Che disagio....

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
cmq dipende anche dall'età, tra i venti e i trenta anni credo che sia meglio rasare in caso di diradazione.
un ragazzo con pochi capelli che non si rasa dà proprio l'impressione di una persona trasandata.
 

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
Ave compari diversamente capelluti
quoto baciamolemani:
alle donne sopra una certa età non frega un ca**o se abbiate i capelli o meno

io ho 30 anni posso vantare una stempiatura che sembrano 2 autostrade... eppure più cresco, più divento saggio, e più mi si presentano occasioni col gentil sesso (25-40 anni).
Sono fidanzato dal 2006 con una bellissima principessa che però ogni tanto mi fa disperare complice il suo carattere bizzoso..
nei momenti di crisi, per sopperire al momentaneo scompenso sentimentale, ho preso la spregevole abitudine di flirtare con qualsiasi essere umano dotato di organi genitali interni, ottenendo anche discreti riscontri, direi un 25% portate a letto e un 25% ribaltate sul cofano delle loro macchine (la mia è nuova...)
ammetto che sono agevolato in tutto ciò dal mio secondo lavoro che è quello del barman, però con questa mia testimonianza voglio ribadire anche io che, se non sono troppo immature, fighettine e fissate sull'apparenza (e fortunatamente ci sono anche qui molte eccezioni), alle donne non importa più di tanto che l'uomo sia capelluto, ma piuttosto che sia ca***to (anche etimologicamente), che sia in grado di dare 'mi****a e cuore', non quello vittimista, autocommiserevole e pseudo-impotente (fina docet).
Poi se si aggiunge senso di protezione, la simpatia, un minimo di cura di se stessi e un pò di autorevolezza (a me questa manca) una volta che si innamorano non ti mollano più.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
jobby immenso.

esatto. era proprio ciò che cercavo di dire. i tipi che si autommiserano, insicuri, sfigati, anche se belli e capelluti, alle donne fanno senso.

le donne devi ascoltarle, saperle prendere, e... quando ci vuole, PRENDERLE con una certa forza e sicurezza.

certo, meglio curato e pelato/stempiato/chiericato/rasato, che capelluto impotente cazz.o moscio da finasteride e simili.

chapeau
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
finche si e diradati e stempiati e cosi.........ma quando non ce ne sono quasi piu.......vedrai che sara dura caro jobbi...........spero per te mai avvenga... finira la cuccagna....(era come dici tu fino quando ne avevo ancora un po)
 
27 Maggio 2008
40
0
15
Genny92...purtroppo vedo una strada senza ritorno. Nel senso che i tuoi capelli se ne stanno andando e non torneranno piu'...
Mi dispiace dirtelo ma preferisco essere sincero e schietto piuttosto che raccontarti che la tua situazione non è grave. Forse è bene che allunghi il passo rispetto alle prese in giro e cominci ad accorciare progressivamente la lunghezza dei pochi capelli che hai fino a tagliarteli cortissimi. Dopo un po' di assestamento il salto alla rasatura a zero sarà breve e meno traumatico, sia per te che per chi ti conosce.

Accetta il consiglio, per questa volta...
 

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
Ciro e mr.mk , io mi raso a zero due volte a settimana da 3 anni oramai e risulto praticamente pelato, prima invece facevo la rapata 3-4 volte all'anno (dal 2002) per prendere confidenza con l'evoluzione del mio aspetto...
Attualmente dovrei essere un NW2 tendente al NW3.
Lo ammetto, nonostante io mi piaccia anche col cuoio capelluto a vista, con l'ombreggiatura scura sulla capoccia mi trovo molto ma molto più gradevole, ma che ci devo fare?
Sono 'agato', non 'sfigato' (non mi sto riferendo a voi, ma a me quando mi paranoio ogni tanto), l'ho già piuttosto ben digerito il fatto che probabilmente tra 4/5 anni ci sarà ben poco da potare, ma non ci penso nemmeno a curarmi, per me la 'fina' è solo la federazione internazionale di nuoto...
Ciro, mi permetto di citarti:
ma poi il problema non e quello delle donne... il problema e piacersi........
Lo so che il problema non sono le donne o l'anima gemella, quello è uno scopo, un fine ultimo da raggiungere, per me molto importante direi, al pari del successo personale e della famiglia.
Secondo me, d'altro canto, il problema non è piacersi, il problema è accettarsi, tirando fuori gli attributi...
Lo si è ribadito + e + volte quindi non mi dilungherò per non essere ripetitivo.
In questa sezione, utenti molto più saggi e sensibili di me sono intervenuti con profondi e utilissimi post, proprio per dare una mano a chi è un po più claudicante nel cammino dell'accettazione.
E poi vorrei proprio vedere come sei messo col capoccione scurzulato... mica farai proprio così ca**re.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
quota di Fiordonorvegese
Genny92...purtroppo vedo una strada senza ritorno. Nel senso che i tuoi capelli se ne stanno andando e non torneranno piu'...
Mi dispiace dirtelo ma preferisco essere sincero e schietto piuttosto che raccontarti che la tua situazione non è grave. Forse è bene che allunghi il passo rispetto alle prese in giro e cominci ad accorciare progressivamente la lunghezza dei pochi capelli che hai fino a tagliarteli cortissimi. Dopo un po' di assestamento il salto alla rasatura a zero sarà breve e meno traumatico, sia per te che per chi ti conosce.
Accetta il consiglio, per questa volta...


