consiglio per scelta chirurgo

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Ciao Davide,
se hai 25 anni e sei messo come Silvio direi che l'indicazione per il trapianto c'è.
L'unica perplessità è vedere quanto può dare la tua zona donatrice, ossia la zona in cui vengono prelevati i capelli per il trapianto.
Se ce l’hai sufficientemente ampia la cosa migliore da fare è una bella megasession in Canada da Hasson & Wong a mio parere. Per capire che tipo di interventi potresti fare, manda a loro delle foto digitali dettagliate dello scalpo lato destro, sinistro, davanti dietro e top.
Inoltre per pazienti che portano la protesi occorre sempre verificare se il cuoio capelluto è sufficientemente elastico per rispondere alle sollecitazioni di un trapianto, e per garantire una percentuale soddisfacente di attecchimento delle unità follicolari in caso di operazione.
Non vengono eseguiti trapianti di capelli di una persona su un’altra per problemi di rigetto.

ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, Davide, a 25 anni con una calvizie ippocratica, veramente, uno pensa alla zona donatrice.
Ma, Brasileiro, lui non è troppo giovane per il trapianto?

X Elisa: mi associo a Geppo, la pubblicità a Rosati da Ferrara è estata fatta dai mass media, sarebbe assurdo che il vero chirurgo fosse un'altro.[;)]

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
se a 25 anni si è un Nordwood 6 non si hanno praticamente più capelli da perdere, e si può fare il trapianto.
Occorre vedere se si hanno a sufficienza da trapiantare.
Boas festas!

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Non è assolutamente detto che nn si potesse fare di più,d'altra parte nn credo che in Italia i Canadesi
siano conosciuti da più di mille persone e tra questi non c'è sicuramente nessuno dello staff di quel caso umano del berlusca, che sono convinto nn sappia navigare in rete e probabilmente neppure accendere un pc.

Il trapianto è ridicolo e certamente in questi termini non avrebbe dovuto essere effettuato,forse anche a lui potrebbero essere stati prospettati risultati diversi,ma anche per lui vale la legge pratica che non ammette l'ignoranza delle questioni da affrontare.

al di là di questo.. l'aver cercato l'esposizione mediatica sia per il trapianto sia per il lifting alle borse degli occhi(altra operazione riuscitissima..) è gesto che lo consegna definitivamente alla storia della commedia italiana e ne farà,a cose fatte,doverosa terra di conquista per esegeti del disturbo narcisistico.Andrà sicuramente e meritatamente a casa anche se a sporgersi a guardare dall'altra parte non riesco a fare salti di gioia(eppure non si trapianta nessuno e leggono tutti i classici...).

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Caro Khil,
che vada meritatamente a casa ho i miei fortissimi dubbi.
Sopravvaluti ll livello medio di coscienza civile di chi vota nel nostro paese...

spero comunque che tu abbia ragione

ciao

ps,: scusate l'OT.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
probabile che sopravvaluti..anche se davvero c'è un limite a tutto..

p.s.
scusassero l'o.t.

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Citazione:Messaggio inserito da khil
quel caso umano del berlusca, che sono convinto nn sappia navigare in rete e probabilmente neppure accendere un pc.

neroazzurro

(se non si fosse capito, sottoscrivo. scusate l'OT)

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
ma allora, voi che siete esperti e seguite da anni i vari sviluppi e sieti ritengo ormai dei veri e propri appasionati dell' argomento trapianti, cercate se possibile di farmi capire una cosa. io sono stato a fare una chiacchierata (100 uro)con un noto e stimato (non per autotrapianti capelli , ma altri interventi di chirurgia plastica)chirurgo plastico della mia zona... e' stato anche primario chirurgia plastica all' ospedale di udine.... quindi non un ciarlatano, non un venditore di fumo, non uno che si sputtanerebbe per quattro soldi insomma.
mi ha fatto vedere le sue pubblicazioni scientifiche, ha voluto ri incontrarmi due volte per rispondere a tutte ma proprio tutte le domande che mi venivano in testa durante la giornata... non mi ha mai detto ''sono il migliuore'' o cose del genere, ma mi ha garantito un aspetto naturale e un risultato definitivo.. lui opera con dei colleghi brasiliani... forse lui guarda e basta , non lo so e non mi interessa, ma mi e' sembrato una persona seria e preparata...
al di la' di questo, non capisco perche'non dovrei fidarmi di una persona che si e' guadagnata rispetto in anni di carriera.
non so' se mi spiego, ma in sintesi:
che disastri puo' fare?
perche' dovrebbe , visto che la faccia mette lui, spu***narsi per una cifra che non gli cambia la vita?
l'intevento non dovrebbe essere relativamente semplice? che errori puo' fare?
se non fosse sicuro del risultato perche dovrebbe rischiare la faccia?
per gli interventi di chirurga plastica ho avuto modo di conoscere una persona a cui ha coperto delle ciccatrici.. risultato ottimo seconda la persona operata, e anche secondo me, ma ui ha voluto perfezionararlo (senza aggiunta di una lira).
insomma perche' non dovrei fidarmi???? aiuto!!! non capisco!!!
p.s. non ho confermato, ma a fine aprile i brasiliani vengono da lui, poi ritornano in novembre, devo decidere .
gli chiedero' i nomi dei colleghi brasiliani!!

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
se vuoi farti fare un ottimo lavoro e restare relativamente vicino ti consiglio GAMBINO a milano .
Sono stato poco tempo fa da lui per una visita post trapianto e mi diceva che sta lavorando con lame che sono la meta' di quelle che usava fino all'anno scorso (gia piccolissime).

Ad ogni modo sono pronto a confrontarmi con qualsiasi trapianto di hasson , sia come linea frontale che come cicatrice .

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
ho 30 anni , calvizie stabile, anche perche' preso un anno di finasteride.... (lasciato stare perche' mi ha provocato ginecomastia) pero' un leggero miglioramento dei capelli ( non ricrescita) lo avevo notato (e anche gli altri lo avevan notato)
anche se si raggiunge densita basse, sara' sempre pur meglio che zero ? io ho i capelli corti (da uno a tre cm ) e gli tengo pettinati in avanti, forse mi sbaglio ma penso che una infoltita in alcune zone e un leggero avanzamento di tutta la linea frontale, per qto male venga, sia cmq un miglioramento no?
nn penso mi possa rovinare la vita, ... m forse sottovaluto troppo l' intervento!?!?!?

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
Non ho mai approfondito le tecniche perche' e' anni che leggo sulle riviste per la gente comune, che al giorno d'oggi e' un'intervento banale ....
pensavo , ma mi fate venire tanti dubbi, di potermi tranquillamente fidare di un primario di chirurgia plastica ..... ho sempre avuto dubbi sui centri tricologici dove ho buttato soldi per inutili trattamenti...
ma scusate, qti interventi avra' fatto, che so' per esempio Rosati di Ferrara?? 50 all'anno?? opera da qto, 10 anni ??
secondo voi ( visto che nutrite dubbi su di lui ) ci sono 500 persone rovinate da Rosati in Italia? ha 500 cause in corso???
...prima di entrare in qsto forum ero molto piu' sereno sul trapianto..... (non e' una colpa, forse dovrei ringraziarvi... forse)

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Non conosco Rosati o meglio non conosco i suoi lavori , ma se vuoi un consiglio vai a parlare con Gambino a milano , se vedi il mio lavoro stenti a credere che i capelli che ho siano stati trapiantati .
Qualcuno dice che sia stato rovinato da lui ma sinceramente ho visto di persona i suoi interventi e sono rimasto estasiato,di conseguenza ho creduto in lui e dopo un anno non posso far altro che ringraziarlo sia per il lato umano sia per la professionalita' e serieta' che ci mette in tutti i suoi interventi .

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
ok... ho deciso... lo faccio a Udine col dott Longato e il dott Miguel Singer... e vado piu' che tranquillo..

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da line
ok... ho deciso... lo faccio a Udine col dott Longato e il dott Miguel Singer... e vado piu' che tranquillo..

Quanti pazienti hai visto operati da Longato?
Cerca di capire amico che mai come adesso la conoscenza ha avuto un peso specifico maggiore nelle decisioni di qualsivoglia genere:è perchè ad essa,soprattutto tramite internet,si accede velocemente e semplicemente...su questi forum italiani di calvizie(...) nel corso degli anni e dietro alle esperienze di molti che prima di te si sono fatti operare si è via via selezionata una graduatoria piuttosto attendibile della chirurgia dei capelli possibile sulla terra.

tu andrai a spendere x graft + di quanto spenderesti in canada,ad esempio(se metti le cifre possiamo fare un veloce e utile confronto..),solo che te ne metteranno forse 1/4 e in che modo...non v'è certezza....leggi bene i forum...TUTTI I FORUM nelle sezioni dedicate al trapianto.

perchè un dottore dovrebbe perdere la faccia? tu dici....
la questione è un pò + complessa di come la vedi tu ma è sempre molto semplice:il dottore gioca abbastanza consapevolmente sulla vaghezza
delle attese sui risultati che il novizio necesasariamente ha...nessuno dubita dei suoi riconoscimenti scientifici...o delle sue amicizie brasiliane....ma il dottore ti ha parlato con serietà di quante GRAFTS di potrà prelevare?
Ti ha con trasparenza parlato del costo unitario di ogni graft?
Ti ha permesso o facilitato o consigliato di visionare alcuni suoi pazienti?Ti ha parlato di quale densità sarà possbile raggiungere grossomodo?

tra avere 25 uf x cm quadrato e averne già anche 50 c'è una differenza enorme,la differenza che passa tra ritrovarsi in testa un trapianto che mascheri a sufficienza la tua calvizie e un trapianto che aggiunga imbarazzo all'imbarazzo...

fai un favore a te stesso:
compara i prezzi x UF
compara la densità promessa
compara i risultati visivi chiedendo inderogabilmente di vedere pazienti già operati dal Dott.e porta con te l'utente Brasilero sempre disponibile(basta solo che tu gli 'offra' una bella merenda...),anche se ora si trova in Romania x un master sulla Mazurka.

