Citazione:Messaggio inserito da disgraziedo
Citazione:Messaggio inserito da crack
Mi pare che spesso si scada nelle offese e nella volgarità. Non sono mai stato amico di unlocked perchè nemmeno lo conosco, e nel passato ho avuto con lui anche opinioni divergenti sugli inibitori enzimatici della 5 alfa reduttasi. La divergenza di opinioni stava nel fatto che ho sempre ritenuto che il DHT non fosse affatto un ormone inutile. Il DHT aumenta la concentrazione mentale, aumenta la durezza muscolare, aumenta la libido, e non contiamo che il Proviron (che in pratica è DHT) è prescritto in casi di diminuzione della libido e per aumentare la quantità di fruttosio nello sperma e conseguentemente la motilità degli spermatozoi.
Vedete, i fatti sono questi e ve li riporto senza fronzoli, ma è anche vero che pur avendo in testa molti capelli ho anche da un paio di anni o poco più un certo diradamento, niente di drammatico ma certamente da curare prima che avanzi. Ho cominciato con le lozioni a base di minox e antiandrogeni, e provai anche la finasteride. L'esperienza con fina la interruppi dopo poche settimane causa un pesante calo della libido. Avevo comunque voglia, ma il mio pene era come se non rispondesse agli stimoli, era più moscio e meno sensibile. Non contiamo poi lo sperma liquido tipo acqua minerale,un vero schifo...
Non era una questione piscologica, sia perchè non ho mai avuto turbe della libido, sia perchè con la lozione a base di antiandrogeni ebbi un problema durante un rapporto, ma la cosa apppunto si rivelò psicologica perchè dalla volta seguente andò tutto a meraviglia.
Il ragionamento scientifico dietro la diminuzione della libido era proprio dovuto al fatto che il DHT la aumenta. Il ragionamento che facevo era che se fina aveva combinato questi disastri, Duta inibendo il DHT in misura persino maggiore non avrebbe potuto che fare di peggio.
Eppure dentro di me avrei voluto provare per vedere se appunto potessi avere la sperenza di seguire anche una terapia sistemica. Mi decisi a provare Duta con molta paura, prima con una compressa ogni due giorni. Nessun problema di libido, e poi passai a due e anche lì non ebbi alcun problema. Non so dire perchè io non abbia effetti negativi dal punto di vista sessuale, ma è così e francamente mi ritengo fortunato.
I sides sessuali sono l'unico vero sides possibile con Fina e Duta, ma spesso leggo di presunte rovine sul frontale provocate da Fina o di calvize provocata da Duta magari a causa dell'aumento di testosterone conseguente all'assunzione.
Sinceramente mi sembrano enfatizzazioni, e sicuramente sono cose non dipendenti dalle molecole in questione. Quanto è testosterone libero e quanto no? Perchè dovete considerare che il testosterone legato alla globulina non ha praticamente alcun effetto...
Senza contare poi che il DHT è il fattore principale alla base dell'AGA, quindi anche se vi fosse un aumento nei range fisioligici del testosterone non potrebbe comunque che essere meglio di avere il DHT a far danni ai capelli.
Capisco poi che alcuni continuino lo stesso a perdere i capelli, ma questo accade perchè non tutti rispondono allo stesso modo alle terapie, e perchè comunque possono intervenire anche altri fattori a incidere sulla calvize, che non dimentichiamo è una cosa cronica.
Senza contare che certi disastri narrati assomigliano di più a effluvi che all'AGA, soprattutto perchè non si diventa calvi in 6 mesi grazie all'AGA.
L'AGA è frustrante, ma questo non giustifica il mandare in pensione il cervello, le offese gratuite, gli atteggiamenti di una persona che afferma di far sesso senza preservativo e che si debbano spaventare le donne che vanno con lui (io non giudico certe affermazioni intelligenti, e poi mi sa tanto di untore chi dice certe cose), o ancora chi dà patenti di credibilità in base al fatto che si abbia o meno l'AGA.
Scusate se ve lo dico ma tutto questo sa molto di t r o i a i o, non trovo parola più efficace. Unlocked sarà lapidario e anche molto poco simpatico, ma questo non cambia la sostanza di quello che è uno spettacolo veramente di basso livello.
Vi saluto e vi auguro una buona serata, e se qualcuno si è offeso mi scuso anticipatamente.
Crack, due domande:
- ma per passai a due intendi che iniziasti poi ad assumere due compresse al giorno?
- ancora fai uso di lozioni con antiandrogeni?
Grazie
Volevo dire che sono passato prima dall' assunzione di una compressa ogni due giorni a una compressa al giorno.
Mi scuso per l'errore ma avevo scritto il messaggio tutto di un fiato.
Capitolo lozioni: me ne sono fatta fare una dalla farmacia S.Antonio di Torino (quella di Galenico per intenderci) a base di progesterone a spironolattone, ma per adesso causa l'inizio della pratica legale l'ho usata in modo discontinuo. Conto comunque di usarla quotidinamente perchè questo uso saltuario non serve a nulla...
Saluti, crack.