Calecim Advanced Hair System Kit

ale84

Utente
7 Novembre 2019
699
433
265
milano
ad oggi sono al 70% del trattamento, mi mancano 4 applicazioni.

Considerate che sono nel forum da tanti anni, ho diagnosi di aga quindi so di cosa sto parlando.

Ho scelto di provare questo trattamento in quanto ho pensato che per il mio pattern ludwig (tipico femminile) potessi avere buone possibilità di miglioramento, considerando i casi proposti da calecim di diradamento diffuso appunto con buoni risultati.

ad oggi non vedo miglioramenti purtroppo,
capisco che in poche settimane non si possa avere chissa quale risultato ma almeno mi aspetto un segnale di miglioramento,
se proprio credono nel prodotto dovrebbero offrire un trattamento piu duraturo nel tempo.

Attendo le ultime due settimane di trattamento e valuterò il da farsi, purtroppo il prezzo importante influenza la decisione se proseguire o meno.
Anche il marketing aggressivo tramite parrucchieri che stanno facendo sui social non mi entiusiasma...
Ho il tuo stesso pattern, sei riuscito a mantenere bene negli anni?

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
885
136
265
Ho il tuo stesso pattern, sei riuscito a mantenere bene negli anni?
si assolutamente, ho 41 anni e dai 25 sono rimasto piuttosto stabile, chiaramente ogni aga fa storia a sè.
Ho fatto un paio di consulti per trapianto ma mi è stato sconsigliato, se pur agato difficile lavorare tra gli indigeni.
Aggiungo che con un pattern come il nostro avendo l hairine intatta le fibre di cheratina fanno miracoli e l ho scoperto di recente

Ultima modifica:

capello mosso

Utente
4 Gennaio 2017
4
1
5
si assolutamente, ho 41 anni e dai 25 sono rimasto piuttosto stabile, chiaramente ogni aga fa storia a sè.
Ho fatto un paio di consulti per trapianto ma mi è stato sconsigliato, se pur agato difficile lavorare tra gli indigeni.
Aggiungo che con un pattern come il nostro avendo l hairine intatta le fibre di cheratina fanno miracoli e l ho scoperto di recente
Quoto! Pattern ludwig , ho 49 anni e mi curo da 25. Ho un diradamento accettabile con hairline praticamente inalterata. Da un anno ho scoperto le fibbre e senza neppure abusarne, hanno migliorato tanto!

• Mi Piace
Reazioni: riccardoc

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,026
8,275
2,015
Ma non sporcano il cuscino? Quali attenzioni si devono avere?
guardati o video
Non andiamo OT grazie

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
885
136
265
Ottimo, io personalmente non ho badato a spese. Una domanda. La fase di cura di 6 settimane prevede due applicazioni a settimana (2,5 ml ognuna). Come vanno distanziate queste due applicazioni, esempio Lunedì -Giovedi, Martedì -Venerdi? Oppure si possono distanziare anche di un solo giorno?
@Cesch ci dai feedbeack?

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
449
113
265
Lazio
Non ho potuto partecipare al forum in questo periodo perché sono stato bannato dagli amministratori. Stamane sono stato sbloccato, guarda caso.
Comunque, pur essendo stato discriminato, vi dico la mia impressione, per buona volontà verso le persone che ne hanno bisogno.
Sono un Norwood 3, quasi 4. La chierica si è leggermente ristretta ma non si è chiusa e il buco sta ancora lì e si vede. Mi aspettavo di più sulla chierica perché i vellus ci sono.
Sul frontale dove non ci sono capelli non si è mosso niente. I diametri dei capelli non aumentano con Calecim, questo è quello che vedo con sicurezza.
Ma c'è un problema di fondo. Io non so come si applica il prodotto. Il video prodotto dalla Calecim e presente anche su Hairshop, fa vedere una procedura (stamp, liquido su una riga e massaggio rapido), sul sito della Calecim c'è scritto tutt'altro. Si mettessero d'accordo. Oppure ci spiegassero bene qui sul forum come si applica. O meglio facessero un video serio che non duri 50 secondi. Quindi io procedo alla buona e meglio e onestamente non so se sto usando la procedura corretta. Ho chiesto qui molte volte la procedura precisa ma sono venute fuori solo risposte confuse che peraltro non coincidono con quanto sostiene l'azienda Calecim. Perciò se la storia va avanti così lascio perdere, anche perché ho appena cominciato la fase di mantenimento e non credo che ci saranno ulteriori miglioramenti.
Finasteride e Minoxidil assieme sono enormemente più efficaci di Calecim.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,026
8,275
2,015
Il problema di fondo è che tu non hai mai capito nulla di questo prodotto,nemmeno come si applica.
Quindi è proprio un problema tuo di comprensione, perché nessuno ha avuto i tuoi problemi.
Chiedi gentilmente a Riccardoc o PoM di descrivere la loro routine in modo semplice e chiaro (come lo dovesse spiegare ad un bambino di 5 anni )
OT:sei stato riammesso come scadenza ban,non farmi pentire del rientro

