Calecim Advanced Hair System Kit

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,083
8,034
2,015
Bene allora intanto 2 confermati (y)
Di sicuro c'è ne sono molti altri speriamo si facciano vivi

Meyro

Utente
13 Gennaio 2024
25
6
15
Bene allora intanto 2 confermati (y)
Di sicuro c'è ne sono molti altri speriamo si facciano vivi
Anch’io sarei interessato ma aspetto un attimo, dal prezzo in teoria dovrebbe far miracoli? Avevo un altra domanda che non c’entra molto, minoxidilmax è un buon sito per acquistare lozioni ? Ho visto che vendono minoxidil + finasteride, serve ricetta o no? Vorrei provarla

rustico10

Utente
22 Aprile 2016
7
0
5
Ciao a tutti attendo con ottimismo l ennesimo trattamento e non cura ovviamente..... volevo porre l attenzione su un punto nell articolo di calvizie.net:

5 ml di CALECIM® CLCM sono stati applicati alle aree diradate mediante micro-needling con l’iniettore mesogun, che contiene 9 microneedles di 32 gauge. Profondità di iniezione 1,2 mm. La profondità sarebbe stata soggetta a lievi aggiustamenti a seconda della tollerabilità.

Invece in quello commerciale gli aghi sono di 0,5 perché se superiore deve essere eseguito da un medico specializzato. Quindi la domanda sorge spontanea, siamo sicuri che l efficacia sia la medesima?

E secondo voi con questo trattamento sarà possibile abbandonare il minoxidil o Comunque usarlo in concomitanza?
lo so che appena uscito questo prodotto e nessuno ha la palla di cristallo.... quindi delle risposte esatte, pero questo forum serve propio a questo a riflettere e a porgerci le domande giuste.
Un saluti a tutti e grazie alla community

In Inghilterra e uscito da più di un anno e le video recensione dicono risultati apprezzabili ma non troppo soddisfacenti... Con questo non voglio infrangere le aspettative di nessuno ma ricordiamoci una cosa molto IMPORTANTE:

LA MEDICINA NON E UNA SCIENZA ESATTA.
UNA PERSONA REAGISCE IN MANIERA OTTIMALE UN ALTRA NO ALCUNI SVILUPPANO COMPLICANZE ALTRI NO. SIAMO SIMILI FISICAMENTE, MA MOLTO DIVERSI BIOLOGICAMENTE.
UN SINGOLO RISULTATO SU UNA SINGOLA PERSONA NON CI DICE NULLA.

Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
In Inghilterra è uscito un anno fa per i privati o per i professionisti?

Comunque un risultato apprezzabile in italiano significa anche soddisfacente, forse intendevi che si sono avuti perlopiù risultati visibili, ma che nella media non danno una copertura sufficiente.

Quanto al microneedling, quella è la descrizione di uno studio, non significa che funzioni solo così, lì l'hanno provato in quel modo, ma non hanno fatto studi appositi sulla profondità ottimale e scelto quella. Peraltro quella descritta è una mesoterapia e non un microneedling quindi non si può proprio emulare in casa.

Non penso che si possa abbandonare il minoxidil, paragono il trattamento al PRP e non mi risulta che chi fa il PRP smetta di curarsi in altro modo.

Ciao

MA - r l i n

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
861
108
265
io utiizzeró un dermaroller con aghi più lunghi

in meriro all'efficacia ovviamente sará variabile, spesso legata all'aggressività e anzianità dell aga (ma un pó come per tutte le cure)

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
401
101
265
Lazio
Lo stamp incluso nel kit, con quale forza va premuto sulla cute? Come fa uno a regolarsi in ciò, anche considerando i dubbi sollevati da riccardoc?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,083
8,034
2,015
Come uno stampino,premi leggermente,non devi sanguinare, quindi te ne accorgi e ti regoli tu

• Mi Piace
Reazioni: Cesch

amarinomallo

Utente
24 Agosto 2023
15
9
5
io utiizzeró un dermaroller con aghi più lunghi

in meriro all'efficacia ovviamente sará variabile, spesso legata all'aggressività e anzianità dell aga (ma un pó come per tutte le cure)
Microneedling cap 2024Secondo recenti studi di revisione la lunghezza degli aghi varia a seconda del dispositivo usato per microneedling come terapia a sè o in associazione a topici come citato qui:
e lo studio recente è questo: https://journals.lww.com/dermatolog...e_efficacy_of_automated_microneedling.26.aspx .
Chiaramente tutto in continua evoluzione...

• Mi Piace
Reazioni: Cesch

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
861
108
265
@marlin come spieghi la "prescrizione" di tenere in posa questa lozione per 24/48 ore quando per tutte le lozioni anche farmaci si è sempre detto bastare qualche ora o tutta una notte ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Probabilmente perché ha un'infinità di sostanze e non è solo chimica, ma biologia quindi non puntano a una semplice e unica reazione chimica, ma a un'azione più prolungata possibile.

Ciao

MA - r l i n

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
861
108
265
Probabilmente perché ha un'infinità di sostanze e non è solo chimica, ma biologia quindi non puntano a una semplice e unica reazione chimica, ma a un'azione più prolungata possibile.

Ciao

MA - r l i n
capisco, ma una volta assorbita nello scalpo dopo qualche ora ora non dovrebbe andarsene con un semplice shampo...nel dubbio la lasceró allmeno 24h, vedremo

• Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Possibile che questa tecnica faccia parte dell'emulazione dell'applicazione in studio con la mesoterapia che a casa non si può praticare, penso che se lavi bene la cute non togli solo quello che è in superficie, a anche quello che è più in profondità negli interstizi dell'epidermide, ora tenendo conto che i follicoli bisognosi di cure sono quelli più superficiali si può capire la prudenza nel consigliare un lavaggio non immediato.

Inoltre come detto qui non si tratta di un attivo chimico che in poche ore reagisce con l'enzima e esplica il proprio effetto, ma di un preparato biologico che ricrea un ambiente di stimolo alla ricrescita, una cosa molto più complessa e delicata che va lasciata agire più tempo possibile.

Ciao

MA - r l i n

kevin777

Utente
18 Febbraio 2024
30
0
15
Vorrei provare anche io ma ho due domande:
1) é possibile ancora avere lo sconto 30%?
2) non me lo fa ordinare, dice che non è disponibile.
3) Io applico il gel liposomiale con minox 5% + fina 0,3%: in questo caso come sarebbero le tempistiche di applicazione?

Grazie.

Ultima modifica: