consiglio per scelta chirurgo

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
due commenti sul sito segnalato da Line

http://www.miguelsinger.com.br/telas/transplante.htm

A cirurgia é realizada sob anestesia local, com pequena sedação, ambulatorialmente, pois o paciente não fica internado.
O tempo de duração é, em média, 2 horas. A bandagem pós-operatória é retirada no dia seguinte, quando realizada a lavagem da cabeça.

Credo che sia facile capire come il dottore in questione dica che il suo intervento dura in media 2 ore.
Dalla esperienza di vari dottori sappiamo che un intervento di piccolo calibro (1000 uf) dura in media 5/6 ore, tenendo presente tutte le varie fasi dell'operazione.
Questo in Italia come in Canada.

Poi:

O transplante consiste na retirada dos folíc**os, que são as raízes do cabelo da área posterior do couro cabeludo, onde as raízes não sofrem a influência dos hormônios masculinos para a região calva. Processo este realizado todo artesanalmente, com o auxílio de lentes de aumento. A coloração é feita de maneira irregular, com agulhas de diâmetros diferentes, o mais assimetricamente possível, para que se obtenho o resultado mais natural.

Non si menziona affatto l'utilizzo di microscopi per il dissezionamento delle uf: ciò vuol dire che gli assistenti le sezionano a mano una volta espiantata la strip?

Il punto più delicato è comunque
A coloração é feita de maneira irregular, com agulhas de diâmetros diferentes, o mais assimetricamente possível, para que se obtenho o resultado mais natural.

ossia

Il posizionamento delle uf è fatto in modo asimettrico con fori di diametro differente, il piu asimmetricamente possibile, in modo da dare un risultato piu naturale.

Ora questo va contro le migliori tecniche di posizionamento consolidate a livello mondiale, che vedono il posizionamento delle uf seguire una logica precisa essendo i capelli posizionati nella nostra stessa con dei pattern precisi.

cito dal sito di Hasson e Wong

http://www.hassonandwong.com/lateral_slit-hair-transplant.php

To best understand this concept one needs to look at the way in which hair grows in nature. It can be seen from the above photograph that rather than being arranged in random fashion the follicular units are arranged in one of several patterns. Similarly the individual follicles within a follicular unit frequently are in set patterns. The follicles appear to be lined up alongside of one another in a plane perpendicular to the direction of hair growth.

Line, io fossi in te cambierei idea. Ci sono ottimi motivi per farlo.
Ci sono tanti chirurghi validi, non devo io certo consigliarti, ma da quello che leggo sul sito, forse una ulteriore riflessione sarebbe utile.

ciao

Brasi.

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da sandek

BASTA CON STO CANADA !!!!!!!! aiutiamo piuttosto i nostri chirurghi a crescere .

Io non devo aiutare nessuno Sandek, nessuno lo deve ,i chirurghi devono semplicmente fare bene il loro lavoro cosi come fai il tuo senza bisogno di favori.

Se in Italia si faranno megasessions ad alto livello tutti saremo contenti, per il momento il gap esiste, e se qualcuno se ne va all'estero ha degli ottimi motivi.

ciao

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
... brasileiro, mi togli una curiosita' ? sei gia'stato operato, no? e bene anche, vero?.. perche ti sei preso cosi' tanto dentro con le tecniche e continui a seguire l'evolversi delle tecniche fino a diventare piu' esperto di tanti chirurghi?? forse non ho capito io, ma sei un medico, un chirurgo ?? scusa ma non so la tua storia, seguo da pochi giorni sti forum....

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Non sono più esperto di tanti chirurghi semplicemente sono appassionato da utente, di tutto quelli che riguarda i trapianti e la tricologia, leggo e mi documento.
E' un hobby.

Ho un ruolo, passami il paragone, simile a quello di un giornalista sportivo, che esprime un parere su un calciatore, pur non essendo un calciatore.

Se qualcuno mi chiede un consiglio lo do. Statisticamente chi li ha seguiti è rimasto soddisfatto, su questo ho molti testimoni, che in questo ed in altri forum potrebbero supportarmi. Non che questo mi dia la patente di infallibilità, ma permettimi di sottolinearla come una piccola soddisfazione.
Piu o meno tutti quelli che si sono operati in questo anno su questo forum su Salusmaster e su HH hanno avuto contatti con me, nel senso che mi hanno scritto, per avere un consiglio.

Citazione:
perche ti sei preso cosi' tanto dentro con le tecniche e continui a seguire l'evolversi delle tecniche...

