Calvo """"grazie"""" a dutasteride

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615


Fina è efficace sul vertex, da quel che dicono meno sul frontale. C'è comunque chi afferma di aver risultati anche sul frontale...
Lo stesso discorso vale nè più e nè meno con Duta.
[/quote]

chi dice di avere avuto risultati sul frontale magari nn ha specificato che potrebbero essere stati gli antiandrogeni ad uso topico
la ricrescita sul frontale solo con la fina mi sembra che sia un po impossibile o meglio nn c'è una spiegazione scientifica che puo affermare cio'...

invito chi nn lo avesse gia fatto a visitare www.calvizie.net sezione' ricerca e futuro' /dutasteride0.5mg(avodard)
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
La verità su Dutasteride


La Dr.ssa Marty Sawaya, nota ricercatrice, cerca di fare chiarezza sul perchè gli studi clinici di dutasteride non siano mai stati ultimati nonostante l'efficacia dimostrata e perchè ci voglia tanto tempo per vedere in commercio un nuovo farmaco antcalvizie con sufficienti sperimentazioni alle spalle...

La gente continua a chiedere notizie su Dutasteride, della Glaxo. Non avete idea di quante domande continuo a sentire, da “Perché non sono andati avanti con la Dutasteride?” a “Che succede all'azienda?” a “Come possiamo utilizzarla fuori-commercio?” o “ funziona veramente meglio di Finasteride?” ecc.
Bene, la risposta a queste domande, come di consueto, è accentrata nelle politiche corporative. La Glaxo si è fusa con Burroughs-Wellcome ed è diventata Glaxo-Wellcome. Questa fusione andava benissimo, perché gli studi clinici su Dutasteride già erano stati terminati con la fase II. I risultati analizzati dall'azienda hanno indicato che realmente era un agente efficace per la ricrescita dei capelli negli uomini; tuttavia, l'azienda ha subito un'altra fusione con Smith-Kline, nel 1999.
La fase III è il percorso finale del processo di studio e visto che questo processo era già in corso, l'azienda avrebbe potuto continuare il cammino verso l’approvazione.
Tuttavia, quando i nuovi funzionari hanno assunto la direzione dell’azienda, hanno tratto spiacevoli conclusioni per quanto riguarda i profitti di Dutasteride. Dopo alcune analisi, hanno deciso che Dutasteride non realizzerebbe profitti oltre i 500 milioni all'anno come trattamento per l’alopecia, quindi è stata messa da parte per altri nuovi progetti di sviluppo di farmaci.

Ad oggi ci sono soltanto due prodotti clinicamente provati sul mercato.
Le vendite di questi prodotti, Minoxidil (anche conosciuto come Rogaine) e finasteride (anche conosciuta come Propecia) non stavano esaudendo le proiezioni di Wall Street, con un incasso lordo a mala pena di $100 milioni all'anno. Ciò era chiaramente deludente e le aziende si sono rese conto che a meno di non avere un vero “blockbuster” (un gran successo) (il che significa che incasserà oltre $500 milioni all'anno) non vale la pena di occuparsi dell’industria che si occupa della crescita dei capelli.
Ciò non significa che Dutasteride non era un farmaco di successo, ma con il battage dei media circa gli effetti collaterali sulla sfera sessuale di Finasteride/Propecia così gonfiati, era duro riparare ai danni.
Non importa quanto grande e potente fosse ed è ancora la Merck, il produttore di Propecia . I media hanno prevalso e gli uomini erano molto reticenti nell’uso di Propecia. La Glaxo probabilmente si è resa conto che Dutasteride avrebbe dovuto affrontare sfide ancora maggiori, poiché è un farmaco più potente di Propecia, essendo un inibitore di entrambi gli enzimi della 5a-Reduttasi, con emivita più lungo (cioé che è presente nel corpo per molto, molto tempo). Chi comprerebbe una volta alla settimana, o una volta al mese pillole per un prezzo esorbitante di $20 a pillola? Dite che lo fareste, ma lo fareste davvero?

