Coronavirus

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Stavo seguendo il mese scorso i notiziari di euro newams su YouTube in spagnolo, e avevo sotto la chat live di spagnoli che rufucolizzavano la cosa dicendo che era una montatura ecc. E infatti ora é il paese più colpito
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Utente te la sarai beccata in forma leggera (meno male). Comunque rimango dell’idea che gli esseri umani si debbano dare una bella regolata, tutto il sistema economico mondiale è sbagliato, stiamo sfruttando troppo il pianeta, il covid sarà solo un bel ricordo quando dovremo pagare le conseguenze del nostro scellerato modo di vivere. Le temperature che si sono registrate in Antartide quest’anno non lasciano certo presagire nulla di buono. Se dovesse servire a qualcosa questa pandemia spero ci possa fare riflettere sulla ingente necessità di cambiamento che interessa le nostre vite.
 

reagatocle

Utente
29 Gennaio 2019
45
5
15
Egitto
Se il fuffavirus stando ai fantocci ufficiali è infettivissimo a Se il fuffavirus stando ai fantocci ufficiali è infettivissimo avrebbe dilagatp in lungo e in largo e molto in fretta..vrebbe dilagatp in lungo e in largo e molto in fretta..
- ma se nemmeno la Cina ha dato dati ufficiali,come possono paesi come l'Africa,India ecc ecc che non hanno un servizio sanitario,gente che vive ovunque,comunicare dei dati come facciamo noi idioti?
Non sapremmo mai quanta gente sta morendo in quei posti.
Dobbiamo invece basarci sui dati di Paesi come gli Usa,che non smetterebbero di fare business nemmeno sotto attacco nucleare.
Invece anche loro,come l'Inghilterra,hanno dovuto ricredersi dopo che in the settimane sono morte almeno 15.000 persone.

La Lombardia è stata soggetta a enorme campagna di vaccinazione (nella bergamasca 34 mila solo per la meningite) pre fuffavirus...

- anche negli USA??

Altrimenti il tuo ragionamento non torna


E non torna nemmeno il fatto che il Vaccino è stato fatto in zone sebino.. quella area non è tra le più colpite
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Un mio amico ha la famiglia contagiata, tutti sintomi lievi eccetto un parente che è stato ricoverato con difficoltà respiratorie.
Anche il mio amico ha parlato solo fi febbre e spossatezza. La mia tosse credo che fosse una cosa diversa 0erche l'antibiotico ha fatto effetto e ora non c'è lho più.
Mio zio medico è convinto che sia solo una virosi ma ormai aspetto cmq che vendano a dirmi. Sta alterazione della sera c'è lho ormai da un mese e mi preoccupa, dovrò indagare con un prelievo.
Ma di questo forum nessuno si è beccato nulla??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
A me a metà Febbraio, diciamo la settimana prima che scoppiasse il tutto, verso sera per due volte mi si incendiava per qualche minuto la faccia una sensazione di febbre che non ho mai misurato, poi per alcune settimane ho avuto bruciore agli occhi e congiuntivite. Prima si erano ammalati di "influenza" delle persone con cui lavoro gomito a gomito e pensavo me l'avessero passata. Solo che io abitualmente reagisco bene all'influenza anche se ho i miei rimedi e in quel momento li stavo usando perché li stava usando mia moglie che l'anno scorso aveva appunto avuto una brutta influenza e non voleva ripetere l'esperienza (nel suo caso si è ammalato tutto l'ufficio tranne lei, ma parliamo di Gennaio, anche se molti dicono che il "corona" già circolava da noi pur essendo agli esordi).

Ciao

MA - r l i n
 

N'Agato

Utente
30 Gennaio 2020
74
39
65
Lombardia
Ma di questo forum nessuno si è beccato nulla??
Eccomi.
Mio padre accusava febbre da diversi giorni e per un malore (difficoltà respiratorie) è venuta l'ambulanza a prenderlo. Gli sono stati fatti diversi esami, tutti negativi, e il tampone; è stato dimesso dopo poche ore perché non grave.
Dell'esito del tampone non si è più saputo nulla finché non son venuti 5 giorni dopo a citofonarci dei carabinieri o poliziotti a comunicarci la sua positività e rammentarci la completa quarantena.

