Breezula

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Bah, io non mi fido troppo, troppe variabili che entrano in gioco, manco ci son foto del prima e del dopo, non si sa con certezza che roba abbiano usato, in che modo l'abbiano usato, quantità ecc. poi di analisi di laboratorio io non ne ho viste. Sommando tutte ste cose l'attendibilità è poca
 
  • Mi Piace
Reazioni: giuseppe1954

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Per me situazione piuttosto drammatica..
Ho dovuto smettere perché mi faceva peggiorare a vista d'occhio le tempie..i sides c'erano comunque.. parlo del Cb acquistato, magari è quello che non va bene, non so..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Per l'attendibilità vedi quanto ho scritto sopra, ossia con l'aga sono più inattendibili i risultati positivi. Spesso non si muove niente e anche questo è attendibile, a maggior ragione i risultati negativi. Lo studio di Breezula, peraltro non era esaltante dopo un anno di utilizzo. Ad ogni modo a breve dovrebbe essere disponibile Winlevi e molti lo useranno per l'aga, vediamo come va a finire.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
I
Si, breezula clascoterone. Ma io non mi fiderei molto dei risultati di prodotti presi da internet che non hanno né certificazioni né nulla. Se stanno investendo fior fior di quattrini su sta molecola un motivo ci sarà

Facciamo un po' di chiarezza, il Cb che stiamo testando in 4 all'interno di questo forum è puro oltre il 99%. In piu è stato replicato praticamente alla lettera il veicolo del patent che Cassiopea ha usato nel trial fase 2. Inoltre i mini batch di una settimana dovrebbero scongiurare ipotetici problemi di stabilità (correzioni PH, ecc..).

Poi liberi di non fidarsi dei nostri report ci mancherebbe,... ;)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Io credo che più che altro si vuole sminuire la vs. esperienza con il clascoterone per sperare nel prodotto risolutivo il più a lungo possibile, soprattutto dopo anni di trepida attesa. Gli studi di Cassiopea indicano invece che Breezula è uno stabilizzatore dell'aga, come lo possono essere altri antiandrogeni, ma con rischi di sides molto più bassi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
qui mi sembra sempre peggio ?

Aspetta a prendere il CB, per adesso hai solo feedback negativi, perchè tutta questa impazienza?:)

A 6 mesi tireremo le somme.
per i responsi sui risultati è sicuramente presto, quanto ai sides come stiamo messi?
 

Nameless

Utente
18 Maggio 2020
48
6
15
Piemonte
Ciao @flux ho dato una lettura dei post arretrati nella discussione, come stai andando con il tuo 2,5, @proloho visto che ormai ha perso le speranze!
@marlinconcordo com il tuo discorso, che solitamente si voglia sminuire chi tenta e non nota miglioramenti, io comunque voglio specificare, che nonostante il patentino sia seguito verosimilmente alla lettera, i prodotti sono sostanzialmente differenti, che se nonsbaglio Cassiopea sta creando un gel, forse sta proprio in questa piccolezza la differenza, o almeno io ci spero, poi sono molto fiducioso con coloro che stanno testando, mi fido, e non vedo perché mai dovrebbero dire bugie, su un discorso che se ben osserviamo attanaglia 4 uomini su 5 prima o poi
Buonasera, nameless
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Ho interrotto da un paio di settimane il CB, l'uscita di Winlevi mi ha lasciato ancora piu dubbi sulla molecola:

"Hypothalamic-pituitary-adrenal (HPA) axis suppression may occur during or after treatment with WINLEVI. In the PK trial, HPA axis suppression was observed in 1/20 (5%) of adult subjects and 2/22 (9%) of adolescent subjects at Day 14. All subjects returned to normal HPA axis function at follow-up 4 weeks after stopping treatment. Conditions which augment systemic absorption include use over large surface areas, prolonged use, and the use of occlusive dressings. Attempt to withdraw use if HPA axis suppression develops."

Ci stavamo ragionando con qualche utente ex-forum, la soppressione dell' HPA è un side pesantissimo, addirittura non sempre risolvibile, immaginando un uso continuativo prolungato nel tempo, è il Winlevi è all'1% figuriamoci al 15%...:eek:

Ormai è ovvio che abbia effetto sistemico e il metabolita non sia cosi innocuo come ci dicevano, anche se bisognerebbe capire da che canali avvenga la soppressione.

