Coronavirus

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Ho scritto i due inibitori principali del TMPRSS2 che sono venuti alla ribalta e che sono sotto sperimentazione ossia
camostat mesilato e il gabesato mesilato:

https://www.newpharmaitaly.it/coron...icancro-prostata-buona-ipotesi-da-verificare/

https://www.corriere.it/salute/mala...19-b791a23a-7b18-11ea-afc6-fad772b88c99.shtml

Sono farmaci usati anche contro la pancreatite per la quale serve agire sullo stesso enzima.

...ma poi ho aggiunto la bromexina che è usata principalmente contro la tosse, ma pare sia usato anche contro la pancreatite.

Ora la bromexina è l'attivo di un comune sciroppo per la tosse come il Bisolvon Linctus

Vedo ora questo articolo:

http://nonsolomarescialli.it/il-cor...mexina-lo-studio-che-potrebbe-cambiare-tutto/

Ora se uno dovesse avere una tosse sospetta (benché secca, il Linctus è per la tosse grassa...) cosa dovrebbe prendere di questi tempi per calmarla ? :)

Ciao

MA - r l i n
Usato topico? O sempre via orale?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,675
2,015
Milano
No, io suggerivo solo un rimedio "pronto-uso" anti-coronavirus, per la calvizie vanno bene gli anti-dht.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: enjoy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Un interessante articolo per capire come da noi la logica di fare i tamponi solo ai sintomatici sia perdente, e per capire come in realtà potremmo davvero essere milioni ormai quelli che hanno avuto o hanno il coronavirus, forse anche il 15% della popolazione italiana ( almeno in lombardia sicuramente la percentuale è quella, forse anche di piu).
Per giunta addirittura da noi i tamponi si fanno solo ai sintomatici GRAVI, peggio ancora.

https://www.medicalfacts.it/2020/04/17/coronavirus-trasmissione-asintomatica-a-new-york/

In pratica a new york si sono presentate 215 donne per partorire, hanno fatto il tampone a tutte, 33 sono risultate positive, quindi il 15%, il dato sconcertante è che 29 di queste, praticamente quasi tutte, erano asintomatiche.
Quindi se avessero fatto come in italia il tampone solo ai sintomatici, sarebbe uscito solo l' 1.8% di infetti, quando in realtà è del 15%.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,675
2,015
Milano
L' articolo postato da Joe è stato coordinato da un collega di mio fratello. Molto interessante, ma se confermato fa nascere solo rimpianti per come è stato impostato il tutto qui, ossia se bastavano solo 17 gg per impostare la curva (in pratica il periodo di una quarantena per questo virus) abbiamo esagerato ci siamo messi nei guai inutilmente.

Per me i cani rafforzano anche il sistema immunitario delle famiglie che li tengono:
https://www.lifegate.it/persone/sti...e-fa-bene-anche-al-nostro-sistema-immunitario

Andremo tutti in giro con le mascherine, ma attenti a quelle gratis:

https://www.nextquotidiano.it/mascherine-test-accendino-come-stanno-le-cose/

A parte l'accendino per verificare il passaggio c'è il metodo dello spray deodorante: lo spruzzi da una parte e vedi se il getto passa oltre. Io con le mascherine che ho in casa ho visto che non fanno nemmeno entrare il getto dall'esterno, quindi mi chiedo come si possa dire che non servono per difendesi dal virus. Intendono che il virus può passare dagli occhi ? Allora dicano che vanno messe anche le protezioni agli occhi a cominciare dalle visiere.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: joe2

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Per me per chi le usa solo quelle poche ore per andare a fare la spesa, compere, farmacia etc etc non sono necessarie quelle specifiche, quelle vanno bene per il personale medico e per chi è a contatto sicuramente con un positivo.
Le altre in teoria servono solo a non contagiare gli altri se noi siamo raffreddati o altro, non a non prendere noi qualcosa, ma se tutti la mettessero, indirettamente servirebbero anche per non prendere niente .

• Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,675
2,015
Milano
Io ho usato inizialmente uno scaldacollo pesante invernale che aveva le stesse caratteristiche della mascherina anche alla prova dello spray e che potrebbe essere una soluzione adeguata e meno costosa se lo si ha in casa. Ora ho mascherine FPP2 e metto un copricollo leggero primaverile quelli per motociclisti che alzo sulla mascherina se incrocio delle persone.

Piuttosto ho ordinato un cappellino con visiera cinese, mi è arrivato dopo un mese e la visiera non era rigida come sembrava quindi con le pieghe della tela di plastica trasparente da una visione distorta e non penso che lo userò (peraltro il cappellino nero è pesante, invernale). Devo decidermi a prendere una visiera rigida per andare tranquillo in luoghi affollati alla riapertura.

Ciao

MA - r l i n

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Il tema è delicato, perché incrocia la tutela della privacy e l’efficacia dei controlli decisivi per la fase 2, cioè per la riapertura del Paese.Immuni è la app scelta dal governo per tracciare i contatti delle persone contagiate, in modo da contenere gli effetti di un’eventuale seconda ondata. Per essere utile alla causa dovrà essere scaricata almeno dal 60% della popolazione. Altrimenti i contatti mappati, nel rispetto della privacy delle singole persone visto che tutte le informazioni sarebbero anonimizzate, non sarebbero sufficienti a tenere sotto controllo la situazione.
Per questo serve un incentivo che spinga il maggior numero possibile di italiani a scaricare la app sul proprio telefonino che potrebbe prendere la forma di un braccialetto per le persone anziane, poco abituate agli smartphone ma più esposte a rischi del Covid19. Un’idea per l’incentivo potrebbe essere quella di lasciare che la possibilità di scaricare la app, o indossare il braccialetto, resti volontaria. Come del resto già chiarito dal governo. Ma prevedere che per chi sceglierà di non scaricarla, restino delle limitazioni nella mobilità.
https://www.nextquotidiano.it/limiti-spostamenti-chi-non-scarica-app-immuni/

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,675
2,015
Milano
Trump è nell'angolo, si fa questo e altro nella speranza della rielezione. Non mi pare molto scientifico, ma basato sulle dispute politiche interne agli USA. Complottismo disperato davanti all'evidenza e allo sputtanamento dei politici che hanno inizialmente sminuito il virus. Inaccettabile per noi che abbiamo visto queste cose da vicino.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: ale84

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,675
2,015
Milano
Beh, non sarà uguale a prima, almeno per un po', alcuni dicono per molto tempo. Senza contare la crisi economica e la chiusura di molte attività.

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,580
8,164
2,015
Eh sì magari tutto finito...
Di riaprirà piano piano,con molti vincolo, tipo lo spostamento tra regioni e tutto quello che riguarda la vita quotidiana.
È uno spiraglio ma chissà quanto tempo ci vorrà ancora

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,675
2,015
Milano
Possiamo sperarlo, ma realisticamente è difficile che sarà così. Questa è una crisi che lascerà il segno, speriamo ci sia una ripresona di slancio, ma l'Italia parte sempre con l'handicap.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: enjoy and ale84

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Eh si, siamo alla coda del commercio... Vorrei andare a vivere in un paesino bagnato da mari economicamente floridi, tipo la Norvegia, fare l'aiuto assistente dell'assistente bidello di una scuola e prendere il triplo di un professore ordinario da noi, mah... Miraggi...