Copper Peptides - Test ed approfondimenti

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Carissimo Proxy hai ragione, tuttavia non voglio mettere fretta, il mio è genuino entusiasmo. Vorrei anche leggere i commenti dopo quasi un mese degli utilizzatori, leggo sempre gli stessi. Mi pare brutto aver ordinato il flacone gratis e non condividere con noi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,355
7,828
2,015
Si quello si,ma conta anche che in un mese e' difficile vedere qualcosa di effettivo,per di piu' come detto sopra si e' puntato al test cosmetico,piu' che sull'effettiva efficacia.

ciauzz
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao ragazzi!
Allora come procede il test della lozione ai copper peptides?

Sono molto curioso di sapere le prime impressioni in particolar modo sulle proprietà anti-infiammatorie e lenitive/rigeneranti tipiche di questo principio attivo.......vedi in caso di irritazioni, forfora, seborrea, desquamazione ed patologie similari che spesso sono enfatizzate dall’applicazione massiccia di altri prodotti topici a base alcoolica (vedi minoxidil & Co.).

Suvvia aggiornateci[;)]
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Dopo i commenti positivi sulla resa estetica devo dire che, per ora, non ha migliorato la mia situazione di infiammazione dello scalpo.
Forse la sto usando troppo poco (un giorno si e un giorno no).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,355
7,828
2,015
Provalo tutti i gg,ovvio un mesetto e' davvero poco per valutarne l'efficacia[;)]
 
24 Agosto 2014
300
0
265
il prodotto funziona molto bene su di me: sto utilizzando aloxidil , e quindi non c'è nulla di meglio dei rame peptidi.
Posso confermare la scomparsa di un di forfora e pelle secca,inoltre all'applicazione non irrita come faceva il folligen a volte.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
ossafosfoetano ha scritto:
il prodotto funziona molto bene su di me: sto utilizzando aloxidil , e quindi non c'è nulla di meglio dei rame peptidi.
Posso confermare la scomparsa di un di forfora e pelle secca,inoltre all'applicazione non irrita come faceva il folligen a volte.

Ma tu lo stai usando tutti i giorni?
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Le mie impressioni sono positive.Ho notato una minore seborrea sul cuoio capelluto.Non ho forfora,irritazione o desquamazione ma solo untuosità che come ho detto è migliorata.[:)]
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Sbaglio o i flaconcini omaggio erano 15? Dei 15 utilizzatori solo in 4-5 scrivono? Gli altri l'hanno nascosto in bagno tanto era gratis?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,355
7,828
2,015
Probabile[:D]
O magari giustamente attendono qualche effetto positivo
 

marvell

Utente
14 Gennaio 2015
12
0
5
Io la sto usando ed anche sperimentando. Per dare però dei giudizi occorre tempo. Non ci piove che sia ben tollerata (un po di prurito la prima settimana); da quando l'ho ricevuta, sto sperimentandola su una tempia (meno densa dell'altra), per vedere se ci sono degli effetti diretti sulla crescita/ricrescita ma.... è già stato specificato che la lozione non è stata fatta con questo preciso scopo. Ecco perché dico che la sto sperimentando [:D]
 

rocco_10

Utente
30 Gennaio 2015
4
0
5
Anche io la sto usando...Non ho mai avuto problemi di prurito...Una cosa che posso dire è che essendomi venuto una macchia tipo dermatite nella piega del braccio sinistro, ho provato ad utilizzarla e devo dire che la dermatite è sparita quasi subito, nel giro di qualche giorno...
Sul cuoio aspetterei a giudicare. Probabilmente sarà molto utile a chi soffre di dermatite seborroica.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Ha già scritto sopra che non lo può fare in questo preparato perché è a base acquosa.

Ciao

MA - r l i n
 

marvell

Utente
14 Gennaio 2015
12
0
5
Ciao. Una domanda da profano: la penetrazione dei principi attivi, in un prodotto su base acquosa, non sarebbe superiore aggiungendo un po' di glicole propilenico? (non fosse altro che, quel po' di untuosità che darebbe il glicole, manterrebbe la cute più bagnata e quindi i principi attivi avrebbero anche più tempo per penetrare. Su base acquosa, il prodotto evapora forse troppo in fretta.
Immagino che chi ha realizzato il prodotto, abbia sicuramente pensato a questo e quindi ha anche una risposta [;)] Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,355
7,828
2,015
La lozione è base acquosa con una % ridotta di etanolo a cui abbiamo aggiunto glicerolo e polisorbato 20 rispettivamente per migliorare la tollerabilità della lozione e favorire la penetrazione degli attivi.

E’ stata aggiunta una miscela vegetale mimetica dell’ N.M.F. (Natural Moisturizing Factor o fattore naturale di idratazione) ossia una miscela bilanciata di varie sostanze ad azione idratante, umettante che aiuta a mantenere il giusto tasso di umidità nell’epidermide: i componenti di questa miscela sono glucosio, sorbitolo, sodio glutammato, urea, sodio PCA, acido lattico e pantenolo.

Per ultimo abbiamo introdotto l’olio essenziale di menta sia per ragioni cosmetiche (profumazione) sia in virtù di un possibile razionale in ambito tricologico di cui si sta parlando da alcuni mesi nel forum.

DEPPO
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Marvell
Ho affermato che la lozione è a base acquosa in riferimento alla possibilità di aggiungere grosse percentuali di OE di menta: rispondendo anche ad Andrea, ho eseguito diverse prove ma non ho mai ottenuto solubilizzazioni complete ( ossia l'OE si separa dalla lozione).
Da qui la mia preferenza per non insistere, almeno in questo momento, in questa direzione visto che la lozione è basata principalmente su un altro attivo: se ritenuto interessante potrebbe essere eventualmente messa in cantiere una lozione idroalcoolica specifica (con adeguata % di etanolo) con vari OE ottenendo un prodotto stabile: occorre infatti fare scelte formulative mirate poichè ogni principio attivo ha il suo solvente ideale.

La lozione Copper Peptides proposta in test è una idroalcoolica a basso contenuto alcoolico ossia che è presente etanolo in % inferiori rispetto all'acqua....ciò non toglie che sia presente in buone quantità (vedi INCI al secondo posto) permettendo quindi una adeguata veicolazione.

A questo abbiamo aggiunto il polisorbato 20 (o Tween 20) che, utilizzato alle giuste percentuali, aumenta decisamente l’assorbimento percutaneo diminuendo la tensione superficiale (se può interessare posso reperire alcuni lavori scientifici sull'utilizzo di polisorbati come penetration enhancer)

La glicerina è invece stata inserita proprio come umettante.

Abbiamo pertanto ritenuto non indispensabile, al momento, inserire glicoli vari cercando quindi di ottenere una lozione efficace dal punto di vista dell'assorbimento percutaneo senza tralasciare la componente di praticità/piacevolezza di utilizzo che puó essere davvero fastidiosa, se assente, nell'ottica di un utilizzo continuativo...

Del resto anche le formulazioni attuali di Tricomin (etanolo in bassa gradazione) e Folligen (nessuna traccia di etanolo ma con polisorbato) confermano a mio avviso le ns scelte.

A presto