la vità non conosce ne pietà ne giustizia, siamo noi a dover dimostrare chi dei 2 è più forte..
condivido, è la natura... tutti gli esseri viventi si approfittano dei deboli per ottenere quello che vogliono, senza pietà, senza scrupoli.
per le specie animali la peculiarità è sopravvivere e riprodursi, poi non importa se mangiano cuccioli, animali indifesi o che non hanno possibilità di difendersi (leggi:la gazzella sopravvive solo se riesce ad essere più veloce del leone).
per questo insisto sul fatto che avere dei difetti come la calvizie sia più una cosa che ti dia la possibilità (anche se negativamente) di capire se sei una persona che vale piuttosto che un difetto così limitativo come molti credono. questo ragionando sempre in modo duale: quello che penso io e quello che vuole farci credere la massa.
la calvizie per quanto i luoghi comuni vogliano farci credere che ci limita che ci fà distinguere negativamente (la società ha imparato a vendere prodotti facendoti capire che ti manca qualcosa, è marketing puro.) non è affatto una cosa così negativa!
anche le donne lo credono (o almeno credono che sia così perchè gli è stato imposto dalle amiche e dai mass media), poi però puntualmente vengono attratte da uomini senza sapere il perchè.
dicendo che il loro ideale di uomo è Brad Pitt (ragionare come gli altri ti hanno imposto)
quando invece si innamorano di uno diverso dall'ideale che credevano di volere (ragionare come vuole la tua natura).
in realtà l'inconscio sà cosa vuole, solo che le donne a volte, più degli uomini si fanno influenzare e si fidanzano con il fotomodello con cui si fanno due palle così per poi in realtà essere innamorate di Claudio Bisio perchè risponde al loro vero ideale evolutivo.
per questo c'è molta sofferenza, ansia e depressione che subentra sia agli uomini che non riescono ad essere più tali (cioè ci bombardano dalla mattina alla sera facendoci fissare solo sulle cose che ci mancano che sulle nostre qualità, non fanno altro che limitarci se noi glielo permettiamo)
sia alle donne che non riescono più a trovare veri uomini (che non c'entra NULLA CON QUANTI CAPELLI IN TESTA SI HANNO).
così le donne hanno preso piede, hanno preso la libertà di essere quello che vogliono, di vivere da sole, di lavorare... ma questo le porta a stressarsi continuamente perchè non è questo il ruolo che devono ricoprire.
il valore intrinseco della persona ovviamente vale anche dove le donne non c'entrano: nell'essere carismatici negli ambiti lavorativi o sociali.
aprite gli occhi
S.