Caduta libera

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
scusa non volevo urtare la tua sensibilita', pensavo ad un peggioramento della situazione del cuoio per la lozioni e il cortisone visto che parlavi di untuosita'sopraggiunta adesso
ciao e coraggio, ne abbiamo bisogo
coca
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ma nooooooo! per carità scusa tu se ti ho dato questa impressione. Il fatto è che davvero non so più che pesci prendere!!!!!

 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
neanch'io.- adesso prendo biotina.-
ma e' un palliativo tanto per prendere qualcosa.-
spero il tempo rinforzi la leggera ricrescita e ....non ci siano piu' rwesidui di sebo da scrostare
ciao , un abbraccio
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ayrali
dopo qualche ora dal lavaggio sembra che mi abbiano rovesciato un secchio di olio....ma come mai???


Ilaria,
potrebbe essere dovuto allo stress come al cambio di stagione... le ghiandole sebacee sono sensibili agli sbalzi ormonali. Succede anche a me. Devi solo stare serena, e magari assumere biotina per tamponare il problema.
Un abbraccio [:D],
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Ayrali
Cara Cleo....sono un pò indecisa sul da farsi....inizialmente mi sono affidata a medici, poi un pò perplessa ho provato il fai da te, più tardi, ammettendo la mia ignoranza, sono tornata nuovamente dai medici ....ma nessuno, oltre alle analisi mi ha mai chiesto niente di più...
anche io sono convinta che un motivo debba esserci, una qualche causa o incidenza nascosta.....ma per trovarla ho paura di dover tornare al tanto discusso fai da te.

oltre alla caduta da qualche settimana si è aggiunta anche l'untuosità....dopo qualche ora dal lavaggio sembra che mi abbiano rovesciato un secchio di olio....ma come mai???

Carissima Ayrali
capisco bene cosa vuoi dire, anche io, soprattutto all'inizio, mi sono sentita un pò persa e indecisa perchè mi sembrava di remare restando ferma, senza una direzione ben precisa da seguire e senza una luce salda verso cui andare.
Tuttavia ho poi, lentamente, trovato la mia strada tricologica indivuando, con il parere degli esperti, una possibile cura risolutiva per il mio problema.
E' ovviamente importante stabilire la causa senza la definizione della quale ogni cura può essere quella giusta come può essere quella sbagliata.
Non so chi siano e come sia messi professionalmente i medici ai quali ti sei rivolta ma da ciò che scrivi non sembrerebbero essere molto esperti del campo, di conseguenza l'unico consiglio che mi sento di darti è di fare un ultimo sforzo e rivolgerti a chi davero è della materia! [;)]
Il fai da te non è MAI una strada da seguire soprattutto nei casi in cui non si è (come affermi tu stessa) un minimo preparati. Molto spesso si pensa che basta guardarsi intorno e confrontarsi con gli altri per riuscire a capire cosa è più giusto per noi...nulla di più sbagliato!
Mi è capitato spesso, durante i miei studi e le mie applicazioni sulle cure alternative di incrociare persone che si sono improvvisate omeopati o erboristi trovandosi a pentirsene poco dopo. Quando si trattano prodotti che non si conoscono non bisogna lascairsi tentare! Su queste cose sono severissima con me stessa quindi a maggior ragione mi sento di esserlo con te che ammetti di essere ignorante in merito!!!!!
Ovviamente il discorso non è circostritto alle cure alternative ma allargato alle cure in generale!

Per quanto riguarda il sebo in eccesso capita spessissimo che si presenti durante i cambi di stagione o in periodi di particolari condizioni psico-fisiche..non preoccuparti..ti basterà utilizzare qualche prodotto specifico e vedrai che regredirà naturalmente.
Potrebbero esserti utili dei cicli di lievito di birra le cui proprietà sebonormalizzanti sono davvero spiccate!

Un abbraccio e ti raccomando, mai disperare..la souzione si trova sempre!!!
Cleopatra
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Cara Cleo, non ti preoccupare, non ho più nè voglia nè tempo per tentare di guaririmi da sola!!! nella mia vita ho deciso di specializzarmi in altro....mi tengo informata giusto il necessario per capire quando un medico (che non è il padre eterno e tanto meno dovrebbe farlo credere con scritte pubblicitarie o targhe alle pareti) mi dice che defluvio ed effluvio sono solo termini diversi per indicare lo stesso fenomeno.....ah siiiiiiiiii???????
poi sono stata a luglio scorso da Marliani che mi ha detto di stare tranquilla che non ho niente di preoccupante...meglio! tuttavia riesco a fatica a credere, come lui mi ha detto, che il mio capello è sano...si forse lo è lui....ma io????? ammesso anche da Marliani che la caduta è eccessiva (il mese scorso siamo arrivati a oltre 400 capelli al giorno), oltre al galenico speravo mi consigliasse qualche analisi mirata, invece neanche una domanda su possibili incidenze o altro.... [:(] non fraintendermi, ho piena fiducia in lui ma tutti i santi giorni devo fare i conti con questa tortura ....e ogni volta faccio un giro in più all'elastico....

ufffffffffffff ........anche oggi sembro proprio lamentona eh!!!!!!
ma voglio reagire .....e quasi quasi.....faccio una vacanza!!!!

un abbraccio a tutte, mi siete preziose!
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Domani vado a fare il prelievo...poi vi farò sapere. Comunque più i giorni passano e più mi sento spiumata...uff...il Dr Marliani risponde se gli faccio avere i risultati? Grazie! Ciao...
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
SI,ti rispondera' certamente.-
poi ti consiglio di farte ancje la scheda nella apposita sezione
ciao e in bocca al lupo
coca
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
C'E' una sezione apposta per le schede degli utenti cosi' puoi inserire tuti i tuoi dati genrali, medici, terapie, visite effettuate dati analisi e aggiornarla
in bocca al lupo
coca


NON MASCHERE, non serve e non aiuta, affronta la realta' e lasciala vedere agli altri che ti possono, cosi' aiutare.-

 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Il prelievo è fatto ma la dottoressa del laboratorio mi ha detto che la cupremia va fatta con le urine...è vero? la mia dottoressa non mi aveva detto niente...
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Malcy
Il prelievo è fatto ma la dottoressa del laboratorio mi ha detto che la cupremia va fatta con le urine...è vero?

Ciao Malcy!
non e' necessario che sia cosi': per quanto riguarda il problema dei capelli, interessa valutare che il ferro (e la ferritina!) siano entro i minimi indicati in tricologia e che ci sia un equilibrio tra i due valori.
Ciao [:D]
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Malcy
i valori del Rame (cupremia) sono riscontrabili con il semplice prelievo venoso, per cui vai tranquilla e di alla tua analista prelevatrice di farti anche quell'esame!

Cara Ayrali
sono contenta che tu sia cauta con il fai da te![;)]
Credo che al dott. Marliani sia stato sufficiente ciò che aveva a disposizione per valutarti e se ti ha rassicurata sulla salute del tuo capello, allora cerca di crederci in maniera serena...ti aiuterà a limitare lo stress (che sai bene non essere affatto d'aiuto per la chioma) e a valutare la situazione con la giusta positività!
Quanto alla caduta del mese scorso è probabile che la sua copiosità sia stata determinata anche dal sovrapporsi si un effluvio stagionale![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
ok cleo...cmq oggi vado a ritirare i risultati [X] poi vi faccio sapere...spero che sia tutto ok...Grazie GRANDI!!![;)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Eccoli i risultati:
FERRITINA 55,27 ng/ml (10.00-291.00)
MAGNESIO 2,1 mg/dl (1.70-2.40)
CUPREMIA 153 mcg/dl (65-165)
COLESTEROLO TOT. 176 mg/dl (120-220)
VIT B12 (CHEMILUMINESCENZA) 752 pg/ml (200-910)
VES 3 mm (1^ ora fino a 14)
ZINCO EMATICO 1.090 mcg/dl (600-1.200)
TSH 4,71 mcUI/m (eutiroidei da 0.25 a 5.0 ipertiroidei < 0.15 ipotiroidei > 7.0)
ACIDO FOLICO 5,8 ng/ml (v.n. superiore a 2.5)
Poi l’esame emocromocitometrico è tutto nella norma tranne un valore che sfalla di poco e sarebbe l’ MCH 31.5 pg. . Cos’è l’ MCH? Se Volete vi scrivo tutti gli altri risultati piastrine, MCV ecc…
Datemi un vostro parere.
[:)]