Calecim Advanced Hair System Kit

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
449
113
265
Lazio
Semplice copia&incolla del mio primo messaggio qualche mese fa, in grassetto i correttivi:

La sequenza è facile:

- Togliere protezione in plastica dal flaconcino
- Togliere il piccolo tappo dal flaconcino
- Inserire bene il dosatore in gomma morbida
- Aprire la bustina per la sterilizzazione dello stampo ad aghi
- Appoggiare e premere delicatamente un paio di volte lo stampo ad aghi sulla salviettina sterilizzante
- Passare lo stampo ad aghi sulla stessa zona della testa con lo stampo prima rivolto in senso verticale e poi orizzontale (fare una croce), ripetete su tutta l'area della testa che si vuole trattare --> ripetere tutto il procedimento 4 volte
- Aprire il dosatore in gomma morbida (è presente un piccolo tappo bianco)
- Premendo il dosatore fare dei cerchi o delle righe sulle zone interessate separando la linea dei capelli e con le dita massaggiare leggermente per diffondere meglio il prodotto per 4 minuti. L'odore non è eccezionale ma dopo qualche decina di minuti sparisce del tutto.
- Utilizzare mezzo flaconcino per somministrazione (la cura prevede due somministrazioni a settimana, quindi un flaconcino deve durare una settimana).
- Chiudere il dosatore in gomma morbida con l'apposito tappino. Il prodotto va tenuto sulla testa possibilmente 24h (senza lavaggi quindi)
"Passare lo stampo ad aghi sulla stessa zona della testa con lo stampo prima rivolto in senso verticale e poi orizzontale (fare una croce), ripetete su tutta l'area della testa che si vuole trattare --> ripetere tutto il procedimento 4 volte"

Non mi pare che questo sia scritto nelle indicazioni ufficiali del sito o sì veda nel video. Lo hai inventato tu è un tuo personale procedimento?
Io nel post sopra ho riportato le indicazioni ufficiali del sito e non si parla di fare una "croce" con lo stamp. Nemmeno parlano di 4 volte. Chi te l'ha detto che sono 4? Gentilmente, se possibile, rispondete al post mio sopra, dove ci sono le indicazioni ufficiali, prese dal sito Calecim.

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
28
62
15
Ciao Cesch, ma che ti ha morso 'na vipera? ;o)

Guarda, in realtà me lo sono inventato dopo aver letto le istruzioni che arrivano con la scatola:

Cal

Saluti
PoM

• Haha
Reazioni: proxy

Cris4

Utente
9 Gennaio 2021
16
5
5
Ciao,

Io uso il prodotto da 3 mesi ormai e seguo le istruzioni presenti sulla confezione che, a quanto pare, differiscono un pò da quelle presenti sul sito.
In particolare:
1) questione massaggio di 4 minuti: non se ne fa menzione sulla confezione. Se il massaggio è finalizzato ad una migliore distribuzione del prodotto è un conto, se invece ha lo scopo di favorire la penetrazione del prodotto è un altro conto;
2) questione lavaggio: Se fosse davvero possibile lavare i capelli già dopo 8h sarebbe un pò una svolta. Io lavo i capelli tutti i giorni e per me non lavare i capelli il giorno dopo l'applicazione del calecim è un disagio (faccio applicazione la sera)

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,026
8,275
2,015
Ciao,

Io uso il prodotto da 3 mesi ormai e seguo le istruzioni presenti sulla confezione che, a quanto pare, differiscono un pò da quelle presenti sul sito.
In particolare:
1) questione massaggio di 4 minuti: non se ne fa menzione sulla confezione. Se il massaggio è finalizzato ad una migliore distribuzione del prodotto è un conto, se invece ha lo scopo di favorire la penetrazione del prodotto è un altro conto;
2) questione lavaggio: Se fosse davvero possibile lavare i capelli già dopo 8h sarebbe un pò una svolta. Io lavo i capelli tutti i giorni e per me non lavare i capelli il giorno dopo l'applicazione del calecim è un disagio (faccio applicazione la sera)
Hai fatto foto da condividere??

Comunque secondo me vi state facendo un mucchio di paranoie per l'applicazione.
Cioè l'unica cosa che diversifica da una normale lozione è il passaggio con il dermostamp(che potrebbe essere fatto anche con un dermaroller) che serve per migliorare l'assorbimento della stessa.
Il massaggio,come per una normale lozione,serve per distribuirla sul cuoio capelluto.
Cioè non state maneggiando nitroglicerina , è una Lozione

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: riccardoc

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
449
113
265
Lazio
Ciao Cesch, ma che ti ha morso 'na vipera? ;o)

Guarda, in realtà me lo sono inventato dopo aver letto le istruzioni che arrivano con la scatola:

View attachment 13604

Saluti
PoM
Io però non vedo il passaggio a "croce", verticale orizzontale. Vedo che il Derma stamp è usato sempre in un unico verso. E non leggo le stesse cose scritte sul loro sito.

Ultima modifica:

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
449
113
265
Lazio
Ciao,

In particolare:

Infatti è da capire a che serve questo massaggio di 4 minuti. Secondo me non è una minuzia, altrimenti Calecim non lo avrebbe specificato il tempo. Inoltre se occorre massaggiare 4 minuti, significa che non devi fare un lavoro riga per riga con lo stamp, ma globale. Comunque, almeno tu hai compreso, che le istruzioni forniteci non sono per niente chiare.
E dalle risposte che vedo si continuerà a navigare nella confusione. Uno chiede chiarimenti su due metodi diversi di applicazione e ti senti rispondere che non stai maneggiando la glicerina. Sarebbe più onorevole dire: "guarda effettivamente non è chiaro come si applica, cercheremo una soluzione". Invece no, va a finire che ti pigliano per il culo quando cerchi di essere preciso e onesto. Il mio messaggio sopra puntava alla precisione non alla polemica. Anche perché uno sborsa 500 e più euro e poi lo applica male, non mi sembra il massimo rispetto alla spesa. Lo accetterei se fosse una lozione da 20 euro... Va be' come non detto.

Ultima modifica:

Cris4

Utente
9 Gennaio 2021
16
5
5
Si, ho fatto le foto
Posterò tutto nella sezione apposita alla fine della seconda scatola.
Posso anticipare che il mio feedback è positivo, aldilà delle foto vedo migliorata la qualità del capello in generale e sono una persona che si cura da anni.
Non avevo esperienze con il dermastamp prima di questo trattamento, ma o sbaglio io ad esercitare la pressione o la cute dopo l'applicazione resta molto arrossata

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,026
8,275
2,015
Infatti è da capire a che serve questo massaggio di 4 minuti. Secondo me non è una minuzia, altrimenti Calecim non lo avrebbe specificato il tempo. Inoltre se occorre massaggiare 4 minuti, significa che non devi fare un lavoro riga per riga con lo stamp, ma globale. Comunque, almeno tu hai compreso, che le istruzioni forniteci non sono per niente chiare.
E dalle risposte che vedo si continuerà a navigare nella confusione. Uno chiede chiarimenti su due metodi diversi di applicazione e ti senti rispondere che non stai maneggiando la glicerina. Sarebbe più onorevole dire: "guarda effettivamente non è chiaro come si applica, cercheremo una soluzione". Invece no, va a finire che ti pigliano per il culo quando cerchi di essere preciso e onesto. Il mio messaggio sopra puntava alla precisione non alla polemica. Anche perché uno sborsa 500 e più euro e poi lo applica male, non mi sembra il massimo rispetto alla spesa. Lo accetterei se fosse una lozione da 20 euro... Va be' come non detto.
Amico mio
tutto quello che leggi e stato riportato da chi distribuisce e vende il prodotto(la casa madre)
Non ti va bene?
Contatta la casa madre, chiedi delucidazioni direttamente a loro,stop.
Noi non possiamo ne fare video inventarci cose.
C'è un prodotto con delle istruzioni,dei video delle indicazioni,tutti provenienti da chi produce il prodotto.
Con queste cortesemente basta!!
Vedo che utenti come Riccardoc,PoM non hanno avuto problemi di interpretazione o sì sono fatti mille pippe mentali

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
449
113
265
Lazio
Riccardoc, PoM e io abbiamo e tre metodi diversi di applicazione. Questo desumo dai loro interventi. Penso anche, a questo punto, che ogni utente qui faccia un po' a modo suo. Ovviamente se ognuno ha una propria procedura di applicazione non possiamo certo pretendere di avere uniformità nei risultati.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,571
304
615
Cesch, scusa se te lo dico, ma mi pare tu ti stia perdendo in un bicchiere d'acqua. Al di là dell'aprire una riga o due o tre il concetto base di questo tipo di metodologia, al di là del tipo di lozione, deve essere: stampo tutta l'area soggetta ad androgenetica, metto la lozione sull'area stampata, massaggio al fine di favorirne un migliore assorbimento.
Come puoi pensare che 3 metodi minimamente diversi possano portare a risultati diversi?

