De Rossi ha scritto:
nb: già stai pensando che finiremo a ramengo come l'argentina?? (oppure commissariati come la grecia??).
Niente affatto. L'Italia, nonostante questo (s)Governo e nonostante il debito pubblico resta un Paese solido e non fallisce. E' molto più probabile che, arrivati a un certo punto, se le cose andranno male a ramengo ci vada questo esecutivo (magari passando dal tunnel del Brennero).
Il commissariamento della troika invece non è del tutto da escludere, se questi - in caso di crisi - si mettono a far resistenza e non vogliono mollare le poltrone.
Sarebbe umiliante, per un Paese fondatore della Ue e membro del G7, ma forse sarebbe anche la volta buona che si riesce a risolvere qualcosa alla radice. Ché se aspettiamo i nostri politici...
artiglio5825 ha scritto:
1) joe la clausola per l alleanza era appunto che ci fosse solo la lega al governo e non forza italia, o nella tua immensa fantasia lo vedi al governo? io lo vedo all opposizione.
2) comunque chi ti ha detto che io sia d accordo con salvini? lo stesso fico ha dimostrato disaccordo e ha fatto piu che bene ma di certo fa più morti l accordo di minniti anche se sono morti a noi invisibili.
1) E' per questo che ho parlato di alleanza indiretta: il Berlusca non c'è direttamente al Governo, ma c'è indirettamente attraverso Salvini che è un suo alleato di coalizione. Il caso di Foa alla rai è emblematico
2) Se non siete d'accordo voi, che 'sti cialtroni avete votato, avremo diritto a essere in disaccordo noi, che li riteniamo una sciagura peggio delle cavallette d'Egitto?