Grazie amico per la paziente e la dettagliata descrizione. Ti chiedo solo un chiarimento su un passaggio da te scritto.Ciao a tutti, acquistato un qualche giorno fa all'estero (Germania) con "stampo" apposito (il kit). La mia situazione:
- Uomo
- 50 anni
- tempie fra il I e il II stadio (scala Nordwood)
- vertex fra il II e il III stadio (scala Nordwood)
Non assumo nessun medicinale e mai curato con minoxidil e affini.
L'apertura del flaconcino non è con l'involucro argentato come si vede in alcuni video ma con una protezione in plastica dura che bisogna strappar via. Dopo questa protezione c'è un tappo in gomma. Occorre infilare con cura il dosatore in gomma morbida dopo aver tolto il tappo, attenzione, deve essere inserito bene fin sotto l'apertura del flaconcino (mezzo centimetro circa). La sequenza è facile:
- Togliere protezione in plastica dal flaconcino
- Togliere il piccolo tappo dal flaconcino
- Inserire bene il dosatore in gomma morbida
- Aprire la bustina per la sterilizzazione dello stampo ad aghi
- Appoggiare e premere delicatamente un paio di volte lo stampo ad aghi sulla salviettina sterilizzante
- Passare lo stampo ad aghi sulla stessa zona della testa con lo stampo prima rivolto in senso verticale e poi orizzontale (fare una croce), ripetete su tutta l'area della testa che si vuole trattare --> ripetere tutto il procedimento 4 volte
- Aprire il dosatore in gomma morbida (è presente un piccolo tappo bianco)
- Premendo il dosatore fare dei cerchi o delle righe sulle zone interessate e con le dita massaggiare leggermente per diffondere meglio il prodotto (leggermente gelatinoso). L'odore non è eccezionale ma dopo qualche decina di minuti sparisce del tutto.
- Utilizzare mezzo flaconcino per somministrazione (la cura prevede due somministrazioni a settimana, quindi un flaconcino deve durare una settimana).
- Chiudere il dosatore in gomma morbida con l'apposito tappino. Il prodotto va tenuto sulla testa possibilmente 24h-48h (senza lavaggi quindi)
Il prodotto non unge e si possono applicare prodotti per lo styling senza problemi (attenzione perchè poi non potete lavare i capelli per diverse ore).
Io ho iniziato giovedì sera e ho ripetuto lunedì sera. Riprenderò giovedì sera e così via. Bisogna essere molto costanti, è importante. A fine somministrazione si può chiudere il dosatore morbido con il piccolo tappino bianco. Dopo l'apertura il flaconcino va usato entro 2 settimane al massimo e non bisogna tenerlo in frigorifero, comunque tenere a temperatura sotto i 33 gradi.
Spero di esser stato d'aiuto. Vi farò sapere come procede!
M.
"Passare lo stampo ad aghi sulla stessa zona della testa con lo stampo prima rivolto in senso verticale e poi orizzontale (fare una croce), ripetete su tutta l'area della testa che si vuole trattare --> ripetere tutto il procedimento 4 volte"
Che significa"ripetere tutto il procedimento 4 volte"?
Inoltre bisogna "stampare" tutta la testa e poi applicare il siero, oppure si "stampa" solo su una riga che hai aperto e si mette il siero, per poi fare la stessa operazione con la riga successiva?