Calecim Advanced Hair System Kit

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
393
99
265
Lazio
Ciao a tutti, acquistato un qualche giorno fa all'estero (Germania) con "stampo" apposito (il kit). La mia situazione:

- Uomo
- 50 anni
- tempie fra il I e il II stadio (scala Nordwood)
- vertex fra il II e il III stadio (scala Nordwood)

Non assumo nessun medicinale e mai curato con minoxidil e affini.

L'apertura del flaconcino non è con l'involucro argentato come si vede in alcuni video ma con una protezione in plastica dura che bisogna strappar via. Dopo questa protezione c'è un tappo in gomma. Occorre infilare con cura il dosatore in gomma morbida dopo aver tolto il tappo, attenzione, deve essere inserito bene fin sotto l'apertura del flaconcino (mezzo centimetro circa). La sequenza è facile:

- Togliere protezione in plastica dal flaconcino
- Togliere il piccolo tappo dal flaconcino
- Inserire bene il dosatore in gomma morbida
- Aprire la bustina per la sterilizzazione dello stampo ad aghi
- Appoggiare e premere delicatamente un paio di volte lo stampo ad aghi sulla salviettina sterilizzante
- Passare lo stampo ad aghi sulla stessa zona della testa con lo stampo prima rivolto in senso verticale e poi orizzontale (fare una croce), ripetete su tutta l'area della testa che si vuole trattare --> ripetere tutto il procedimento 4 volte
- Aprire il dosatore in gomma morbida (è presente un piccolo tappo bianco)
- Premendo il dosatore fare dei cerchi o delle righe sulle zone interessate e con le dita massaggiare leggermente per diffondere meglio il prodotto (leggermente gelatinoso). L'odore non è eccezionale ma dopo qualche decina di minuti sparisce del tutto.
- Utilizzare mezzo flaconcino per somministrazione (la cura prevede due somministrazioni a settimana, quindi un flaconcino deve durare una settimana).
- Chiudere il dosatore in gomma morbida con l'apposito tappino. Il prodotto va tenuto sulla testa possibilmente 24h-48h (senza lavaggi quindi)

Il prodotto non unge e si possono applicare prodotti per lo styling senza problemi (attenzione perchè poi non potete lavare i capelli per diverse ore).

Io ho iniziato giovedì sera e ho ripetuto lunedì sera. Riprenderò giovedì sera e così via. Bisogna essere molto costanti, è importante. A fine somministrazione si può chiudere il dosatore morbido con il piccolo tappino bianco. Dopo l'apertura il flaconcino va usato entro 2 settimane al massimo e non bisogna tenerlo in frigorifero, comunque tenere a temperatura sotto i 33 gradi.

Spero di esser stato d'aiuto. Vi farò sapere come procede!

M.
Grazie amico per la paziente e la dettagliata descrizione. Ti chiedo solo un chiarimento su un passaggio da te scritto.

"Passare lo stampo ad aghi sulla stessa zona della testa con lo stampo prima rivolto in senso verticale e poi orizzontale (fare una croce), ripetete su tutta l'area della testa che si vuole trattare --> ripetere tutto il procedimento 4 volte"

Che significa"ripetere tutto il procedimento 4 volte"?

Inoltre bisogna "stampare" tutta la testa e poi applicare il siero, oppure si "stampa" solo su una riga che hai aperto e si mette il siero, per poi fare la stessa operazione con la riga successiva?

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
3
4
5
Credo dipenda molto dalla grandezza della zona che si vuole trattare. Se non è molto grande (solo tempie per intenderci) dalle informazioni che ho raccolto si può fare entrambi i lati in una passata sola ma appunto 4 volte. Significa da sinistra a destra sempre con il metodo "a croce", quindi ripetere ancora da sinistra a destra con il metodo a croce, ripetere ancora e ripetere ancora = 4 volte. Finito il passaggio di 4 volte applicare il prodotto su tutte le zone trattate con lo stampo appunto massaggiando.

Se invece si preferisce si può fare come dici tu, usare la stampa (sempre a croce) su una riga (verticale, cioè che va dalla fronte alla nuca per intenderci) su una zona e quindi applicare il prodotto dopodichè ripetere lo stampo sull'altro lato sempre disegnando una riga e applicare il prodotto anche lì, ecc.. per le zone che si vuole trattare. (chiaramente più è grande la zona e più righe occorre fare)

Io preferisco fare il primo metodo. Quindi:

- 4 volte passaggio con lo stampo per le tempie da sinistra a destra + 1/4 di prodotto
- 4 volte passaggio su vertex + 1/4 prodotto
= 1/2 flaconcino andato.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Cesch

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
393
99
265
Lazio
Ok amico, veramente grazie.
Quindi se apro una riga da trattare (ammettiamo dalla tempia sinistra fino alla nuca), le passate che ci faccio sopra con lo stamp a mo' di croce (ogni croce che faccio per me è 1 passata) IN TOTALE SU QUELLA RIGA LE PASSATE SONO 4, NON 16 (4X4)? GIUSTO?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Ciao a tutti, acquistato un qualche giorno fa all'estero (Germania) con "stampo" apposito (il kit). La mia situazione:

- Uomo
- 50 anni
- tempie fra il I e il II stadio (scala Nordwood)
- vertex fra il II e il III stadio (scala Nordwood)

Non assumo nessun medicinale e mai curato con minoxidil e affini.

L'apertura del flaconcino non è con l'involucro argentato come si vede in alcuni video ma con una protezione in plastica dura che bisogna strappar via. Dopo questa protezione c'è un tappo in gomma. Occorre infilare con cura il dosatore in gomma morbida dopo aver tolto il tappo, attenzione, deve essere inserito bene fin sotto l'apertura del flaconcino (mezzo centimetro circa). La sequenza è facile:

- Togliere protezione in plastica dal flaconcino
- Togliere il piccolo tappo dal flaconcino
- Inserire bene il dosatore in gomma morbida
- Aprire la bustina per la sterilizzazione dello stampo ad aghi
- Appoggiare e premere delicatamente un paio di volte lo stampo ad aghi sulla salviettina sterilizzante
- Passare lo stampo ad aghi sulla stessa zona della testa con lo stampo prima rivolto in senso verticale e poi orizzontale (fare una croce), ripetete su tutta l'area della testa che si vuole trattare --> ripetere tutto il procedimento 4 volte
- Aprire il dosatore in gomma morbida (è presente un piccolo tappo bianco)
- Premendo il dosatore fare dei cerchi o delle righe sulle zone interessate e con le dita massaggiare leggermente per diffondere meglio il prodotto (leggermente gelatinoso). L'odore non è eccezionale ma dopo qualche decina di minuti sparisce del tutto.
- Utilizzare mezzo flaconcino per somministrazione (la cura prevede due somministrazioni a settimana, quindi un flaconcino deve durare una settimana).
- Chiudere il dosatore in gomma morbida con l'apposito tappino. Il prodotto va tenuto sulla testa possibilmente 24h-48h (senza lavaggi quindi)

Il prodotto non unge e si possono applicare prodotti per lo styling senza problemi (attenzione perchè poi non potete lavare i capelli per diverse ore).

Io ho iniziato giovedì sera e ho ripetuto lunedì sera. Riprenderò giovedì sera e così via. Bisogna essere molto costanti, è importante. A fine somministrazione si può chiudere il dosatore morbido con il piccolo tappino bianco. Dopo l'apertura il flaconcino va usato entro 2 settimane al massimo e non bisogna tenerlo in frigorifero, comunque tenere a temperatura sotto i 33 gradi.

Spero di esser stato d'aiuto. Vi farò sapere come procede!

M.
ragazzi però
scrivete qui sezione appositamente creata
Per cortesia riporta tutto nella
'apposita" sezione e aggiungi delle foto come T0 (base di partenza) altrimenti sarà impossibile valutare(qui poi elimino tutto)
grazie mille

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
861
107
265
davvero deluso dalla gestione del
mio ordine da parte di hairshopeurope, capisco il ritardo ma la gestione della spedizione e soprattutto la comunicazione del servizio clienti in questo giorni è stata surreale , frammentaria e poco chiara.

senza entrare nei dettagli ad oggi mi ritrovo con il prodotto spedito questa sera a ridosso di 3gg festivi, dopo che avevo chiesto chiaramente di avvisarmi e non spedire oggi.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Cris4 and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
Ovviamente causa ritardi con le consegne,avranno spedito tutti gli ordini un attesa per evitare ulteriori ritardi.
Essendo la merce già prelevata, arriverà nel magazzino del corriere e partirà già domenica
Se aspettavano lunedì, passavano altri 3 GG oltre al tempo di consegna

Ultima modifica:

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
861
107
265
Ovviamente causa ritardi con le consegne,avranno spedito tutti gli ordini un attesa per evitare ulteriori ritardi.
Essendo la merce già prelevata, arriverà nel magazzino del corriere e partirà già domenica
Se aspettavano lunedì, passavano altri 3 GG oltre al tempo di consegna
si proxy ma oltre al ritardo io avevo specificato di avvisarmi e che potevo andare personalmente a ritirare, nelle risposte sono anche stati gentili e si sono scusati ma questo non basta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,960
8,001
2,015
si proxy ma oltre al ritardo io avevo specificato di avvisarmi e che potevo andare personalmente a ritirare, nelle risposte sono anche stati gentili e si sono scusati ma questo non basta
E vabbè dai non è morto nessuno,avranno cercato di fare il meglio che potevano, visto il grosso ritardo sulla consegna da parte del fornitore.
Non è facile tenere a bada 50 clienti che giustamente chiedono ogni altro GG quando arriverà il loro pacco già pagato ,questa non è la normalità,ma una gestione in emergenza

• Mi Piace
Reazioni: riccardoc

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
861
107
265
E vabbè dai non è morto nessuno,avranno cercato di fare il meglio che potevano, visto il grosso ritardo sulla consegna da parte del fornitore.
Non è facile tenere a bada 50 clienti che giustamente chiedono ogni altro GG quando arriverà il loro pacco già pagato ,questa non è la normalità,ma una gestione in emergenza
ovvio per carità😅

• Mi Piace
Reazioni: proxy