Caduta libera

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ciao giu...la 2124 è sopra, in alto. Tu quale cura stai seguendo? Pensa che prima mi sevivano 2 pinze per tenerli su...adesso me ne basta una e piccola pure. Li sto asciugando mossi così ne sembrano d+, ma credimi me ne mancano giorno dopo giorno sempre d+...non per fare la piagnucolona. Vorrei risolverlo sto problema.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cara Malcy,
secondo me non sei messa cosi' male... dalle foto sembra si tratti di un effluvio e i capelli, per quel poco che si intravede, sembrano sani, forti e robusti. Secondo me, hai ottime speranze di ricrescita se non e' passato molto tempo dall'effluvio e se imbrocchi la lozione giusta [:D]
Cerca di stare serena! Se ti puo' consolare, la sottoscritta era messa tre volte peggio di te e adesso ha recuperato molto... Quindi forza e coraggio! [:D] (e pazienza!)
Baci,
Marina
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Malcy, scusa se mi introduco nella discussione senza magari essermi presentata altre volte![:I]
Ho visto le tue foto e posso dirti che io sto messa anche peggio lateralmente mentre per quanto riguarda la parte alta, il mio dirad. è diverso, nel senso che è di meno al centro della riga e di + all'inzio del frontale ed al vertice!
NN mi sento di dare poi 1 parere, penso che bene o male siamo messe tutte BENE! spero solo che queste cure, ci aiuteranno a nn peggiorare e spero veraemnte tanto a recuperare! lo auguro veramente a tutte noi, perchè soffrire anche x questo nella vita, già piena di serie difficoltà, nn aiuta!!!![xx(]
sicuramente avere i capelli mossi anzicchè lisci aiuta 1 pò! io difatti li ho mossi naturalmente, prima li avevo spaghetto!!meno male!! e riesco ancora 1 pò a mascherare ma soltanto quando li ho puliti appena al 2° gg. si spo*cano si vede subito il diradamento!!! nn so tu o voi!
1 bacio a tutte
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ciao Marina ciao Nanty. Si dalle foto non sembra un disastro, tu marina quale lozione usi? quale cura stai facendo? Se hai recuperato mi fa davvero piacere. Io ho una paura...questa sistuazione mi sta condizionando anche socialmente. Da quale medico sei seguita? Nanty, infatti...voglio solo curarmi, è vero che ci sono cose peggiori per carità, questa forse è la meno peggio...come dire. Lavi i capelli oggi e la mattina dopo sono tutti giù. Tu invece cosa usi? Cmq davvero, vedo in giro sempre + ragazze messe + o - come me. Come si spiega? Sono i tempi frenetici...
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
osservazione corretta Malcy..anch'io da quando mi ha preso sta fissa dei capelli mi rendo conto che c'è moltissima gente , ragazze e signore..con problemi ai capelli...
non so loro ma io faccio fatica a non farmi condizionare.. e' come se mi sentissi nuda e mi sembra che tutti mi fissino la testa...
ciao
coca
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
sì si vedono ragazze con gli stessi problemi...e penso che si preoccupino quanto noi!

X Malcy: io sto usando cortisone(triamcinolone) x os ormai da circa 4 mesi + Locoidon.
Anch'io come Nanty ho un problema di diradamento (sembra una chiazza) al frontale che se nn fosse x quello probabilmente nn mi farei mille paranoie...e lì (solo lì) uso il minox una volta al giorno circa mezzo mL (cioè quanto basta).
In più l'Ell Cranell ogni sera da circa 2 mesi.
E integrazioni varie.

Voglio aspettare fine febbraio x giudicare, anche xchè ora c'è poco da commentare...

In bocca al lupo a tutte!
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
giu, scusa se ti chiedo ma 6 mesi di cortisone orale ti sono stati prescritti.. a me, e ripeto a me senza sapere ne leggere ne scrivere, sembrano molti .- Hai avuto la classica caduta ndotta dove usi il minox
ciao
coca
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Malcy, trovi tutto riproposto nella mia scheda... Cmq brevemente, mi segue il Dott. Marliani con una lozione a bese di estrone, idrocortisone e melatonina, più applico a giorni alterni Ell Cranell e Locoidon. Come integratori, prendo un paio di volte al mese il Ferrograd, associato a Biotina, Zinco, Magnesio.
Direi che sarà la luna piena ma stamattina ho i capelli tutti ricci e belli gonfi. A parte l'effluvio che se n'è portati via parecchi, ho ricrescita ovunque e sono contenta.
Poi sarà, ma io non bado molto al diradamento... penso piuttosto a curare l'aspetto estetico!
Baci,
Marina
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Malcy, scusami ma rido da sola leggendo Marina che come al solito è unica (sarà la luna piena ma stamattina ....)[:D]
io faccio la stessa lozione di Marina,dettatami via email da Marliani, ed in + prendo ferrograd x integrare la mia ferritina spesso carente, vorrei arrivare ad acquistare Ell Crannell (ci tento sempre [:I]) così da applicarlo la sera! dovrei anche assumere con + costante la biotina visto il prob. di dermatite altalenante, ma costano 1 pò quindi alterno!!!!! quindi speriamo bene!!!! (voglio essere ottimista ogni tanto![X]) ciao[:X]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
io cmq non vedo ricrescere nessun capello, non credo sia normale. Prima si vedevano quelli teneri, in crescita. Io sto usando solo scalpicin, su consiglio del dr Marliani
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Malcy pensavo....se la situazione perdura, quindi nn vedi ancora miglioramenti, perchè nn provi a chiedere a marliani consiglio di qualche loz. x aiutare la ricrescita!!??? magari è utile cmq.!!![:X]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
X Cocacola: sì sono 6 mesi ma ora prendo solo 1 compressa (8mg se nn erro) a settimana, e continuo fino a febbraio....non è troppo. Avrei dovuto fare 3 iniezioni i.m. che sicuramente hanno effetti in tempi più brevi ma x motivi pratici ho preferito la compresse...
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
Ciao Malcy, scusami ma rido da sola leggendo Marina che come al solito è unica (sarà la luna piena ma stamattina...)

Che c'è da ridere? [:D][:D][:D] E' vero! Si dice che la luna piena muova le maree, gonfi i capelli e renda le persone frizzanti! E direi che è vero: oggi, presa dalla luna piena, sono corsa a spazzolare via le ceste delle offerte all'Ikea [:D][:D][:D] Io non avrei davvero voluto... ma c'era la luna piena... non sono riuscita... accidenti... [8D]
Baci e siate ottimiste...credetemi: se sorriderete serene nessuno si accorgerà del diradamento!
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima Malcy, stella
ho appena dato un'occhiata alle tue foto e devo dire che la situazione non è affatto grave e che, da quel che si vede, si direbbe proprio che si tratta di un diradamento determinato da un effluvio.
La mia situazione di partenza era molto simile alla tua e solo oggi, dopo oltre un anno di intensa cura, comincio a cogliere i frutti (in termini di ricrescita e salute generale della chioma) di tanto impegno, determinazione ed ottimismo.
I capelli hanno un aspetto (per ciò che può capirsi dalle immagini) forte per cui credo che riuscirai tranquillamente a venire fuori. Per la ricrescita sicuramente non è sufficiente lo scalpicin per cui ti suggerisco, se non lo hai già fatto, di scrivere al dott. Marliani mandandogli anche le foto e di domandargli di integrare eventualmente la tua cura con un galenico a base di estrone.
Per il resto cerca di stare serena e di pensare che, come per ogni cosa, ci vuole tempo e pazienza...e poi siamo in periodo natalizio...al bando ogni forma di tristezza!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Al Dr Marliani gli ho riscritto poco tempo fa e sinceramente non ho pensato di allegare le foto, come mi suggerisci tu Cleo. Gli ho scritto esattamete quello che sto dicendo a voi, ma non avrà avuto il tempo per rispondermi. Non vorrei disturbarlo di nuovo...di tanto in tanto non passa da queste parti??? Ragazze, ho lavato la capigliatura poco fa, si sono gonfiati un pò....ehee. Sapete cosa c'è di nuovo (quando si spo*cano un pò) si formano dei mazzetti, più precisamente tre mazzetti, formati da 2 laterali ed uno che corrisponde alla parte posteriore. Quando reclino la testa all'indietro si vede che ne mancano tanti....Cmq come mi consigliate voi ragazze, mi sa che devo ricontattare al + presto il Doctor. Le lozioni a voi son servite? nel giro di quanto tempo si possono vedere i miglioramenti? Baci baci a tutte...[:17]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima Malcy
non sempre il dott. Marliani ha il tempo necessario per rispondere a tutti, anche se devo essere sincera con me lo fa sempre ( e si che lo assillo poverino!) ed anche molto velocemente. Sei sicura che la tua e-mail gli sia arrivata? Lo hai contattato tramite sito o scrivendogli al suo indirizzo (amarlia@tin.it)? Credimi si fa davvero in quattro per esaudire tutte le richieste quindi mi viene il dubbio che non abbia ricevuto la tua! Prova a riscrivergli allegandogli le foto...vedrai che ti contatterà! Per quanto riguarda i suoi passaggi qui sul forum sono sempre molto fugaci e difficilmente risponde a tutte le discussioni anche se ultimamente ha fatto più di qualche puntata.
Sono felice che lavandoli i capelli abbiano assunto un aspetto migliore...è normale ed è anche indice che magari qualcosa si muove! [;)]
La divisione in gruppi è qualcosa di abbastanza normale...capita anche a me ed a moltissime persone che conosco ed ovviamente in un caso di diradamento, anche se lieve è solo più accentuata.
Io applico diverse lozioni cercando di sfruttare quanti più principi è possibile (c'è da tener presente che, come ben sai, utilizzo anche lozioni naturali che intruglio in casa!) ma cmq è necessario un tempo piuttosto lungo per cominciare a vedere dei risultati. Come ti ho scritto sopra è oltre un anno che mi curo e solo dopo una decina di mesi ho visto spuntare tanti nuovi capellini e la chioma lentamente risanarsi, anche se l'ultimo effluvio gli ha dato un bel colpo! Ovviamente la strada è ancora lunga ed ancora tanto devo fare per cercare di ristabilire una situazione iniziale a cui forse non tornerò più, ma nel complesso posso dire che qualcosa ho ottenuto e di sicuro questo qualcosa mi da la forza di andare avanti. Mai scoraggiarsi ragazze, ricordatelo!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Grazie Cleo, scriverò di nuovo al dr. So che è molto disponibile infatti. Tu quali lozioni fai in casa? me ne puoi consigliare qualcuna? Avevo letto da qualche parte che c'è una lozione al capsico (peperoncino) che aiuta la microcircolazione...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati cara Malcy
mi sembra la soluzione migliore!
Per quanto riguarda il fai da te è piuttosto complesso perché accanto alla preparazione di lozioni, creme ed intrugli vari semplici ed innocui ci sono delle sperimentazioni che prevedono conoscenze ed attenzioni più approfondite come ad esempio quelle di cui parlo spesso nella sezione integratori con Marlin e Co. Una delle ultime è quella che sfrutta il potere estroginico della melagrana...insieme abbiamo provato ad estrarre i principi partendo dai semini (io l'ho lasciata naturale, lui ha aggiunto altri elementi) ma ti assicuro che, oltre ad essere di difficile realizzazione per i processi necessari all'estrazione dei composti, non le suggerire con leggerezza perchè comunque sfruttano proprietà particolari!
Tuttavia la cura farmacologica (che cmq resta un punto fisso) si può integrare con preparati semplici ma che sicuramente hanno un loro razionale!
Potresti provare con una delle tante frizioni del fai da te costituita da 100 gr di foglie d'ortica e 100 gr di radice di bardana che è semplice ma efficace. Per prepararla devi procedere in questo modo:
fai bollire per 10 minuti gli ingredienti in un litro e mezzo d'acqua...filtra il tutto e usa il decotto due volte al giorno frizionando il cuoio capelluto per almeno 4/5 minuti...non risciacquaee!

Il consiglio è di provare prima la frizione e poi, se vuoi, farti una lozione idro-alcolica a 70° magari aggiungendo qualche altro elemento!
Io la utilizzo da un pò e mi trovo bene perchè la bradana, a cui viene riconosciuta la proprietà di rinforzare il cuoio capelluto, è un ottimo seboregolatore topico ed antipruginoso, capace quindi di lenire eventuali irritazioni del cuoio capelluto, mentre l'ortica è uno stimolante per la ricrescita!
Ovviamente non ci si devono aspettare dei miracoli ma male di sicuro non fanno![;)]
Per quanto riguarda il peperoncino personalmente lo trovo troppo seccante unito all'alcool..ma se ti interessa possiamo vedere!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Proverò Cleo. Il dottore mi ha già risposto. Devo continuare con lo scalpicin fino a febbraio ed in + 1 compressa di supradyn e 1 di ferro grad insieme, 5 minuti prima di cena una volta alla settimana. L'e-mail che gli avevo mandato in precedenza di sicuro non gli era arrivata, mi ha risposto con un tempismo da record...ehehehe!!![:D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima Melcy
ero sicura che non fosse arrivata...come ti dicevo il dott. Marliani risponde sempre ed anche molto velocemente! [;)]
Sono felice che ti abbia confermato la cura e spero che questo ti faccia stare più serena. Fai anche le integrazioni e vedrai che andrà tutto bene.
Per la lozione fai da te fammi sapere se hai bisogno di un aiuto o di altri chiarimenti.
Aspetto tue notizie!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]