De Rossi ha scritto:
1) tipica mentalità di chi vota centro-sinistra (che di sinistra non ha niente da quando non c'è più il partito comunista), mentalità che quando fallisce da sempre la colpa ai predecessori.
2) perciò sarebbe opportuno prima di processarli dargli un po di tempo non credi??
3) https://www.ilmessaggero.it/economia/news/istat_poverta-4027615.html
e purtroppo oltre a questi 5 milioni di poveri certificati ce ne sono tanti altri che rischiano di finire nella stessa condizione
nb: come riporta lo stesso articolo di quei 5 milioni di poveri ben 1 milione e seicentomila sono stranieri,
1) Premesso che l'unica tessera politica che abbia mai avuto in vita mia è quella di FID (fermare il declino di Oscar Giannino & C.), movimento che pur avendo ottime idee e programma ancor migliore si è perso dietro cavolate di lauree false e non si può certo definire comunista, parlate proprio voi di dare la colpa ai predecessori? E' da quando siete al Governo che non fate altro. Abbiate almeno un minimo di dignità, cacchio!
2) Per quanto mi riguarda xenofobi come i leghisti li manderei al rogo senza nenache processo; ma, detto questo, ti ripeto che io porto fatti concreti, ossia fallimenti già conclamati rispetto ai programmi e\o promesse elettorali. Non devo aspettare proprio nulla per dire che sui centri di accogleinza in Libia hanno fallito, che in sede UE ancora peggio e che, in pari periodo, Minniti aveva fatto più rimpatri di Salvini. Il bilancio finale si fa alla fine, ma i fallimenti di percorso si dichiarano strada facendo. E, almeno finora, questo (s)Governo ha fallito su tutti i fronti. E ha fatto anche parecchi danni (economici).
3) La notizia la conosco, ma io ti avevo chiesto una cosa diversa. ovvero: credi davvero che ci siano 5 milioni di poveri?
Intanto, nel tuo N.B. hai precisato che 1,5 milioni sono stranieri, quindi già così gli italiani poveri si riducono a 3,5 (siete voi che distinguete tra italiani e stranieri, elevando persino a slogan quel demenziale Prima gli italiani, giusto?). Dopodiché, c'è una notizia ancora più recente, la quale c'informa di un Pil sommerso pari al 12,4% del totale. La trovi qui:
https://stream24.ilsole24ore.com/video/notizie/istat-l-economia-sommersa-vale-210-miliardi-124percento-pil/AEf8Y9LG
Riesci a collegare le 2 cose in maniera logica?
Altrimenti ti aiuto io con alcuni link di supporto:
https://www.panorama.it/economia/lavoro/lavoro-nero-ecco-quanto-e-diffuso-italia/
https://www.today.it/economia/finti-poveri-reddito-cittadinanza.html
Se ancora non basta, qui ne trovi un'altra ancora più esplicita
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/reddito-di-dignita-a-bari-un-cittadino-su-due-rinuncia-ai-soldi_3168780-201802a.shtml
...prova a fare 2+2. Se ti viene 4, allora smetti di credere alle favole, quindi anche a chi le racconta (vedi Salvini e Di Maio). Se ti viene un altro numero, parti pure per la Lapponia alla ricerca della casa di Babbo Natale. Sicuramente la trovi