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
449
113
265
Lazio
Cesch, scusa se te lo dico, ma mi pare tu ti stia perdendo in un bicchiere d'acqua. Al di là dell'aprire una riga o due o tre il concetto base di questo tipo di metodologia, al di là del tipo di lozione, deve essere: stampo tutta l'area soggetta ad androgenetica, metto la lozione sull'area stampata, massaggio al fine di favorirne un migliore assorbimento.
Come puoi pensare che 3 metodi minimamente diversi possano portare a risultati diversi?
Grazie amico per la gentile assistenza, molto gradita. Sì di fondo probabilmente è come dici tu. Io invece aprivo una riga, la stampavo X 4 volte, versavo qualche goccia di Calecim su quella riga e poi la massaggiavo brevemente. Poi ripetevo lo stesso procedimento, aprendo righe successive, fino al completamento della testa. Questo è quello che ho visto fare nel video e anche un po' quello che mi hanno insegnato i dermatologi per mettere le lozioni.
Invece sta emergendo un'altra metodologia tra gli utenti: a differenza di ciò che mostra il video e secondo nuove istruzioni del sito Calecim, stampano prima tutta l'area soggetta ad Aga (non so se aprendo righe o allargando intere aree), poi versano 2,5 ml di liquido tutti insieme sulla determinata area stampata e da quel momento in poi cominciano a massaggiare per 4 minuti la testa.
Questa procedura però è abbastanza diversa da come si vede in video e credo possa incidere sul risultato. Perché ho letto, forse sul sito Calecim, che i 4 minuti di massaggio servono a riattivare i follicoli e non a distribuire la lozione, come dice Proxy.
Però c'è una novità! Un però...
E questa crea altra confusione a mio avviso. Ho aperto una scatola di Calecim e ho trovato all'interno due libretti in Italiano, con tanto di istruzioni sull'applicazione. Le istruzioni in Italiano differiscono ulteriormente, sia da ciò che si vede in video, sia da quello che è scritto sul sito Calecim, sia da come stanno procedendo gli utenti qui. Quindi non trovo più corrispondenze tra i vari metodi sopra elencati. Ci sono forse seri errori nella traduzione in italiano?
Comunque per chiuderla, dico che forse in fondo sarà come dici tu. Stampi 2-3 volte tutta la capoccia agata, metti il liquido, massaggi qualche minuto il tutto e arrivederci.
Poi, se Hairshopeurope, visto che lo vende con tanto di istruzione online, volesse approntare una serie di indicazioni precise, aggiornate e univoche, dato che è in contatto diretto con l'azienda Calecim, sarebbe più professionale, a mio avviso. Scusate ma se spendo 1000 euro, mi piacerebbe avere almeno un discreto controllo di quello che sto facendo, per non buttare via prodotto e soldi.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,026
8,275
2,015
Grazie amico per la gentile assistenza, molto gradita. Sì di fondo probabilmente è come dici tu. Io invece aprivo una riga, la stampavo X 4 volte, versavo qualche goccia di Calecim su quella riga e poi la massaggiavo brevemente. Poi ripetevo lo stesso procedimento, aprendo righe successive, fino al completamento della testa. Questo è quello che ho visto fare nel video e anche un po' quello che mi hanno insegnato i dermatologi per mettere le lozioni.
Invece sta emergendo un'altra metodologia tra gli utenti: a differenza di ciò che mostra il video e secondo nuove istruzioni del sito Calecim, stampano prima tutta l'area soggetta ad Aga (non so se aprendo righe o allargando intere aree), poi versano 2,5 ml di liquido tutti insieme sulla determinata area stampata e da quel momento in poi cominciano a massaggiare per 4 minuti la testa.
Questa procedura però è abbastanza diversa da come si vede in video e credo possa incidere sul risultato. Perché ho letto, forse sul sito Calecim, che i 4 minuti di massaggio servono a riattivare i follicoli e non a distribuire la lozione, come dice Proxy.
Però c'è una novità! Un però...
E questa crea altra confusione a mio avviso. Ho aperto una scatola di Calecim e ho trovato all'interno due libretti in Italiano, con tanto di istruzioni sull'applicazione. Le istruzioni in Italiano differiscono ulteriormente, sia da ciò che si vede in video, sia da quello che è scritto sul sito Calecim, sia da come stanno procedendo gli utenti qui. Quindi non trovo più corrispondenze tra i vari metodi sopra elencati. Ci sono forse seri errori nella traduzione in italiano?
Comunque per chiuderla, dico che forse in fondo sarà come dici tu. Stampi 2-3 volte tutta la capoccia agata, metti il liquido, massaggi qualche minuto il tutto e arrivederci.
Poi, se Hairshopeurope, visto che lo vende con tanto di istruzione online, volesse approntare una serie di indicazioni precise, aggiornate e univoche, dato che è in contatto diretto con l'azienda Calecim, sarebbe più professionale, a mio avviso. Scusate ma se spendo 1000 euro, mi piacerebbe avere almeno un discreto controllo di quello che sto facendo, per non buttare via prodotto e soldi.
Amore della mammà io ti ho già spiegato il tutto sopra, cortesemente basta,finiscila, perché non se ne può più stop.
Sei come una pressa impazzita, rivolgiti alla casa produttrice.
Il massaggio non riattivare nulla,sono più di 30 anni che applichiamo lozioni
L'unica differenza qui è l:uso del dermostamp,che serve per far assorbire meglio la lozione stessa

