TEST CALECIM Advanced Hair System 2024

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
DISCUSSIONE APERTA Al SOLI UTILIZZATORI!!

Vorrei raccogliere qui tutti feedback dei nostri utenti che stanno o vorranno provare questo nuovo prodotto

I feedback sono molto molto importanti per tutti noi.
Chiediamo un po' di collaborazione da parte degli utilizzatori

Cosa serve?

-descrizione della vostra terapia completa,da quanto vi curate

-foto della zona trattata (a capello ovviamente pulito) foto mensile caricata qui
Se investite 20 euro per in dermoscopio(Amazon), ancora meglio, così potremmo valutare anche i movimenti macroscopici (si cerca un punto di riferimento neo,ma macchie e si monitora)

-sensazioni difficoltà o meno nell'utilizzo

Ricordiamo
:

12 trattamenti (2 applicazioni a settimana)

Come utilizzarlo:

1. Capello pulito asciutto
2. Sterilizzare il dermastamp con il tampone disinfettante fornito
nel kit
3. Timbrare delicatamente sul cuoio capelluto separando i capelli sezione per sezione.
sezione
4. Applicare 2,5 ml di Advanced Hair System sul cuoio capelluto.
5. Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto
6. Lavare dopo 24-48 h

grazie per chi vorrà collaborare, spero tutti!!

Discussione aperta ai SOLI UTILIZZATORI !!!

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Utente POM 29-11-

Ciao a tutti, acquistato un qualche giorno fa all'estero (Germania) con "stampo" apposito (il kit). La mia situazione:

- Uomo
- 50 anni
- tempie fra il I e il II stadio (scala Nordwood) Manca foto
- vertex fra il II e il III stadio (scala Nordwood) manca foto

Non assumo nessun medicinale e mai curato con minoxidil e affini.

L'apertura del flaconcino non è con l'involucro argentato come si vede in alcuni video ma con una protezione in plastica dura che bisogna strappar via. Dopo questa protezione c'è un tappo in gomma. Occorre infilare con cura il dosatore in gomma morbida dopo aver tolto il tappo, attenzione, deve essere inserito bene fin sotto l'apertura del flaconcino (mezzo centimetro circa). La sequenza è facile:

- Togliere protezione in plastica dal flaconcino
- Togliere il piccolo tappo dal flaconcino
- Inserire bene il dosatore in gomma morbida
- Aprire la bustina per la sterilizzazione dello stampo ad aghi
- Appoggiare e premere delicatamente un paio di volte lo stampo ad aghi sulla salviettina sterilizzante
- Passare lo stampo ad aghi sulla stessa zona della testa con lo stampo prima rivolto in senso verticale e poi orizzontale (fare una croce), ripetete su tutta l'area della testa che si vuole trattare --> ripetere tutto il procedimento 4 volte
- Aprire il dosatore in gomma morbida (è presente un piccolo tappo bianco)
- Premendo il dosatore fare dei cerchi o delle righe sulle zone interessate e con le dita massaggiare leggermente per diffondere meglio il prodotto (leggermente gelatinoso). L'odore non è eccezionale ma dopo qualche decina di minuti sparisce del tutto.
- Utilizzare mezzo flaconcino per somministrazione (la cura prevede due somministrazioni a settimana, quindi un flaconcino deve durare una settimana).
- Chiudere il dosatore in gomma morbida con l'apposito tappino. Il prodotto va tenuto sulla testa possibilmente 24h-48h (senza lavaggi quindi)

Il prodotto non unge e si possono applicare prodotti per lo styling senza problemi (attenzione perchè poi non potete lavare i capelli per diverse ore).

Io ho iniziato giovedì sera e ho ripetuto lunedì sera. Riprenderò giovedì sera e così via. Bisogna essere molto costanti, è importante. A fine somministrazione si può chiudere il dosatore morbido con il piccolo tappino bianco. Dopo l'apertura il flaconcino va usato entro 2 settimane al massimo e non bisogna tenerlo in frigorifero, comunque tenere a temperatura sotto i 33 gradi.

Spero di esser stato d'aiuto. Vi farò sapere come procede!

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
4
6
5
Terza applicazione eseguita ieri (giovedì) dopo aver lavato i capelli. Riesco a tenere tranquillamente il prodotto per 48h siccome i capelli come detto non rimangono unti. Unica nota, lo stampino con gli aghi non è proprio indolore (non avendone mai usati) e quindi c'è un leggero fastidio. L'odore rimane anche fino a 2 ore.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Terza applicazione eseguita ieri (giovedì) dopo aver lavato i capelli. Riesco a tenere tranquillamente il prodotto per 48h siccome i capelli come detto non rimangono unti. Unica nota, lo stampino con gli aghi non è proprio indolore (non avendone mai usati) e quindi c'è un leggero fastidio. L'odore rimane anche fino a 2 ore.
Cortesemente fai delle foto a T0 altrimenti è inutile
grazie

• Mi Piace
Reazioni: ale84

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
861
109
265
prodotto ricevuto e iniziato oggi (ripeteró martedi- venerdi e così via)

lo stampino fa il suo dovere ma ho dato
una passata anche con dermaroller 0.5

lo tengo in posa 24h , oltre per me diventa impegnativo

• Mi Piace
Reazioni: pericle

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Cortesemente
descrizione della vostra terapia completa,da quanto vi curate

-foto della zona trattata (a capello ovviamente pulito) foto mensili

altrimenti non ha senso questo test tolgo tutto e chi vivrà vedrà

un po' d'impegno a chi vorrà riportare la propria esperienza nell'interesse di tutti
grazie

• Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

Alessandro83

Utente
15 Settembre 2022
40
14
15
Salve, oggi prima applicazione di calecim, la. Terrò per 48 ore perciò giovedì farò lo shampoo, la lozione non unge lascia i capelli setosi e corposi, mi curo con una lozione galenica con minox al 3per cento più antiandrogeni prescritta dalla dottssa Bisholla che lavora nello studio del dott Campo, perciò dopo quanto posso applicare la. Lozione galenica dopo aver messo Calecim? A breve posterò foto

Alessandro83

Utente
15 Settembre 2022
40
14
15
Buongiorno, dimenticavo! Non ho trovato le salviette per sterilizzare lo stamp del Calecim, vabbè ieri prima applicazione perciò lho usato senza sterilizzarlo, quali posso acquistare? Farmacia o dove? Grazue a chi risponderà

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
4
6
5
Ciao a tutti, la cura procede bene. Nessun effetto collaterale fino ad ora. Ho iniziato la terza settimana. Attendo chiaramente il ciclo delle sei settimane per un feedback.

• Mi Piace
Reazioni: pericle

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Non so perché ma ho l’impressione che di questo trial casalingo non vedremo un AGA
A guarda ultimamente i vari test organizzati sono andati a finire tutti così.
Come dicevo sopra sempre che postare una foto al mese e compilare una scheda ,non sua alla portata di tutti mah

• Mi Piace
Reazioni: ale84

ale84

Utente
7 Novembre 2019
685
426
265
milano
Ma infatti non capisco alla fine si tratta del cuoio capelluto o di una zona di esso se la foto viene scattata con il dermatoscopio

• Mi Piace
Reazioni: proxy