Coronavirus

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Per me cmq la spagna vuole riaprire troppo presto, ha pochi piu casi di noi con la metà della popolazione!!!
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
forse il modo in cui vengono conteggiati i decessi, anche qui una vera omogeneità dei protocolli europei gioverebbe.
 

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
A me a metà Febbraio, diciamo la settimana prima che scoppiasse il tutto, verso sera per due volte mi si incendiava per qualche minuto la faccia una sensazione di febbre che non ho mai misurato, poi per alcune settimane ho avuto bruciore agli occhi e congiuntivite. Prima si erano ammalati di "influenza" delle persone con cui lavoro gomito a gomito e pensavo me l'avessero passata. Solo che io abitualmente reagisco bene all'influenza anche se ho i miei rimedi e in quel momento li stavo usando perché li stava usando mia moglie che l'anno scorso aveva appunto avuto una brutta influenza e non voleva ripetere l'esperienza (nel suo caso si è ammalato tutto l'ufficio tranne lei, ma parliamo di Gennaio, anche se molti dicono che il "corona" già circolava da noi pur essendo agli esordi).

Ciao

MA - r l i n
Così usi di naturali per l'influenza?
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Boh io la vedo dura, non mi fido della paventata data del 4 maggio. Poi continuano con una comunicazione a dir poco irritante e colpevolistica, ma dove la vedono tutta sta gente in giro? Che incominciassero a fornire mascherine, fare tamponi e test (parlo per la Lombardia).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,246
2,015
Milano
Così usi di naturali per l'influenza?

Da anni, ossia da quando c'è stata la Sars (la prima, questa è la Sars 2), uso l'olio essenziale di anice stellato perché era la materia prima di un farmaco contro l'influenza fabbricato in Cina e molti cinesi ai tempi lo prendevano pensando di non dover prendere il farmaco, tanto che il produttore dovette uscire con un comunicato per dire che farmaco e olio essenziale non erano la stessa cosa e solo il primo era efficace.

https://www.humanitas.it/enciclopedia/alimenti/spezie/anice-stellato

Ricordo che avevo preso la prima confezione e una domenica pomeriggio di autunno inoltrato mi venne la febbre, ne presi subito alcune gocce e in due ore ero sfebbrato. La cosa andò avanti così anche negli anni successivi, ricordo febbri che comparivano di notte e che passavano durante la notte con questo olio essenziale e magari anche aspirina o tachipirina. Spesso è successo nella notte tra domenica e lunedì e ricordo chiaramente una di queste notti in cui mi dicevo che l'indomani non avrei lavorato per poi ritrovarmi guarito al risveglio e in forma perfetta per andare a lavorare.

Sono andato avanti così per anni con la famiglia che si ammalava e non ne voleva sapere di assumere questo rimedio e io che restavo sano. Quest'anno però mia moglie l'ha voluto provare e a Gennaio già mi diceva "per ora, sembra che questo rimedio abbia funzionato" perché tutto il suo ufficio si era ammalato. Prima della chiusura ne ho acquistato parecchio e stiamo andando avanti così anche se al momento non abbiamo certezze che ci abbia protetto dal Covid-19, anche perché siamo come tutti in quarantena. Io comunque quando ho avuto quegli episodi a Febbraio lo stavo prendendo preventivamente.

Devo dire che a Marzo oltre ad avere congiuntivite qualche sera dopo mangiato sentivo come se mi stesse per venire la febbre prendevo quindi qualche goccia di questo olio essenziale e il tutto rientrava di lì a poco. Può essere anche stata suggestione, perché probabilmente dopo cenato c'è un rialzo della temperatura, però in quelle sere mi sentivo anche più stanco, stanchezza che passava di lì a poco.

Va anche detto che sto utilizzando anche molto vit.C, vit.D, Nac, ed estratti che avevo in casa di crespino (berberina), di sambuco, zenzero, chiodi di garofano e astragalo. Oltre ai miei soliti Astro Immune e Anti-Age che sono un ottimo mix di sostanze antivirus.

https://hairshopeurope.com/astro-immune
https://hairshopeurope.com/anti-age

Comunque ora sto scrivendo un articolo per la home dove si fa l'ipotesi che anche gli anti-dht come serenoa e cocco possano essere utili contro il Covid-19

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Dei due (astro immune e anti age) quali ritieni migliore? Ricordo mi sembra che alternavi i due, ma tipo un gg uno e un gg l'altro o a veri e propri cicli?
Io prendo già vitamina c e d olio di cocco e dht blocker.
Leggerò con attenzione l'articolo
Grazie
 

reagatocle

Utente
29 Gennaio 2019
45
5
15
Egitto
Boh io la vedo dura, non mi fido della paventata data del 4 maggio. Poi continuano con una comunicazione a dir poco irritante e colpevolistica, ma dove la vedono tutta sta gente in giro? Che incominciassero a fornire mascherine, fare tamponi e test (parlo per la Lombardia).

Mi tocca spendere 80 euro x poche mascherine perché so che al rientro il mio capo non le avrà e ci sarà una domanda assurda di mascherine per lavoro e non ne troveremo più. Quindi prendetele ora perché tra due settimane sarà la fine.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,246
2,015
Milano
Dei due (astro immune e anti age) quali ritieni migliore? Ricordo mi sembra che alternavi i due, ma tipo un gg uno e un gg l'altro o a veri e propri cicli?
Io prendo già vitamina c e d olio di cocco e dht blocker.
Leggerò con attenzione l'articolo
Grazie

No, non alterno, prendo solo due cps per ciascuno. L' Astro Immune e ovviamente più mirato al sistema immunitario, ma l'Anti-Age lo completa bene con the verde, silimarina e curcumina, quercitina, polygonum etc.

