consiglio per scelta chirurgo

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
io ti faccio il più grosso in bocca al lupo...
non faccio di mestiere il dispensatore di consigli, e non credo assolutamente di sapere tutto di tutti i chirurghi.

Ho visto molti pazienti operati dai chirurghi da me sopra menzionati, che hanno accettato di usare il web come veicolo informativo e anche pubblicitario (ovviamente) dei loro lavori.)

Quando si fa una scelta di questo tipo, poter vedere pazienti, dal vivo e in foto, seguire reportage che costantemente documentano l'evoluzione di un trapianto su tanti pazienti operati sono fattori che portano a decisioni razionali (ossia con il massimo numero di variabili sotto controllo)e con un lasso di errore ridotto al minimo logico.

Questo vuol dire che i dottori da te citati non sono buoni? No, ovviamente, io ed altri non li abbiamo mai sentiti, ma che sicuramente diano meno elementi di quanti ne danno Hasson, Wong, Tesauro etc etc per farsi una idea sì.

Apprezzo la qualità e quantità di informazioni dei chirurghi che scelgono il web per veicolare i loro risultati. Credo che nonostante tutto sia un approccio piu trasparente.

Questi risultati li ho anche voluti vedere dal vivo proprio per sedare qualsiasi dubbio.

Nessun attacco quindi alla professionalità dei dottori che ti opereranno, ma merito e considerazione a chi usa il web (mezzo potente di diffusione ma anche giudice implacabile) per arrivare ai pazienti con i propri risultati e anche, con i propri fallimenti (che possono sempre accadere).

Quando ci si sottopone ad una giuria severa e variegata come quella di Internet è normalmente perchè si è ragionavolmente sicuri di valere.

Questo per me è un fattore discriminante.

con gli auguri del miglior risultato

Brasileiro
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
non hai capito...il fatto che tu ti possa trovare meglio dopo QUEL trapianto è un'incognita allo stato attuale delle tue conoscenze in materia e delle conoscenze reali,pratiche che hai delle possibilità del Dott.Significa che non hai buone probabilità di trovarti meglio DOPO ma solo possibilità non ben quantificate.

Quanti pazienti del Dott. hai visto operati dal vivo?
E' mpossibile che non ti interessi massimizzare le tue conoscenze sull'operazione che dovrai subire..nessuno è così noncurante di che cosa dovrà affrontare... a me bastano solo un pò di capelli sulle tempie!!!!!non siamo al mercato a comprare un kg di carciofi...non sei convincente.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da line

brasileiro, immagino che avrai di meglio da fare, ma veramente, se non sei troppo lontano da trieste (scusa non so dove abiti) potresti venire ad arricchire le tue conoscenze e a conoscere il prof Singer e Longato... e poi eventualmente parlarne bene o male nei vari forum.... magari perderai solo tempo, ma magari, invece potrai conoscere nuovi chirurghi che potrebbero sorprenderti positivamente. sarebbe un bel aiuto per tutti no???

Sono d'accordo ma visto che attualmente sono all'estero, direi che la soluzione più efficiente (e non solo diretta a me ma a tutti gli utenti) sarebbe quella di persuadere il Dottore in questione a postare, con l'autorizzazione dei suoi pazienti, sul web almeno 30 casi ad alta risoluzione del pre e post operatorio da ogni angolazione. I pazienti dovrebbero essere eventualmente contattabili e visionabili.

Sarebbe poi altrettanto utile uno testimonianza dinamica di un paziente operato (potresti essere tu) che posta mensilmente foto relative al decorso post operatorio.

Tutto questo lo fa la Dottoressa Reyes, che opera a Santo Domingo, e se le scrivi ti da riferimenti di pazienti operati in Italia che puoi visionare.

Penso che se lo fanno a Santo Domingo lo si può fare anche ad Udine, è solo una questione di approccio.

ciao

brasileiro
 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
ok brasileiro... grazie per i tuoi 2 ultimi messaggi.... questo si che mi sembra un discorso serio e molto intelligente.... e mi sembra un ottimo riassunto dell' intero significato di esistere e di questo forum...
l' impressione che invece mi avevate trasmesso sin dall' inizio era tutta un altra, e cioe': IN ITALIA TESAURO... OPPURE VAI IN USA O CANADA DA HASSON-WONG OPPURE L'OPERAZIONE TI ROVINERA' LA VITA....
non mi sembrava serio... forsee avevo interpretato male io, o forse alcuni si esprimono troppo drasticamente, cmq i tuoi ultimi 2 messaggi ridanno considerazione (da parte mia) al forum (non che sia importante, ma e' cosi')
 

piglosco

Utente
7 Giugno 2004
131
0
165
Beh Line se posso...

non hai capito male,x alcuni utenti il consiglio e':Canada o morte
ma forse si esagera.