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
449
113
265
Lazio
E che ti ho detto? Codica?
Se nel video del prodotto si vede una cosa e sul sito della Calecim se ne afferma un'altra, permetti che questo non rende chiara la comprensione di come applicare il tutto? Oppure vogliamo affermare che non ci sono contraddizioni tra le due versioni?
Va bene. Spiegatelo come se parlaste a un bambino ritardato di 5 anni. Resto in attesa.
Visto che siete i venditori non potreste produrre voi un'animazione, un video che ci faccia vedere tutti i passaggi, conciliando però quanto si vede nel video con quanto diversamente si dice sul sito Calecim?

• Wow
Reazioni: proxy

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
28
62
15
Questa è la descrizione ufficiale sul sito (è un po' nascosta) e potete vedere le due tipologie di applicazioni, in clinica e a casa. E' molto chiaro ed è a prova di bambino di 5 anni. Purtroppo durante la mia applicazione ho distrattamente dimenticato un passaggio e cioè il massaggio di 4 minuti.... ho preso a farlo solo alla fine della seconda scatola e continuerò con l'uso della terza scatola. Credo che sia abbastanza fondamentale, il mio massaggio si fermava dopo circa 1 minuti sebbene lo facessi due volte. Qui sotto è anche chiaro che NON è necessario mantenere il prodotto 48h.

Saluti
PoM
Screenshot 2025 01 26 alle 145103

• Mi Piace
Reazioni: marlin and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,026
8,275
2,015
Questa è la descrizione ufficiale sul sito (è un po' nascosta) e potete vedere le due tipologie di applicazioni, in clinica e a casa. E' molto chiaro ed è a prova di bambino di 5 anni. Purtroppo durante la mia applicazione ho distrattamente dimenticato un passaggio e cioè il massaggio di 4 minuti.... ho preso a farlo solo alla fine della seconda scatola e continuerò con l'uso della terza scatola. Credo che sia abbastanza fondamentale, il mio massaggio si fermava dopo circa 1 minuti sebbene lo facessi due volte. Qui sotto è anche chiaro che NON è necessario mantenere il prodotto 48h.

Saluti
PoM
View attachment 13603
Grazie
se puoi spiega i tuoi passaggio così sarà ancora di facile comprensione

PoM

Utente
28 Ottobre 2024
28
62
15
Grazie
se puoi spiega i tuoi passaggio così sarà ancora di facile comprensione
Semplice copia&incolla del mio primo messaggio qualche mese fa, in grassetto i correttivi:

La sequenza è facile:

- Togliere protezione in plastica dal flaconcino
- Togliere il piccolo tappo dal flaconcino
- Inserire bene il dosatore in gomma morbida
- Aprire la bustina per la sterilizzazione dello stampo ad aghi
- Appoggiare e premere delicatamente un paio di volte lo stampo ad aghi sulla salviettina sterilizzante
- Passare lo stampo ad aghi sulla stessa zona della testa con lo stampo prima rivolto in senso verticale e poi orizzontale (fare una croce), ripetete su tutta l'area della testa che si vuole trattare --> ripetere tutto il procedimento 4 volte
- Aprire il dosatore in gomma morbida (è presente un piccolo tappo bianco)
- Premendo il dosatore fare dei cerchi o delle righe sulle zone interessate separando la linea dei capelli e con le dita massaggiare leggermente per diffondere meglio il prodotto per 4 minuti. L'odore non è eccezionale ma dopo qualche decina di minuti sparisce del tutto.
- Utilizzare mezzo flaconcino per somministrazione (la cura prevede due somministrazioni a settimana, quindi un flaconcino deve durare una settimana).
- Chiudere il dosatore in gomma morbida con l'apposito tappino. Il prodotto va tenuto sulla testa possibilmente 24h (senza lavaggi quindi)

