Copper Peptides - Test ed approfondimenti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Spruzzi quello che ti serve per coprire l'area da trattare[;)]
Tra un paio di settimane,facci sapere anche il tuo parere[;)]

Ho inserito anche un piccolo sondaggio,chiedo cortesemente agli utilizzatori che utilizzano il prodotto da almeno 2-3 settimane in modo costante(3-4 applicazione settimanali) di esprimere il proprio voto:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=68550
grazie[;)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Anche io non ho visto particolari problemi estetici durante l'applicazione ma molto dipende da quanto si riesce ad applicare la lozione sul cuoio capelluto piuttosto che sul fusto del capello: in questo senso è facilitato chi porta i capelli medio-corti.
Si può tranquillamente usare anche un classico contagocce che, specie a capelli lunghetti, può risultare più preciso..
Io con l'applicatore spray dopo lo shampoo a capelli umidi mi trovo molto bene...

Comunque anche io ho notato un ottimo effetto anti-sebo: lo sto vedendo in particolar modo ora che sto realizzando diversi campioni e testando un gel ai rame peptidi ancora a più alta concentrazione in modo da rendere più pratica l'applicazione anche sulla pelle del viso e/o in zone come tempie-linea frontale...del resto i rame peptidi sono degli attivi molto versatili e utili anche la cura della pelle in generale....

Ciao



 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Buonasera giovani..
Torno dopo lungo tempo e mi trovo questa discussione..[:)]

Chiedo: gli effetti di questa lozione sono quelli di migliorare lo stato della cute?
Io avrei intenzione di usarla insieme alla GF..

Cos'ha di diverso rispetto a questa?
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=ALT21&cat=70&path=1,70&prodotto=Alterna-Caviar-Clinical-Daily-Root-Scalp-Stimulator

Grazz..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Sono due cose completamente diverse.
Kmax copper peptides scalp & follicle spray:
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX22&cat=3&path=
ha lo scopo di proteggere,migliorare lo stato della cute,allungare la fase anagen,aumentare l'angiogenesi.
Puo' essere utile anche nei casi di eccesso di sebo,come qualche utilizzatore ha scritto.
In pratica fa quello che farebbe l'idrocortisone con un plus
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Grazie,
mentre l'altro sarebbe una variante tipo minox?
Quindi con la possibilità di usarli contemporaneamente?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Beh di minoxidil non ha niente e' una lozione cosmetica,stimolante,ma di certo non ti fa crescere i capelli de hai AGA.
Si li puoi usare assieme[;)]
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Vorrei capire qual'é la differenza rispetto al tricomin? E se ha come funzione solo quella di migliorare eventuali irritazioni dello scalpo?

Io vorrei affiancare una lozionz stimolante e nello stesso tempo che da benefici ai capelli gia minutuarizzati...

Inoltre domanda per gli inventori ho visto che contiene nella composizione molti parabeni che dovrebbero essere dannosi nei prodotti cosmetici?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Vinz dovresti prima di tutto farti una cultura sui rame peptidi:
http://www.skinbio.com/
e sul prodotto a cui cu siamo ispirati:
http://folligen.com/

Per la parte puramente tecnica lascio a DEP
-----------------------------------------------------
Il Tricomin contiene un rame peptide specifico ossia il AHK-Cu, un tripeptide alanina-istidina-lisina complessato con rame bivalente. Negli studi preliminari della Procyte era stata confrontata una soluzione di minoxidil 2% con una soluzione al 2.5% di AHK-Cu (nota bene, non il Tricomin) ed i risultati erano stati decisamente positivi e incoraggianti.
Di contro abbiamo che questi rame peptidi specifici come AHK-Cu (vale la stessa cosa per il famoso “cugino” GHK-Cu) sono decisamente costosi pertanto un prodotto cosmetico contenente il 2.5% di attivo avrebbe un prezzo di vendita decisamente fuori mercato.
Il Tricomin è sempre basato su AHK-Cu ma, per i discorsi sopra detti, la % di attivo sarà ragionevolmente molto inferiore.

Il Folligen è un prodotto basato sulla complessazione, sempre a base di rame bivalente, di peptidi ottenuti per idrolisi di proteine vegetali che devono avere un certo peso molecolare medio: in questo caso si ottiene un miscela di vari tipi di rame peptidi (dipeptidi, tripeptidi e oligopeptidi vari). Grazie al costo più contenuto del principio attivo rispetto all’AHK-Cu, è possibile aumentarne la concentrazione come di fatto avviene per il Follligen (difficile poi sapere la % utilizzata).
-Dep-
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Ho letto gia il tuo post dove parli dei rame peptiti... se ho capito bene il folligen anche se migliore sporca troppo e inoltre non contiene il ramepeptide piu importante che fa da stimolante per i capelli che invece c'é nel tricomin..giusto?

Per quanto riguarda kmax copper c'é un alta percentuale di ramepeptidi come nel folligen? Ma non contiene quello che é presente nel tricomin?
Correggimi se sbaglio...

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Il tricomin ha un solo tipo di rame peptide,ma non stimola nulla in quanto la % presente nel prodotto definitivo e' bassissima,rispetto a quella che hanno utilizzato negli studi.
Il nostro prodotto come il folli non ha una resa impeccabile(leggi anche gli interventi di chi lo usa),ma perlomeno sull'efficacia ci siamo

 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Ma quando parli fi efficacia intendi solo su un miglioramento dell infiammazione ?o ance sui capelli agati?
Comunque sai dirmi qualcosa in merito a tutti questi conservanti di parabeni
contenuti?

Ultima domanda che tempi di consegna ci sono comprando sullo shop?

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Vinz,c'e'un una scheda del prodotti,ho scritto a cosa serve,non posso dirti altro[:D]
Aggiungo solo che se il terreno e' fertile,e' piu' semplice che cresca qualcosa.

Per la formulazione ho scritto attendiamo Dep che lo ha formulato.
Certo che l'INCI la devi guarda nel suo complesso,prima di tutto i ramepeptidi sono gia' la forma piu' attiva di idratazione e protezione.Inoltre c'e' un fattore di idratazione(glucosio, sorbitolo, sodio glutammato, urea, sodio PCA, acido lattico e pantenolo) quindi il prodotto risulta ottimo sotto questo aspetto.
Se vuoi di piu' Dep sapra' meglio descriverlo[;)]
Per la consegna in media 48 ore dal momento della spedizione
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Vinz
Personalmente ho sempre ritenuto eccessiva la demonizzazione, per lo più mediatica, dei parabeni ovviamente utilizzati alle % corrette e preferibilmente sempre in accoppiata con altri conservanti coadiuvanti.
Spesso trovo prodotti con proclami di paraben free che poi vengono conservati con cessori di formaldeide o altri prodotti sicuramente più problematici.
Inoltre va considerato che all'interno della categoria dei parabeni occorre distinguere tra quelli a catena semplice, con alto profilo di sicurezza, e quelli a catena ramificata.

Partiamo sempre dal concetto che un cosmetico mal-conservato è sicuramente molto più pericoloso di un cosmetico conservato correttamente pertanto occorre mediare questa esigenza imprescindibile cercando di utilizzare i prodotti meno problematici ai giusti dosaggi.

Per il K-max copper peptides scalp&follicle spray si è optato per una miscela conservante formata da fenossietanolo + parabeni (tra i quali i due preponderanti a catena semplice).
Tieni conto che, nel caso specifico, siamo in presenza di una lozione a base acquosa con alta presenza di proteine, ossia un medium di proliferazione batterica e fungina potenzialmente perfetto, pertanto non abbiamo ritenuto opportuno fare scelte più blande.

Per quanto riguarda gli approfondimenti sui rame peptidi dai anche un occhio, se non l'hai già fatto, alla prima pagina di questo topic dove ci sono chiarimenti e info molto utili

Ciao
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Guarda ti ringrazio molto sulle tue spiegazioni ma non riesco a valutare bene se e' giusta la scelts fatta o meno perche non sono un chimico... Il mio dubbio e' essendo comunque una lozione che verrá assorbito a lungo andare non puo portare danni? Essendo cancerogeni..



Comunque apparte questo dubbio sembra un buon prodotto e penso di provarlo... Per quanto riguarda la resa estetica si asciuga o sporca troppo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Vinz legge le recensioni degli utilizzatori ed i consigli dati.
E' inutile ripetere cose gia' dette[;)]
Ripeto non soffermarti troppo sull'INCI,altrimenti non dovresti usare nulla di cosmetico(come diceve Dep,nemmeno i Paraben free),nemmeno un semplice dentifricio[;)]
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Ho letto un po le recensioni e sembra che non sia male.. Ok l ho acquistato in fiducia vediamo come va... [;)]
 

Brazo

Utente
6 Marzo 2015
68
19
65
36
Verona
Provalo a me sta dando molto sollievo alla mia cute particolarmente problematica...prurito, leggere irritazioni e sebo.
Come resa estetica non è al massimo per chi a i capelli a taglio medio...io lo applico mi sistemo i capelli poi una volta asciutto di una strofinata hai cappelli così riacquistano volume e rimangono in piega
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Grazie delle testimonianza,vota anche tu il sondaggio:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=68550