Copper Peptides - Test ed approfondimenti

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao andrea.
abbiamo fatto alcune considerazioni in merito al formato di vendita.
innanzitutto, sicuramente suddivideremo il contenuto totale delle referenza su più flaconi più piccoli anzichè in un solo flacone.
Questo principalmente per due motivi:

1) la possibilità di portare il prodotto in viaggio, portando con se un flaconcino di max. 100ml. (limitazione max liquidi trasportabili in aereo)
2) mentre si usa il primo flaconcino del kit, l'altro (o gli altri) rimangono chiusi e integri.

Abbiamo valutato l'opzione 3x60ml (tot. 180ml) oppure 2x100ml (tot. 200ml)
Sia io che proxy che Dep siamo stati concordi per orientarci sul 2x100ml., anche perchè in questo modo possiamo contenere il costo del packaging utilizzando (almeno in prima battuta) lo stesso flacone e il nebulizzatore del kmax fixing spray.

Quindi realisticamente il prodotto sarà venduto in package composto da 2 flaconi da 100ml esattamente come quelli dei campioni che avete ricevuto.
Il prodotto così com'è nebulizza bene, e credetemi non è una cosa scontata, Dep è dovuto impazzire per mettere a punto la formula per questo aspetto, perchè se sbilanciata tendeva o a nebulizzare troppo oppure troppo poco e quindi faceva un getto troppo liquido.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Per quanto concerne il nome invece, in linea con la policy nomenclature dei prodotti kmax, che hanno un nome che identifica la funzione e le caratteristiche principali in modo abbastanza dettagliato già sul packaging stesso, avremmo pensato al seguente:

Kmax
Scalp&Follicle
Regenerating
Spray
---
Improves Scalp and follicle health
Rich in Copper-Peptides

Abbiamo puntato sulle proprietà rigeneranti che sono la massima specificità dei rame-peptidi, indirizzate a cuoio capelluto (scalpo) e follicoli.
Ci siamo un po' ispirati al tricomin e un po' al folligen, tralasciando però il termine therapy che a nostro avviso può essere un po' fuorviante e che piuttosto conserveremo per uno spray/lozione più mirato e ricco in attivi ad azione specifica stimolazione e anti-dht.

ogni ulteriore idea è ben accetta
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Un saluto a Ieson e un grazie per questo magnifico e incredibile prodotto,che come tu stesso hai menzionato più volte è indispensabile per essere affiancato al minoxidil.
Mi piacerebbe se in seguito venisse formulato anche in versione strong per le tempie.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Andrea sicuramente ci saranno evoluzione,ma credimi che questo prodotto e' gia' strong,valutare un versione crema,ha sempre pro e contro.
In primis per l'estetica,molti non gradiscono i prodotti che sporcano la cute,altro l'eccessiva concentrazione potrebbe creare irritazione nei soggetti con la cute piu' sensibile.
Quindi per ora concentriamoci su questo,che gia' di suo e' un bel successo ed e'costato parecchio lavoro in laboratorio da parte di DEP[;)]
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Ieson posso darti un piccolo consiglio? Inserisci il nome copper peptides nella nomenclatura. Sai in molti cercano rame-peptidi, poi non seguono molto il forum o non leggono con attenzione.
K-Max Copper Peptides
Scalp&Follicle
Regenerating
Spray

 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Umh.. Poco fa avevo molto prurito, di solito quando mi succede metto il Locoidon, ma l'avevo già messo ieri. Ho messo questa lozione e devo dire che il prurito è sparito quasi immediatamente.. non male [:)]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Circa una versione più densa in crema ne abbiamo comunque parlato con Dep... mai dire mai; anche io la apprezzerei molto per la zona della linea frontale (e chi non dimentica la f.web cream e la proxy cream!!! ...sigh)
fosse per me avremmo già campioni di diversi prodotti ma giustamente Dep preferisce un approccio più scientifico e meno impulsivo e si sta concentrando su un prodotto alla volta, a garanzia del miglior risultato.
Appena approvato definitivamente questo spray, passeremo ad altro.
L'obiettivo è che la fucina R&D del forum sia sempre accesa, insomma ci sia sempre qualcosa di nuovo su cui lavorare e su cui coinvolgere attivamente i membri della community.