A parte quell'episodio qui stan tutti bene (famiglia di 5 persone), e ieri si son conclusi 21 giorni. Non immaginavo di essere stato positivo, avevo solo un banale raffreddore, non sentivo sapori e odori (neanche lo spironolattone in lozione che metto) e quando fumavo mi venivan colpi di tosse.
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io a metà febbraio, nonostante il vaccino antinfluenzale fatto a novembre, ho avuto 3 giorni di febbre, dolori muscolari e mal di stomaco( non pancia con diarrea) solo stomaco come un pugno. Dicono che sia da gennaio che già circolava se non prima ancora
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Io a metà febbraio, nonostante il vaccino antinfluenzale fatto a novembre, ho avuto 3 giorni di febbre, dolori muscolari e mal di stomaco( non pancia con diarrea) solo stomaco come un pugno. Dicono che sia da gennaio che già circolava se non prima ancora
Sei pazzo a fare il vaccino? Hai palesemente la mente controllata e le fette di salame sugli occhi.
Scherzi a parte, anche io non sono stato bene i primi di marzo, esattamente dopo una settimana che un mio amico ha avuto febbre alta e tosse. Io ho avuto solo un po' di febbriciattola una sera e per i restanti giorni naso che colava. Potrei benissimo averlo fatto anche io, anche se sarebbe strano che nessuna delle persone con cui sono stato a contatto abbia avuto alcun tipo di sintomo.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma infatti secondo molte ricerche e virologi, tra cui anche burioni, in Italia almeno 6 milioni lo hanno avuto il coronavirus, forse anche di piu
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Col test sierologico ci potremmo togliere i dubbi se ci siamo presi il Covid-19 o meno, ma chissà quando questo test sarà disponibile per tutti. Dovrebbe essere la chiave per la riapertura, ma se fa come i tamponi si riapre chissà quando.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Qui in Veneto hanno iniziato sul personale medico,si conta di farne 2-3000 come test campione .150000 sono i tamponi fatti ad oggi
Speriamo si intraprenda velocemente questa strada in tutta Italia o perlomeno nelle regioni più colpite
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Qui in Veneto hanno iniziato sul personale medico,si conta di farne 2-3000 come test campione .150000 sono i tamponi fatti ad oggi
Speriamo si intraprenda velocemente questa strada in tutta Italia o perlomeno nelle regioni più colpite
Lo spero veramente, sono abbastanza scoraggiato per la situazione della Lombardia, anche perché senza tamponi e test qui non si esce più, con tutte le implicazioni psicofisiche del caso.
 

reagatocle

Utente
29 Gennaio 2019
45
5
15
Egitto
Raga io a settembre ottobre ebbi un mal di gola mai provato prina con tosse e raffreddore. Calcolate che cosa che avevo fatto caso era la perdita di gusto e olfatto per due settimane.
Non mi era mai successo in 38 anni e molte tonsilliti .
A gennaio mi recai di nuovo dal medico per ennesima tonsillite e mia madre ebbe tosse per un mese quasi non riusciva a respirare ma non si sapeva ancora.
Non vorrei Averlo fatto già a ottobre. In quanto si vocifera che fosse in giro da moltissimo tempo ma in forma meno Aggressiva.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ottobre forse è un po presto, diciamo da dicembre/ gennaio in poi.
cmq sto virus non ci sta bene nell' essere umano, il suo ambiente ideale è l'animale, questo salto è stata una cosa imprevedibile
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

joe2

Utente
21 Luglio 2009
321
120
265
Comunque c'è qualcosa che sfugge in questo fenomeno. Secondo me gli scienziati non hanno ancora compreso appieno le dinamiche di contagio.
Ci sono troppe cose che non tornano.

Prendiamo ad esempio la Spagna: è partita dopo di noi, sia per i contagi che con il lockdown; ha poi avuto una curva ascendente sia nei decessi che nei contagi più grave e verticale della nostra, tuttavia ha inziato la discesa insieme a noi. Stesso periodo di tempo (avrebbe dovuto risultare posticipata anche la discesa, no?), tant'è che inizia a riaprire.

Francia e Germania idem: partiti dopo di noi, chiusure molto, molto meno drastiche delle nostre (ieri Porro faceva vedere le immagini di Berlino a Pasqua e sembrava una Pasqua qualsiasi con gente nei parchi, senza mascherine e a stretto contatto), eppure anche loro sono in fase discendente come la nostra.

La Svezia non ha chiuso nulla, proprio nulla, eppure ha sì un numero rielvante di contagi e decessi, tuttavia infinitamente inferiore al Belgio, nazione paragonabile per numero di abitanti e che come noi ha effettuato il lockdown stretto.

La Danimarca ha istituito solo alcue zone rosse (come noi all'inizio con Codogno e Vo'), eppure si appresta ad aprire addirittura le scuole e gli asili.

...cosa non torna?