certo, ma non prima di 3-4 anni...
Il nostro CB è in arrivo dalla Cina, appena arriva faccio lo switch.
La classica soluzione alcool+pg è quella che usa chalmers se non erro, ma dovresti farti batch piu frequenti per il discorso stabilità. Quindi la vedo difficile, o meglio dovresti isolare 30ml (meglio meno) di minoxidilmax e solubilizzarci il CB cosi da utilizzarlo per 1 mese, 15 gg sarebbero ancora meglio.
Eppoi, teoricamente se il CB facesse davvero il suo lavoro nello scalpo, la fina topica diventerebbe superflua a mio avviso.
Sono d'accordo, ma c'è da dire che sono perfettamente sovrapponibili agendo su livelli diversi. Diciamo che i recettori su cui per un motivo o un altro non dovesse legare il CB avrebbero meno possibilità di attacco da parte del DHT (che ha molta più affinità del testosterone).
Secondo me se uno non ha sides la finasteride attualmente è imbattibile, a livello topico non so ancora, ma quando le cose saranno più chiare farò lo switch dalla sistemica 3x week che uso attualmente (senza sides). Il patto però è di avere una lozione unica da mettere una volta sola al giorno.
Per me minox 5% + fina 0,05% (sto ancora cercando di capire il dosaggio migliore) + clascoterone 5% utilizzati a 2ml die la sera saranno il potenziale mantenimento a vita senza sides dei miei capelli post trapianto.
Ad ogni modo voglio un preparato industriale stabile a cui aggiungere il CB, almeno 60 ml per batch in modo da avere 1 mese di preparazione.
Da minoxidilmax mi arriverebbe una soluzione stabile da 60 ml ognuna di minox + fina, quindi dovrei solo sciogliere 300 mg di CB al mese (sperando si mantenga stabile) e soprattutto che i risultati trovino conferma a lungo termine.
Questa è la mia analisi attuale?