Bioscalin Attivatore Capillare iSFRP-1

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Per me sembra ottimo per recuperare lo shockloss post trapianto, credo che lo userò dopo il primo mese quando i capelli saranno caduti, per riportarli in anagen
 
  • Mi Piace
Reazioni: oscar74
12 Maggio 2005
7
2
5
E' allo stadio iniziale, perchè i 20 anni di proscar e di minoxidil sono riusciti a stabilizzare, grossomodo, la situazione.

In questi ultimi anni il peggioramento è stato lievissimo, e finora concentrato - ahimè - solo sulla hairline.

Senza risultati evidenti non (ri)comprerò più il prodotto, e maledirò chi troppo frettolosamente ha piazzato la notizia nella home del sito, con toni ingenuamente entusiastici.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
E' allo stadio iniziale, perchè i 20 anni di proscar e di minoxidil sono riusciti a stabilizzare, grossomodo, la situazione.

In questi ultimi anni il peggioramento è stato lievissimo, e finora concentrato - ahimè - solo sulla hairline.

Senza risultati evidenti non (ri)comprerò più il prodotto, e maledirò chi troppo frettolosamente ha piazzato la notizia nella home del sito, con toni ingenuamente entusiastici.
Dovresti maledire te stesso, visto che forse hai seguito troppo frettolosamente la discussione...
Qui di toni entusiastici ce ne sono ben pochi,lo stesso Marlin ha detto più volte che è abbastanza inutile per l'Aga
Di certo nel tuo caso di solo stempiatura,potevi anche risparmiare
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Però non mi pare che dai Paesi tipo USA o UK o Nord Europa siano venuti prodotti molto più efficaci di quelli italiani. Sono prevenuti, ma comunque la Bioscalin fa bene a non parlare di aga visto come sono prevenuti questi qui. Il Trinov è stato dannoso per l'immagine della ricerca italiana perché si è fatto attendere per anni e poi ha fatto flop. Qui è il contrario, quindi non dovrebbero lamentarsi e mostrare il loro lato razzista.

Ciao

MA - r l i n
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Queste le ho fatte a minore ingrandimento fissando con nastro adesivo il collo di una bottiglia, per distanziare di qualche cm.
A maggior ingrandimento (senza distanziale), i crateri che vedi qui (ostii follicolari), solitamente hanno vellus molto sottili.
Grazie della risposta Oscar!
Cioè, tu stai usando uno di quei "microscopi" portatili e lo hai modificato in che modo?
Potresti fare una foto del dispositivo?
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Il problema principale non é tanto la spesa, 48 o 35, ma l'efficacia.
Gli agati sono quasi sempre disposti a spendere a condizione che un prodotto porti risultati.
Vediamo i primi riscontri da 1 a 3 mesi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam and badhabiz

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Grazie della risposta Oscar!
Cioè, tu stai usando uno di quei "microscopi" portatili e lo hai modificato in che modo?
Potresti fare una foto del dispositivo?
La foto della modifica reversibile è l'ultima insieme alle foto. È un collo di bottiglia in plastica, tagliato e fissato con nastro adesivo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Altrak

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Gli agati hanno speso quasi sempre per prodotti che poi danno mantenimento, poi però pochi sanno o possono apprezzare quanto sia valido il mantenimento.

Io posso solo dire che Giuliani si sta muovendo correttamente quando parla di rimedio contro l'effluvio, l'ho scritto e cercato di spiegare nell'articolo che deve uscire. C'è però anche qualche barlume di speranza per l'aga con delle recenti acquisizioni.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Gli agati hanno speso quasi sempre per prodotti che poi danno mantenimento, poi però pochi sanno o possono apprezzare quanto sia valido il mantenimento.

Io posso solo dire che Giuliani si sta muovendo correttamente quando parla di rimedio contro l'effluvio, l'ho scritto e cercato di spiegare nell'articolo che deve uscire. C'è però anche qualche barlume di speranza per l'aga con delle recenti acquisizioni.

Ciao

MA - r l i n
Ecco barlume,ma come sempre si travisa un po' troppo,Trinov evidentemente non ha insegnato nulla ai più :rolleyes:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Solo per gli effluvi?
Pertanto, le molecole che agiscono inibendo solo SFRP1 sarebbero meno efficaci della ciclosporina sulla ricrescita dei capelli potendo prolungare, ma non attivare, la fase di crescita. Probabilmente, è per questo tipo di attività specifica che il nuovo Bioscalin® è consigliato dal produttore per contrastare gli effluvi e non si fa cenno al trattamento della calvizie comune. In pratica, non riattiverebbe i capelli in fase di pausa (kenogen) e non ispessirebbe i capelli miniaturizzati. Eventualmente, promuoverebbe la crescita del capello in lunghezza, la quale però sarebbe limitata in termini assoluti e non garantirebbe una copertura significativa a livello estetico.

 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Dopo la seconda applicazione del prodotto iSFRP della Giuliani, posso aggiungere che in effetti il liquido ha una certa consistenza che lo rende leggermente più denso rispetto ad una classica lozione a base alcolica, ma chiaramente non è definibile a mio avviso come un gel.
Per quanto riguarda il residuo sui capelli, ho notato che dopo l'applicazione quest'ultimi risultano abbastanza arruffati e non è facilissimo rimetterli in piega, almeno per il mio tipo di capello. Non ho riscontrato invece particolare odore, che sembra più che sopportabile.
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Io mi sa che in futuro lo proverò, quando i prezzi si abbasseranno. E non lo utilizzerò come prescritto ma ad esempio durante una settimana particolarmente stressante, magari lo utilizzerò 2-3 volte. Dite che potrebbe essere dannoso usarlo così?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Io mi sa che in futuro lo proverò, quando i prezzi si abbasseranno. E non lo utilizzerò come prescritto ma ad esempio durante una settimana particolarmente stressante, magari lo utilizzerò 2-3 volte. Dite che potrebbe essere dannoso usarlo così?
Più che altro inutile
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Dopo la seconda applicazione del prodotto iSFRP della Giuliani, posso aggiungere che in effetti il liquido ha una certa consistenza che lo rende leggermente più denso rispetto ad una classica lozione a base alcolica, ma chiaramente non è definibile a mio avviso come un gel.
Per quanto riguarda il residuo sui capelli, ho notato che dopo l'applicazione quest'ultimi risultano abbastanza arruffati e non è facilissimo rimetterli in piega, almeno per il mio tipo di capello. Non ho riscontrato invece particolare odore, che sembra più che sopportabile.
Gel lo è sicuramente perché l'inci riporta 2 composti che formano gel. Un budino che mantiene la forma su un piatto ed una cioccolata sono entrambi gel, ma hanno differenti concentrazioni di amido che è quanto li rende prevalentemente un "gel" (magari non per capelli :D) .
La "forza" del gel probabilmente è bassa, perché evidentemente di quei 2 composti non ne hanno messi in grande quantità, tale da renderlo molto, in linguaggio comune "denso" (propriamente in termini fisici sarebbe "viscoso").