Caduta libera

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Cloud non sto esagerando, credimi, nè mi va di fare la vittima. Se le cose si prendono in tempo si può rimediare, altrimenti. Ti farei vedere se non facessi nessuna cura a quale punto arriverei. Credo di essere una persona intelligente, tanto da capire cosa mi sta succedendo. I capelli mi cadono e fino a quale punto arriveranno a cadermi non lo so. Le cause sono molteplici. Certamente ci saranno persone messe peggio di me che vedendo le mie foto dicono, come stai dicendo tu, che esagero ma non credere che io stia messa bene. Ho un problema che sto cercando di risolvere. Sai cosa mi ha detto un dermatologo in ospedale? si, cadono e continueranno a cadere, piano piano avrai un diradamento uniforme mi ha dato 2 farmaci (blandi) e via. Che conforto. Sicuramente non sto sprecando il mio tempo, cercando medici e persone che ne capiscono qualcosa. Cara Cleo, devo passare in erboristeria a prendere le erbe poi ti faccio sapere ok? Grazie!
 

roxane

Utente
21 Febbraio 2005
10
0
5
Ciao Malcy,
ho visto le tue foto ma stai decisamente bene ... beata teeee!

Ho il morale a pezzi .... cerco di tenere le mani a bada in quanto ho un prurito pazzesco in testa ma se mi dovessi toccare ho paura di togliere con le unghie le crosticine e insieme vengono via i capelli.

Ho fatto una cura con CRESCINA ... ma ho solo speso soldi... AHIME.

Forse dovrei prepararmi al peggio ... eppure in famiglia tutti hanno una bella capigliatura e anche abbondante.

Io non sono stata mai capellona ma ora sto toccando decisamente il fondo.

Tutto è cominciato l'anno scorso quando facevo mille cose cercando di sfruttare in pieno le ore della giornata.
Le poche ore libere che avevo le utilizzavo per andare in palestra e fare spinning ... ciò evidentemente mi ha stressata e non poco.

Ho iniziato ad avere dei ritardi nelle mestruazioni (che non sono mai state regolari ...) mi si alternavano mesi con macchie che duravano 20 giorni e mesi in cui avevo il ciclo normale.

Mi sono rivolta a un ginecologo che mi ha visitata mi ha fatto fare degli analisi del sangue e mi ha riscontrato l'ovaio policistico ... non mi ha dato nessuna cura ....

In quel periodo stavo gia perdendo dei capelli ma non come ora ... mi sento la testa bruciare ...

I capelli li lavo a giorni quasi alterni avendoli grassi e li lavo con RESTIVOIl.

AIUTOOOOOOOO


Rox
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara Roxane,
ma sei già stata dal dermatologo?
Intanto secondo me dovresti provare per la dermatite a fare degli impacchi con l'olio di mandorle dolci (per togliere le crosticine e non i capelli) e poi usare un prodotto specifico, come ad esempio lo shampoo triatop oppure la ketomousse che pare molto efficace.
Per curare i capelli secondo me dovresti davvero andare prima da un dermatilogo... se hai sbalzi ormonali, mi pare che la pillola possa risolvere, più una lozione con idrocortisone ed estrone almeno.
Per il bruciore e la dermatite prova il Locoidon lozione da mettere 3 volte a settimana 2 ml per volta, dovrebbe davvero aiutarti....
E intanto davvero vai da un bravo dermatologo, non aspettare!
Un abbraccio,
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Roxane,
di irreparabile c'è ben poco nella vita!
Certo è che più si aspetta, più diventa difficile recuperare i capelli che hanno raggiunto un grave grado di miniaturizzazione. Quindi certo, si può recuperare, con le cure adatte, ma se si aspetta tanto prima di curarsi, non si può sperare di riavere la capigliatura che si aveva prima di perdere i capelli...
baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara roxane
cerca di stare tranquilla...lo stress e la disperazione non giovano affatto alla nostra chioma per cui stai serena e vedrai che troveremo una soluzione.
Oltre ai prodotti già segnalatiti da Claudia per il bruciore potresti provare l'Aloe Vera in gel che ha, tra le altre cose, un alto potere rinfrescante e lenitivo.
A seguito della visita ginecologica hai fatto le analisi del sangue..cosa hanno riscontrato..qualche valore alterato o tutto nella norma?
Di sicuro è importante una visita specialistica con una diagnosi certa, solo in questo modo si può imboccare la strada giusta. Non demoralizzarti...c'è sempre un modo per rimediare alle cose![;)]

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ciao Roxanne, anche a me in famiglia sono capelloni. il mio ginecologo mi aveva detto che ho l'ovaio micropolicistico e come ho letto da quello che ha scritto il dr Marliani, a 30 anni si risolve da sè. Prova anche tu a scrivere al Dottore
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Vi auguro un sereno Natale ed un anno nuovo pieno di soddisfazioni...Un bacione a tutti...[:)]. Ci sentiamo presto!
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ciao a tutte/i, Cleo oggi ho preparato la frizione con l'ortica e la bardana. E' molto scura, tingerà i capelli? Usandola 2 volte al giorno non avrò mai i capelli puliti però...che dici? Tu come fai? Bacini baciotti a tutte...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Malcy
è normale che ti sia venuta scura perchè le piante che hai messo in infusione hanno scaricato anche la parte colorata! Non tinge i capelli ma al massimo li rende un pò più scuri e lucidi..ma tutto dipende dal tuo colore di partenza. Sicuramente i capelli si sporcheranno un pochino ma nè più nè meno delle comuni lozioni che siamo abituate a fare...cmq puoi tranquillamente utilizzare la frizione solo una volta al giorno, magari la sera se sei abituata a lavare i capelli la mattina seguente. Non meravigliarti se ti sembrerà che tende un pò a seccare la cute ed il fusto...è normale!
Io non utilizzo più questo genere di lozioni perchè è già da un pò che mi preparo le idroalcoliche (con alcool a 70°) in cui aggiungo anche altre cose.
Spero che possano esserti utili.

Un abbraccio e fammi sapere come ti sei trovata
Cleopatra...[:)]
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Lo proverò. A te sono state utili queste frizioni? Quelle che stai usando ora sono migliori?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Malcy
a me sono risultate utili perchè mi hanno aiutata a mantenere lo scalpo pulito (sono purificanti) ed a stimolare la ricrescita. Sia la Bardana che l'Ortica infatti vengono apprezzate nell'ambito tricologico per le loro qualità rinforzanti, nutrienti e stimolanti.
Quelle che utilizzo adesso sono sicuramente più forti e più concentrate perchè sfruttano le proprietà di queste piante rilasciate in alcool con una continua macerazione (inoltre contengono altri elementi). Tuttavia è utile cominciare con gli infusi perchè consentono di farti una prima idea del prodotto e soprattutto della reazione del tuo scalpo e dei tuoi capelli (come ti ho scritto sopra sono leggermente seccanti). Chiaramente non aspettarti miracoli data la leggerezza del preparato ma personalmente ritengo che sia importante affiancare ad una cura farmacologica anche le proprietà derivanti dalla natura (è un mondo infinitamente vario e complesso) che lavorano sinergicamente per combattere lo stesso problema.

Un abbraccio e fammi sapere cosa ne pensi!
Cleopatra...[:)]
 

roberta70

Utente
14 Gennaio 2006
4
0
5
Buongiorno a tutti!
sono Roberta appena iscritta qui...volechio chiedere 1 consiglio..da poco mi e' stata diagnosticata un tiroidite cronica autoimmune (Hashimoto)..prima di cedere all'eutirox mi sono informata e ora iniziero' 1 cura omeopatica a base di Interleuchine...ma mi chiedo..la situazione capelli migliorera'??? aiut!! mai persi cosi' tanti...che si puo' fare??? grazie 100000 roby.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Roberta benvenuta sul forum![:D]
Eh purtroppo l'ipotiroidismo o la tiroidite di Hashimoto hanno ripercussioni anche sui capelli...
Puoi leggere questi due articoli:
http://www.sitri.it/ipotiroidismo/ipotiroidiso.html
http://www.sitri.it/tiroidite/tiroidite.html
Ti posso dire che un'altra ragazza del forum, Marina, ha la stessa patologia, e la cura con eutirox e Diane e una lozione a base di estrone, idrocortisone e melatonina. Sarebbe comunque meglio farti consigliare da un dermatologo esperto in tricologia.
Se vuoi, puoi dare un'occhiata alla scheda di Marina qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9617
tanto per avere un'idea.
Comunque si può migliorare di molto, l'importante è curarsi subito.
Controlla anche con le analisi del sangue se sei carente di vitamine e minerali, quelli importanti per i capelli sono ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia Vit. B12 e acido folico.
baci
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ragazze, avete sentito parlare dell'olio di crisalide? qualcuno lo ha usato Mia madre lo ha visto in erboristeria. E' una linea della società natura - Cryseida. Com'è? Io cmq sto sempre peggio, non ho miglioramenti. Sto usando lo scalpicin da ottobre. Ciao...care. Un abbraccio!
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
MCH(Contenuto emoglobinico corpuscolare medio )- È la quantità di emoglobina contenuta in media in un globulo rosso. Si ricava da (emoglobina*10/numero di globuli rossi in milioni/ml) e i valori normali vanno da 27 a 34 picogrammi.


baci!




 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Malcy
ho sentito parlare la prima volta dell'olio di Crisalide molti anni fa quando una mia amica, che per passione si interessa alle farfalle, mi disse che l'olio contenuto nei bachi da seta era stato testato presso una Università Americana ed era risultato con un potere emoliente e cicatrizzante eccezionale, tanto che è stato annoverata come ottimo rimedio per la psoriasi. Sembra essere ricchissimo di aminoacidi, oligoelementi e vitamine, (oltre al bisabolo che è un antinfiammatorio) per cui sicuramente ha un alto potere curativo e ammorbidente per la pelle. Ho trovato un articolo riepilogati proprio sul sito della Cryseida.
http://www.societanatura.it/prodotti/cryseida/cryseida.htm

Sinceramente non ho mai avuto il coraggio di provarlo perchè non mi entusisma l'idea dell'olio raccolto nel baco da seta durante la permanenza della crisalide!
Mi dispiace sentirti così giù...non devi scoraggiarti, sono ancora pochi i mesi di cura per poter vedere risultati apprezzabili...ti raccomando continua con costanza ed ottimismo.

Ti abbraccio forte
Cleopatra...[:)]