A suo tempo io mi sono fatto operare da Gambino infischiandomene di
alcuni giudizi negativi su Gambino (relativi tra l'altro a operazioni
svolte nel secolo scorso)letti su un altro forum e adesso a distanza di 9 mesi sono strafelice del risultato ottenuto (zona chierica).

Pero'su una cosa do assolutamente ragione a Brasileiro:dovresti proprio vedere
DAL VIVO qualke paziente operato da Longato,io a suo tempo ne vidi 2 operati da
Gambino molto recentemente (1 addirittura aveva subito 2 trapianti da Gambino)
anke perke',ti assicuro,se hai qualke piccolo e comprensibile dubbio sul doc
in questione,verranno dissolti vedendo alcuni suoi risultati reali e non virtuali (internet).
In ogni caso ti auguro di ottenere il miglior risultato possibile.

 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Per la cronaca, io non ho mai detto o Canada o morte...
Io cerco semplicemente di consigliare un metodo di ricerca che porti a scelte razionali.

Consiglio i chirurghi che conosco per il numero di informazioni che ho e per la loro disponibilità a mostrare i loro risultati con il coraggio di beccarsi critiche oltre ad una giusta pubblicità.

Viceversa ho avuto relazione di molte esperienze di utenti andati da chirurghi che non usano il web come canale di comunicazione costante dei loro lavori e che hanno avuto cattivi risultati.

Se qualche chirurgo lavora nell'ombra con ottimi risultati sono contento per chi ne è operato, tuttavia razionalità impone di concentrarsi e predileger quelli che danno il maggior numero e qualità di informazioni disponibili per la scelta.

Questo penso io.

ciao

Brasileiro
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da khil
non hai capito...il fatto che tu ti possa trovare meglio dopo QUEL trapianto è un'incognita allo stato attuale delle tue conoscenze in materia e delle conoscenze reali,pratiche che hai delle possibilità del Dott.Significa che non hai buone probabilità di trovarti meglio DOPO ma solo possibilità non ben quantificate.

Quanti pazienti del Dott. hai visto operati dal vivo?
E' mpossibile che non ti interessi massimizzare le tue conoscenze sull'operazione che dovrai subire..nessuno è così noncurante di che cosa dovrà affrontare... a me bastano solo un pò di capelli sulle tempie!!!!!non siamo al mercato a comprare un kg di carciofi...non sei convincente.


line....prova a rileggerlo con calma e poi dimmi dov'è il messaggio o Canada o morte,dopodichè valuta se rispondere nel merito a quanto dico.I consigli a pretendere trasparenza,possibilità di vedere i casi dal vivo,costi precisi tradotti in singole UF,densità prevista,non vengono dati nell'interesse di Hasson e Wong ma,pensa un pò,proprio nel tuo.Esistono molti casi documentati di ragazzi rovinati da chirurghi italiani ben più famosi di Longato,da cui la doverosa cautela nell'approccio che si sostanzia nelle indicazioni sopracitate.

