Copper Peptides - Test ed approfondimenti

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Proxy ha scritto:
Veramente strana come cosa,quindi non applichi nulla di nulla?


Allora non sono l unico pazzo a cui da qualche effetto strano.
Ancora nn sono certo sia attribuibile al kmax Copper..farò qualche tentativo..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Ecco meglio[:D]
Di certo la composizione dell Kmax copper,non ha nulla che puo'scatenare qualche effetto avverso riscontrato..
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ho notato che se dopo un'ora dall'applicazione lavo la testa con sola acqua, l'effetto visivo è ottimo e non riscontro altri effetti negativi..
Secondo voi, cosi facendo, si indebolisce l'effetto del prodotto?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao yankee
Se riesci sarebbe meglio lasciar agire il prodotto per almeno 2-3 ore [;)]

Per quanto riguarda eventuali effetti collaterali sono assolutamente certo che non possano dipendere dalla lozione in oggetto in quanto nessun attivo presente può dare gli effetti descritti.

Molto più probabile una coincidenza dovuta ad altro...

A presto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Che sara'[:D][:D][:p]
http://s2.postimg.org/pe71ruqkp/IMG_20160107_WA0001.jpg
 

vincy85

Utente
1 Febbraio 2016
15
0
5
cmq raga sono una settimana che uso la lozione e devo dire che è sensazionale, diminuito prurito e cute meno arrossata. [:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
andrea tucci ha scritto:
crema a base di copper-peptides per il frontale? [:D]


[:D][:D][:D]
Dep sta'cercando di creare un gel polifunzionale,che potra' essere usato anche sul viso ad esempio.
Il gel permette di aumentare la % dei peptidi,senza avere il problema della solubilita'.
Quindi un prodotto piu' concentrato per zone difficili e anche per la nostra pelle[;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Vincy85 ha scritto:
cmq raga sono una settimana che uso la lozione e devo dire che è sensazionale, diminuito prurito e cute meno arrossata. [:D]


Ottimo[;)]
Vota il prodotto qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=68550
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Io usavo i rame peptidi kmax anche sul viso...però mi dava fastidio il mentolo.
Quindi per il viso ho deciso di acquistare 2 flaconi CP serum (l'ho fatto arrivare dagli USA per via UK)...purtroppo con una spesa non indefferente.

Il gel che Dep sta studiando anche per il viso...che differenze dovrebbe avere a livello di ingredienti rispetto all'attuale Kmax copper petides?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Beh il primis la maggiore quantita' di peptidi,ecco per intenderci l'idea e' quella di creare un sorte di cp serum in versione gel,da usare sia il sul viso (ed esempio)che sulla zona particolare come la frontale
Certo hai il naso sensibile,io piu' che il mentolo,sento l'odore del rame,anzi volevo proprio chiedere al Dep se era possibile aumentare anche di poco la % di mentolo[:D] (a me piace un sacco)
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Intendevo dire che sul viso mi da fastidio l'effetto rubefacente del mentolo. Mentre sulla testa è di una goduria unica :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Ma non credo sia il mentolo sai,in quanto e'in % minima,piu' che altro puo' essere proprio il principio attivo,fino anche la pelle non si abitua,questo succede anche con il cp ad esempio.

 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Purtroppo devo contraddirti. Ormai è da una settimana che uso il cp serum.
L'ho messo in un flacone vuoto del kmax con spruzzino.
Lo applico sia alla sera che alla mattina. Circa 5-6 spruzzate per coprire tutto il viso. Assolutamente nessun bruciore. E sottolineo che ho la pelle del viso molto sensibile.
Mentre il kmax copper peptides dava veramente fastidio sul viso. Ad un certo punto lo dovevo applicare a giorni alterni perchè sul contorno occhi mi arrossava. Sicuramente è il mentolo. Non c'è altra spiegazione.
Ovviamente il cp serum puzza...mentre il kmax ha un buon odore.

Ripeto..il problema l'ho evidenziato solo sul viso. Mentre in testa..quell'effetto di freschezza è molto piacevole...
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Grazie della testimonianza Blankpage
In effetti l'OE di menta piperita può dare in soggetti particolarmente sensibili, specialmente nelle zone in cui la pelle è più delicata, qualche problema di irritazione quindi non escludo che sia proprio questo componente il responsabile.

Il Kmax copper peptide spray è stato studiato per il cuoio capelluto ma, vista anche l'alta % di attivi abbiamo detto che poteva essere utilizzato anche sulla pelle del viso a mo' del CP lotion di Pickart.

Il gel ai rame peptidi che stiamo formulando ha una concentrazione maggiore di rame peptidi ed inoltre ci sono diversi attivi specifici per la pelle del viso (acido jaluronico in primis, AHA ed altro): diciamo che l'obbiettivo è un siero-gel concentrato da applicare su viso, e perchè no, su tempie/linea frontale.

Non avevamo ancora in mente la profumazione ma vista la tua corretta osservazione, opteremo per qualcosa di differente rispetto alla versione in spray....
A presto[;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Prendo atto,strano comunque,perche' se il cp che e' molto concentrato(e lo stesso Pickart avverte che ci possono essere arrossamenti),evidentemente piu' che le pelle delicata(ecco il cp,io eviteri di metterlo sul contorno occhi)tu hai magari una sorta di allergia al mentolo..
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
probabile che sia una sorta di allergia al mentolo o magari il mentolo permetteva un assorbimento più intenso del rame (è possibile anche quest'ultima ipotesi?).
Provo a descrivere meglio: proprio sotto l'occhio sinistro ho una sottilissima rughetta (una linea finissima). Proprio in quel punto ..quella linea era arrossata applicando il kmax copper peptides mattina e sera. Ho dovuto ridurre l'applicazione a giorni alterni ..però comunque un po di bruciore lo sentivo comunque.
Mentre con il cp serum no..vado tranquillo..abbondo sia la mattina che la sera..ormai da una settimana nessun problema.

Una considerazione...è proprio necessaria la profumazione di un prodotto per il viso? Finchè è destinato ai capelli, posso capire, perchè il liquido va a finire anche sul fusto ..e quindi il cattivo odore è piu difficile ad andare via.
Però ho notato che il cp serum ha certamente un odore brutto, però dopo qualche minuto si assorbe e non resta più traccia.
Io lascerei la profumazione standard del rame.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,325
7,316
2,015
Ma vediamo che dice Dep,ma sull'aumento dell'assorbimento non credo,nel senso che il mentolo e' stato aggiunto come profumazione,quindi ad una % bassa.
Ma avevi provato a metterlo solo alla sera tipo?
Per la profumazione,beh non e' essenziale e' un piu',a molto fa' piacere ed e' una cosa spesso richiesta
Di certo a primo impatto hanno un nota molta forte,con la profumazione viene attenuata,comunque personalmente io non ne ho mai sentito l'esigenza(usando i prodotti tipo cp,folligen )

Comunque ribadisco,evita il cp sulla zona occhi,proprio per questa zona Pickart avere creato un prodotto apposito,piu' leggero,da sempre la zona occhi e' la piu' delicata...poi vedi tu[;)]