Bioscalin Attivatore Capillare iSFRP-1

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Comunque c'è da dire che quasi tutte le 8 persone di questo group buy non hanno avuto miglioramenti dopo mesi di WAY.
@marlin la Giuliani ha abbandonato la ricerca sul WAY in favore di questo cosmetico che tu sappia?
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Comunque c'è da dire che quasi tutte le 8 persone di questo group buy non hanno avuto miglioramenti dopo mesi di WAY.
@marlin la Giuliani ha abbandonato la ricerca sul WAY in favore di questo cosmetico che tu sappia?
Visto: il miglioramento in foto è rapidissimo, anche se il tizio ha un problema veramente minimo al front. Per il discorso della diffusione sistemica, hanno usato DMSO per disolverlo (Flux con way usa DMSO per preparare lo stock e poi miscela in trichosol), perché in alcol etilico non sembra volerci andare. La formulazione Giuliani è un gel idroalcolico ed ha 2 disperdenti. Forse per prepararlo scaldano l'attivo in alcol in presenza dei disperdenti , profumo e limonene e poi miscelano con la componente acquosa gel disperdente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Visto: il miglioramento in foto è rapidissimo, anche se il tizio ha un problema veramente minimo al front. Per il discorso della diffusione sistemica, hanno usato DMSO per disolverlo (Flux con way usa DMSO per preparare lo stock e poi miscela in trichosol), perché in alcol etilico non sembra volerci andare. La formulazione Giuliani è un gel idroalcolico ed ha 2 disperdenti. Forse per prepararlo scaldano l'attivo in alcol in presenza dei disperdenti , profumo e limonene e poi miscelano con la componente acquosa gel disperdente.
Infatti, non noto particolare ricrescita di nuovi terminali (anche se il soggetto in questione è massimo nw1) ma è evidente che i capelli preesistenti sono più spessi e pigmentati.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
Comunque c'è da dire che quasi tutte le 8 persone di questo group buy non hanno avuto miglioramenti dopo mesi di WAY.
@marlin la Giuliani ha abbandonato la ricerca sul WAY in favore di questo cosmetico che tu sappia?
La Giuliani ha sponsorizzato la ricerca che ha portato a testare il WAY, poi ha cercato soluzioni che accorciassero i tempi di uscita ed è venuto fuori questo Attivatore Capillare. Le mie perplessità riguardano in prima battuta l'efficacia del percorso WNT nell'aga per un vecchio studio che facci sempre fatica a recuperare, ma che mostrava problemi a livello di nucleo con un fattore di trascrizione che in pratica invalidava tutto il percorso (quindi il percorso c'era, ma non si concludeva). Poi sul fatto che i due studi di Hawkshaw (Paus) hanno delle contraddizioni, non è vero che escludono l'azione classica della ciclosporina A, questa viene negata nel secondo studio facendo riferimento al primo, ma nel primo, se si va a vedere, questa non è negata.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Dal WAY non mi aspetto certo la cura, dovrebbe fungere da agonista della crescita ma il dht sta sempre lì.

Il percorso wnt é molto complesso, gli effetti dell’upregulation sono incerti, i dati di samumed per esempio ci dicono che l’efficacia non é dose-dipendente (anche se altra molecola e altri meccanismi).
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Dal WAY non mi aspetto certo la cura, dovrebbe fungere da agonista della crescita ma il dht sta sempre lì.

Il percorso wnt é molto complesso, gli effetti dell’upregulation sono incerti, i dati di samumed per esempio ci dicono che l’efficacia non é dose-dipendente (anche se altra molecola e altri meccanismi).

LITHIUM: GSK3
SM04554: GSK3
WAY-316606: SFRP1
WAY-262611: DKK1
GALLOCYANINE: DKK1
ESTROGEN: DKK1 + GSK3
PGE2: GSK3
Con degli estrogeni topici si pigliano due piccioni con una fava, peccato che non sia attuabile come terapia se si è maschi etero:)
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
LITHIUM: GSK3
SM04554: GSK3
WAY-316606: SFRP1
WAY-262611: DKK1
GALLOCYANINE: DKK1
ESTROGEN: DKK1 + GSK3
PGE2: GSK3
Con degli estrogeni topici si pigliano due piccioni con una fava, peccato che non sia attuabile come terapia se si è maschi etero:)
DKK-1 è upregolato dal DHT ed abbondante in uno scalpo affetto da AGA con un certo grado di blocco del percorso Wnt, quindi mi sa anche inibendo SFRP1 , senza blocco DHT , che sappiamo che in pratica è parziale con Fina e Duta e servirebbe anche altro... resta altro con effetto negativo su Wnt.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
Sì il percorso è molto articolato, il DKK-1 è solo uno dei fattori, così ci sono molti fattori opposti, è un percorso con diversi regolatori a molti livelli. Lo studio che ho in mente io dimostrava una decina di anni fa che nei soli capelli affetti da Aga il percorso era carente alla fine con i fattori di trascrizione TCF/LEF. In particolare saltava Lef1. Se fate un cerca dovreste trovare questa mia posizione (io ora sto scrivendo a passeggio col cane...?)

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
Studio basilare trovato:

Gli androgeni inibiscono il percorso WNT, ma per questi servono gli anti-androgeni. Pare che nei follicoli con Aga comunque la beta-catenina ci sia ed entra nel nucleo è lì che le cose non funzionano più.

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Il modellino del brevetto Giuliani,dove WAY è inserito come controllo positivo è proprio con espressione di lef come reporter. Lo riguardo meglio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
Mi sono letto per l'ennesima volta lo studio del 2009. Facendola molto breve il recettore degli androgeni con la beta-catenina blocca Tcf-/Lef nelle sole papille dermiche soggette ad Aga.

Sia nello studio del WAY che, temo, nel brevetto Giuliani si è sperimentato su follicoli non soggetti ad Aga.

La conclusione è che se queste sostanze funzionano lo fanno sui capelli ancora sani o salvabili, tipo minox (che pure attiva WNT pathway...), sui miniaturizzati potrebbero funzionare con Anti-dht e/o antiandrogeni.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Si sicuramente potrebbero funzionare in cura combinata, in monoterapia ci credo poco. Gli stessi dati di SM04554 allo 0,15% sono positivi a 90gg e molto positivi a 135gg, cioè 45 dopo l'interruzione della terapia a dimostrazione che il ripristino o l'upregulation del pathway perdurano anche dopo lo stop.

In ogni caso anche il picco di efficacia del minox, l'agonista per eccellenza, in monoterapia è intorno ad 1 anno, gli studi su queste molecole non vanno oltre i 3-4 mesi, quindi non facciamoci troppe illusioni che possano essere efficaci alternative alla terapia antiandrogena. Di supporto più verosimilmente...
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
“il ripristino o l'upregulation del pathway perdurano anche dopo lo stop”

Questo non sarebbe qualcosa di incredibilmente innovativo?
Lasciando perdere che non si parla di monoterapia, mi sembra ci sia poco o nulla finora che dà risultati anche dopo la sospensione
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Gli stessi dati di SM04554 allo 0,15% sono positivi a 90gg e molto positivi a 135gg, cioè 45 dopo l'interruzione della terapia a dimostrazione che il ripristino o l'upregulation del pathway perdurano anche dopo lo stop.

Flux potresti citare lo studio?
Ma SM04554 andrebbe quindi fatto solo per un tot periodo di tempo e dopo interromperlo con risultati mantenuti?
Grazie!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
In molte sperimentazioni si nota questo effetto dopo la sospensione. È il caso ad es di duta in mesoterapia che si fa per tre mesi ogni mese, ma da risultati dopo, ma anche di altre tecnche analoghe come o vari PRP, di cui continuo a vedere studi positivi, anche se il giudizio del forum e più che altro negativo.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
beh cmq il gioco vale la candela secondo me, al prezzo della farmacia linkata dall'ultimo utente che ha comprato 2 fiale siamo sui 18 euro mensili per 3 mesi, molto fattibile, sicuramente meglio spendere 55 euro per questi 3 mesi di trattamento piuttosto che 30-35 per uno shampoo che, seppur promettente ai cannabinoidi, è pur sempre solo uno shampoo.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
DKK-1 è upregolato dal DHT ed abbondante in uno scalpo affetto da AGA con un certo grado di blocco del percorso Wnt, quindi mi sa anche inibendo SFRP1 , senza blocco DHT , che sappiamo che in pratica è parziale con Fina e Duta e servirebbe anche altro... resta altro con effetto negativo su Wnt.
Infatti secondo me WAY-262611 sarebbe più indicato per un soggetto che soffre di aga. Si potrebbe provare la gallocianina che è molto più economica.