Perchè quando, un anno e mezzo fa, mi sono affacciato su un altro sito per avere un consiglio ho avuto la mano di persone esperte e disponibili che mi hanno consigliato bene,senza volere niente in cambio.
Ho visto gente consigliata male rovinarsi l'esistenza perchè le conseguenze psicologiche di un cattivo intervento sono ben piu grandi di quelle che tu o altri immaginate. Portano SOFFERENZA VERA, depressione, diminuzione della capacità sociale.
Ho visto e vedo persone molto intelligenti e sensibili soffrirne ed averne sofferto.

Quindi io e non solo io (vedi Khil e i suoi ottimi interventi) che abbiamo un po' di esperienza cerchiamo di dare una mano e di consigliare per il meglio.

Poi, ripeto, io riporto il mio parere, e e faccio le mie considerazioni.
Ti prego di credermi che nè io nnè Khil abbiamo alcun interesse se ti metti nelle mani di questo o di un altro chirurgo.

Ma sia io e Khil sappiamo bene cosa vuol dire sbagliare intervento perchè abbiamo tanti amici in comune che ne hanno sofferto le conseguenze.

Spero di essere stato chiaro, Line ok?

ciao

Brasi

.

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
.. chiarissimo e gentilissimo.... l' unica cosa che mi da fastidio nei vari forum (non nei tuoi interventi) e' il terrorismo che si fa nei confronti di tutti i chirurghi italiani ( esckuso tesauro) . 2 utenti hanno detto di essere soddisftti e strafelici (mi ha colpito tanto questa parola, perche spero usarla anch'io) di interventi di gambino ... perche' allora non lo consigliamo a altri utenti??

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da brasileiro
Messaggio inserito da line

Sono d'accordo ma visto che attualmente sono all'estero, direi che la soluzione più efficiente (e non solo diretta a me ma a tutti gli utenti) sarebbe quella di persuadere il Dottore in questione a postare, con l'autorizzazione dei suoi pazienti, sul web almeno 30 casi ad alta risoluzione del pre e post operatorio da ogni angolazione. I pazienti dovrebbero essere eventualmente contattabili e visionabili.
Sarebbe poi altrettanto utile uno testimonianza dinamica di un paziente operato (potresti essere tu) che posta mensilmente foto relative al decorso post operatorio.
Tutto questo lo fa la Dottoressa Reyes, che opera a Santo Domingo, e se le scrivi ti da riferimenti di pazienti operati in Italia che puoi visionare.
Penso che se lo fanno a Santo Domingo lo si può fare anche ad Udine, è solo una questione di approccio.

ciao

brasileiro

Se avremo tutti questi elementi e vedremo risultati convincenti sia io che Khil che altri utenti esperti non avremo alcuna esitazione ad allargare la cerchia dei chirurghi da consigliare.

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da line
.. chiarissimo e gentilissimo.... l' unica cosa che mi da fastidio nei vari forum (non nei tuoi interventi) e' il terrorismo che si fa nei confronti di tutti i chirurghi italiani ( esckuso tesauro) . 2 utenti hanno detto di essere soddisftti e strafelici (mi ha colpito tanto questa parola, perche spero usarla anch'io) di interventi di gambino ... perche' allora non lo consigliamo a altri utenti??

Se io vedessi dal vivo dei lavori di Gambino (almeno 10)e foto di diciamo 50 interventi, e mi convincessero, non avrei alcun problema a raccomandarlo.
In mancanza di tali elementi non posso farlo, ma se tu ci fai caso io di Gambino non ho mai parlato male, cosi come di altri chirurghi di cui non ho una testimonianza assolutamente certa.

ciao

Brasi

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
OK COMUNQUE SAREBBE INTERESSANTE TROVARE I NOMI DI QUELLI CHE HAN ROVINATO LE PERSONE E CONTINUANO A FARE AUTOTRAPIANTI NO?
PER LO MENO CI SAREBBE UNA LISTA DAI QUALI NON ANDARE. TUTTI QUELLI CHE POSTANO DI ANDARE FUORI DALL'ITALIA, CHE METTANO I NOMI DI CHI SANNO PER CERTO CHE HAN FATTO PESSIMMI LAVORI...
PER LO MENO QUESTE SONO INFORMAZIONI CHE MI PIACEREBBE TYROVARE .. PERCHE' DIRE VAI IN CANADA O DA TESAURO E' TROPPO FACILE E FA VENIRE DUBBI SULLA BUONA FEDE DI CHI SCRIVE TANTI MESSAGGI.
SAREBBE UTILE POTER RACCOGLIERE IN UNA SEMPLICE PAGINA LE ESPERIENZE DI CHI VUOLE INSERIRLE, ANCHE SENZA TANTE NOZIONI TECNICHE CHE A NON TUTTI APPASSIONANO ..
QUELLO CHE MI INTERESSAVA E' UNA COSA DEL GENERE
SOGGETTO A TRAPIANTO DA nome chirirgo SODDISFATTO si _ no
E QUINDI IL TUTTO RIASSUNTO PER ESEMPIO IN:
DOTT GAMBINO SODDISFATTI 8 SU 10
DOTT TESAURO SODDISFATTI 67 SU 67
DOTT BUFFONE SODDISFATTI 1 SU 10
DOTT X SODDISFATTI 1 SU 1
QUESTO MI DAREBBE DELLE IDEE PIU' PRECISE DELLA SITUAZIONE ITALIANA ...
DALLA SITUAZIONE CHE DIPINHETE VOI DOVREBBE VENIE FUORI UN QUADRO DISASTROSO DI NON SODDISFATTI, VERO?
...SE NON HO CAPITO MALE?
COMUNQUE I NOMI DI CHI HA FATTO MALE PENSO SI POSSANO RIPETERE CON LA STESSA ENFASI CON LA QUALE SI RIPETE I NOMI DI HASSON-WONG E TESAURO, NO??

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Line, sul web e sui 3 forum c'è tutto, e puoi reperire tutte queste informazioni.

Ci vuole solo un po' di pazienza e precisione nelle ricerche.
ciao

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
IO VEDO CHE MOLTI QDO DEVON PARLARE BENE SONO MOLTO PRECISI NELL'INDICARE L'EGREGIO DOTTOR PROFESSOR NOME E COGNOME, MENTRE QDO DEVON PARLRE MALE USANO SOPRANNOMI ( LO SCIATORE, LO STILISTA... PER ESEMPIO HO TROVATO QUESTI CHE NON SO CHI SIANO) OPPURE SCRIVONO IL DOTT C. (SOLO L'INIZIALE)
INSOMMA QUANDO CE DA INDICARE HASSON-WONG E TESAURO SI DICE CHIARAMENTE, QDO C'E DA SCONSIGLIARE SI DICE AL MAX CHE MOLTI AMICI SONO RIMASTI DELUSI O SONO STATI ROVINATI -- in italia--- si, ma da chi e perche??
quello che mi rimane dopo aver letto i forum velocemente non dovrebbe essere solo l'idea di andare in america , ma anche da chi non andare, no?? eppure io non mi e' rimasto impresso un nome dal quale non andare . ok mi sono rimasti impressi i nomi dei 2 dai quali andare, e sar' per questo che probabilmente sbagliando la prima impressione che ho avuto dopo 2-3 giorni di forum era che fosse tutto uno spot pubblicitario per tesauro .. chiedo scusa, e ti chiedo , ultima cosa, bras, come mai di tesauro invece hai avuto la possibilita' di guardare i 10 lavori dal vivo e le 50 foto delle quali parti?
sei veramente cosi' a contatto con lui??

2 Luglio 2004
239
0
165
invece di parlare a vanvera line guardati un po' il forum,e vedrai che troverai anche nomi e cognomi.senti,ma tesauro ti ha fatto qualcosa?in tutti i mess.che scrivi c'e' il suo nome.

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da line
chiedo scusa, e ti chiedo , ultima cosa, bras, come mai di tesauro invece hai avuto la possibilita' di guardare i 10 lavori dal vivo e le 50 foto delle quali parti?
sei veramente cosi' a contatto con lui??

Un motivo banalissimo...mio fratello si voleva operare ma non voleva andare in Canada..questo 1 anno fa.
Gli ho detto di andare da Tesauro, ho visto dei suoi casi, conosco diversi forumisti operati da lui.
Ho visto la suqa equipe operare a 1 metro di distanza.

Per questo dico che Tesauro è un chirurgo a cui affidarsi.
ciao

Brasi

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
ok ciccililla, fammi i nomi di uno o due chirurghi italiani che han fatto un disastro a qualcuno. nome e cogneme chirurgo e nick name del paziente.... ok????????????????

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
... ah tesauro non mi ha fatto niente, solo come ripeto la prima impressione leggendo questo e un altro forum e' stata pessima... e cioe' che era tutta una grande pubblicita' per lui.... alcuni utenti parlan senza motivare minimamente le pesanti affermazioni che fanno.... l' unico che porta ipotesi e tesi e' brasileiro

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
scusate se mi permetto , ma vi riporto (copia e incolla) una risposta che ho ricevuto su un'altro forum...
questa e' una risposta seria, ciccililla, invece di scrivere ''non parlare a vanvera'' non potevi sforzarti a darmi una risposta del genere???
ECCOLO:

Sostenitore di ........ (CANCELLO IL NOME FORUM)

parlare direttamente dei chirurghi richiede attenzione, e bisogna stare attenti alle parole, causa possibilità di azione legale.. che non è una bella cosa.

Parlando della mia opinione, su alcune foto e su esperienze dirette, posso dire di aver letto impressioni molto negative sui lavori di molti chirughi italiani: molti utenti del forum sono stati operati in italia e poi volati in canada per correggere la situazione. Mi vengono in mente abraham (operato da rosati se non sbaglio), under da lavezzari, Blu operato da Gambino e dal duo Morselli-Uebel, katetzu e axel riamasti scontenti da tesauro (il fratello di brasilerio invece rimasto contento dall'intevento con lo stesso), i vari partecipanti alla carovana, tutti operati in italia e trasvolati in canada per aggiustare la situazione. Poi mi torna in mente sansone2003 anche lui operato in italia e poi volato in canada, e sicuramente me ne sto dimenticando una vagonata.

Ne ho letto qualcuno di contento invece, come piglosco, opertato da gambino, fattosi vedere di persona ma che non ha postato foto, luchetto che aveva postato solo una foto post su salus, ma che poi non ha postato piu nulla ne la ne qui, mi pare che ci fosse anche un tale burgman, credo operato da buttafarro, a suo dire contento, ma che non ha postato foto. Mi limito a dire che quelli che si fanno operare in italia non documentano granchè.. cosa vorrà mai dire?

testimonianze su pallaoro di padova te le risparmio.. io ho letto di gente disperata..

Il problema della densità è un problema vero. In italia la densità dei trapianti sta sulle 25 uf/cm2. Molti chirurghi hanno detto per anni che non era possibile andare oltre. Attualmente tendono a fare un po meno queste affermazioni, smentiti molto spesso dai fatti.

Qui nessuno ha interesse a glorificare hasson&wong (tranne forse lorenzo) e quando i risultati non sono in linea con le aspettative (alte) che ci siamo fatti nei loro confronti viene detto senza problemi. Anche in riferimento alle densità di cole con la fue, le critiche non mancano. Stessa cosa per alvi.. etc.. Qui si cerca di stare con gli occhi aperti e di evitare a noi e agli altri errori palesi che possono rovinare la vita.

Poi magari il dottore che hai scelto e i brasiliani che vengono ad operare da lui, sono dei maghi, ignorati da internet per qualche motivo. E ti assicuro che se cosi fosse saremmo assolutamente i primi a rallegrarci e fare salti di gioia per una alternativa valida in italia, senza bisogno di fare trasvolate. Se poi, oltre che operazioni soddisfacenti sulle tempie, riesco a fare ampie sessioni per chi ha problemi piu grossi, giuro che ti pago un cena per aver fatto conoscera a tanti italiani condannati all'aereo, dei professionisti del piu alto livello anche in italia.

Rimane comunque sempre il fatto che in italia nessuno fa la fue (quella del dottor grassi non la considero.. eh...) e che comunque anche volendo, si deve andare all'estero. Forse questo è anche un po indicativo della voglia di migliorarsi...

Ma ripeto, ti faccio il mio piu grosso in bocca al lupo per la tua scelta, e se vorrai postare le foto della tua esperienza le guarderò con la massima obiettività possibile (e anche con un po di speranza..)

ciao e grazie.

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
... SAREBBE BELLO SE SI METTESSERO PERO' VICINE A QUELLE DI katetzu e axel riamasti scontenti da tesauro

2 Luglio 2004
239
0
165
line come vedi le informazioni le hai trovate,si e' vero in italia non si fanno megasessioni come per es in canada,pero' non per questo in italia non ci sono buoni chirurghi,e tesauro e' uno di questi,che fa interventi di qualita' buona,con interventi anche di 2500uf.tieni conto che se uno va in canada non e' detto che sicuramente potrai avere una quantita' di uf superiori alle 3000,perche' l'intervento e' limitato dalla tua zona donor e dalla lassita' dello scalpo,e poi i buoni risultati di tesauro sono documentati dal forum con un archivio fotografico.in bocca al lupo per l'intervento,e se un giorno verrai a firenze potrai incontrarmi e vedermi di persona,sono stato operato da tesauro e sono all'80esimo giorno,speriamo bene.

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
... ti auguro che sia venuto un capolavoro... spero vada bene anche a me.
dopo quanti giorni sei tornato a lavorare, o comunque ti saresti sentito perfettamente in grado di farlo???

2 Luglio 2004
239
0
165
guarda line,non mi aspetto capolavori,perche' sono molto meno giovane di te,37 anni,quindi le mie pretese sono relativamente contenute,ma sempre alte.in teoria potresti tornare a lavorare il giorno dopo,ma e' buon senso prendere almeno 5 giorni di ferie,perche' comunque il terzo giorno scende l'anestesia e ti gonfi un po' e poi dietro un po' di dolo c'e',niente di che intendiamoci.io ho preso 10 giorni di ferie.