Per il nome, e l'uso esplicito ed evidente del termine rame-peptidi, abbiamo preferito un basso profilo perchè, nonostante molte aziende inseriscano questo attivo in lozioni e prodotti varie (alcune anche solo per claim commerciale, vista la irrisoria % contenuta) non è chiaro se ci siano (e quali siano) brevetti che coprano l'uso tricologico dei rame-peptidi.

Per quanto riguarda invece il costo, da una prima analisi speriamo che il prodotto finito pronto per essere commercializzato con cofanetto da due flaconi da 100ml, ammorntamento dei costi di ricerca e di notifica e dossier agli organi competenti, possa costare non più di 34 euro complessivi al pubblico, quindi sui 17 euro a flacone da 100ml, decisamente un buon risultato se comparato ai prodotti similari pre-esistenti.
Tutto dipenderà dai costi che ci verranno preventivati dal laboratorio contoterzista di produzione, specialmente per la lavorazione di sintetizzazione dei peptidi, che presumibilmente dovranno fare appositamente per noi e peraltro in quantitativi del tutto contenuti.
Ho anche contattato un po' di fornitori per trovare uno spruzzatore bello figho, come quelli che vanno di moda adesso, con il beccuccio corto o lungo tipo spray orali, ma chiedono quantitativi assurdi..

Vabbè vediamo, la settimana entrante dovrei avere una riunione al rigurardo con un possibile contoterzista, salvo sorprese partiamo il prima possibile, sennò vorrà dire (come Dep sogna da anni) che ci attrezzeremo per produrceli in-house nel nostro piccolo laboratorio [;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Ossa tempo al tempo,c'e' molta carne al fuoco come detto da Ieson,ma per ora puntiamo su questa lozione
 

marvell

Utente
14 Gennaio 2015
12
0
5
Si, ottime notizie ed ottimo prezzo. Preferisco quel prezzo ed una confezione povera [;)]
Piuttosto vorrei suggerire qualcosa a proposito dello spruzzatore; ce ne sono alcuni che vaporizzano troppo e una bella parte di prodotto lo si vede volatilizzarsi per aria invece che sui capelli o sul cuoio capelluto (anche spruzzando da molto vicino). Ecco, ... usatene uno che non vaporizzi troppo (quello che attualmente avete usato è un ottimo compromesso) [:)]
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Mi son sempre chiesto il motivo di questa vostra politica, ovvero quella di vendere 2-3 lozioni/confezioni insieme e non singolarmente.
Ad esempio il K-Max anti-dht, mi piacerebbe provarlo acquistando una sola confezione e non due (il top sarebbero confezioni che durano un mese, come per gli altri integratori).
Adesso idem qui, per questa lozione.. 2 da 100 ml (o addirittura 3 a 80).. perché? non sarebbe meglio venderle singolarmente? (o ANCHE singolarmente, oltre ad un pacco 3x80/2x100?)

Secondo me raggiungereste più acquirenti.. è anche una cosa psicologica: 2 lozioni a 40 euro possono sembrare tanti, mentre una a 20 euro no.. 3 mesi di k-Max antidht a 66 fanno sembrare il prodotto CARISSIMO, mentre 1 mese a 22 euro no..
Spero che un giorno cambierete questa politica e inizierete a vendere i prodotti anche singolarmente, secondo me adottando questo metodo riuscirete a vendere di più, e di molto..
Ad esempio il k-max anti-dht è uno degli anti dht più completi, e costa poco più degli altri come ad esempio il Prostafactor, però la gente preferisce quest'ultimo perché non spendi 66 euro in una botta, ma appena 18.. Se vendeste un K-Max anti dht da 1 mese a 22-23 euro, fidatevi, venderebbe tantissimo. Perché la gente sarebbe più propensa a spendere quei 5 euro in più per avere un prodotto più completo (oltre al saw c'è pure l'ortica, l'astaxantina, eccetera), ma tra 22-23 euro e 66 vi è una bella differenza.. (anche se in 3 mesi spenderai comunque 66 euro!)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Devi considerare l'incidenza del costo di spedizione, a livello percentuale, meno costa il prodotto più questa è elevata e meno accettata, invece se si fa scorta è del tutto accettabile perché ammortizzata su più confezioni.

