Copper Peptides - Test ed approfondimenti

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Io l'ho acquistato direttamente in sede..
Solo due applicazioni (ieri e oggi), ma sicuramente non mancherò di dettagliare gli sviluppi..
 

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
Ciao Ragazzi,

vorrei segnalare un possibile side effect dell'uso del minox con la lozione kmax. Ho iniziato ad usarla lo scorso giovedi e da allora non riesco più a dormire la notte (insonnia). Ho pensato che il polisorbato 20 presente nella lozione incrementi l'assorbimento sistemico del minox, dandomi tachicardia e disturbi del sonno.

E' possibile?

Io metto il kmax a cute umida 20 min prima del minox.

Avrebbe senso aumentare il tempo di pausa tra una somministrazione e l'altra? Oppure come potrei fare?

Grazie mille

Davide
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
L'applicazione topica su un cuoio capelluto idratato (quindi anche dopo applicazione K-Max copper peptides spray) può facilitare la permeabilità dei principi attivi ma, tranne casi di ipersensibilità verso il minoxidil, direi sia piuttosto difficile un correlazione con i problemi riscontrati.

In ogni caso prova a lasciare più tempo tra l'applicazione dei rame peptidi e quella del minoxidil o, ancora meglio, ad applicare i due prodotti in momenti differenti della giornata (mattino/sera).


Tienci aggiornati

ciao
 

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
Grazie per la risposta... proverò a distanziarli.

Tengo a precisare che ho sempre messo il minox subito dopo lo shampoo e a cute umida e non ho mai avuto questo problema.

Proverò a non usare il kmax questa sera e vediamo se dormo :D

Davide

Dep ha scritto:
L'applicazione topica su un cuoio capelluto idratato (quindi anche dopo applicazione K-Max copper peptides spray) può facilitare la permeabilità dei principi attivi ma, tranne casi di ipersensibilità verso il minoxidil, direi sia piuttosto difficile un correlazione con i problemi riscontrati.

In ogni caso prova a lasciare più tempo tra l'applicazione dei rame peptidi e quella del minoxidil o, ancora meglio, ad applicare i due prodotti in momenti differenti della giornata (mattino/sera).


Tienci aggiornati

ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Io l'ho sempre usato in questo modo anche il Folligen per interdersi,senza problemi.
Non saprei,fai una prova come consigliato e vedi subito
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Il prodotto é arrivato.. Impressioni sul prodotto dopo prima applicazione: siamo sicuro che non sia un collutorio?[:D] scherzi a parte dopo. L'applicazione sensasione mista di bruciore e di freschezza...
Ho una domanda,, quante volte al giorno posso applicarlo e quanti ml?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Si e' colluttorio[;)]

Kmax copper peptides scalp & follicle spray viene fornito con un comodo nebulizzatore spray e va applicato almeno 3-4 volte a settimana, preferibilmente tutti i giorni, utilizzandone la quantità necessaria per coprire le zone interessate massaggiando leggermente il prodotto sul cuoio capelluto per uniformarne la distribuzione: indicativamente sono consigliate circa 6-8 spruzzate per applicazione.

Il prodotto non deve essere risciacquato e deve essere lasciato agire per almeno 4-6 ore prima dello shampoo successivo

Può essere utilizzato contemporaneamente agli altri trattamenti topici avendo cura di lasciare qualche minuto tra le varie applicazioni.

Agitare il flacone prima dell'utilizzo.
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Ecco speriamo che qualcosa fa... Proxy potresti dirmi una cosa? Ho dette puntine sullo scalpo.. Questa é dermatite?
Comunque posso dire che sono soddisfatto della resa estetica...
quinfi posso usarlo anche tutti i giorni?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Puntine??
Io lo suo 5 gg a settimana,puoi usarlo anche tutti i gg
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ma una cosa diffusa,localizzata o qualche puntino qua e la?
Dermatite non credo,penso piu'ad irritazione dovuta a qualcosa
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
No puntini qua e la... Pensi che possono influire sulla salute dello scalpo e sulla crescita o indifferenti?
In teoria i ramepeptidi dovrebbero migliorare cio giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Se fossere concentrati i zone ben definite ed in grosse quantita'ovviamente non sono un bella cosa per lo scalpo,ma se dici che sono puntini qua e la'penso che la situazione sia sotto controllo.
Si ovviamente il prodotto lavora per migliorare e proteggere la cute
 

davide86

Utente
21 Aprile 2008
81
0
65
Ciao ragazzi,

confermo la mia teoria. Non l'ho usato più prima del minox e sono riuscito a dormire.

Questa notte ho riprovato e ho avuto sintomi tipici del minox quando viene assorbito a livello sistemico (simil tachicardia). Ergo il kmax aumenta l'assorbimento.

Quando usavo il folligen lo mettevo dopo il minox e non avevo questi problemi. Non so se la cosa cambi tra prima e dopo ma penso di no.


Anche io ho notato delle bollicine rosse qua e la sullo scalpo, come vinz

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Beh allora sei molto sensibile,in quanto a me non da problemi e per ora sei il primo a riferirlo.

Per le bollicine,Vinz le aveva da prima[;)]
 

enry88

Utente
30 Dicembre 2015
32
0
15
a 10 giorni di utilizzo confermo una buona sensazione sulla pelle.. per ora non ho più avuto episodi di eccessiva dermatite ma ancora qualche accumolo di sebo che forma poi il punto nero in testa.. vi terrò aggiornati..

domanda.. avendo io una fronte che secerne sebo che neanche il rubinetto di casa con l'acqua corrente, è consigliabile/possibile provare a spruzzarne un po' anche in fronte quando lo uso per la cute? (5giorni a settimana la sera dopo lo shampoo)
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Puoi tranquillamente utilizzare il prodotto anche sulla pelle del viso..

Proprio per questo utilizzo stiamo portanto avanti varie prove su una versione in gel potenziata proprio per rendere più pratica l'applicazione anche in altre zone (viso e linea frontale)...
E' mia intenzione fornire dei campioni gratuiti in test nell'arco di poco tempo[;)]

ciao