L'articolo accenna a questa cosa perché tratta anche d'altro, comunque linkerò tutta la documentazione per approfondire.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: black

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,246
2,015
Milano
Diciamo gli antiandrogeni in generale, quindi anche e forse ancora di più finasteride e più ancora duta.

Ciao

MA - r l i n
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Giulio Tarro: “Coronavirus non è Ebola, il vaccino non serve. Sanità in crisi per colpa di chi ha dimezzato le terapie intensive”[...]L’attesa per un vaccino contro il coronavirus potrebbe essere inutile: “Se il virus ha come sembra una variante cinese e una padana, sarà complicato averne uno che funziona in entrambi i casi esattamente come avviene per i vaccini antinfluenzali che non coprono tutto”.[...] Italia, invece, è molto discusso anche per i frequenti scontri a distanza con la star del web Roberto Burioni: “Non voglio fare polemica, ma è curioso – dice Tarro – che ancora si ascolti chi a inizio febbraio diceva che il rischio di contrarre il virus fosse zero perché in Italia non circolava, quando invece era già in giro da tempo”.[...]Tarro è convinto che intorno al Covid-19 ci sia molta esagerazione perché pur essendo “un virus un po’ particolare, fortunatamente non ha la stessa mortalità della Sars e neppure della Mers che uccideva un malato su tre. Oggi non lottiamo contro l’Ebola, ma il nostro nemico è una malattia che non è letale per quasi il 96% degli infetti”.[...]
A non convincere l’esperto è anche la strategia di comunicazione:

“L’allarme è fonte di stress e lo stress, paradossalmente, determina un calo delle difese immunologiche. Lo sanno tutti gli esperti, eppure ogni giorno assistiamo a questi inutili numeri che comunica la Protezione civile. Sono dati che non vogliono dire nulla: non conosciamo il numero preciso dei contagiati e di conseguenza ci ritroviamo di fronte a un tasso di mortalità altissimo.[...]
In attesa di un antivirale efficace, l’esperto fa tre ipotesi sulla fine dell’epidemia:

“Potrebbe sparire completamente come la prima Sars; ricomparire come la Mers, ma in maniera regionalizzata o diventare stagionale come l’aviaria. Per questo serve una cura più che un vaccino.

https://it.businessinsider.com/giul...i-ha-dimezzato-le-terapie-intensive/?ref=fbpr
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,246
2,015
Milano
Tutte cose che si sapevano anche due mesi fa, ma che non cambiano il disastro che ha fatto Covid-19 e che ancora continua a fare. Inutile giocare con le percentuali, quel 4% di morti è un numero apparentemente basso che su una popolazione numerosa diventa un numero altissimo di morti tutti nello stesso periodo, tutti che passano per le strutture della rianimazione.
Lo vogliono capire questi personaggi anziché continuare a giocare coi numeri e fare polemica con chi ha più spazio di loro sui media ?

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84
14 Gennaio 2019
701
279
265
L'unico disastro è l'ignoranza delle persone e gli italiani sono maestri in questo.. Nemmeno i dati ISTAT e ufficiali sapete leggere.. In tutto il mondo hanno capito la Xxxxxx e stanno scendendo in piazza a protestare Berlino Brasile stati uniti.. Gli italiani lobotomizzati dalla tv dai tg spazzatura fake e dai social.. Popolo di pecore ignoranti...ormai la m era è venuta a galla ci sono denunce da parte di medici avvocati virologi di tutto il mondo..
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giuseppe1987

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,246
2,015
Milano
Il delirio continua...tutto il mondo sta facendo come l'Italia dopo averci preso in giro, uno dopo l'altro quelli che minimizzavano sul coronavirus hanno dovuto chiudere il proprio paese, appena qualche paese minimizzava ecco che ai primi morti correva ad adottare le nostre misure, facendo peraltro una pessima figura vedi Boris Johnson, Trump, gli svedesi e buon ultimo Bolsonaro. Tutte pessime figure mondiali. Quello che scrivete ora è sorpassato di una mesata e più, come si fa a essere così fuori tempo massimo se non si è in preda appunto al delirio ?

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
L'unico disastro è l'ignoranza delle persone e gli italiani sono maestri in questo.. Nemmeno i dati ISTAT e ufficiali sapete leggere.. In tutto il mondo hanno capito la Xxxxxx e stanno scendendo in piazza a protestare Berlino Brasile stati uniti.. Gli italiani lobotomizzati dalla tv dai tg spazzatura fake e dai social.. Popolo di pecore ignoranti...ormai la m era è venuta a galla ci sono denunce da parte di medici avvocati virologi di tutto il mondo..
E già gli USA a 2000 morti al gg stanno scendendo in piazza,in Inghilterra idem,sono noi stiamo in casa
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
però c è un fondo di ipocrisia, si costringe tanti anziani a sopravvivere con 500 euro di pensione, però pur di curarli si accetta di far fallire un paese. qualcosa in questa logica mi sfugge.