indicazioni delle quali ovviamente puoi fare quel che ti pare,ma se oltre a questo pretendi anche credibilità per la tua scelta allora devi argomentarla un pò di più,altrimenti le tue rimangono legittime parole al vento.
 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
grazie piqlosco... purtoppo non ho visto nessuno dal vivo, ma tante foto di sui pazienti prima e dopo operazioni quello si... a proposito domani vado dal doc appunto a fare le foto del prima...
capisco i consigli di chi ha avuto esperienze nrgative o conosce e ha visto dal vivo casi di brutti interventi, e vi ringrazio per i consigli... comunque vi faro' sapere... il tempo dira' se ho fatto una scelta giusta....spero di poter usare un domani le stesse parole di piqlosco SONO STRAFELICE ...
una curiosita': quanti pazienti strafelici di Gambino ci saranno in Italia?? .... perche' allora viene nominato cosi' poco nei forum??
io direi a longato di postare nei forum, ma ho paura che mi mandi gentilmente a ca..re, visto che da quello che ho capito non ha molto tempo libero .. un giorno lo chiamo ed e' in germania , la settimana dopo e' in brasile, domani mi fa le foto e alcuni chiarimenti poi parte per bologna, ... bo' la mia impressione e' che piu' che scrivere nei forum e farsi pubblicita' a lui interessi essere professionalmente aggiornato...
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
continui a non capire....nessuno dei dottori ai quali alludi è presente sul forum x farsi pubblicità....sono i pazienti dagli stessi operati a testimoniare la loro esperienza.. e questo certo si traduce in pubblicità...che può essere però anche negativa.Semplicemente è un flusso di informazioni del quale razionalmente è più che opportuno usufruire..
 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
... be' mi sembra che tesauro posti in qualche forum, o mi sbaglio???
io ti posso assicurare che anche dovesse andarmi super bene e chi mi opera mi dicesse che mi fa' mille euro di sconto se per tutta la vita tutti i giorni vado nei forum a parlare bene di lui... be' non lo farei... e allora a volte mi chiedo, chi e' gia stato operato, chi gli e lo fa' fare di scrivere 200 e passa messaggi nei forum?? ok aiutare gli altri, .... ma..... di solito do' fiducia a tutti, ma purtroppo la prima impressione entrando in alcuni forum (salusmaster e' il primo con cui sono venuto a a contatto)e' che sia tutta una pubblicita per tesauro... magari e' veramente il migliore d' italia, ma come viene publicizzato nei forum e' fastidioso...
ti ripeto, per qto fara' un miracolo longato e singer, non passero la vita a scrivere IN ITALIA SONO LONGATO ... IL RESTO DILETTANTI...perche' altri lo fanno???
khil non mi riferisco a te, le tue sono solo ottime considerazioni che possono invitare chi le legge a fare delle serie riflessioni ma leggi altre risposte.. dai non dirmi che il messaggio finale e' : w tesauro w Hasson&wong
io sto leggendo tre forum ogmi giorno , non so' dirti quale in particolare perche' vado da uno all'altro senza nemmeno collegare il nome del forum a quello che trovo scritto.. ma ti posso assicurare che alcune risposte sono irritanti e portano ad avere le scvatole piene di sentire sempre quel nome...ma soprattutto non condivido il pensiero che chi non e' nominato nel forum e' uno da non considerare...
a piqlosco e' andata bene se passava lke giorate a mandare 5 messaggi al giorno scrivendo w ganmbino, adesso avremmo 200 messaggi che parlan bene di gambino.. ma evidentemente non lo ha ritenuto necessario... basta un messaggio e lo ha fatto.. bisogna ringraziarlo e a questo punto scrivere IN ITALIA SOLO TESAURO E GAMBINO... VEDREMO TRA SEI MESI MAGARI AGGIUNGEREMO ANCHE LONGATO...
 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
x esempio, khil, se hai tempo o voglia, leggiti per curiosita' la discussione su salumaster DR. LONGATO DI UDINE... LO CONOSCETE???
LEGGI LE RISPOSTE (la piu' bella '' in italia solo tesauro, il resto spazzatura'' ) ... dai in ogni risp c'e' la parola magica tesauro... ripeto sara' veramente il migliore, ma leggiti la discussione, dimmi se non fa passare la voglia di ascoltare consigli!!!
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Guarda.. scrivere sui forum,e credimi Tesauro se ne è accorto benissimo e ormai da un pezzo,non significa mai 'farsi pubblicità' in modo automatico,in quanto come vedi esiste il contraddittorio che se portato con oggettività mette inevitabilmente in crisi.Ormai su internet scrivono e sopravvivono solo i chirurghi che accettano le dure leggi della comunicazione in rete:riscontri visibili di persona,confronti diretti con pazienti di altri dottori,domande dirette su numeri UF,densità possibili,prezzi x UF,composizione dell'equipe che opera etc.etc.

gli altri ti diranno sempre le cose che hanno detto a te...che non scrivono xchè non hanno tempo e devono aggiornarsi....benissmo...verifica questo aggiornamento e domanda loro quante UF riusciranno a metterti x cm quadrato sull'hairline:se hai di fronte un chirurgo serio ti risponderà semplicemente con dei numeri e magari qualche considerazione,diversamente ti sentirai dire che i numeri non contano,che le magasession sono impossibili....che un norwood 6 può ritenersi soddisfatto con 1500 UF...