Inoltre la gente è il vero problema. Tutti vogliono “qualcosa” per “niente” e alla Glaxo erano assolutamente al corrente di tutte le proteste per il costo di Propecia a $50 al mese. Sapevano anche perfettamente che la gente aveva scoperto come procurarsi la finasteride a un costo minore comprando Proscar 5mg e dividendo le pastiglie nell’equivalente di1mg di Propecia. La Glaxo ha considerato tutto questo. Infatti, se guardiamo Dutasteride, ora denominata Avodart (da Glaxo-Smith/Kline Co.), che è approvata ed indicata soltanto per gli uomini affetti da ipertrofia prostatica benigna, è una capsula di gel morbido che non può essere tagliata in più parti. È inoltre una dose diversa e non quella che probabilmente sarebbe stata usata per l’alopecia androgenetica.

La difficoltà di un Trial Clinico efficace
In ogni modo, condurre trials clinici per dimostrare la crescita dei capelli negli uomini ed in donne può essere una sfida. Per quanto semplice possa sembrare, è veramente un'operazione tediosa progettare, organizzare e condurre le prove cliniche, che costano milioni e milioni di dollari. Attualmente, è anche una sfida trovare i soggetti adatti per gli studi, dato che molti hanno usato i prodotti attualmente disponibili, o si sono sottoposti a trapianto o altre procedure per mascherare la perdita dei capelli. L'industria richiede i pazienti “puri”, che non facciano uso di trattamenti attuali o precedenti, persino di prodotti a base di piante.
Dopo che la Upjohn ricevette così aspre critiche per gli studi male progettati su Rogaine, non c’era da stupirsi del fatto che quando l'azienda seguente, la Merck, è entrata in gioco, aveva il fardello di migliorare i metodi e la tecnologia per dimostrare realmente la ricrescita dei capelli. La gente chiedeva capelli veri, non la lanugine che si ottiene con Minoxidil. Anche se Merck ha srotolato il tappeto rosso per i loro studi, non risparmiando sulle spese, ciò che realmente è intervenuto a loro salvataggio è stato il Canfield Scientific Co., una’azienda familiare di fotografia e immagine con sede nel New-Jersey. E’ stata l'ingegnosità di Doug Canfield che ha ispirato la macchina fotografica ad angolo con l'illuminazione e filtri standard, usando la stessa qualità della pellicola e gli stessi metodi di sviluppo.
Sì, questo ha standardizzato il processo per scattare macro e microfotografie per valutare lo sviluppo dei capelli sul cuoio capelluto dei pazienti nei trials clinici. Si è arrivati al punto che se non si utilizzano questi ultimi metodi, si viene considerati fuori dal gioco e non considerati concorrenti aggiornati.
La Merck inoltre è andata fino in fondo ed ha aggiunto ai propri studi l’esame di biopsie di 4 mm del cuoio capelluto. Secondo me, queste biopsie non erano necessarie, ma sono state usate per valutare il numero dei follicoli, a sostegno delle fotografie. Al giorno d'oggi, questa è probabilmente una procedura a margine, come ho sempre pensato. Se un prodotto sviluppa davvero capelli accettabili dal punto di vista cosmetico, non c’è bisogno di fare una biopsia, i risultati si dovrebbero poter vedere anche con adeguate riprese fotografiche, il che al giorno d'oggi, è possibile con la fotografia digitale.
La Bristol Myers-Squibb è scesa in campo successivamente solo qualche anno fa. Affermarono di aver scoperto un prodotto topico per la ricrescita “simile al Minoxidil” che avrebbe dovuto essere mille volte più potente del Minoxidil. Mi domando che fine abbia fatto. Immagino che alla fine si siano resi conto che il mille volte più potente valeva per la contrazione del tessuto cardiaco, poiché era un altro farmaco che agiva sulla pressione sanguigna vascolare e non perché era 1000 volte più potente per la crescita dei capelli.

