Breezula

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Negli adulti l'assorbimento è molto più basso che negli adolescenti, chissà perchè.

Se usato nella dose 5% o 7,5% potrebbe essere ragionevomente moltiplicato per 5 o per 7 l'assorbimento?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
ho interrotto da un po di giorni, è arrivato il mio in polvere, riprenderò a breve appena arrivano i solventi ad una percentuale inferiore e staremo a vedere.
In 4 giorni di stop tornato come nuovo.
 

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
gli altri ragazzi oltre Flux che stanno usando la lozione di Jonny hanno qualche aggiornamento, sensazioni, sides?
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
ho interrotto da un po di giorni, è arrivato il mio in polvere, riprenderò a breve appena arrivano i solventi ad una percentuale inferiore e staremo a vedere.
In 4 giorni di stop tornato come nuovo.

Wow devi avere una sensibilità altissima se il prodotto è legit. Con altri anti dht hai mai avuto problemi? Saw palmetto ecc?

Comunque io riducendo il dosaggio della fina ho buone sensazioni...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Nameless

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Io per ora non ho miglioramenti da segnalare, anzi ho avuto un peggioramento sul frontale, ma non posso attribuirlo al cb perché é passato troppo poco tempo..sui sides un po' ne ho avuti.. a dosaggio consigliato improponibile..a giorni alterni non mi da calo libido invece..
 

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
Io per ora non ho miglioramenti da segnalare, anzi ho avuto un peggioramento sul frontale, ma non posso attribuirlo al cb perché é passato troppo poco tempo..sui sides un po' ne ho avuti.. a dosaggio consigliato improponibile..a giorni alterni non mi da calo libido invece..
Ottimo Prolo! Tra poco comincerò anche io, ti posso chiedere a che dosaggi stai procedendo?
 

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Io lo utilizzo da circa 1 mese. Da 10gg sto avendo forti stati d'ansia, l'unica cosa di diverso che ho utilizzato in questi gg è proprio il cb, per il resto non ho cambiato niente anzi lavoro e vita amorosa vanno alla grande. In passato ho utilizzato per circa 10 mesi fina topica e non mi ha dato questi problemi.
Può essere colpa del CB?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Inizio a pensare che il metabolita del CB abbia anch'esso effetti anti-androgenici sistemici, al contrario di quanto sostiene Cassiopea.

Difatti anche le dichiarazioni della stessa a riguardo lasciano qualche dubbio e mi fanno fare 2 considerazioni:

"Once in the bloodstream, Breezula metabolizes rapidly to cortexolone, a corticosteroid produced naturally by the body with negligible systemic anti-androgen activity and a known safety profile"

quindi l'azione anti-androgenica del metabolita è "trascurabile", che lascia inteso che comunque c'è e riapre il discorso della soggettività.

Poi c'è anche da capire quanto "rapidly" avviene questa conversione, perché un conto che avviene all'istante, un conto è che abbia bisogno di piu tempo e riesca nel frattempo a legarsi a qualche recettore in giro per il corpo.

Adesso scenderò al 2% e preparerò la lozione come da patent Cassiopea, senza Trichosol, che difatti è un veicolante che Cassiopea non ha mai utilizzato.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Wow devi avere una sensibilità altissima se il prodotto è legit. Con altri anti dht hai mai avuto problemi? Saw palmetto ecc?

Comunque io riducendo il dosaggio della fina ho buone sensazioni...

Si sempre stato molto sensibile agli anti-dht, serenoa mai usata, per esempio anche con l'olio di cocco ho avuto qualche fastidio.

Io per ora non ho miglioramenti da segnalare, anzi ho avuto un peggioramento sul frontale, ma non posso attribuirlo al cb perché é passato troppo poco tempo..sui sides un po' ne ho avuti.. a dosaggio consigliato improponibile..a giorni alterni non mi da calo libido invece..

Anch'io evidente peggioramento front, infatti aver interrotto proprio ora non mi va giu, il discorso dei giorni alterni potrebbe essere una soluzione.