tu credi che se certi risultati di 5000 UF in singola sessione fossero possibili quà da noi la gente andrebbe a farsi operare in Canada?
Chiedi a Longato cos'è una megasession e chi servirebbe a suo parere...poi domandagli quante operazioni ti farebbe per metterti 5000 UF che sono circa 12.000/13.000 capelli...ricorda che lui
qualcosa di preciso te lo ha detto...cioè che ti metterà circa 1500 capeli!!!!!!!!!!
 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
... io non ho idea di quanto possan coprire 1500 piuttosto che 6000 capelli (ovviamente 6mila piu di 3 mila) io so che abbiamo parlato di un risultato naturale e impeccabile...
ti ripeto, per me sono numeri e basta quelli che m citi... io ho piena fiducia in un serio professionista rispettato... poi ti ripeto magari fara' tutto Singer.... e se dovessi prender per oro colato tutto quello che leggo in internet dovrei andare piu' che sul sicuro, se in google scrivi HAIR TRANSLATION MIGUEL SINGUER BRAZIL ... trovui un bel sito dove fra l'altro ci sono belle lettere di pazienti che ringraziano il prof singer per averle fatti felici... comunque non e' certo questo che mi ha convinto, ma come ti ripeto la serieta' e il rispetto di cui godo longato dalle mie parti.... se e' spazzatura lo vedremo... non penso pero' sai...
 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
ho guardato la scala di nw.. penso esser nw2... 3 al max... secondo te khil quanti capelli necessito per un buon risultato naturale?
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Tu hai il dovere verso te stesso di informarti in modo capillare AL DI LA' di quanto ti dice qualunque pur stimato chirurgo...per fare questo puoi solo leggere i report e vedere di persona chi ha fatto la scelta del trapianto prima di te così da trarne veramente tutte le informazioni possibili e anche qualcosa di più.Se capisci questo hai capito tutto,e non è così complesso!!!

Il fatto che tu continui a dire che certi parametri sono solo numeri non giustifica che tu,con davvero poco sforzo,non possa approfondirne il significato,per poi utilizzarli x definire la tua specifica situazione,introducendoli nel dialogo con il tuo dottore.Risultato impeccabile non vuol dire nulla di preciso ,nessuno specialista,neppure il peggiore,ti direbbe mai qualcosa di diverso,sta a te dare forma e significato e misura a tale dichiarazione.

non devo dirti io di quante UF necessiti,ma il chirurgo, che deve poi darti un'idea approssimativamente attendibile di quante UF può dare in tutto la tua donor area ,per sapere di quante potrai disporre in eventuali successivi interventi dovuti al progredire della calvizie.

ripeto,...interagisci con il dottore nel modo indicato,ne hai tutto il diritto,non solo... ne hai quasi il dovere intellettuale,solo così potrai sapere esattamente cosa ti fà e come te lo farà.

il resto rimangono speranze poco oggettive.
 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Io ho fatto la linea fronrale da Gambino e devo dire che e' venuta davvero perfetta , addirittura che ho proposto agli hassoniani di confrontarsi col mio intervento .

Secondo me , senza nulla togliere algli altri , Gambino e' tuttora il chirurgo che da le maggiori garanzie in italia .

BASTA CON STO CANADA !!!!!!!! aiutiamo piuttosto i nostri chirurghi a crescere .

p.s. ho visto dal vero un paio di lavori di hasson e wong , hasson discreto , wong no comment .
 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
www.miguelsinger.com.br
hai ragione khil, ma se mi sono affidato a lui e' perche' ho piena fiducia... anche oggi abbiamo parlato e la mia idea e la sua di risultato soddisfacente mi sembra proiprio che combacino....
grazie dei consigli.. ma ormai venerdi' ho l'intervento e non ho tempo di diventare un esperto come molti di voi...
a proposito: MITICO GAMBINO!!!!! ANDREBBE DETTO IN OGNI MESSAGGIO, ESATTAMENTE COME IN OGNI MESSAGGIO SI DICE W TESAURO!!!
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
io lo diro sempre ,nessuno e cosi fesso oggi nel senso che se Longato,gambino o tesauro sono realmente bravi ,anche per una quaestione pubblicitaria,dovremmo avere un databese almeno sufficientemente pieno di foto pre e post di interventi di questi bravi dottori.voi avete visto tutto cio?io si pero solo nei siti di hasson e wong quindi ben vengano hasson e wong a mio parere...
 

line

Utente
7 Aprile 2005
171
0
165
...IN USA O CANADA L'UTILIZZO DI INTERNET E' TUTTA UN'ALTRA COSA RISPETTO ALL'ITALIA... QUESTA ARGOMENTAZIONE SECONDO ME NON HA NESSUN SIGNIFICATO... CMQ PER ORA NON HO SENTITO NESSUNO ROVINATO DA LONGATO GAMBINO E TESAURO... NEANCHE DAI TUOI MITI AMERICANI,, PERO' LORO SONO QUA E SE HAN FATTO BENE........ NON SERVE ANDARE LA'...