C'è da dire che se fosse confermato il side con un incidenza del 10% allora meglio finasteride (detto da me poi...)

La lascio in frigo aspettando la fase 3 e che cassiopea ci dica di piu, ma questo è sicuramente un fulmine a ciel sereno.



P.S. Ho appena chiamato una sostituzione, esce il CB entra il WAY316606, prima applicazione oggi allo 0,5%.;)
 
Ultima modifica:

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Ho interrotto da un paio di settimane il CB, l'uscita di Winlevi mi ha lasciato ancora piu dubbi sulla molecola:

"Hypothalamic-pituitary-adrenal (HPA) axis suppression may occur during or after treatment with WINLEVI. In the PK trial, HPA axis suppression was observed in 1/20 (5%) of adult subjects and 2/22 (9%) of adolescent subjects at Day 14. All subjects returned to normal HPA axis function at follow-up 4 weeks after stopping treatment. Conditions which augment systemic absorption include use over large surface areas, prolonged use, and the use of occlusive dressings. Attempt to withdraw use if HPA axis suppression develops."

Ci stavamo ragionando con qualche utente ex-forum, la soppressione dell' HPA è un side pesantissimo, addirittura non sempre risolvibile, immaginando un uso continuativo prolungato nel tempo, è il Winlevi è all'1% figuriamoci al 15%...:eek:

Ormai è ovvio che abbia effetto sistemico e il metabolita non sia cosi innocuo come ci dicevano, anche se bisognerebbe capire da che canali avvenga la soppressione.

C'è da dire che se fosse confermato il side con un incidenza del 10% allora meglio finasteride (detto da me poi...)

La lascio in frigo aspettando la fase 3 e che cassiopea ci dica di piu, ma questo è sicuramente un fulmine a ciel sereno.



P.S. Ho appena chiamato una sostituzione, esce il CB entra il WAY316606, prima applicazione oggi allo 0,5%.;)
Ho letto che adesso di WAY ne hai 1 g: per quanto tempo lo proverai?
 
  • Mi Piace
Reazioni: jack1

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
Alzi la mano chi si spalmerà la crema anti acne sul cuoio appena sarà reperibile in farmacia.
Ma ci sarà bisogno della prescrizione medica per acquistarla?
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Ho interrotto da un paio di settimane il CB, l'uscita di Winlevi mi ha lasciato ancora piu dubbi sulla molecola:

"Hypothalamic-pituitary-adrenal (HPA) axis suppression may occur during or after treatment with WINLEVI. In the PK trial, HPA axis suppression was observed in 1/20 (5%) of adult subjects and 2/22 (9%) of adolescent subjects at Day 14. All subjects returned to normal HPA axis function at follow-up 4 weeks after stopping treatment. Conditions which augment systemic absorption include use over large surface areas, prolonged use, and the use of occlusive dressings. Attempt to withdraw use if HPA axis suppression develops."

Ci stavamo ragionando con qualche utente ex-forum, la soppressione dell' HPA è un side pesantissimo, addirittura non sempre risolvibile, immaginando un uso continuativo prolungato nel tempo, è il Winlevi è all'1% figuriamoci al 15%...:eek:

Ormai è ovvio che abbia effetto sistemico e il metabolita non sia cosi innocuo come ci dicevano, anche se bisognerebbe capire da che canali avvenga la soppressione.

C'è da dire che se fosse confermato il side con un incidenza del 10% allora meglio finasteride (detto da me poi...)

La lascio in frigo aspettando la fase 3 e che cassiopea ci dica di piu, ma questo è sicuramente un fulmine a ciel sereno.



P.S. Ho appena chiamato una sostituzione, esce il CB entra il WAY316606, prima applicazione oggi allo 0,5%.;)

Ciao flux, scusa l'ignoranza il CB è il clascoterone? Lo hai provato al 5% per poi sospenderlo?
Comunque sarebbe molto utile se tu postassi le foto all'inizio del trattamento e dopo X giorni/mesi da esso...hai per caso un thread su questo oppure non ti va di farlo?

Grazie comunque in anticipo!
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Vorrei anche chiedere da ignorante in materia: cosa comporta la soppressione dell' HPA in pratica?

Sto leggendo dal foglietto illustrativo di Winlevi https://www.cassiopea.com/wp-conten...ascoterone-cream-prescribing-info-08-2020.pdf che tale effetto è messo tra "precauzioni e avvertimenti", perché non è tra gli effetti collaterali?

