Caduta libera

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
li ho inviati anche al Dr Marliani...Spero possiate aiutarmi tutti voi viste le esperienze. La cupremia poi me l'hanno fatta...meno male.
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Si glieli ho mandati Marina...Grazie. Anche a me sembra tutto ok, per quello che ho potuto valutare. Sentiamo cosa mi dirà il Dr Marliani. A presto...[:D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Malcy
i valori sembrano tutti nella norma, attendi la risposta del dott. Marliani e facci sapere!

MCH = Mean Corpuscolar Hemoglobin. Indica la quantità media di emoglobina in ogni globulo rosso

http://web.tiscali.it/ematologia/pub/emocromo.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Io ti Sconsiglio olioshampo bilba rosso.

E ti STRA-Consiglio olioshampo bilba rosso dentro spruzzino ( diluito 50% acqua e 50% shampo). Lo spruzzino lo puoi trovare in una qualsiasi ferramenta.

 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Grazie Immda e grazie al Dr Marliani. Mi Ha detto che i miei esami sono ok. Userò lo scalpicin lozione che mi ha consigliato. Ve[X]diamo se la situazione migliora.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Malcy
sono contenta che il dott. Marliani ti abbia rincuorato!
In bocca al lupo e continua a tenerci informate!
Per quanto riguarda gli shampoo fai un giro nella sezione apposita..troverai davvero tante discussioni interessanti e tantissimi suggerimenti!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Grazie Cleo...è veramente una persona squisita il Dott...spero di risolvere in qualche modo. Mi siete tutti di conforto, davvero. Ciao a presto.
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Mi ha consigliato di usare scalpicin lozione per 2 mesi...cmq perchè mi cadono? Se le analisi sono ok dov'è il problema?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Malcy
il problema può essere ovunque! Noi donne siamo molto complicate anche dal punto di vista fisico e le motivazioni di una inusuale caduta dei capelli non sono sempre semplici da individuare. Molto spesso le analisi del sangue non sono sufficienti a stabilire la causa sorgente, per cui sono necessarie indagini un pò più approfondite.
Dovresti per prima cosa fare un riepilogo personale dal momento in cui è cominciata la caduta perchè potrebbe anche essersi sviluppata a seguito di un particolare periodo di stress che magari non ricordi! In secondo luogo indagare su eventuali altri problemi di salute che hai avuto, anche non necessariamente concomitanti in maniera precisa con l'evento caduta.
Non scoraggiarti...vedrai che la causa uscirà fuori!
Comincia la cura come ti ha prescritto il dott. Marliani e vedi come va!!

Un abbraccio e stai serena
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ciao Cleo...ho pensato al ciclo ma devo dire che da quello che leggo rientro comunque nella normalità. Ho dei ritardi di una decina di giorni nelle stagioni più fredde, in primavera ed estate è regolare. Lo sress penso che ormai faccia parte dei giorni nostri. Sono un pò nervosetta e precisina (come dice mia madre), ma niente di più davvero. Ho letto nelle altre sezioni degli shampoo, vorrei provare tra questi : triderm oil shampoo - squaphane p shampoo - dercos all'aminexil. Quale mi consigli?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Malcy
continua ad indagare su te stessa e vedrai che qualcosa salterà fuori, anche se forse è proprio l'eccesso di stress a giocare un ruolo importante! E' vero che fa parte della vita di tutti, ma se non si riesce a controllarlo o se si crede di riuscire a controllarlo quando in realtà se ne accumula troppo, diventa davvero una causa scatenate di tanti malesseri!
Hai parlato con il dott. Marliani di questi tuoi dubbi? Prova a scrivergli una nuova e-mail e vedi come ti consiglia di agire!!!

Per quanto riguarda gli shampoo ho provato il TridermOil ed il Dercos all'Aminexil trovandomi bene con entrambi, anche se attualmente sono altri i prodotti che utilizzo, come il Bio-Mellis, il Thè bianco dell'Erbolario ed il K-max..puoi scegliere quello che ti ispira di più, anche perchè solo testando su se stessi si può inividuare quello più adatto alle nostre esigenze!
Cmq sicuramente ti consiglio di provare un prodotto delle varie linee di olio-shampoo che detergono nutrendo il capello senza seccarlo!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Grazie Cleo. Al Dr Marliani ho fatto avere solo i risultati delle analisi, non volevo disturbarlo più di tanto. Comunque adesso provo con scalpicin che ho già comperato ieri e vediamo come va. Mi ha detto che devo tenerlo informato. E' veramente disponibile...se ne trovano pochi di medici così. Questo è un sito davvero fantastico. Bacioni a tutti.[:D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati Malcy!
Affronta la cura con serenità e tienici aggiornate!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
ho cominciato con lo scalpicin, ho comperato lo shampoo della vichy - dercos thecnique...vediamo un pò. In questo periodo sto notando un assottigliamento eccessivo, quasi non mi si vedono sti capelli...uff. C'è anche un diradamento dietro le orecchie, prima era solo sulla parte frontale. In questo sito riservo tutte le mie speranze...[V]...c'è qualcuno che ha davvero risolto il problema? Ancora scarico le foto che ho fatto alla mia testolina...vorrei farvi vedere a che punto mi trovo. Ciaooooooo
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
ad aprile sarò in toscana e volevo fare un salto dal Dr Marliani per una visita...quanto tempo prima mi consigliate di chiamare per un appuntamento? Di quanto è il costo della visita? Oltre alle ultime analisi fatte cosa mi consigliate di portare...un'ecografia delle ovaie? Ciao Carissime/i[:D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Malcy
per evitare problemi dell'ultimo momento puoi tranquillamente contattare già da adesso lo studio del dott. Marliani e vedere se ti fissano un appuntamento a lungo termine, eventualmente richiamando a pochi giorni dal tuo viaggio in Toscana per confermare.
Oltre alle ultime analisi ti conviene portare tutti gli accertamenti che hai eseguito a breve e tutto ciò che può aiutare il medico a farsi un quadro generale della tua situazione clinica!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
ok Cleo...seguirò il tuo consiglio. Ma cosa può essere utile: le analisi - l'ecografia e cos'altro? non mi viene in mente nulla. Casomai chiedo nel momento in fisso l'appuntamento. E' puntuale come orario? perchè io mi dovrei spostare da Pisa a Firenze...Ma lo scalpicin a cosa serve di preciso nel nostro caso? che effetto ha sulla criniera?