Io lo utilizzo da circa 1 mese. Da 10gg sto avendo forti stati d'ansia, l'unica cosa di diverso che ho utilizzato in questi gg è proprio il cb, per il resto non ho cambiato niente anzi lavoro e vita amorosa vanno alla grande. In passato ho utilizzato per circa 10 mesi fina topica e non mi ha dato questi problemi.
Può essere colpa del CB?

L' ansietta costante è il motivo principale per cui ho interrotto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
Inizio a pensare che il metabolita del CB abbia anch'esso effetti anti-androgenici sistemici, al contrario di quanto sostiene Cassiopea.

Difatti anche le dichiarazioni della stessa a riguardo lasciano qualche dubbio e mi fanno fare 2 considerazioni:

"Once in the bloodstream, Breezula metabolizes rapidly to cortexolone, a corticosteroid produced naturally by the body with negligible systemic anti-androgen activity and a known safety profile"

quindi l'azione anti-androgenica del metabolita è "trascurabile", che lascia inteso che comunque c'è e riapre il discorso della soggettività.

Poi c'è anche da capire quanto "rapidly" avviene questa conversione, perché un conto che avviene all'istante, un conto è che abbia bisogno di piu tempo e riesca nel frattempo a legarsi a qualche recettore in giro per il corpo.

Adesso scenderò al 2% e preparerò la lozione come da patent Cassiopea, senza Trichosol, che difatti è un veicolante che Cassiopea non ha mai utilizzato.
Servirebbe un parere di @marlin su questo punto forse riesce a darci lumi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Io posso solo dire che i corticosteroidi contrastano gli androgeni, si pensi solo che i primi sono catabolici e i secondi anabolici sui muscoli, il cortexolone sarà anche prodotto naturalmente dal corpo, ma anche il testosterone e il DHT lo sono, ma se ne aggiungo di esogeni gli effetti si fanno sentire. Quindi è possibile che il cortexolone "esogeno" si faccia in qualche modo sentire in alcuni soggetti.

Ciao

MA - r l i n
 

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Con fina Topica avevo sperimentato calo della libido, cosa che con il CB non si verifica, anzi posso dire il contrario la libido è aumentata parecchio non so se è perchè ho lasciato fina o se centra qualcosa il CB.
Il problema è questa ansia e ripeto l'unica cosa che è cambiato è proprio il CB non vedo altri motivi.
Da stamattina ho dimezzato la dose, vediamo come va altrimenti sono costretto ad interrompere...
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
E solo ansia da cortexolone! :)
A parte gli scherzi anche io sto provando il CB, per ora nulla di che, sia in positivo che in negativo...?

X Marlin: il cortexolone, essendo corticosteroide, ha comunque una bella azione antiinfiammatoria, giusto?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
La relazione cortisolo - testosterone è inversamnete proporzionale, e fin qui ci siamo, la cosa strana è che non hanno notato aumenti dei valori di cortisolo nel trial.

Un utente con cui sono in contatto che ha fatto le analisi pre e post 1 mese di CB Johnny, ha visto i valori di cortisolo aumentati di poco (un 20%) cmq sempre all'interno del range. e il testosterone totale sceso di un 10-15%.

Ovviamente sono numeri che buttati li cosi ci dicono poco, servirebbero conferme, io ho sempre le analisi pre, quando riprenderò con costanza il CB le rifarò.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Il cortexolone è l'11-deossicortisolo:

https://en.wikipedia.org/wiki/11-Deoxycortisol

"11-Deoxycortisol acts as a glucocorticoid, though is less potent than cortisol " E' meno potente del cortisolo.

Comunque ricade in quei percorsi alternativi che portano al testosterone e al DHT:

11-Deoxycortisol can also be converted to androstenedione.[3] Perché è si chiama anche 17 alfa idrossiprogesterone (17a OHP).

Dall'androstenedione con la 17 beta HSD diventa testosterone e da qui con la 5 alfa reduttasi DHT.
Altrimenti con la 5 alfa reduttasi di tipo I diventa da androstenedione diventa androstanedione (5 alfa dione) e da qui senpre con la 17 beta HSD direttamente DHT.

Androgen_metabolism.jpg


Se non da risultati potrebbe essere usato con anti-dht classici possibilmente duali e il redivivo ketoconazolo (per la Cyp17A1 che lo trasforma in androstendione).

Ciao

MA - r l i n