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
885
136
265
anche secondo me vi fate troppe pippe mentali:)
l'obbiettivo è passare il piu possibile lo stampo per attivare la zona, veriticale/orizzontale ecc. sbizzarritevi...io faccio anche passate con un demraroller così da ''aprire'' il piu possibile il derma ,
dopo di che applico la lozione in righe e alla fine massaggio un po per distribuire ancor meglio il prodotto.

Secondo me è poi importante la costanza e utilizzare almeno due confezioni, io ho terminato la seconda e ne ho ordinate altre due.

In merito ai risultati l'idea che mi sonio fatto è che sia un prodotto davvero valido, ma come per tutte le cure ognuno risponde a suo modo.
In particolare potrebbero rispondere meglio i pattern diffusi e ovviamente chi ha ancora una situazione buona con vellus ecc.

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
885
136
265
Si, ho fatto le foto
Posterò tutto nella sezione apposita alla fine della seconda scatola.
Posso anticipare che il mio feedback è positivo, aldilà delle foto vedo migliorata la qualità del capello in generale e sono una persona che si cura da anni.
Non avevo esperienze con il dermastamp prima di questo trattamento, ma o sbaglio io ad esercitare la pressione o la cute dopo l'applicazione resta molto arrossata

grazie Cris per il feedback, se vedi qualcosa di positivo in due mesi potrebbe valerne la pena andare avanti

• Mi Piace
Reazioni: Cris4 and proxy

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
449
113
265
Lazio
E sarò uno che si fa le pippe mentali, che vi devo dire? Io sono uno che pensa che i dettagli possono fare la differenza, anche in campo medico.
Posso comunque affermare con assoluta certezza e fermezza d'animo che il modo in cui la Calecim ha gestito la campagna informativa e regolativa di un prodotto così costoso è un vero disastro. Non è che tutti sono nati con il derma stamp in mano.

• Wow
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,026
8,275
2,015
"Non è che tutti sono nati con il derma stamp in mano."
guarda tra dermaroller, dermostamp,credo sia una metodica utilizzata da almeno una decina di anni(sono delle mode che vanno e vengono)se cerchi online ti si apre un mondo di video
Comunque quello che ti si vuole fare capire, è che non stai facendo nulla di differente dall'applicare una qualsiasi Lozione.
L'unica differenza è appunto bucare la cute per migliorare la penetrazione stop

• Mi Piace
Reazioni: Cesch

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
449
113
265
Lazio
Certo, se messa così è tutto più abbordabile. Anche se nelle istruzioni in italiano, contenute nella scatola, c'è scritto che dopo aver applicato il siero e massaggiato per 4 minuti, bisogna di nuovo passare il derma stamp. Questa onestamente non l'ho capita.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,026
8,275
2,015
Certo, se messa così è tutto più abbordabile. Anche se nelle istruzioni in italiano, contenute nella scatola, c'è scritto che dopo aver applicato il siero e massaggiato per 4 minuti, bisogna di nuovo passare il derma stamp. Questa onestamente non l'ho capita.
Puoi anche ripassare 100 volte,il problema e' che e' vero che piu' buchi,piu' si assorbe,ma e' anche vero che puoi creare irritazioni,rossori,anche fuoriuscite di sangue insistendo

• Mi Piace
Reazioni: Cesch