De Rossi ha scritto:
1) ma ti rendi conto di cosa dici? lega e 5 stelle governano appena da 4 mesi e te già tiri le somme??
2) guarda che se non era per salvini le ong continuavano a sbarcare solo in italia. grazie al governo del cambiamento sono andati in spagna e a malta
3) tanto per dirne una hanno tagliato i vitalizi
4) sai meglio di me che quei soldi sono ben precedenti alla nomina di salvini a segretario della lega.
5) come ho già scritto sono al governo da appena 4 mesi. per te sono più una priorità l'abbassar le tasse e dare un reddito a chi non ha nulla o espellere chi non ha diritto a restare in italia?
6) già, monti...quanto lo spread superò i 500 punti base ma allora era per far cose buone vero? allora i vari moscovici e junker dov'erano? tutti zitti quando si tratta di tartassare i cittadini!
7) a proposito ma poi a te pare giusto che la gente debba lavorare fino a 70 anni? (se non arrivava questo governo ci avrebbero costretti a lavorare fino alla tomba per metter su i contributi)...a proposito ma non erano i migranti a pagar le pensioni agli italiani??? allora che bisogno c'era di alzare l'età pensionabile??
Andiamo con ordine.
Punto 1) E tu ti rendi conto che nella storia politica italiana, specie quella più recente, le cose migliori e i provvedimenti più efficaci fatte dai Governi passati sono stati varati nei primi 100 giorni?
Se questo è il meglio che 'sti quattro mentecatti ora al Governo possono offrire... vedi tu!
2) Ah, le Ong. Che comica! Al di là del fatto che la stretta principale l'aveva data Minniti e Salvini si è solo accodato, ha dato uno spettacolo indegno al resto del mondo e ha ottenuto briciole. Nel caso dell'Acquarius, per esempio, per fare il duro è riuscito sì far dirottare sulla Spagna, ma ha dovuto farne sbarcare una buona parte in Italia (i più malconci) e i restanti li abbiamo scortatati con 2 navi della marina per tutta la traversata. Sai con quali costi? Con la stessa cifra ne accoglievamo 10 volte tanto. nel frattempo le navi dell'operazione frontex continuano a sbarcare da noi e i barchini in partenza dalla Tunisia sono decuplicati. Tanto fumo, nessun arrosto.
3) I vitalizi, altra comica. A parte il fatto che sono cosa di esclusivo appannaggio m5s e la Lega c'entra nulla, hai notizia del numero di ricorsi presentati? Se li accolgono, si paga tutto con gli interessi
4) Resta il fatto che la Lega è stata colta con le mani nel sacco. e l'M5s è alleata a un partito condannato per sottrazione di fondi pubblici. bella coerenza!
5) Cioè, fammmi capire, una cosa esclude l'altra? Un Governo con centinaia di addetti non riesce a fare due cose insieme? E poi, quali tasse ha abbassato, di grazia?
Altro punto, Salvini aveva promesso di costituire punti di accoglienza sull'altra sponda del mediterraneo, ovvero nei Paesi di partenza dei migranti. Come forse saprai, non solo la Libia ma anche tutti i Paesi interpellati gli hanno sbattuto al porta in faccia: dici che è perché e lì da soli 4 mesi, o è perché ha sparato l'ennesima panzana e questa è subito venuta a galla?
Al netto di tutto, comunque, in pari tempo (4 mesi) Minniti sui rimpatri era stato più efficace. Vedi tu...
6) Monti prese un Paese sull'orlo del default, con spread che appunto veleggiava sui 500 punti, e lo risanò dando attuazione pratica agli accordi sottoscritti dal precedente esecutivo.
Di cui faceva parte anche la Lega. Guarda un po' i casi della vita
7) Guarda, di tutta l'azione demenziale finora svolta e\o annunciata da 'sti cialtroni al Governo la cosa più demenziale è lo smantellamento della Legge Fornero, unica riforma davvero strutturale degli ultimi 10 anni.
Ché in un Paese ai vertici mondiali di longevità, accompagnato da una bassissima natalità com'è il nostro, solo un demente può trovare sensato ridurre l'età pensionabile.
Dopodiché, decidetevi cacchio! I migranti, li volete o non li volete? Se sì, allora allargate le maglie in modo da poter contare sui loro contributi futuri e magari, un domani, metter mano alla Fornero. Se non li volete, come mi par di capire, è inutile che li menzionate quando vi fa comodo