Comunque Ieson, molto cortesemente, ha inviato il prodotto anche a me e oggi l'ho usato. Per adesso ovviamente posso dire solo sulle questioni di resa estetica e devo dire che questa è buona. All'inizio, a capelli puliti, ho avuto l'impressione che me li appesantisse e peggiorasse, ma quando il prodotto si è completamente asciugato (ho usato il phon) l'effetto è stato buono, tanto che l'ho pure rimesso nel pomeriggio. Adesso comunque vedrò se usarlo come spray o con cotton-fioc o pipetta, per vedere le differenze tra i vari modi di applicarlo.

Devo invece ancora decidere se metterlo prima o dopo le altre lozioni, non usando io il minox.

So che in autunno si parlava di una lozione legata alla fototerapia, questa potrebbe esserlo comunque, perché pare appunto che il rame endogeno sia essenziale nella terapia a luce rossa. Io sin qui ho usato i rame-peptidi uniti alla fototerapia solo per la faccia (usando un
vecchio Folligen, anche scaduto, ma io credo che queste cose non scadano mai veramente) e non mi è parso male, per i capelli vedremo (tra poco prima seduta con lampada LED e rame-peptidi K-max).

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Aggiungo anche il fatto che prendere una sola confezione,non ha senso,in quanto una terapia deve essere protratta per tempi lunghi.Molti vorrebbero il miracolo,prendo il prodotto un mese e puff,divento capellone.
Questo sappiamo che non e' possibile,ma poi te lo vengono a rinfacciare : Ho usato K-MAX un mese e non mi ha fatto nulla
Quante volte abbiamo sentito questo parole?Io molte in tutti questi anni di forum[:D]
Ricordo che i prezzi dei prodotti K-MAX sono sempre stati super convenienti,perche'l'idea e' sempre stato di proporre prodotti a basso costo e di alta qualita'.
Fatevi un giro in farmacia e guardate che prezzi vi sparano le solite grosse marche per integratori e lozioni[}:)]

-Perché confezione povera??

-Per lo spruzzino,si pensava ad un prodotto con estensione (tipo spectral per intenderci)in modo da far arrivare il prodotto piu' sulla cute,senza disperderlo sul capello.
Unico problema sono appunto la richiesta di acquisto di moltissimi pezzi,quindi sicuramente verra' valutato in secondo momento
 

marvell

Utente
14 Gennaio 2015
12
0
5
Proxy ha scritto:

-Perché confezione povera??



Avevo in qualche modo dato la mia opinione su quanto aveva scritto Ieson:

Ho anche contattato un po' di fornitori per trovare uno spruzzatore bello figho, come quelli che vanno di moda adesso, con il beccuccio corto o lungo tipo spray orali, ma chiedono quantitativi assurdi..

Cioè, che personalmente preferirei una confezione con uno spruzzatore povero (quindi non bello figo) ma che, piuttosto, mantenga un buon prezzo totale [:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Finalmente arrivato anche a me[:D]
Confermo tutto quello gia' detto,lo spruzzino mi sembra vada benone,spruzzo molto fino e ben distribuito.
Grande DEPPOZ[;)]
 

tenente

Utente
27 Agosto 2009
84
0
65
promosso a pieni voti, sia come lozione che come applicatore.
Adesso aspetto da parte vostra un minoxidil che sia meglio del Perfect e del Spectral[:D][:D][:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Magari un Triaminodil, perché il minox qui da noi non si può mettere in lozioni di questo tipo in quanto farmaco.

Ciao

MA - r l i n