Se c'è il rischio elevato con Clasco al 1% di sviluppare tale side che speranze possiamo avere di veder commercializzato Breezula se è Clasco al 7.5%? :(
Specialmente considerando che non si tratta di un acne da mandar via ma di capelli da difendere (e magari ricrescere), dunque con uso prolungato...

@marlin che ne pensi?
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Hpa è l’asse ipotalamo
Ipofisi surrene, se venisse interrotto non sarebbe un side da poco visto che verrebbe sballata la regolazione ormonale.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Vorrei anche chiedere da ignorante in materia: cosa comporta la soppressione dell' HPA in pratica?

Sto leggendo dal foglietto illustrativo di Winlevi https://www.cassiopea.com/wp-conten...ascoterone-cream-prescribing-info-08-2020.pdf che tale effetto è messo tra "precauzioni e avvertimenti", perché non è tra gli effetti collaterali?

Se c'è il rischio elevato con Clasco al 1% di sviluppare tale side che speranze possiamo avere di veder commercializzato Breezula se è Clasco al 7.5%? :(
Specialmente considerando che non si tratta di un acne da mandar via ma di capelli da difendere (e magari ricrescere), dunque con uso prolungato...

@marlin che ne pensi?
Posso solo sperare che abbia una curva di dosaggio rispetto ai sides non dose dipendente, ossia a percentuali maggiori dia meno sides, ma non è una cosa abituale. Mi pare che qualcuno degli sperimentatori abbia dichiarato qualche side.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Altrak

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Posso solo sperare che abbia una curva di dosaggio rispetto ai sides non dose dipendente, ossia a percentuali maggiori dia meno sides, ma non è una cosa abituale. Mi pare che qualcuno degli sperimentatori abbia dichiarato qualche side.

Ciao

MA - r l i n

Grazie come sempre Marlin, è sempre bello poter essere aggiornati sugli ultimi tentativi di lotta all'AGA con persone così competenti in materia.

Tornando a noi, a me preoccupa, oltre che la maggior concentrazione del Clasco, anche il fatto che ne andrebbe fatto uso a tempo indeterminato, mentre se non ho capito male da qua https://www.researchgate.net/public...th_Acne_Vulgaris_An_Open-Label_Phase_2a_Study l'applicazione di WinLevi è stata di soli 14 giorni.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Ho interrotto da un paio di settimane il CB, l'uscita di Winlevi mi ha lasciato ancora piu dubbi sulla molecola:

"Hypothalamic-pituitary-adrenal (HPA) axis suppression may occur during or after treatment with WINLEVI. In the PK trial, HPA axis suppression was observed in 1/20 (5%) of adult subjects and 2/22 (9%) of adolescent subjects at Day 14. All subjects returned to normal HPA axis function at follow-up 4 weeks after stopping treatment. Conditions which augment systemic absorption include use over large surface areas, prolonged use, and the use of occlusive dressings. Attempt to withdraw use if HPA axis suppression develops."

Ci stavamo ragionando con qualche utente ex-forum, la soppressione dell' HPA è un side pesantissimo, addirittura non sempre risolvibile, immaginando un uso continuativo prolungato nel tempo, è il Winlevi è all'1% figuriamoci al 15%...:eek:

Ormai è ovvio che abbia effetto sistemico e il metabolita non sia cosi innocuo come ci dicevano, anche se bisognerebbe capire da che canali avvenga la soppressione.

C'è da dire che se fosse confermato il side con un incidenza del 10% allora meglio finasteride (detto da me poi...)

La lascio in frigo aspettando la fase 3 e che cassiopea ci dica di piu, ma questo è sicuramente un fulmine a ciel sereno.



P.S. Ho appena chiamato una sostituzione, esce il CB entra il WAY316606, prima applicazione oggi allo 0,5%.;)
Sono molto curioso di sapere come ti troverai, peccato costi non poco il WAY
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Ok, ma cosa comporta? Riduzione o addirittura soppressione di questo asse?
Come me me posso accorgere?
Io sto usando Cb da circa 2,5 mesi, nulla da segnalare tranne un aumento della pancetta, che prima non avevo...
Insieme magari alla fina a 2,5 mg al di, potrebbe essere dovuta a entrambi?
Sono pure magro di mio...