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
se l'utente che dici e' disposto, puo' tranquillamente venire a trieste il 22 aprile ad assistere all' intero intervento (veramente!) ... comunque grazie del consiglio... si mi ha parlato di prezzi x uf di densita' ecc ma non avendo mai sentito prima ste cose per me eran solo numeri di cui per me l'unico con un significato preciso era i sei mila euro... so che mi ha detto nell' ultimo colloquio che si puo' parlare da un min di 1500 a un max di 3 mila capelli ... ma di tutto qsto parlero' col prof. Singer prima dell' intervento.
si mi ha fatto veder foto di pazienti.. a me sembravan piu' che perfetti.... cmq vedremo ... tra sei mesi no?? speriamo bene..
cmq l'invito di venie a veder l'operazione , su richiesta fattami proprio dal doc longato (dopo avergli parlato di alcune discussioni di qsti forum ), e' valido per tutti.
per la cronaca, tesauro non lo conosce, rosati si... molte pubblicazioni che mi ha fatto leggere nel suo studio erano firmate p. rosati ... comunque ho trovato info su Singer... scrivendo mi pare su google Singer hair translation brazil ... mi pare
certo non ha un sito con forum tutto suo in italia ma..... comunque vedremo ...

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Brasilero,ritiro il 'corso sulla mazurka' ma aiuta questo ragazzo....

line non hai la minima conoscenza della tecnica del prelievo,non sai cosa sia la densità,un'UF...mi parli con tranquillità di 1500/3000 capelli!!!!!!!!!!!!!!non sono nemmeno 1000 uf!!!!!!!!

seriamente... datti del tempo x riflettere,così com'è la tua situazione adesso ti porterebbe a fare una scelta che in condizioni di maggiore conoscenza specifica non faresti mai.

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Mai ritirare la verità..,. spergiuro! aggiungi piuttosto che ho cominciato a ballare la sera per arrotondare lo stipendio...facendo anche spettacoli piccanti...(vai con la schiacciata adesso che ti ho alzato il pallonetto)[:D]

Line, Khil ha ragione al 120%. Operarti nel contesto che descrivi non è la soluzione giusta, a mio parere.

Ti ho visto scrivere anche su un altro forum specializzato, dove le informazioni sui migliori chirurghi non mancano. Hai tutto quello che ti serve per prendere le migliori decisioni, che secondo me sono altre da quelle che stai prendendo. In Italia mi farei operare da Tesauro e basta, fuori da Hasson e Wong o Shapiro.

Spero che il messaggio sia arrivato chiaro e forte.

ciao

Brasi

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
si il messaggio che arriva da questo e altri forum, arriva forte e chiaro... vi faro' sapere se saro' soddisfatto o no... ma se saro' soddisfatto, il primo consiglio che daro' a chi mi chiedera' info su autotrapianti sara' quello di non leggere nessun forum... troppa pubblicita' a qualcuno, ma soprattutto trattati come fossero nessuno quelli che non usano internet per farsi pubblicita' ma fanno parlare la serieta' dimostrata in carriera....
non so' se avete ragione ma a me sembra che voi siate diventati talmenti tanto esperti in materia, da farvi venire troppi dubbi su ogni chirurgo che non si chiami tesauro o hasson ... in realta' in italia ci saranno tante tante tante persone che han fatto trapianti da chirurgu a voi sconosciuti e che sono soddisfatte.. solo che magari non hai mai sentito la necessita' di scriverlo in internet... chi si avvicina a sti forum invece prima del trapianto ha molte possibilita' di entrare nell ottica che insegnate voi e quindi anche per lui esistera' solo tesauro e gli statunitensi...
brasileiro, immagino che avrai di meglio da fare, ma veramente, se non sei troppo lontano da trieste (scusa non so dove abiti) potresti venire ad arricchire le tue conoscenze e a conoscere il prof Singer e Longato... e poi eventualmente parlarne bene o male nei vari forum.... magari perderai solo tempo, ma magari, invece potrai conoscere nuovi chirurghi che potrebbero sorprenderti positivamente. sarebbe un bel aiuto per tutti no??? io potro'dire la mia , ma non ho le conoscenze che avete voi, io potro' solo dirvi se mi vedo bene allo specchio... ma niente di tecnico.. non e' un argomento che mi appassiona, voglio solo un po' piu' di capelli sulle tempie.. per lo meno che qdo mi pettino in avanti si veda un po'piu' capelli... che siano 1000 uf 8000 uf non so' neanche cosa sono .. l' importante e' che mi veda meglio e questo ve lo diro'...
comunque grazie a tutti..