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
449
113
265
Lazio
1. Wash & condition hair
2. Cleanse activator with the swab provided
3. Separate the hair into the areas of the scalp to treat
4. Apply activator along target area 2-3 times
5. Apply half a vial of the Advanced Hair System to the treatment area
6. Massage into the scalp for at least 4 minutes
7. Avoid washing hair for at least 8 hours, ideally 24 hours
8. This is to be performed twice per week for 6-12 weeks, using half a vial with each treatment

Maintenance Phase: Apply once a week, using half a vial with each treatment. One box of vials will last approximately 3 months.
Cycle between the treatment and maintenance phase for optimal results.

Traduzione

1. Lavare e condizionare i capelli
2.Pulisci l'attivatore con il tampone in dotazione
3. Separare i capelli nelle zone del cuoio capelluto da trattare
4. Applicare l'attivatore lungo l'area interessata 2-3 volte
5. Applicare mezza fiala di Advanced Hair System sulla zona da trattare
6. Massaggiare sul cuoio capelluto per almeno 4 minuti
7. Evitare di lavare i capelli per almeno 8 ore, idealmente 24 ore
8. Questo deve essere eseguito due volte a settimana per 6-12 settimane, utilizzando mezza fiala con ogni trattamento

Fase di mantenimento : applicare una volta alla settimana, utilizzando mezza fiala per ogni trattamento. Una scatola di fiale durerà circa 3 mesi.
Per risultati ottimali, alternare la fase di trattamento e quella di mantenimento.

Bene cominciamo a fare chiarezza, tra la confusione che si è generata tra il video presente su Hairshopeurope e quanto si dice nelle istruzioni del sito Calecim.

Punti 1 e 2 sono rispettati nel video.

Punto 3: nel video non si vede nessuna separazione delle zone, se non una tizia che apre una riga al centro della testa su cui versa il siero. Riga al centro e basta sottolineo, mentre nelle istruzioni si parla di zone che non è lo stesso che dire righe.

Punto 4: che significa passare l'attivatore 2-3 volte? Nel video la tipa lo passa una volta sola sulla riga che ha aperto e poi versa il siero e fa un breve massaggino di due secondi.

Punto 5: rispettato nel video.

Punto 6: e quando mai si vede nel video la tipa massaggiare 4 minuti? Da dove è uscita fuori sta notizia? Su Hairshopeuroope non si fa menzione. E poi si presuppone che se devi massaggiare 4 minuti non devi mettere il siero riga per riga (come si vede nel video), ma devi prima stampare tutta la testa, e poi mettere il siero su tutta la testa e inziare a massaggiare per 4 minuti. Questo è uno degli aspetti peggio spiegati e fino ad ora non menzionati qui o sullo shop.

Punto 7: prima si parlava di mantenimento di 48 ore, ma va bene anche così, questo non è un problema.

Punto 8: rispettato nel video.

Quindi carissimi amministratori, come potete vedere c'è molta confusione su come va applicato Calecim, tra video e istruzioni ufficiali. Io non sono scemo. Quindi, penso che un video completo, anche casalingo sarebbe molto utile per gli utenti. Visto che voi avete contatti con Calecim potreste sentirli e fare un video istruttivo serio e non approssimativo e fuorviante, rispetto a quanto scritto sul sito ufficiale?
Oppure qualcuno gentilmente risolva qui le contraddizioni che ho sollevato. Ma lo faccia in un Italiano chiaro, che non salti i passaggi o sia approssimativo, o peggio inventi cose non presenti nelle istruzioni.

Ultima modifica: