’1,38 e la letalità rispetto ai contagiati, compresi quelli che sviluppano sintomi molto lievi, allo 0,65 per cento, e valori in aumento con l’età. Anche le possibili percentuali di ospedalizzazione variano con l’età, andando dallo 0,04% tra 10 e 19 anni e l’1,04 dei ventenni fino al 18,4% sopra gli 80 anni, passando per l’8,1 dei cinquantenni (50-59); l’11,8% dei sessantenni (60-69) e il 16,6% dei settantenni (70-79).

Lo studio è stato messo a punto da ricercatori di Imperial College, Oxford e Queen Mary University di Londra e pubblicato su The Lancet Infectious Diseases il 30 marzo. L’articolo, intitolato «Estimates of the severity of coronavirus disease 2019: a model-based analysis», si basa sullo studio di casi raccolti nella prima fase dell’epidemia dalle autorità sanitarie dell’Hubei e di altri 37 Paesi, su quelli degli expat rimpatriati dalla Cina e incrocia i risultati con i casi a bordo di Diamond Princess, la nave da crociera trasformatasi in un “laboratorio” di ricerca su Covid-19.
https://www.google.com/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/ADRVDSI
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,464
3,259
2,015
Milano
Sì, nell'articolo di domani c'è anche un cenno a questo e comunque c'è il link di approfondimento sui meccanismi genetici retrostanti.

Domani approfondiamo ci sono delle cose interessanti anche riguardo alle cure.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy