Che disagio....

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
genni, mamma mia se ti capisco... ho solo 21 enni e perdo i capelli da un anno e mezzo, anche io mi sn deciso a rasarmi anche se me ne pento , perchè mi sento che mi fissano e poi mi dicono sempre o cm mai?,cm se nn lo sapessero... ma te da qnti anni li perdi i capelli?
 

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
qnt ti capisco genni io ho 21 anni e li perdo da un anno e mezzo,anche io cn tnt fatica mi sn deciso a rasarmi anche se tutti mi fissano e mi chiediìono cm mai... ma te da qnti anni li perdi i capelli?
 

genni92

Utente
19 Giugno 2011
166
0
165
sono un paio di anni più o meno...se mi fossi deciso fin da subito a visitare un buon dermatologo e cominciare subito una cura....
 

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
io un anno e mezzo, ma se ti può consolare vado da un dermatologo da 6 mesi, e l unica cosa che fa è vedere peggiorare la mia calvizia e spillami soldi, ma ormai mi sn rotto mi curo da solo... cmq concordo cn te la tempestività è tutto ma una cosa così che ti arriva all improvviso, è ovvio che vieni preso contro piede
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
invece devi cercare di accettarlo come un fatto naturale che può succedere a chiunque. mica stai rubando che ti devi vergognare.
 

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
quello di sicuro che nn mi vergogno cm se stessi rubando, cmq nn sn ancora messo malisssimo,quindi per adesso provo a salvarli senza dare spiegazioni a nessuno,se poi nn ci riesco me ne farò una ragione...
 

caimano

Utente
20 Luglio 2011
90
0
65
ciao genni, guarda...io ho 22 anni e di capelli ne ho veramente pochissimi (nella parte alta) ho iniziato a perderli a 16 anni fino a 18, poi si è bloccata la caduta e li tenevo rasati (lunghi circa 4 cm) e mi rasavo una volta ogni 2 settimane.

dall'anno scorso è ripartita la caduta dei capelli ma in un modo atroce...ho sempre avuto un problema di capelli unti ma questa volta è allucinante, a volte da quanto sebo mi si accumula in testa in una giornata mi sembra che si bruci la pelle e mi scoppia una dermatite (crosticine rosse e arrossamenti nella parte alta) ogni 10 giorni....ed è da un anno che vado avanti cosi'.

Da febbraio mi rado a lametta tutti i giorni, uso serenoa da 7 mesi e nizoral ogni 10 giorni da 5 mesi, la caduta sembra arrestata anche se a periodi mi sembra di avere meno capelli mentre in altri mi sembrano di più....e ogni giorno è sempre la stessa cosa...passare delle mezz'ore in bagno a guardarsi come si è messi, se da un giorno all'altro si hanno più o meno capelli....ed essere costretti tutti i giorni a lavarsi perchè da quanto sebo ho in testa con il sole mi luccica e mi prude la pelle...e la gente che mi chiede sempre se sono sudato....pensa te.

non saprei che consigli darti genni ma ti assicuro che non sei l'unico ad avere questi problemi alla tua età.
 

franz89

Utente
6 Settembre 2011
21
0
15
beh anche io ho 21 anni e ho cominciato da un paio di anni. la situazione è ancora buona con periodi ottimi ed altri terrificanti. onestamente anche io soffro la cosa, ma continuo ad essere molto fiducioso :)