genny92 se leggi i post prima si è già rasato, lo ha fatto poco dopo aver messo le foto
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
cmq Genny92 volevo sapere se adesso la tua attaccatura da rasato sembra più bassa come ti dicevo io (si nota di meno la stempiatura).
 

cloud_xy

Utente
24 Gennaio 2010
55
1
65
Genni qui ti danno per spacciato, ma non è detto! Le foto mi sembrano le più impietose come posizione/luce/pettinatura possibile. A naso, secondo me, con altre foto e capelli pettinati non sei messo male.

Anche io se mi faccio prima una foto prima con i capelli appena lavati e pettinati, poi una con i capelli non lavati da 2 giorni e spettinati con le mani, allargando la rosa, aprendoli in mezzo, sembro 2 persone diverse..tuttavia in 10 anni non sono peggiorato poi così tanto
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
cmq Genny92 volevo sapere se adesso la tua attaccatura da rasato sembra più bassa come ti dicevo io (si nota di meno la stempiatura).

E' vero la stempiatura si nota molto di meno, prima pareva che avevo un autostrada li, invece non è cosi male, il barbiere poi mi ha anche tolto con la lamentta la classica parentesi tonda che si fà sotto la tempia, l'attaccatura invece, boh non so, mi sembra comunque altina.

Più tardi faccio delle foto.
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Genni, complimenti per la scelta; prendi in caso anche in considerazione una tricopigmentazione per dare un risultato più uniforme ma informati (in caso) da un operatore conosciuto del settore.

Il passo più grande l'hai fatto; non cadere in tentazione di tornare indietro, non farteli ricrescere.

La cosa più importante però è questa:

Le donne non guardano i capelli.. ma le palle di un uomo.
Se perdi i capelli e perdi anche le palle sei fottuto, al contrario, portando con disinvoltura qualsiasi tuo difetto..risulteresti sicuramente una persona affascinante.
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
mah...se sei pelato e no bello come yul brinner ed qualche altro pelato bello...mica vero che no guardano i capelli o perlomeno l estetica........inutile indorarsi la pillola......la calvizie penalizza........e non poco
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ciroooooooo la calvizia penalizza si,
ma penalizza chi sta sotto i 25...o anche sotto i 30 li si che ti penalizza,la quasi totalita delle ragazze tra i 18/23 possono arrivare a pensare che un ragazzo cosi giovane se perde i capelli è malato,e un vecchio è uno sfigato.

ma dopo i 30 puoi prenderla con un po piu di serenita, meglio ancora dopo i 40 o quasi 50 come nel tuo caso,la calvizia e una caratteristica che colpisce piu del 50% degli uomini,chi piu chi meno,quindi certamente meglio con i capelli ma anche senza non deve essere una tragedia,anche perche le tue coetanee sono abituate a vedere piu uomini calvi e di conseguenza a valutare anche quelli,mentre quando si è giovani è diverso...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ciro63vg
mah...se sei pelato e no bello come yul brinner ed qualche altro pelato bello...mica vero che no guardano i capelli o perlomeno l estetica........inutile indorarsi la pillola......la calvizie penalizza........e non poco

invece se sei un cesso ma sei pieno di capelli ti guardano tutte [:D][:D][:D]