Breezula

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
10gr su questo sito costano 850 dollari come è possibile che questo tizio tedesco venda il prodotto già confezionato a 120 euro.

Può essere che se ne compri 1 kg, ti costa molto ma molto meno.

E con 1 kg di CB ci fai suppergiù 150 lozioni, mica tantissime per un rivenditore, anzi.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
il problema principale riguarda a mio avviso la stabilità, i batch dovrebbero durarti al max 15gg oltre il cb si degrada, difficile che con 100ml ci tiri avanti 3 mesi.
poi secondariamente c'è il discorso affidabilità, ma li senza analisi non c'è certezza,......e comunque il primo problema fa venire meno il secondo, quindi..
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daxter00

Yuza81

Utente
1 Marzo 2019
20
0
15
Milano
il problema principale riguarda a mio avviso la stabilità, i batch dovrebbero durarti al max 15gg oltre il cb si degrada, difficile che con 100ml ci tiri avanti 3 mesi.
poi secondariamente c'è il discorso affidabilità, ma li senza analisi non c'è certezza,......e comunque il primo problema fa venire meno il secondo, quindi..
La acquisterai in polvere? Problemi di dogana da quel sito?
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
690
38
265
Salve carissime Amiche ed Amici,

volevo solo fare una piccola precisazione, visto che qualche Cliente mi ha contattato via E-Mail su questo tema.

Il Laboratorio farmaceutico non acquista i diversi principi attivi sul mercato comune o sui vari Siti, bensì direttamente dalle rispettive aziende chimiche produttrici ed a forniture elevate.
Questo giustifica in parte il Costo della Lozione.
Inoltre, non essendo un Prodotto da Listino e non disponibile nei miei Magazzino, non viene applicato nessun costo di stoccaggio o di rivendita su questa Lozione, finché non sarà ufficialmente sul mercato.
Per cui a titolo di favore, volentieri.
Stesso discorso vale chiaramente per altri preparati galenici personalizzati, che vengono di tanto in tanto richiesti.
Per quando riguarda la domanda dell'Amico Flux relativa alla stabilità della Lozione, non ho avuto alcun riscontro in merito da parte degli Acquirenti.

Detto questo, non mi resta che porvi l'augurio di una serena Notte.
Jonny
 
  • Mi Piace
Reazioni: wolf58

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
690
38
265
Buona Domenica carissimo Gullit76,

il Laboratorio farmaceutico ha la possibilità di importare ufficialmente sostanze come il Cortexolone 17α-propionate, ed altre, direttamente dall'Azienda chimiche produttrice.
Attualmente con questa Molecola, è in fase di studio avanzata la creazione di una Crema per il trattamento dell’Acne, in particolare sul Volto.
Alcuni Test sono stati svolti in Asia attraverso dei Canali cui si appoggia il Laboratorio farmaceutico.
Chiaramente bisogna attendere l'esito dei Test clinici per avere delle risposte più precise sull'efficacia ed eventuali effetti collaterali.

L'augurio di una serena Domenica
Jonny
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gullit76 and proxy

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Riguardo alla stabilità del CB, visto che diversi mi hanno chiesto:
Secondo il patent Cassiopea (a lungo discusso in pvt con Marlin circa 3 anni fa), il CB è stabile in una delle soluzioni idroalcooliche proposte (sempre con alcool 96, transcutol e glicole propilenico/butilenico) per 12 mesi e più (non ricordo esattamente), ma solo se il pH è "giusto" (mi pare intorno a 4; veniva messo acido citrico allo scopo mi pare).
Personalmente anni fa ho rifatto un NMR test di CB in soluzione di solo alcool (a 96 gradi credo, la soluzione per il test la decide il lab) dopo 30 gg, e risultava ridotto all'85%, quindi non male.
Probabilmente la pur poca acqua dell'alcool a xx gradi lo trasforma da 17-alpha a 21-alpha, che è proprio ciò che il CB deve fare per non avere effetti sistemici.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Grande chalmers, sei davvero competente.

A proposito di documentazione Cassipeoa come interpreti quella curva nell'hair count che ha un picco a sei mesi per poi calare andando verso l'anno di utilizzo?

Ciao

MA - r l i n
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Riguardo alla stabilità del CB, visto che diversi mi hanno chiesto:
Secondo il patent Cassiopea (a lungo discusso in pvt con Marlin circa 3 anni fa), il CB è stabile in una delle soluzioni idroalcooliche proposte (sempre con alcool 96, transcutol e glicole propilenico/butilenico) per 12 mesi e più (non ricordo esattamente), ma solo se il pH è "giusto" (mi pare intorno a 4; veniva messo acido citrico allo scopo mi pare).
Personalmente anni fa ho rifatto un NMR test di CB in soluzione di solo alcool (a 96 gradi credo, la soluzione per il test la decide il lab) dopo 30 gg, e risultava ridotto all'85%, quindi non male.
Probabilmente la pur poca acqua dell'alcool a xx gradi lo trasforma da 17-alpha a 21-alpha, che è proprio ciò che il CB deve fare per non avere effetti sistemici.

Ciao @chalmers , visto che ti vedo ferrato ti chiedo un parere, secondo te quale sarebbe il veicolo migliore in cui sciogliere la polvere di CB? Sarei tranquillo sulla base di quanto dici a fare batch da 30 giorni?

Per me l'ideale sarebbe scioglierlo nella lozione di minox + antiandrogeni che mi fa la farmacia sant'antonio (etanolo acqua e trichosol) così da avere una lozione unica.

Sarebbe inoltre interessante sapere se usandone 2 ml la sera possa bastare una soluzione al 3% o al 5%

Grazie a chiunque dovesse darmi qualche informazione in più (anche @marlin e @flux)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tico

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
Bravo chalmers che porti un po di luce :)

c'è solo da capire la stabilità nel tricosol, che ci credo poco sia comparabile all'acool, la fagron per molecole come duta e keto suggeriva una stabilità fino a 30gg.
Per farsi la home made, come conferma chalmers che ha addirittura analizzato, con veicolanti classici su base alcolica ogni 15gg c'è da rifare il batch per stare tranquilli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Daxter00

rossomalpel

Utente
28 Maggio 2020
16
2
5
Lazio
Ciao, mi avete ricordato di usare Spironolattone.10 anni fa ebbi una notevole crescita o con lui o con estradiolo 17,adesso non ricordo benissimo. Marlin che cosa intendi per off limits?
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Sulla lista ho trovato anche un galenico di minox+fina+duta+spironolattone+tretinoina, secondo voi alternata al CB-01-03 può dare interazione tra le due lozioni?
Ad esempio usando una lozione al mattino e una alla sera.

Costerà ma mi sembra una soluzione completa, però tempo fa usai lo spiro e puzzava in un maniera incredibile.