ma sperimentare da soli no?
Io quando sento la frase bisogna mangiare un po' di tutto rabbrividisco.E la frase che usano i dottori, e purtroppo non significa nulla.E' una frase di un vuoto che fa' accapponare la pelle.
Per un po di tempo uno invece di farsi il cappuccino con cornetto al mattino si fa' un bel centrifugato.Diminuisce o elimina sempre di piu' pasta, carne, latticini, uova, e aumenta invece il consumo di verdura e frutta di stagione meglio se cruda.
E poi vede come si sente e come sta.Potrebbe anche scoprire che acciacchi e malanni che si portava appresso da anni sono spariti.Se uno vuole la verita' deve sperimentare da sol
gniuno puo' farlo.Ma parlare per luoghi comuni non porta mai da nessuna parte.
Sul discorso alimentazione e capelli invece mi sento di dire una cosa.Credo non influisca assolutamente, almeno questa e' la mia esperienza.Se si hanno problemi di capelli si continueranno ad avere, nonostante ci si cibi solo a frutta e verdura.Tutto il corpo beneficia di un alimentazione ricca di frutta e verdura fresche e scarsa ancora meglio esente da carne e derivati animali.. tranne i capelli.Rimane un mistero.Basta guardare Aldo Vaccaro d'altronde.Capelli che riprendono il colore originale e si ripigmentano invece si, a me e' capitato.
Tumore e alimentazione..beh.. Gli ospedali sono pieni di malati oncologici, molti mangiatori di carne ma anche molti vegani.Ma essere vegani non significa cmq essere sani.Nulla vieta a un vegano di fumara come un turco , bere alcolici , fare uso di droghe o fare molto uso di zucchero e farine lavorate.Cmq le malattie degenerative come risparmiano nemmeno i vegani salutisti, quelli che fanno una vita apparentemente abbastanza sana
A me non piaccione le categorie.Vegani, vegetariani, onnivori, heteriani,vegani crudisti..ecc ecc..bah A me non piace far parte di nessuna categoria.Io sono sardo, quindi lascio immaginare.Quando mangiavo carne non mi e' mai capitato che un vegano o vegetariano venisse a vedere nel mio piatto cosa mangiavo io, o a dirmi cosa e' giusto mangiare e cosa no.
Trovo invece molto pesanti i bisogna mangiare di tutto , che negli ultimi anni sono molto peggiorati.Ogni giorno nasce un sito nuovo di bisogna mangiare di tutto in cui sembra che la loro unica occupazione sia cercare di screditare o ridicolizzare i vegani o vegetariani
Impiegano quasi lo stesso sforzo che medbunker impiega per cercare di dimostrare che la medicina alternativa non esiste, che e' tutta una bufala e si tratta di un complotto
Io non direi mai a un malato di cancro quale e ' la strada da seguire, anche se ho le mie idee in merito.In realta' non dovrebbe farlo nessuno, ma c'e sempre l'imbecille di turno che crede di conoscere la verita' assoluta sulle cose.E questo vale per il salutista vegano, come per il fervido sostenitore della medicina ufficiale
Personalmente, ma e' una mia idea personale, la gente non muore della malattia, ma delle stesse cure