Consigli per la mia drammatica situazione

Auxiger

Utente
22 Luglio 2022
110
52
165
Per avere un'idea di massima, una misura tra 0.2 mm e 0.5 mm va bene? magari non di piu'
Bella domanda! In rete si trova gente che ha avuto risultati con 0,5 mm, e chi addirittura 2,5 mm, e altri nessun risultato.
Mi pare di ricordare dei trials indiani con diverse combinazioni tra profondità di penetrazione aghi e utilizzo di minox. Sarebbe da recuperare il thread qua nel forum.
E comunque personalmente andrei su 0,8 mm, non di più..
 
  • Mi Piace
Reazioni: Domivi

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
  • Mi Piace
Reazioni: Auxiger

Domivi

Utente
9 Agosto 2021
63
6
65
Nel secondo articolo testè citato c'è scritto che il rullo (dermoroller) non è adatto alla generazione di nuovi follicoli per capelli.
Va bene che si tratta solo di studi e ricerche,ora chiedo a voi che siete piu' esperti: è efficace secondo voi?
 

Domivi

Utente
9 Agosto 2021
63
6
65
Se ho ben compreso l'applicazione del dermoroller serve a migliorare l'assorbimento del Minoxidil/NANOMINOX?

Il Nanominox per quanti mesi va applicato?
 

Domivi

Utente
9 Agosto 2021
63
6
65
Come per ogni minoxidil: non si dovrebbe sospendere, mai.
Alla sospensione la situazione ritorna quella pre minoxidil. Tutto qui.
L'Aloxidil 2% è piu' potente del Minox? Perchè il dermatologo me l'ha fatto usare saltuariamente solo d'autunno e inverno e mi ha detto di sospenderlo per l'esame e ricominciare in autunno quando c'è una caduta di capelli maggiore.
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
L'aloxidil é solo minox al 2%.
Ovviamente un minox al 5% è più potente.
Il minox all'inizio può anche dare una caduta indotta... iniziare e sospendere e poi ricominciare mi sembra una cosa da folli!!
Provoca una caduta maggiore quando si inizia (a volte) e poi quando si smette, trai tu le conclusioni di un tira e molla.
 

Domivi

Utente
9 Agosto 2021
63
6
65
In caso di esito positivo dopo quanto tempo,grosso modo,si vedono i primi risultati dalla prima applicazione?
 

Zorzy

Utente
30 Luglio 2021
23
12
15
Per avere un'idea di massima, una misura tra 0.2 mm e 0.5 mm va bene? magari non di piu'
Prova uno 0,5 come partenza. È tutto molto soggettivo devi testarlo sulla tua pelle. Non insistere troppo perché poi ti irriti la cute. Io da rasato per assorbimento facevo 2 o 3 volte a settimana massimo. E dopo mettevo la lozione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Domivi

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Prova uno 0,5 come partenza. È tutto molto soggettivo devi testarlo sulla tua pelle. Non insistere troppo perché poi ti irriti la cute. Io da rasato per assorbimento facevo 2 o 3 volte a settimana massimo. E dopo mettevo la lozione.
con i capelli lunghi si riesce?
Quante passate bisogna fare?
 

Domivi

Utente
9 Agosto 2021
63
6
65
Prova uno 0,5 come partenza. È tutto molto soggettivo devi testarlo sulla tua pelle. Non insistere troppo perché poi ti irriti la cute. Io da rasato per assorbimento facevo 2 o 3 volte a settimana massimo. E dopo mettevo la lozione.
Come dermaroller va bene questo?


Ovviamente mi stanno crescendo i capelli ad esclusione della zona dove soffro di alopecia,in questa parte devo applicare il dermaroller e poi applicare la lozione?
 

Zorzy

Utente
30 Luglio 2021
23
12
15
con i capelli lunghi si riesce?
Quante passate bisogna fare?
Coi capelli più lunghi consiglio il dermastamp io uso quello manuale tipo timbro preso su Amazon. Io sposto i capelli con la mano e li tengo e con l'altra lo passo nella zona diradate poi metto la lozione
 

Zorzy

Utente
30 Luglio 2021
23
12
15
Coi capelli più lunghi consiglio il dermastamp io uso quello manuale tipo timbro preso su Amazon. Io sposto i capelli con la mano e li tengo e con l'altra lo passo nella zona diradate poi metto la lozione

Coi capelli più lunghi consiglio il dermastamp io uso quello manuale tipo timbro preso su Amazon. Io sposto i capelli con la mano e li tengo e con l'altra lo passo nella zona diradate poi metto la lozione
Io faccio una doppia passata sulla superficie. Non esagero perché rischi solo di irritare la cute
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Coi capelli più lunghi consiglio il dermastamp io uso quello manuale tipo timbro preso su Amazon. Io sposto i capelli con la mano e li tengo e con l'altra lo passo nella zona diradate poi metto la lozione
pensavo anche io al dermastamp/dermapen.
Grazie per la precisazione =)
 

Domivi

Utente
9 Agosto 2021
63
6
65
Nella mia situazione con un Norwood elevato tipo 5 e alopecia evidente zona frontale cosa mi consigliate in alternativa al Nanominox?
 
Ultima modifica: