Bioscalin Attivatore Capillare iSFRP-1

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
Posticipa il catagen, allunga quindi l'anagen, quindi scansa gli effluvi. Nello studio sul WAY si arriva a questi inibitori SFRP1 perché si scopre che ciclosporina A non fa solo l'inibizione NFAT che attiva l'anagen e quindi la ricrescita, ma fa, nell'uomo, anche questo lavoro di inibizione su SFRP1 che prolunga l'anagen a discapito del catagen (quindi prolunga la fase di crescita a discapito di quella di stop della crescita). Non attivando l'anagen iniziale e pertanto nemmeno inducendo l'uscita dalla pausa (kenogen), non risulta risolutivo per l'aga.

Tuttavia nel penultimissimo studio di questi ricercatori con la Giuliani che è di questo Luglio, si apre una porticina per un'azione del SFRP1 anhe a livello di staminali del bulge e quindi per una possibile azione sull'aga, cosa che non viene detta papale papale, viene detto solo che è stato trovato SFRP1 anche in quel distretto del follicolo. Forse attendono che qualcuno di chi ha comprato l'Attivatore Capillare esulti dicendo che gli sono ricresciuti i capelli miniaturizzati prima di sbilanciarsi :)

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
12 Maggio 2005
7
2
5
Probabilmente sperava che dopo 2 giorni spuntassero l'80% di capelli in più ?

No guarda, il problema non è che lo sperassi io, il problema è che lo dicono loro, nel loro claim pubblicitario, che dopo un mese hanno rilevato l'80% di capelli in più in fase anagen, con una sola applicazione settimanale.

Mettendolo nero su bianco. Quindi se la matematica non è un opinione, questo vuol dire dopo 4 applicazioni a casa mia.

Fai tu. O meglio, fate voi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,992
7,227
2,015
No guarda, il problema non è che lo sperassi io, il problema è che lo dicono loro, nel loro claim pubblicitario, che dopo un mese hanno rilevato l'80% di capelli in più in fase anagen, con una sola applicazione settimanale.

Mettendolo nero su bianco. Quindi se la matematica non è un opinione, questo vuol dire dopo 4 applicazioni a casa mia.

Fai tu. O meglio, fate voi.
Ma tu segui quello che diciamo qui?
Perché è veramente da stupidi non seguire tutto il lavoro che si sta facendo qui per chiarire che tipo di prodotto sia e poi lamentarsi....
È che mi sto rendendo conto che quando ti fissi ti fissi....fai tu io ti ho già detto che hai buttato soldi inutili
 
31 Maggio 2019
37
16
15
Switzerland
In molte sperimentazioni si nota questo effetto dopo la sospensione. È il caso ad es di duta in mesoterapia che si fa per tre mesi ogni mese, ma da risultati dopo, ma anche di altre tecnche analoghe come o vari PRP, di cui continuo a vedere studi positivi, anche se il giudizio del forum e più che altro negativo.

Ciao

MA - r l i n
Boys a proposito di duta in mesoterapia, qualcuno sa dove si può fare? Io le voglio provare tutte prima di arrendermi alla lametta ?
 

El profesor

Utente
23 Settembre 2020
12
9
5
Non ho letto tutte le 16 pagine ma solo alcune... ma quindi questo nuovo prodotto funziona oppure no?

Nel mio caso la risposta è chiara, non servono 16 pagine di post per spiegarlo, ed è NO.

Per condividere la metodologia di applicazione che mi ha portato a questo risultato, anticipo che ho applicato il prodotto solo sulla linea frontale, in modo da limitare l'area trattata ad una zona circoscritta e ben definita, oltre che facilmente controllabile nelle sue, anche minime, variazioni.

Inoltre ho applicato la fialetta non una, ma due volte a settimana, in quanto è un prodotto che, pur essendo particolarmente costoso, ancora mi posso permettere. Anche eventualmente per tre o per sei mesi.

Risultati zero di zero, NADA, viene spacciato come un 'Attivatore capillare' - che nomone - ma posso garantire a tutti che non si è attivato UN solo nuovo follicolo, nella mia testa. Nulla di nulla.

So già l'obiezione che mi verrà mossa: sei tu ad aver sbagliato, in quanto il prodotto non è consigliato nei portatori di alopecia androgenetica - anche lieve - ma solo per i casi di effluvio, dovuto a circostanze momentanee ed eccezionali (stress, cambi di stagione, severe diete ipocaloriche).

Ma è un'obiezione stupida, senza senso. Consentitemelo. Perchè sappiamo bene che i semplici effluvi dovuti a cause momentanee, come appunto quelle descritte, sono in genere reversibili, e la situazione tende a stabilizzarsi spontaneamente al cessare dell'evento dannoso scatenante (appunto stress, dieta, cambi di stagione o cose di questo tipo).

C'è poi da aggiungere che, storicamente, gli utenti di questo forum al 99% sono portatori di problemi ben più seri di un semplice effluvio, che ricordiamo non causa mai danni al follicolo ed è di natura assolutamente benigna.

Per quel che mi riguarda questo Bioscalin, per quanto è inodore e incolore assomiglia piuttosto all'acqua fresca, o, se preferite, al vecchio e caro (in tutti i sensi) Aminexil.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
Quando hai preso il prodotto (non ho ancora capito quando è stato distribuito in farmacia)? E per quanto tempo l'hai usato per poter dire che non funziona?

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,992
7,227
2,015
Nel mio caso la risposta è chiara, non servono 16 pagine di post per spiegarlo, ed è NO.

Per condividere la metodologia di applicazione che mi ha portato a questo risultato, anticipo che ho applicato il prodotto solo sulla linea frontale, in modo da limitare l'area trattata ad una zona circoscritta e ben definita, oltre che facilmente controllabile nelle sue, anche minime, variazioni.

Inoltre ho applicato la fialetta non una, ma due volte a settimana, in quanto è un prodotto che, pur essendo particolarmente costoso, ancora mi posso permettere. Anche eventualmente per tre o per sei mesi.

Risultati zero di zero, NADA, viene spacciato come un 'Attivatore capillare' - che nomone - ma posso garantire a tutti che non si è attivato UN solo nuovo follicolo, nella mia testa. Nulla di nulla.

So già l'obiezione che mi verrà mossa: sei tu ad aver sbagliato, in quanto il prodotto non è consigliato nei portatori di alopecia androgenetica - anche lieve - ma solo per i casi di effluvio, dovuto a circostanze momentanee ed eccezionali (stress, cambi di stagione, severe diete ipocaloriche).

Ma è un'obiezione stupida, senza senso. Consentitemelo. Perchè sappiamo bene che i semplici effluvi dovuti a cause momentanee, come appunto quelle descritte, sono in genere reversibili, e la situazione tende a stabilizzarsi spontaneamente al cessare dell'evento dannoso scatenante (appunto stress, dieta, cambi di stagione o cose di questo tipo).

C'è poi da aggiungere che, storicamente, gli utenti di questo forum al 99% sono portatori di problemi ben più seri di un semplice effluvio, che ricordiamo non causa mai danni al follicolo ed è di natura assolutamente benigna.

Per quel che mi riguarda questo Bioscalin, per quanto è inodore e incolore assomiglia piuttosto all'acqua fresca, o, se preferite, al vecchio e caro (in tutti i sensi) Aminexil.
Non è stupida affatto.
Ci vari tipi di effluvio,quello stagionale che si risolve da solo,quello che può diventare cronico e non finire mai.
Se tu speravi di fare crescere qualcosa sulle tempie,beh hai propio sbagliato prodotto, perché è una cosa che non potrà mai fare e lo dicono loro stessi.
 

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
Nel mio caso la risposta è chiara, non servono 16 pagine di post per spiegarlo, ed è NO.

Per condividere la metodologia di applicazione che mi ha portato a questo risultato, anticipo che ho applicato il prodotto solo sulla linea frontale, in modo da limitare l'area trattata ad una zona circoscritta e ben definita, oltre che facilmente controllabile nelle sue, anche minime, variazioni.

Inoltre ho applicato la fialetta non una, ma due volte a settimana, in quanto è un prodotto che, pur essendo particolarmente costoso, ancora mi posso permettere. Anche eventualmente per tre o per sei mesi.

Risultati zero di zero, NADA, viene spacciato come un 'Attivatore capillare' - che nomone - ma posso garantire a tutti che non si è attivato UN solo nuovo follicolo, nella mia testa. Nulla di nulla.

So già l'obiezione che mi verrà mossa: sei tu ad aver sbagliato, in quanto il prodotto non è consigliato nei portatori di alopecia androgenetica - anche lieve - ma solo per i casi di effluvio, dovuto a circostanze momentanee ed eccezionali (stress, cambi di stagione, severe diete ipocaloriche).

Ma è un'obiezione stupida, senza senso. Consentitemelo. Perchè sappiamo bene che i semplici effluvi dovuti a cause momentanee, come appunto quelle descritte, sono in genere reversibili, e la situazione tende a stabilizzarsi spontaneamente al cessare dell'evento dannoso scatenante (appunto stress, dieta, cambi di stagione o cose di questo tipo).

C'è poi da aggiungere che, storicamente, gli utenti di questo forum al 99% sono portatori di problemi ben più seri di un semplice effluvio, che ricordiamo non causa mai danni al follicolo ed è di natura assolutamente benigna.

Per quel che mi riguarda questo Bioscalin, per quanto è inodore e incolore assomiglia piuttosto all'acqua fresca, o, se preferite, al vecchio e caro (in tutti i sensi) Aminexil.
Può darsi che tu abbia ragione, anzi è molto probabile, ma se dici che è inodore mi viene il dubbio se stiamo parlando dello stesso prodotto...
 
  • Mi Piace
Reazioni: phil

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Nel mio caso la risposta è chiara, non servono 16 pagine di post per spiegarlo, ed è NO.

Per condividere la metodologia di applicazione che mi ha portato a questo risultato, anticipo che ho applicato il prodotto solo sulla linea frontale, in modo da limitare l'area trattata ad una zona circoscritta e ben definita, oltre che facilmente controllabile nelle sue, anche minime, variazioni.

Inoltre ho applicato la fialetta non una, ma due volte a settimana, in quanto è un prodotto che, pur essendo particolarmente costoso, ancora mi posso permettere. Anche eventualmente per tre o per sei mesi.

Risultati zero di zero, NADA, viene spacciato come un 'Attivatore capillare' - che nomone - ma posso garantire a tutti che non si è attivato UN solo nuovo follicolo, nella mia testa. Nulla di nulla.

So già l'obiezione che mi verrà mossa: sei tu ad aver sbagliato, in quanto il prodotto non è consigliato nei portatori di alopecia androgenetica - anche lieve - ma solo per i casi di effluvio, dovuto a circostanze momentanee ed eccezionali (stress, cambi di stagione, severe diete ipocaloriche).

Ma è un'obiezione stupida, senza senso. Consentitemelo. Perchè sappiamo bene che i semplici effluvi dovuti a cause momentanee, come appunto quelle descritte, sono in genere reversibili, e la situazione tende a stabilizzarsi spontaneamente al cessare dell'evento dannoso scatenante (appunto stress, dieta, cambi di stagione o cose di questo tipo).

C'è poi da aggiungere che, storicamente, gli utenti di questo forum al 99% sono portatori di problemi ben più seri di un semplice effluvio, che ricordiamo non causa mai danni al follicolo ed è di natura assolutamente benigna.

Per quel che mi riguarda questo Bioscalin, per quanto è inodore e incolore assomiglia piuttosto all'acqua fresca, o, se preferite, al vecchio e caro (in tutti i sensi) Aminexil.
Se l hai usato 2 volte ma anche 4, cosa pretendevi? Diventare caparezza dopo 4 applicazioni? Aspetta almeno 6 mesi. Poi potrai dare tutti i giudizi di questo mondo
 

Topigno

Utente
23 Settembre 2020
7
0
5
Ciao ho letto un po' la discussione. Se ho capito bene quello che ha scritto elprofessor ed altri questo bioscalin va bene in caso di effluvio che ho paura sia incominciato per me in questo periodo perché ho incominciato a vedere più capelli del solito dopo lo shampo
 

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
Io soffro di effluvio cronico da anni: cadono in massa a prescindere dai periodi dell'anno, portandomi ad un assottigliamento e ad un diradamento lento ma inesorabile.Magari potessi soffrire dei soli effluvi stagionali: ad oggi avrei la capigliatura praticamente intatta. Invece molte zone sono andate svuotandosi, vertex compreso, così come il frontale arretrando. I capelli sono ormai dei fili senza corpo.
Mi chiedevo se questo fosse o meno allora il prodotto adatto a me, considerato che prendo già Propecia senza risultati alcuni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
Se sei sicuro che è effluvio cronico un tentativo prima o poi potresti farlo (dico prima o poi, perché potresti aspettare le testimonianze tra qualche mese, visto che un effluvio cronico dovrebbe essere curabile anche aspettando qualche mese se non addirittura qualche anno).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Su follicle thought c’è l’utente Brian, che sta usando questo prodotto, che dopo un lungo commento riassume:

“don’t get too excited because it starts new growth quickly but not sure if the gains will continue. No new growth in front at all but definitely around temple area.“

In pratica smuove qualcosa, come tanti altri prodotti, ora bisognerà vedere il continuo. Beh almeno sembra trovare conferma pratica la strada inibitoria del SFRP come nuovo approccio. Nel commento inoltre dice che non è convinto dell’unica applicazione settimanale e visto il prezzo, chiama questo prodotto “oro liquido”
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,992
7,227
2,015
Su follicle thought c’è l’utente Brian, che sta usando questo prodotto, che dopo un lungo commento riassume:

“don’t get too excited because it starts new growth quickly but not sure if the gains will continue. No new growth in front at all but definitely around temple area.“

In pratica smuove qualcosa, come tanti altri prodotti, ora bisognerà vedere il continuo. Beh almeno sembra trovare conferma pratica la strada inibitoria del SFRP come nuovo approccio. Nel commento inoltre dice che non è convinto dell’unica applicazione settimanale e visto il prezzo, chiama questo prodotto “oro liquido”
Ha monitorato questo "smuovimento" con foto?
Altrimenti è una valutazione un po' così..
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vayne

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma infatti secondo me visto il costo è più un espediente di marketing l'applicazione singola settimanale, altrimenti sarebbe costato veramente troppo, cosi invece la gente pensa che tutto sommato si può provare, avessero scritto tutti i giorni, non lo comprava nessuno
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
quello stesso utente (o un altro su hlt, non ricordo) diceva di averlo provato per 4-5 giorni di fila ma tipo il 4-5 giorno aveva iniziato a desquamarsi pesantemente, quindi probabilmente l’uso limitato ha un razionale non solo economico (desquamazione che sia per il principio attivo o per altri ingredienti o mix con altri prodotto non si sa). Di certo se l’inibizione sfrp, in senso lato, può favorire lo sviluppo di tumori (se non erro) ,
meglio non abusarne
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope