consiglio per scelta chirurgo

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
6 mila euro. penso non le abbia contate ... tutte quelle presenti nella zona donatrice....
il doc ha le foto del prima, del durante, dell 'immediato post.... e sicuramente fara' anche gli sviluppi.... le ha fatte lui con sua macchina, casomai gli e le chiedero'... cmq chi e' veramente interessato ed e' di queste zone puo' andare direttamente da lui a farsi spiegare tutto..

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
non sono tecnico come voi... ma spiegami una cosa... ti tolgono una striscia di una certa superficie e poi decidono di trapiantare solo una parte dei bulbi? spiegami come funziona....

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
beh se uno fa così sarebbe da mettere in galera, significa che butta nel cesso le tue uf. deve fare prima il calcolo esatto di quante uf usare, poi taglia la strip di dimensioni adeguate

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
ciao sandek... non saprei.... a occhio bene... cmq domani ho appuntamento col doc... vediamo cosa dice... finora ho usato un normalre shampoo neutro, ma da domani mi ha gia' detto che mi spieghera come usare invece un olio (baby jhonson) da lasciare un'oretta e poi risciacquare, che dovrebbe ammorbidire crosticine(non sono piu' visibili perche' nascoste bene dai capelli ma al tatto ne sento alcune piuttoste grosse) e facilitare distacco (mi pare di aver capito)
per ora mi preoccupa un po' il notare un aumento della caduta in qsti ultimi giorni dei capelli preesistenti (shock-loss?) .. spero sia normale...

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Si certo , anche io ho avuto shock loss ma se il chirurgo ha fatto le cose come si deve e' effetto del tutto transitorio .

Quindi non ti preoccupare che si risolvera' tutto .

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
grazie mille! ma i nuovi capelli trapiantati sono destinati a cadere e dopo da quelli si sviluppa il bulbo che dara' vita a capelli praticamente definitivi? e dopo qto tempo cadono i capellini innestati ?

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
ti chiedo qsto perche' nelle crosticine che si staccano noto spesso che ci sono ''attacati'' uno o due capelli corti che immagino sia quelli presi dalla zona donatrice e trapiantati ... e' normale gia' dopo due settimane? .. domani chiedero' anche al chirurgo...

2 Luglio 2004
239
0
165
entro 30 giorni di solito buona parte dei capelli trapiantati cascano,a causa dello stress operatorio,poi la cosa e' individuale,ma diciamo che nel 90 per cento dei casi entro il secondo mese i capelli trapiantati sono tutti caduti.il bulbo non si sviluppa dopo,ma e' gia'innestato all'atto del trapianto.guarda line che a me gia' dopo 20 giorni mi erano cascati quasi tutti i trapiantati,e fino a 7 giorni prima li avevo tutti.da branduardi a bisio in una settimana[:(].quindi non farti paranoie,aspetta fiducioso,e lascia passare i primi mesi che sono i peggiori.ciao.[X]

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
grazie sandek... anche il doc oggi mi ha detto che e' normale e che procede tutto bene... adesso devo appunto usare quell'olio per ammorbidire crosticine (che cmq gia' si stan staccando da sole) e lunedi' tornarte dal doc che vuole vedere la situazione una volta che staccate tutte le crosticine... anche perche' mi diceva che vuole assicurarsi che non ci siano accenni di infezioni sotto qualcuna di esse... cmq lui dice che procede bene e anche oggi mi ha tranquillizzato molto e vedendo lui contento per ora dell'operato sono stato contento anch io... mi chiedo se mi fossi operato che so' a bologna o cmq a 200-300 km da casa chi e come avrebbe potuto rassicurarmi cosi' tanto...(dopo l'operazione e' gia' la terza volta che rivedo il chirurgo... prima dell'operaz lo avevo visto mi pare 4 volte)

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
line scusa ma tu di quante unità ti ha messo non ne hai fatto domanda?

Vorrei sapere da voi esperti che tipo di operazione è quella FUE e se si fa quando lo strip non si può più fare o è indipendente...ho sentito parlare di trapianto ad alta densità e di quella con incisione a stella...ve ne sono altre?
...cmq adesso mi vado anche a fare un pò di cerca[:D]

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
dipende dal numero di uf innestate e dal chirurgo e dalla tecnica.

-----------------------------------------------------

vita agata, vita disagiata