Bioscalin Attivatore Capillare iSFRP-1

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
@oscar il termine imino benché usato nei brevetti è considerato obsoleto, si usa per descrivere un tipo di aminoacidi, ma il termine attuale che si preferisce usare è amino.


Imino acids are related to amino acids, which contain both amino (-NH2) and carboxyl (-COOH) functional groups, differing in the bonding to the nitrogen.

Amino acids containing a secondary amine group (the only proteinogenic amino acid of this type is proline) are sometimes named imino acids,[2][3] though this usage is obsolescent.[1]

The term imino acid is also the obsolete term for imidic acids, containing the -C(=NH)-OH group, and should not be used for them.[1]


Ciao

MA - r l i n
@marlin , gruppo amminico e gruppo imminico sono diversi. In un immina, c'è un doppio legame C=N, contro legame singolo delle ammine.

Manca "acetamide " (e quindi un altro atomo di azoto dell'amide) quello che hai linkato è "methyl" ,quello dell'inci "dimethyl " ,quindi manca all'appello un metile.

Come ho scritto prima, scavero' nei brevetti Giuliani e Wyeth , per capire se è disponibile in distribuzione, al dì la di custom synthesis.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Utilizzando la molecola del brevetto si perviene a questa:


Che potrebbe essere la EU1792-27:


Pare abbastanza costosetta

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Pare appunto da custom synthesis, perché al primo link le quantità a stock sono di mg, da "batch in provetta" da 50 mg e simili. Credo che siamo nel caso degli Xmila €/Kg per piccoli batch custom, quindi grosso modo fattore 5-10 X attivo "medio", risolvibile con dosaggio settimanale con tecnologia (o supercazzola...) di rilascio "iON".
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Magari producono per il loro fabbisogno su licenza. Comunque in qualche modo non è considerato un farmaco e uno si aspetta che sia già utilizzato in qualche altro prodotto topico, altrimenti non si spiega molto la cosa.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Da quello che viene fuori dal tuo link e ricerca tramite CAS, secondo me non si trova in nessun altro cosmetico , né come attivo, né come eccipiente .Forse ci sono dati di tossicità in vitro e in vivo, anche derivanti da linea di ricerca Wyeth , apparentemente abbandonata o dallo stesso WAY, utilizzabili per l'immissione sul mercato come attivo in un cosmetico, che comunque procede per notifica e non per autorizzazione. Ho capito che se c'è un attivo nuovo per uso cosmetico, deve essere prodotta documentazione circa tossicità e mutagenicita, route di sintesi , etc., relativamente all'ingrediente nuovo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Incredibile questi ribassi continui per un prodotto che deve ancora essere lanciato presso il pubblico. Non mi pare che i precedenti lanci Bioscalin siano stati preceduti da una simile corsa al ribasso.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Sì è passato come cosmetico, ma sto approfondendo sul percorso WNT e se non funziona questo anche il WAY non dovrebbe fare faville, per motivi che spiegherò, spero, in un prossimo articolo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: oscar74

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
Sì, ma dal vivo non funziona come ex vivo ci sono tutte delle controregolazioni sulla proliferazione cellulare. Comunque erano capelli da trapiantare quelli che sono cresciuti di più col WAY che senza, capelli che per definizione non sono intaccati dall'aga.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Marlin, l'ipotesi di gel, basato su Aristoflex TAC che "tiene" per una settimana, è improbabile, perché Aristoflex è solubile in acqua.
Pensavo ad un parallelismo, del quale non ho informazioni, con dutasteride topica una somministrazione/settimana ("scapocchiata" di Marliani che ho letto qui sul forum o altra modalità meno rudimentale di somministrazione a bassa frequenza, se esiste un riferimento)
Dutasteride e innominabile iSFRP-1 Giuliani, hanno in comune il carattere lipofilo, quindi mi chiedo se per caso, il gel possa servire a disperdere attivo/surfattante e per aderire allo scalpo, quindi , assorbire su epidermide in tempo standard di una mezza giornata, essendo l'attivo lipofilo (solubilein DMSO), quindi da li diffondere, verso derma e follicoli per il tempo tra un applicazione e l'altra.
Giusto per capire , se il principio può avere senso, l'emivita a livello della cute di duta o di qualunque altro attivo lipofilo si conosce?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Avevo trovato un report su hlt di un utilizzatore del way che in un mesetto aveva avuto dei risultati sul frontale, se li trovo li linko. Molti hanno provato con una applicazione di 5mg e hanno notato un'aumento di peluria in tutto il corpo, cosa che indica che la sostanza ha un'azione sistemica. Anche se qua si parla di un analogo e non del way stesso.