Che disagio....

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Genny fatti anche un giro nella sezione ricerca e vedrai che qualcosina si sta muovendo e si attende con molta impazienza il biennio 2014-2015 per vari farmaci...
Never look back, always look forward ;)
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Ma tanto una cura definitiva, cioè una soluzione che ti faccia ricrescere tutti e dico tutti i capelli, che non sia invasiva, e che non sia finchè morte non ci separi, non la inventeranno mai, le case farmaceutiche ci guadagnano troppo con le cure attuali.

Parliamoci chiaro, sono state trovate cure e vaccini per malattie e virus mortali e non, e nel 2011 non si è trovato ancora una soluzione alla calvizie? io non ci credo...
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Naaaah le case farmaceutiche possono solo rallentare ma non bloccare ciò che renderebbe EURO-MILIARDARIO un ricercatore....
Se uscisse una cura definitiva, metti anche a 10.000€ a capoccia, non vuoi che TUTTI e dico TUTTI i giovani a costo di fare debiti e mutui vadano a farsela??
Io la farei anche se ne costasse 50.000 e dovessi fare un mutuo di 10 anni per pagare.
E comunque più ditte (aderans, histogen) e ricercatori non sponsorizzati da ditte ma da fondi pubblici, si stanno muovendo nella direzione delle staminali e della cura definitiva con risultati incoraggianti.
E si parla per tutte del periodo 2014-2016
Inoltre ci sono varie nuove soluzioni topiche NON definitive in corso di studio e che alcuni su questo forum e su altri forum stranieri stanno provando... Sono sostanze che illegalmente sono già reperibili e se tutto va bene dovrebbero uscire sul mercato legalmente nel 2014...
Vivo la situazione da 19enne come te... Non disperare, anche se so che capita il momento depressione perchè li passo anche io... ;)
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
Comunque dopo questa esperienza della rasatura voglio dare un consiglio a tutti:

Non ostinatevi a portare i capelli lunghi, sopratutto se ne avete pochi, rasatevi, non a zero, io mi sono rasato a due, e sto molto meglio, cioè portare i capelli lunghi con il diradamento sotto che si vede è imbarazzante e l'ho capito, si vede lo stesso cosi, però molto meglio, fidatevi...
 

jonnyxxx

Utente
3 Maggio 2011
87
0
65
dopo un po' che ti vedranno, a furia di vederti basta finisce li,fatti vedere sempre e usa un po l'ronia per smorzare un po' le situazioni dei commenti.ps magari adesso rasato cucchi piu' di loro sai che nervi li vengono ahahah[:D]
 

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
genni non sei messo così male io ho un anno in più e ho la tempia sinistra quasi a puttane e quella destra perfetta e a 20 anni non è il massimo purtroppo, portavo anche io i capelli come i tuoi ma ho dovuto rasare del tutto. animo!!!
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
mi dispia ce mirko...alla nostra età è davvero una cosa gigantesca da affrontare la calvizie, hai fatto bene a rasare, molto più dignitoso direi...ti stai curando?
 

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
si mi sto curando con finasteride da 1 anno e minoxidil con antiandrogeni da poche settimane, spero che quest'ultimo possa essere la soluzione giusta, anche perchè la mia zona è la più difficile di tutte da trattare
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Genni92
logicamente si vede il diradamento ed è brutto perchè adesso non potrò più nasconderlo, sono cosi e basta, però non sapete che sollievo mi dà pensare che non dovrò mettermi 10-15 minuti per aggiustarmi i capelli prima di uscire e vedere che fanno comunque schifo, oppure applicare il minoxidil la sera, ci mettevo in media venti minuti, adesso invece due minuti e subito faccio.

Da una parte sto meglio, dall'altra devo abituarmi alla nuova faccia e ai commenti della gente, ma voglio superare tutto questo mentre continuo a curarmi, sperando che tra 5 mesi potrò notare dei miglioramenti.

Grazie ancora a tutti per il supporto morale.

Grande!!! sei stato veramente repentino, cosa molto difficile per molti...
per i commenti non ti preoccupare, vedrai che la cosa ti aiuterà dopo un pò di tempo ad accettare pienamente la situazione e di questi non ti importerà più. anzi sarai il primo a riderci sù.
inoltre vedrai che adesso risulti più attraente :)
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
sei un grande genni 92, limportante e che tu stia meglio dentro di te, ieri sera preso per lo sconforto di tanti situazioni negative che condiscono la mia vita che mi stanno facendo vivere da mesi e mesi una depressione (e tra questo ce anche il pensiero dei capelli) ho pensato seriamente di prendere in mano il rasa barba a rasarmi,lo stavo quasi per fare,ma poi mi sono detto che era meglio farlo a mente piu lucida e non lho fatto...e non so quando lo faro, non sono in una situazione decisamente imbarazzante riesco a coprire un po,ma secondo me i capelli o ce li hai o non ce li hai...e se non ce li hai meglio rasare anche se non a zero ma meglio un taglio corto rasato
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Comunque dopo questa esperienza della rasatura voglio dare un consiglio a tutti:
Non ostinatevi a portare i capelli lunghi, sopratutto se ne avete pochi, rasatevi, non a zero, io mi sono rasato a due, e sto molto meglio, cioè portare i capelli lunghi con il diradamento sotto che si vede è imbarazzante e l'ho capito, si vede lo stesso cosi, però molto meglio, fidatevi...

concordo al 100%
passi dall'essere uno che si fà continuamente pettinature tattiche per coprire la calvizie, ad uno che si accetta rasa tutto ed è più uomo.
come infatti dice mr.mk i capelli o nè hai tanti e sono belli da portare lunghi o è meglio rasare tutto. le vie di mezzo sono solo una continua ansia.

S.
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
mr mk rasati, l'hai detto tu e anche superman, le vie di mezzo sono solo fonte di ansia, i capelli o li hai o non li hai... hai detto che riesci a coprire, ma ti piace davvero il taglio che ti fai? perchè immagino già come te li acconci, l'ho fatto io per un anno e mezzo...e poi come dice superman ti senti più uomo, ed è vero...
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
tutti convincimenti che no servono a nulla..........il problema rimane.... cosi e solo un modo di sviarlo,,,,,,,,,,
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
logico che il problema resta , gli dai il peso che merita, ci sono problemi ben più gravi, cerchiamo di comprenderlo tutti...
 

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
sono d'accordo con superman: il problema bisogna afforntarlo direttamente e non cercare di nasconderlo con il riportino.
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
genni92
il taglio che mi faccio e lo stesso di sempre solo che è un po piu corto,poi avendo i capelli ricci non mi pettino e per quanto li posso acconciare i ricci tendono ad andare dove vogliono,il punto è che i capelli hanno bisogno di essere lavati ogni giorno per avere volume e corposita,ma non mi scoccia perche lho sempre fatto anche quando non ero diradato per via del fatto che avevo i capelli grassi,anche se ora con le cure non mi si ingrassano piu.

poi a capelli lavati i miei capelli hanno una ceterminata resa,mentre dopo una giornata di lavoro con il cuoio sudato e anche un po i capelli il diradamento divenata piu vistoso chiaramente..

il discorso rasatura è piu per un fattore psicologico di ansie di vedere i capelli che cadono e che sono sempre meno in testa,insomma per cercare di stare meglio psicologicamente e per abituarsi alla nuova immagine,passando ad unlook rasato magari di pochi mm invece di dover passare ad un look rasato direttamente a zero.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
cmq volevo aggiungere che ci sono casi in cui alcuni ragazzi sono belli e dei fighi anche se hanno una stempiatura vistosa, tipo jude law. (ma bisogna essere jude law però...)
ma sono molto rari, di solito è sempre meglio la rasatura soprattutto se attraverso i capelli si vede la cute, e quindi sono diradati.
finche uno riesce a tenere una pettinatura carina e che non fà assolutamente venire in mente agli altri che ci possa essere una diradazione, và bene.
nel dubbio io consiglio di andare da un hair stilist che valuta la pettinatura più adatta.

S.
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ok,ma per quanto uno hair stilist puo valura una pettinatura adatta,se sei piu o meno diradato ce poco da fare,finche la situazione tiene ok puoi portare i capelli in qualche modo ma altrimenti...

in ogni caso il diradamento per come la penso io,anche se si vede leggermente puo essere tollerante (dipende anche dalleta dellindiduo) ci sono diradati che lo noti a prima vista che gli mancano i capelli,ci sono diradati che hai bisogno di avere un certo occhio clinico per capire che hai problemi di capelli,come ce lho io ora che avendo problemi di caduta noto subito.

per quanto riguarda la stempiatura invece dipende da quanto e profonda ed estesa,se lo è eccessivamente e meglio tagliare,altrimenti ci sono pettinature che ad alcuni stempiati stanno bene anche senza essere jude law

 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
c'è un tizio dove lavoro con i capelli diradati e la piazza evidente. li lascia anche crescere qualche cm.

ma cura il suo aspetto, ha un bel look giovanile, si veste bene.

non è un adone (è alto si, ma abbastanza esile e flaccidino).

quello scopa più di me e tutto il forum insieme perchè ha carisma e personalità. ha 35 anni. dovreste sentire i commenti sconci delle mie colleghe su come farsi sbattere sul tavolino.

ovvio che sia meglio avere i capelli, come è ovvio che sia meglio essere alti con un fisico da modello.

ma dobbiamo capire che ...la cosa che fa impazzire il gentil sesso, oltre allo sguardo da scopatore assassino tenebroso è la voce!

una voce calda e profonda, degli occhi espressivi, un bel sorriso, unito a educazione, simpatia, rispetto e posizione sociale (non devi essere un politico, ma un semplice professionista).

alle donne sopra una certa età non frega un ca**o se abbiate i capelli o meno. curate il vostro look, siate simpatici e mai banali. non apparite mai sfigati insicuri.

la figa verrà da voi.

ciò che vediamo in tv sono modelli sbagliati. tutti abbiamo difetti. chi sta in tv vende la propria immagine. lavorando in fornaca ne vedo entrare parecchi di vip. e vi assicuro che dal vivo molti fanno letteralmente cagare il cazz.o. trucco e parrucco sono geniali.
ma noi siamo persone normali, ricordiamocelo

ciao ciao


e daje co sto mattarello genni92