Breezula

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Seguo volentieri, ricordo ancora il gruppo brotzu di cui facevo parte circa 2 anni fa... Vediamo questo come finirà ;)
La mia situazione sta peggiorando, ero indeciso se iniziare minox ma con tutte queste novità... di sicuro integrerò vit d ma non credo migliori troppo la situazione...
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Beh voglio sperare che i sides scompaiono ma la vedo duretta..vediamo..é peró un segnale che non é che tutto il cb si trasforma in cortisolo altro..magari per molti i sides saranno pochissimo o zero..per me temo di no, ma aspetto.. poi posso comunque alternare i giorni..
 

bingo1987

Utente
27 Marzo 2019
228
108
165
Brescia
Scusate, Fino a che gravita’ di calvizia potrà essere utile il clascosterone? A breve avrò una visita di controllo e chiederò info anche al tricologo a riguardo
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Beh voglio sperare che i sides scompaiono ma la vedo duretta..vediamo..é peró un segnale che non é che tutto il cb si trasforma in cortisolo altro..magari per molti i sides saranno pochissimo o zero..per me temo di no, ma aspetto.. poi posso comunque alternare i giorni..

Prova a giorni alterni e vedi che succede, certo è che 7% è un percentuale importante, chalmers con 2% mantiene da quanto ho capito. Che qualcosa vada in circolo non è da escludere, anch'io credo che quelle previsioni siano un po troppo ottimistiche.
 

DaRo

Utente
4 Ottobre 2019
63
7
65
Gubbio
Ma se da sides conviene allora prendere la fina almeno sappiamo che il risultato è certo.. Il cb nn era quasi nullo per rischio sides o mi sbaglio?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Ma se da sides conviene allora prendere la fina almeno sappiamo che il risultato è certo.. Il cb nn era quasi nullo per rischio sides o mi sbaglio?

Sono tuti discorsi prematuri, bisognerà aspettare ancora qualche mese per capirne l'efficacia e gli eventuali sides.

Poi non necessariamente i sides sarebbero gli stessi di fina, anche se una piccola parte andasse in circolo l'affinità del CB verso i recettori è 40 volte inferiore a quella del testosterone e 100 volte inferiore a quella del DHT (per questo ne serve molto (7%) e localizzato).
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

Nameless

Utente
18 Maggio 2020
48
6
15
Piemonte
Se non ricordo male dallo studio si evinceva che anche al 2,5 e 5 percento si avevano buoni risultati! Quindi magari si potrà chiedere alla farmacia proprio composto a minor percentuale
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
@flux ma tu che stavi valutando l'acquisto della polvere di CB, che ne pensi se lo mixassi con il minox industriale della minoxidilmax che contiene anche 0.05% fina? È stabile in soluzione alcool + pg?

Sono alla ricerca questa cavolo di monoterapia finale a vita?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Se non ricordo male dallo studio si evinceva che anche al 2,5 e 5 percento si avevano buoni risultati! Quindi magari si potrà chiedere alla farmacia proprio composto a minor percentuale

certo, ma non prima di 3-4 anni...

@flux ma tu che stavi valutando l'acquisto della polvere di CB, che ne pensi se lo mixassi con il minox industriale della minoxidilmax che contiene anche 0.05% fina? È stabile in soluzione alcool + pg?

Sono alla ricerca questa cavolo di monoterapia finale a vita?

Il nostro CB è in arrivo dalla Cina, appena arriva faccio lo switch.

La classica soluzione alcool+pg è quella che usa chalmers se non erro, ma dovresti farti batch piu frequenti per il discorso stabilità. Quindi la vedo difficile, o meglio dovresti isolare 30ml (meglio meno) di minoxidilmax e solubilizzarci il CB cosi da utilizzarlo per 1 mese, 15 gg sarebbero ancora meglio.
Eppoi, teoricamente se il CB facesse davvero il suo lavoro nello scalpo, la fina topica diventerebbe superflua a mio avviso.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
certo, ma non prima di 3-4 anni...



Il nostro CB è in arrivo dalla Cina, appena arriva faccio lo switch.

La classica soluzione alcool+pg è quella che usa chalmers se non erro, ma dovresti farti batch piu frequenti per il discorso stabilità. Quindi la vedo difficile, o meglio dovresti isolare 30ml (meglio meno) di minoxidilmax e solubilizzarci il CB cosi da utilizzarlo per 1 mese, 15 gg sarebbero ancora meglio.
Eppoi, teoricamente se il CB facesse davvero il suo lavoro nello scalpo, la fina topica diventerebbe superflua a mio avviso.

Sono d'accordo, ma c'è da dire che sono perfettamente sovrapponibili agendo su livelli diversi. Diciamo che i recettori su cui per un motivo o un altro non dovesse legare il CB avrebbero meno possibilità di attacco da parte del DHT (che ha molta più affinità del testosterone).

Secondo me se uno non ha sides la finasteride attualmente è imbattibile, a livello topico non so ancora, ma quando le cose saranno più chiare farò lo switch dalla sistemica 3x week che uso attualmente (senza sides). Il patto però è di avere una lozione unica da mettere una volta sola al giorno.

Per me minox 5% + fina 0,05% (sto ancora cercando di capire il dosaggio migliore) + clascoterone 5% utilizzati a 2ml die la sera saranno il potenziale mantenimento a vita senza sides dei miei capelli post trapianto.

Ad ogni modo voglio un preparato industriale stabile a cui aggiungere il CB, almeno 60 ml per batch in modo da avere 1 mese di preparazione.

Da minoxidilmax mi arriverebbe una soluzione stabile da 60 ml ognuna di minox + fina, quindi dovrei solo sciogliere 300 mg di CB al mese (sperando si mantenga stabile) e soprattutto che i risultati trovino conferma a lungo termine.

Questa è la mia analisi attuale?
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Preso da science bio sarebbero 33€/mese di CB (magari il prezzo calerà) + 35€/mese da minoxidil max.

Sarebbero i 70€ al mese meglio spesi della mia vita?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
no aspetta, ti sei person uno zero, dovresti sciogliere 3000mg (3gr) su 60ml, il prezzo cambia leggermente
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
ho detto teoricamente perchè non lo sappiamo ancora, invece sappiamo che anche con fina il dht circola in parte.
Quindi se dovesse il CB a grosse percentuali locali andare ad occupare totalmente i recettori, renderebbe fina superflua. Ma anch'io non sono cosi ottimista a riguardo, e la cosa che temo di piu è l'eventuale up-regulation.
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
A proposito di questa temuta up-regulation, ma l'aggiunta di fina e/o duta, topica o sistemica, può avere effetti positivi o negativi? Nel senso che usando anche queste sostanze può andare ad aggravare o magari a tenere a bada il problema?