Non ho letto tutte le 16 pagine ma solo alcune... ma quindi questo nuovo prodotto funziona oppure no?
Nel mio caso la risposta è chiara, non servono 16 pagine di post per spiegarlo, ed è NO.
Per condividere la metodologia di applicazione che mi ha portato a questo risultato, anticipo che ho applicato il prodotto solo sulla linea frontale, in modo da limitare l'area trattata ad una zona circoscritta e ben definita, oltre che facilmente controllabile nelle sue, anche minime, variazioni.
Inoltre ho applicato la fialetta non una, ma due volte a settimana, in quanto è un prodotto che, pur essendo particolarmente costoso, ancora mi posso permettere. Anche eventualmente per tre o per sei mesi.
Risultati zero di zero, NADA, viene spacciato come un 'Attivatore capillare' - che
nomone - ma posso garantire a tutti che non si è attivato UN solo nuovo follicolo, nella mia testa. Nulla di nulla.
So già l'obiezione che mi verrà mossa: sei tu ad aver sbagliato, in quanto il prodotto non è consigliato nei portatori di alopecia androgenetica - anche lieve - ma solo per i casi di effluvio, dovuto a circostanze momentanee ed eccezionali (stress, cambi di stagione, severe diete ipocaloriche).
Ma è un'obiezione stupida, senza senso. Consentitemelo. Perchè sappiamo bene che i semplici effluvi dovuti a cause momentanee, come appunto quelle descritte, sono in genere reversibili, e la situazione tende a stabilizzarsi spontaneamente al cessare dell'evento dannoso scatenante (appunto stress, dieta, cambi di stagione o cose di questo tipo).
C'è poi da aggiungere che, storicamente, gli utenti di questo forum al 99% sono portatori di problemi ben più seri di un semplice effluvio, che ricordiamo non causa mai danni al follicolo ed è di natura assolutamente benigna.
Per quel che mi riguarda questo Bioscalin, per quanto è inodore e incolore assomiglia piuttosto all'acqua fresca, o, se preferite, al vecchio e caro (in tutti i sensi) Aminexil.