Il valore (e costo) di un trial clinico reale su un trattamento per l’alopecia
Così, non abbiamo veramente visto molte altre aziende scendere in piazza per iniziare studi sulla crescita dei capelli. Come ho detto prima, la barra del profitto è stata alzata così in alto, e se non si possono raggiungere le proiezioni del mercato di oltre $500 milioni di vendite all'anno, non si viene presi seriamente in considerazione dall'industria farmaceutica. Se si considera Biotech d’altra parte, loro sarebbero felici di prendere un prodotto, se ne avessero uno, per questo tipo di mercato, ma nel mondo di Biotech, (un mondo traballante se per quello), non ho sentito di nessun prodotto per la crescita dei capelli che venga presto alla ribalta.
Naturalmente, ogni azienda ritiene di avere qualcosa di veramente GRANDE e prova a tenerlo sotto chiave perché in verità non ha i mezzi per valutare che cosa ha. Quindi si finisce per sentire molte chiacchiere sui vari Web site circa un nuovo trattamento. Non ne prendo mai seriamente nessuno in considerazione e non dovreste neanche voi, fino a che non vediate cominciar
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Sinceramente non so quanto possano essere efficaci gli antiandrogeni ad uso topico e non sistemico.



ma di... c'è pure chi afferma che una soluzione topica applicata in modo corretto apporti benefici uguali se nn migliori..

la soluzione ad un tema cosi complicato come la calvizia la sa solo l'ONNIPOTENTE!

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
gabriele ... ti faccio un esempio pratico: se hai bisogno di un antidolorifico x una parte del corpo specifica pe es. un braccio , una gamba, la schiena, etc è sempre meglio(se è possibile) assumerlo localmente. in questo modo altre ad avere un risultato sicuro, eviterai di AVVELENARE il resto del corpo con una sostanza che ad esso nn serve.

ora prendo la duta o.5 mg ogni 36 ore,ma se ci fosse da applicare in lozione sacrificherei anche 2 ore della mia giornata!!!!!

se uno si vuole un pochino bene ,i farmaci x via sistemica dovrebbe assumerli se nn si puo fare altrimenti.


p.s ringrazio unlocked se si stava riferendo a me

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
scusate se vado off- topik ma vorrei approfittare del fatto che qua ci sono delle persone veramente in gamba e quindi che mi danno fiducia...

una lozione galenica x arginare gli effluvi(io ne sono soggettissimo), c'e nessuno che la posterebbe.


mi hanno consigliato idrocortisone but. , 17 alfa estradiolo

ma in che percentuali?
calcolando che ho anche un'aga ma ho ancora molti capelli(si stanno terribilmente diradando sul frontale ed una tempia è gia compromessa), bastano questi 2 componenti???

chiedo umilmente aiuto???
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Guarda che io sono d'accordo, infatti non uso (ancora) finasteride proprio per quello, perché non voglio avvelenarmi come dici tu.

Domanda a disgraziedo:
Quando parli di frontale *CANCELLATO*, intendi proprio che in pochi mesi non hai più nulla?
I tuoi amici e/o conoscenti si sono accorti del cambiamento repentino e ti hanno chiesto?
 

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Sul frontale non ho proprio più nulla, purtroppo...un peggioramento del genere non mi era mai accaduto, tanto meno nell'arco di sei mesi...

Sì, i miei amici mi hanno chiesto come mai fossi peggiorato tanto, mentre, quando utilizzavo finasteride, riuscivo a mantenere in maniera appena appena sufficiente: sono sicuro avessero notato già in precedenza che non avevo più, ahimé, i capelli di 5 anni fa, ma, ripeto, nell'ultimo periodo la cosa si è fatta più che evidente, ed è la prima volta che ciò mi viene fatto notare. Non è il massimo, te l'assicuro: ti viene voglia di inveire contro tutti! Chissà perché, poi, coloro che partono sempre con le domandine scomode sono quelli che a capelli sono messi bene...
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
mi pare che crack sia stato chiaro in merito..dopodichè pensate quello che volete..almeno non inveite contro le mie dichiarazioni.
 

pandyno

Utente
3 Giugno 2006
13
0
5
Mi spiace leggere di tanti pareri negativi, purtroppo nella battaglia della calvizie, come in tutte le altre cure oserei dire, ognuno risponde in modo diverso.
Da quello che ho letto, la duta o funziona o non funziona, ma non ho mai letto di peggioramenti eccessivi.

Nel mio caso, la duta + minox 5% in meno di tre mesi ha dato risultati impressionanti, veramente insperati.
Se continua in questo modo fra altri tre mesi potrei parlare di miracolo, ma già a questo livello si può parlare di mezzo miracolo.

 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
allora pandyno....
dacci spiegazioni piu dettagliate:
da quanto la prendi?
la tua situazione iniziale?
e ogni quanto la prendi?
 

pandyno

Utente
3 Giugno 2006
13
0
5
Le immagini parlano meglio di ogni parola:













Vi posso assicurare che la situazione migliora di settimana in settimana visibilmente, ovviamente scatto foto ogni 5-6 giorni per verificare.

 

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Accidenti,un risultato veramente eccezzionale [:O][:O]
Qual'è la tua posologia?
Prendi solo Minoxidil e duta o anche altre sostanze?


PS: come hai fatto ad allegare le foto?A me mi dà questo errore:

Microsoft VBScript runtime error '800a004c'

Path not found

/outputFile.asp, line 52
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
direi che è meraviglioso quello che hai fatto!!!

abbiamo bisogno di capire meglio pero..

-la situazione iniziale è stata causata da lunghi effluvi(causati da carenze minerali o altro) o ti è stata diagnosticata un'aga?

oppure perche no puoi avere avuto effluvio+aga?

 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Il risultato è veramente buono, ma, sì, c'è un ma, nella foto iniziale, in cui era rasato, non mi sembrava così drammatica la cosa... Certo, eri diradato, ma le tempie erano messe abbastanza bene (e noto che la duta quelle non le ha toccate, come era presumibile del resto), anche se non perfette.

Be' io sono pressapoco come te, nella prima foto ma più stempiato, per ora prendo solo minoxidil, ma ho cominciato da poco, chissà che non ci sia qualche miglioramento che mi possa bastare nei prossimi mesi...
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da pandyno
Mi spiace leggere di tanti pareri negativi, purtroppo nella battaglia della calvizie, come in tutte le altre cure oserei dire, ognuno risponde in modo diverso.
Da quello che ho letto, la duta o funziona o non funziona, ma non ho mai letto di peggioramenti eccessivi.

Nel mio caso, la duta + minox 5% in meno di tre mesi ha dato risultati impressionanti, veramente insperati.
Se continua in questo modo fra altri tre mesi potrei parlare di miracolo, ma già a questo livello si può parlare di mezzo miracolo.




Hai avuto sides dal punto di vista sessuale? Io ero timoroso, ma come ho detto non ne ho nai avuti.
 

pandyno

Utente
3 Giugno 2006
13
0
5
Citazione:Messaggio inserito da buliron
direi che è meraviglioso quello che hai fatto!!!

abbiamo bisogno di capire meglio pero..

-la situazione iniziale è stata causata da lunghi effluvi(causati da carenze minerali o altro) o ti è stata diagnosticata un'aga?

oppure perche no puoi avere avuto effluvio+aga?




Quoto te, ma rispondo a tutti.
La tempia destra era trasparente ormai, non esisteva più.
Quindi si, duta ha fatto effetto pure sulle tempie per me.
la mia situazione è causata da effluvi, e da AGA diagnosticata dal dermatologo.
Nel periodo dell' effluvio, i capelli si staccavano letteralmente (causato da stress).
L' AGA ha peggiorato il tutto fino ad avere capelli trasparenti e notevolmente scoloriti.
Ad oggi c' è comunque un diradamento, ma considerando la situazione iniziale e i soli tre mesi trascorsi si può parlare di miracolo.

Trattamento: una pillola di duta alle 8, minox 3 volte la settimana, ma adesso ho ripreso a farlo regolarmente, visti i risultati.

Effetti collaterali: nessuno.